Citazione di: sigurd il 08 Lug 2011, 01:11
6. INDEMNIFICATION. Photographer will indemnify and hold harmless Company from and against all claims, damages, losses and expenses, including court costs and reasonable attorneys' fees, arising out or resulting from, and, at Company's option, Photographer will defend Company against:
(i) any action by a third party against Company that is based on a claim that any Services (including any Work Product), or Company's use thereof, infringe, misappropriate or violate a third party's Intellectual Property Rights; [...]
prestazioni occasionali
no, è da escludere. Anche perché a questi del mio titolo di studio non gliene frega niente.
da come lo leggo io significa che ti assumi la responsabilità di tutti i costi in ogni maniera collegati a possibili azioni legali contro la compagnia.
mi sembra un testo standard, data la natura della prestazione (per cui ritrarresti abitazioni private da affittare, in cui entri con l'ovvio consenso del proprietario) direi che il rischio è praticamente nullo.
Per quanto riguarda il "By" è preceduto da qualche altra cosa?
"Title" credo si riferisca ad una eventuale posizione aziendale, se cioè tu firmassi assumendo obbligazioni per conto di una azienda (presidente, AD, mega direttore naturale etc etc). Tu puoi lasciarlo vuoto.
Ma se ci posti uno screenshot è meglio.