Si ritira un Pallone d'Oro

Aperto da chuck6, 09 Lug 2011, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Una carriera favolosa

A 37 anni il difensore napoletano lascia il calcio. Ultima stagione con l'Al Ahli, a Dubai, dove resterà da dirigente. Campione del mondo da capitano nel 2006, detiene il record di presenze in azzurro. Ha giocato con Napoli, Parma, Inter, Juventus e Real Madrid

DUBAI, 9 luglio 2011 - Esattamente a cinque anni della notte di Berlino, quando alzò al cielo la Coppa del Mondo, Fabio Cannavaro dà l'addio al campo. Lo fa in una conferenza a Dubai dove ha deciso di continuare a vivere.

GINOCCHIO CRACK — Alla fine della scorsa stagione i problemi al ginocchio: "La cartilagine ha ceduto, mi ha seguito il professor Castellacci. Ho provato a curarmi per tutto il periodo di vacanza. Ma quando a Miami mi sono reso conto che avevo dolore per una semplice corsetta ho capito che non potevo più andare avanti".

UOMO IMMAGINE — Racconta Fabio: "A quel punto per correttezza ho informato subito il nostro presidente Al Naboodah, col quale c'è uno splendido rapporto. E così abbiamo ripreso discorsi già fatti. E resterò all'Al Ahli per altri tre anni come dirigente. Farò un po' l'uomo immagine. E mi stimola molto lavorare in questo calcio in espansione, Certo avevo in mente di giocare un anno ancora. Ma non sarebbe stato corretto, sapendo che quel ginocchio non può reggere a certi livelli. A quasi 38 anni di soddisfazioni me ne sono tolte a livello italiano e soprattutto internazionale. Va bene anche così".

RECORD — Campione del mondo in Germania da capitano nel 2006, si ritira a 5 anni esatti dal trionfo di Berlino. Cresciuto nel vivaio del Napoli, ha giocato anche con Parma, Inter, Juventus e Real Madrid prima di intraprendere l'avventura con l'Al Ahli. È record man di presenze in Nazionale, con 136 apparizioni in azzurro.

Da Gazzetta.it

Notizia che davvero mi lascia indifferente, una carriera con molte ombre ed una sola luce, quelle incredibili sette partite in Germania.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: chuck6 il 09 Lug 2011, 16:48
Cannavaro si ritira
Una carriera favolosa

...

Notizia che davvero mi lascia indifferente, una carriera con molte ombre ed una sola luce, quelle incredibili sette partite in Germania.

Un'ottima carriera, un uomo di m€rd@, questo è il mio sintetico giudizio su Cannavaro.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Una buona notizia per il mondo dello Sport.

flaccoflamini

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Una pessima notizia per l'industria farmaceutica.

hankmoody

Visitatore
Uno dei più grandi giocatori italiani di sempre, ma personaggio veramente brutto (e non certo per il famoso video con la flebo che non era niente di particolare, ma per altre cose ben più gravi)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
tralasciando la persona: grandissimo difensore, ma inferiore a nesta e maldini. il fisico e la fortuna lo hanno aiutato molto, quella che è mancata a Nesta.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.856
non è mai stata una grande persona però è stato uno dei più forti difensori degli ultimi 10 anni... lui maldini e nesta sono gli ultimi grandi difensori del calcio italiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Una m.erda d'omo ed un calciatore de m.erda!

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
per essere considerato, il più odioso di sempre, gli manca di aver indossato gli orridi colori giallorossi

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Calcio,come la vita,profondamente ingiusto

Nesta,dalla classe 10.000 volte superiore alla sua,non ha avuto lo stesso fisico a supportarlo

E magari tra 20 anni la gente,vedendo il record di presenze in azzurro penserà a lui come al più grande,ma uno come Maldini non si è ridotto a farsi prendere per il culo da Nuova Zelanda e Slovacchia per raccattare qualche presenza qua e la

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Quanto di piú lontano dai valori dello sport.
Perfetto per la juve e la nazionale di lippi.  :x

Contenuto sponsorizzato

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: Axel Latino Heat il 10 Lug 2011, 04:14
non è mai stata una grande persona però è stato uno dei più forti difensori degli ultimi 10 anni... lui maldini e nesta sono gli ultimi grandi difensori del calcio italiano.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Mi piacerebbe ricordarlo solo per quel mese nel 2006.

Comunque Gabi Mudingayi ancora ringrazia

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
notizia vecchia.... si è ritirato tre anni fa'....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva