questione attaccanti in rosa

Aperto da dottor schulz, 09 Lug 2011, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
chi pensa che gli attaccanti in rosa siano troppi, forse dovrebbe anche spiegare il perché.
Non è un fatto di competizioni da affrontare.
Basta anche una sola: il campionato.

Lo scorso anno avevamo quattro attaccanti, con l'aggiunta dell'ibrido sculli a gennaio.

Io ero tra i pochi a sostenere la carenza di punte a disposizione, che poi è stato il motivo principale della nostra non qualificazione in champions.

Più precisamente: o abbiamo giocatori di centrocampo che sono abili a segnare (come la lazio dello scudetto: nedved, veron, stankovic, simeone) o bisogna aumentare il numero degli attaccanti a disposizione favorendo il numero di soluzioni differenti da adottare (vds il milan di zaccheroni , scudetto regalato, d'accordo, ma che con un centrocampo ricco di ambrosini, gattuso e guly, aveva un ganz come sesto attaccante al posto giusto nella stagione giusta).

kozac è uno che spesso, quando entra a partita in corso, impegna i centrali difensivi e  spesso risulta decisivo per questo motivo. crescerà, e diventerà una buona punta pesante, ma al momento è una riserva di rincalzo di indubbio valore. rocchi: nella seconda fase del ritorno ha dimostrato che riesce ancora ad entrare in profondità, e può essere decisivo in partite di stallo. quando qualcuno è squalificato o infortunato. per entrambi, se a volte finiscono in tribuna, non è poi una tragedia, se una squadra vuole puntare in alto.

gli altri 4 sono klose, cissè, zarate e floccari. che si condenderebbero i posti da titolare. senza pensare ad infortuni, cali di forma e stagioni disgraziate, tutti potrebbero essere utili.
sculli e foggia non li considero attaccanti, e il secondo spero venga ceduto.

5 attaccanti più kozac (con zarate e floccari che non sono dei veri goleador, ma possono essere utili per la manovra di filtro centrocampo attacco) non mi sembrano esagerati, con un centrocampo che, a parte hernanes (o mauri) è inadatto a segnare (cana, ledesma, brocchi, matuzalem).

e per i problemi di spogliatoio: sti cazzi. la lazio non può essere condizionata da questo. se floccari non se la sente di rischiare la panchina, va bene un destro qualsiasi.

non riduciamo il numero di attaccanti, solo questo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ci pensavo proprio questa mattina e volevo aprirci un topic.

se la lazio vuole avere l'ambizione di lottare per i primi posti in campionato e per le fasi finali dell'europa league deve avere in squadra klose, zarate, cissé e floccari.
quattro attaccanti di livello che offrono molte varianti di gioco.

kozak lo darei in prestito in una squadra di serie B o di A con la sicurezza che giochi titolare.
altrimenti terrei anche lui.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Io regalarei Makinwa, pagherei qyalcuno pur di non vedere mai piu Foggia,
Venderei anche a 2 spicci Floccari e se possibile pure Sculli.Rimangono Klose, Cisse, Zarate e Kozac piu Ceccarelli, bastano e avanzano...

Rick

*
Lazionetter
* 858
Io cederei Floccari, Sculli, Makinwa e Foggia.

Lasciando in rosa: Zarate, Cissè, Klose, Rocchi e Kozak

Ma è più probabile che Sculli resti e che Zarate vada via per prendere un buon centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma come ho fatto a dimenticarmi.

allora penso che dovremmo avere in rosa: klose, cissé, zarate, floccari e rocchi

kozak prestito a giocare titolare.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
rocchi non l'ho dimenticato. non cominciamo a ridurre, sono sei. sono sei gli attaccanti che una squadra deve avere. specie quando ha centrocampisti che non brillano nelle marcature a rete

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: dottor schulz il 10 Lug 2011, 01:59
rocchi non l'ho dimenticato. non cominciamo a ridurre, sono sei. sono sei gli attaccanti che una squadra deve avere. specie quando ha centrocampisti che non brillano nelle marcature a rete

c'è hernanes...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Citazione di: Svennis il 09 Lug 2011, 13:22
oh my god, rocchi.
ma come ho fatto a dimenticarmi.

allora penso che dovremmo avere in rosa: klose, cissé, zarate, floccari e rocchi

kozak prestito a giocare titolare.
sarebbe l'attacco perfetto ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Beh ma bisogna considerare anche Sculli, non può di certo fare la mezz'ala!
Sette attaccanti sono davvero troppi, ma lo sono anche sei.
Con cinque puoi garantire a tutti un diverso ma discreto minutaggio.
Io terrei: Zarate, Cissè, Klose, Rocchi, Sculli; vendere Floccari e prestare Kozak o al massimo puoi pure tenere Kozak ma così non gli dai la possibilità di giocare e crescere.

CrazyEagle

Visitatore
Zarate, Klose, Cissè, Rocchi, Kozak.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Kozk non può restare, per come la pensa Reja non giocherebbe mai, meglio che vada a giocare in prestito da qualche parte. lo stesso per Ceccarelli.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Si, adesso diamo in prestito i quattro giovani per l'Europa League...
Gli attaccanti saranno sei anche senza Floccari, Ceccarelli può essere considerato un trequartista. Io penso che Reja chiederà solo la cessione di Foggia e Makinwa se Floccari se gli altri saranno disposti a giocare molto meno senza creare problemi.

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

zarate, cissè, klose, floccari a contendersi il posto e rocchi e kozak pronti all'uso in caso di particolari esigenze tattiche, infortuni, squalifiche, cali di forma dei primi quattro.

quando avremo quei periodi con partite ogni tre gg. vedrete se non serviranno 6 punte.

sculli va bene come rimpiazzo nel ruolo di centrocampista d'attacco. 

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Nella lista dell'Europa League ci si può mettere chiunque, tanto non giocheranno mai.
Kozak farà la fine di Diakitè, che a 24 anni ancora non si sa che pesce è.
I ragazzi devono giocare per crescere e nella Lazio di Reja non giocheranno mai.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428

e per i problemi di spogliatoio: sti cazzi. la lazio non può essere condizionata da questo. se floccari non se la sente di rischiare la panchina, va bene un destro qualsiasi.

non riduciamo il numero di attaccanti, solo questo.
[/quote]

...la penso esattamente come te....una grande squadra non può avere problemi a gestire più giocatori....l'ho gia' detto tante volte, ma mettiamo che Klose o Cissè si facciano un banale stiramento mentre stiamo facendo la fase a gironi, che facciamo, se abbiamo venduto sia Floccari che zarate? Andare in Europa significa anche questo ovvero avere ricambi all'altezza...altrimenti non vai da nessuna parte.
Kozak se pure fa 15 partite ma si allena con Klose e Cissè imparrà qualcosa no? Rocchi sa che verrà chiamato in causa negli ultimi 20 minuti per creare pericoli che sa e sbloccare magari un risultato ostico.
Zarate è l'unico che salta l'uomo e che può inventarti una giocata per gli altri due.Klose e Cissè non possono, neanche volendo, fare 50 partite ciascuno (tante ne giocheremo con la fase a gironi).quindi a parte Makinwa e la probabile partenza di Floccari, non vedo problemi a tenere tutte le punte che rimangono.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Esprit Libre il 10 Lug 2011, 11:58
Nella lista dell'Europa League ci si può mettere chiunque, tanto non giocheranno mai.
Kozak farà la fine di Diakitè, che a 24 anni ancora non si sa che pesce è.
I ragazzi devono giocare per crescere e nella Lazio di Reja non giocheranno mai.

Parliamo di una legge UEFA: nella lista UEFA vanno inseriti quattro calciatori provenienti dal vivaio e tesserati per tre anni.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Lug 2011, 14:24
Parliamo di una legge UEFA: nella lista UEFA vanno inseriti quattro calciatori provenienti dal vivaio e tesserati per tre anni.
Appunto, ci puoi mettere chi ti pare dei ragazzi della primavera con quei requisiti, tanto non giocheranno mai.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva