L'imperatore agli eredi dell'impero

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

JeanLouisRossini

*
Lazionetter
* 663
da oggi, l'esempio fulgido della goliardia non sarà la puncicata ma la mitragliata

zorba

Visitatore

Narcocalcio? Adriano nei guai

(di Alberto Riva)

Rio de Janeiro

Nell'inchiesta sugli eventuali legami del campione di calcio Adriano con i trafficanti di droga della favela di Vila Cruzeiro ci sono i fatti e c'è il contesto. Cominciamo dai fatti. Mercoledì pomeriggio il pubblico ministero di Rio de Janeiro, Alexandre Themistocles, ha formalmente richiesto di poter accedere ai tabulati telefonici e ai conti bancari di Adriano. La decisione è arrivata dopo due ore di interrogatorio durante le quali il calciatore, che domenica prossima arriva a Roma per firmare con la squadra della Capitale, ha negato di aver dato soldi al presunto capo del narcotraffico della favela, Fabiano Atanasio da Silva, noto come FB. Ha negato di intrattenere qualunque tipo di legame con la fazione criminosa del Comando Vermelho, di aver regalato
una moto alla mamma di un altro trafficante e di essersi fatto fotografare con armi in pugno: il fucile in questione, ha detto l'atleta, era un giocattolo e le foto, compresa quella in cui con le dita faceva il segno "V" del Comando Vermelho (Rosso), erano nient'altro che uno scherzo. L'unico silenzio, secondo quanto dichiarato dal procuratore al giornale O DIA, si è avuto sulla presunta estorsione subita dal calciatore in relazione alle foto. L'inchiesta parte dall'intercettazione di una telefonata risalente al dicembre 2009 nella quale un amico di Adriano, abitante della favela, gli avrebbe chiesto 60 mila Reais (circa 25 mila euro) per saldare un debito con il trafficante FB. Secondo la polizia, Adriano avrebbe detto al suo amico di passare a ritirare i soldi in banca, circostanza che il calciatore e i suoi avvocati negano si sia mai verificata. Quanto alla motocicletta, secondo il giornale O Globo, Adriano avrebbe autorizzato un altro suo amico ad usare la sua carta di credito per acquistare due moto, una per lui e una per l'amico, e successivamente quest'ultimo l'avrebbe venduta, senza   autorizzazione, a Marlene Pereira de Souza, madre del trafficante Paulo Rogerio de Souza, più noto come Mica. Secondo i suoi avvocati Adriano ha risposto "tranquillamente" alle domande del magistrato allontanandosi poi a bordo della sua Audi Q7 bianca. Il pm Themistocles giudica "fatti gravissimi" quelli contestati al calciatore, da qui la richiesta di continuazione delle indagini, il cui tempo limite è di sessanta giorni.

Prima di comparire davanti ai magistrati, Adriano aveva rifiutato due volte la convocazione da parte della Polizia Civile, che ha dato inizio all'indagine: secondo i suoi avvocati, il calciatore avrebbe scelto di parlare soltanto con il procuratore per "velocizzare" l'inchiesta, proprio in vista del suo viaggio in l'Italia. Il dribbling di Adriano ha creato un conflitto di competenza tra magistrati e polizia, che accusa i primi di volersi fare pubblicità cavalcando il caso. Adriano Leite Ribeiro, infatti, non è un cittadino qualsiasi. Non sono molti quelli nati a Vila Cruzeiro che nel corso della propria vita hanno visto affibbiarsi il soprannome di Imperatore. Che hanno regalato gol imprendibili alla maggiore tifoseria brasiliana, quella del Flamengo, e hanno varcato l'oceano con in tasca contratti miliardari di un club europeo. Ma soprattutto sono tornati indietro: hanno lasciato di là dell'Atlantico le giacche sportive e i pantaloni di firma e hanno indossato di nuovo i bermuda da 10 Reais con cui partecipare ai "churrascos" domenicali trangugiando birra. L'anno in cui l'Imperatore ha riconquistato il trono, dando il titolo brasiliano alla squadra che ha creduto in lui, il Flamengo, è stato anche l'anno più rumoreggiante fuori dai campi di calcio. Prima le assenze agli allenamenti, poi le nottate passate dentro alla favela Chatuba al suono dei colossali balli-funky organizzati dal narcotraffico, il tutto puntualmente raccontato dai tabloid, compresi i pugni e i calci della sua ex fidanzata Joana Machado, che non contenta ha preso a calci anche la macchina di Vágner Love, amico e compagno di squadra di Adriano, pure lui frequentatore delle feste notturne a Vila Cruzeiro. Ecco il contesto: Vila Cruzeiro è quella sterminata area della zona nord di Rio de Janeiro, conosciuta anche come Vila da Penha, dove la città si espande e si arrampica in decine di favelas una agganciata all'altra come gli anelli di una catena. Vila Cruzeiro è considerata il fortino del Comando Vermelho, una delle fazioni criminali che si contendono il traffico di droga della città ed è una delle aree a maggior densità di armi del Paese. Nello stesso tempo, questo formicaio di cemento da quattro soldi, mattoni a vista e fogli di zinco, è un quartierone popolare, a Roma si direbbe una borgata, dove decine di migliaia di persone vivono e lavorano onestamente. Li però vengono smistate la droga e le armi, lo Stato non entra e comandano i trafficanti. Viverci è difficile, e tornarci, quando sei un simbolo, può avere il suo prezzo. Forse per questo, ora, è venuto il momento di partire di nuovo.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
mah... questo sta scappando dal Brasile, altrochè....

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Screaming Eagle Walter il 28 Mag 2010, 17:13
Adriano a Roma, c'è l'accordo.

Bevande escluse.

Bevande escluse anche la coca!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Ma qualcuno ha spiegato ad Adriano che a Roma sono in vigore queste misure?

-----------------------------------------------
MISURE GENERALI DI PREVENZIONE A TUTELA
DELLA INCOLUMITÀ PUBBLICA E DELLA
SICUREZZA URBANA NELLA CITTÀ

L'Ordinanza è valida per l'intero territorio del Comune di
Roma e ha vigenza fino al 31 dicembre 2010.
Obiettivo: contrastare il fenomeno del cosiddetto "Pub Crawl",
vale a dire l'organizzazione abusiva, favorita dai titolari dei locali,
di "giri turistici a base di alcolici" in varie birrerie e pub del
centro, tour alcolici ai quali partecipano gruppi numerosi di
giovani, stranieri e italiani, che schiamazzano ubriachi
insudiciando le strade e assumendo comportamenti molesti nei
confronti dei residenti e dei frequentatori della città.

L'Ordinanza prevede:
1. Il divieto di organizzare i "Pub Crawl", anche attraverso l'uso
di internet.
2. A carico degli esercizi commerciali che vi partecipano è
prevista la sospensione dell'attività da 3 a 60 giorni,
commisurata alla gravità dell'infrazione e, in caso di recidiva,
la sanzione della revoca dell'autorizzazione.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
devo dire che dalle foto adriano risulta in formissima....

:twisted:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.717
Scandalo Adriano-Narcos: il brasiliano è nei guai, ecco l'intercettazione sospetta

RIO DE JANEIRO (Brasile) – In una intercettazione telefonica sospetta per la Polizia di Rio de Janeiro, registrata nel dicembre 2009 durante una investigazione su un traffico di droga in tre favelas carioca, si sente Adriano che parla con il cugino per prelevare dal suo conto bancario 60 mila reais.

Adriano – "Non ti dimenticare domani mattina presto di andare a cambiare l'affare (l'assegno bancario). Per darli subito a quella gente là"
Cugino – "Va bene!"

In un'altra intercettazione Adriano dice che in banca ci sono solo 30 mila Reais disponibili per prelevare. Il giocatore dice che il direttore della filiale gli ha suggerito di fare un assegno di 30 mila Reais, ma siccome lui già ne aveva staccato uno dal valore di 60mila e che il dirigente avrebbe provveduto ad ottenere i soldi. Adriano dice al cugino di aspettare.

Da qui l'indagine per capire se i soldi destinati al trafficante Fabiano Atanásio da Silva siano rimasti nelle mani dello stesso oppure, come dice Adriano, siano serviti per aiutare la favela ad organizzare una festa per i bambini con l'acquisto di cestas basicas (sacchi alimentari con riso, fagioli, e farina).

fonte: globoesporte.com

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Peccato, se fosse venuto ci saremmo tolti belle soddisfazioni.
Il solito culo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
CALCIO: ADRIANO, VENGO A ROMA PER VINCERE LA CHAMPIONS 'VOGLIO FARE LA STORIA. 'TORCIDA' GIALLOROSSA E' COMMOVENTE' (ANSA) - ROMA, 6 GIU - ''Se vengo a Roma e' perche' voglio restare nella storia. Ho sentito Totti, ha detto che mi aspetta e io non vedo l'ora di arrivare. Questa e' un'attesa frenetica e bellissima''. Lo dice Adriano in un'intervista esclusiva al quotidiano 'Il Romanista' in edicola domani, e di cui oggi, giorno in cui l'Imperatore si mettera' in viaggio verso la capitale italiana, e' stata fornita un'anticipazione. ''Roma e' una citta' fantastica - dice ancora l'ormai ex attaccante del Flamengo -. Voi non sapete che prova un calciatore quando entra in campo all'Olimpico, quando parte l'inno prima di giocare e i tifosi iniziano a cantare 'Roma Roma Roma': vengono i brividi anche agli avversari. E' una cosa bellissima: la 'torcida' romanista e' commovente''. Che pensa Adriano del derby Roma-Lazio? ''Me ne hanno parlato in tanti - e' la risposta di Adriano -, ma so che non posso capire cosa veramente sia prima di giocarlo. Adesso me lo immagino come il Fla-Flu, Flamengo-Fluminense, una delle piu' grandi partite del mondo''. Per Adriano ci sara' anche lo stimolo di sfidare la sua ex squadra, ovvero l'Inter. ''Si', contro l'Inter dovrei giocare la mia prima partita con la Roma, in Supercoppa - sottolinea l'Imperatore -, e forse proprio a Milano. Ci tengo tantissimo a fare subito bene, per la Roma e per far vedere che sono un calciatore vero. Non ho rivincite particolari da prendermi contro i miei ex compagni o con il presidente Moratti, che mi ha sempre trattato in maniera particolare. Ci tengo per la Roma''. Intanto la squadra giallorossa torna in Champions League. ''E' la competizione che mi emoziona di piu', la pi— grande che ci sia - dice l'attaccante -. E questa volta voglio vincerla perche' all'Inter non ci sono riuscito. Come ho detto, se vengo a Roma e' per restare nella storia''. (ANSA). COM-CLN 06-GIU-10 15:57 NNN 

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: carib il 06 Giu 2010, 22:02
CALCIO: ADRIANO, VENGO A ROMA PER VINCERE LA CHAMPIONS 'VOGLIO FARE LA STORIA. 'TORCIDA' GIALLOROSSA E' COMMOVENTE' (ANSA) - ROMA, 6 GIU - ''Se vengo a Roma e' perche' voglio restare nella storia. Ho sentito Totti, ha detto che mi aspetta e io non vedo l'ora di arrivare. Questa e' un'attesa frenetica e bellissima''. Lo dice Adriano in un'intervista esclusiva al quotidiano 'Il Romanista' in edicola domani, e di cui oggi, giorno in cui l'Imperatore si mettera' in viaggio verso la capitale italiana, e' stata fornita un'anticipazione. ''Roma e' una citta' fantastica - dice ancora l'ormai ex attaccante del Flamengo -. Voi non sapete che prova un calciatore quando entra in campo all'Olimpico, quando parte l'inno prima di giocare e i tifosi iniziano a cantare 'Roma Roma Roma': vengono i brividi anche agli avversari. E' una cosa bellissima: la 'torcida' romanista e' commovente''. Che pensa Adriano del derby Roma-Lazio? ''Me ne hanno parlato in tanti - e' la risposta di Adriano -, ma so che non posso capire cosa veramente sia prima di giocarlo. Adesso me lo immagino come il Fla-Flu, Flamengo-Fluminense, una delle piu' grandi partite del mondo''. Per Adriano ci sara' anche lo stimolo di sfidare la sua ex squadra, ovvero l'Inter. ''Si', contro l'Inter dovrei giocare la mia prima partita con la Roma, in Supercoppa - sottolinea l'Imperatore -, e forse proprio a Milano. Ci tengo tantissimo a fare subito bene, per la Roma e per far vedere che sono un calciatore vero. Non ho rivincite particolari da prendermi contro i miei ex compagni o con il presidente Moratti, che mi ha sempre trattato in maniera particolare. Ci tengo per la Roma''. Intanto la squadra giallorossa torna in Champions League. ''E' la competizione che mi emoziona di piu', la pi— grande che ci sia - dice l'attaccante -. E questa volta voglio vincerla perche' all'Inter non ci sono riuscito. Come ho detto, se vengo a Roma e' per restare nella storia''. (ANSA). COM-CLN 06-GIU-10 15:57 NNN 

Champions?  Questo manco ha messo piede a roma e parla di champions... quanto aveva bevuto prima di rilasciare st'intervista?? A 'mbriacò, sei perfetto per la reuma.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Adriano in arrivo
Dieta, tutor e promesse

L'imperatore sbarcherà a Milano dal Brasile e si tratterrà almeno 24 ore nel capoluogo lombardo. Poi il trasferimento nella capitale, dove l'attenderà l'assistenza personalizzata della società giallorossa. Mercato: la priorità assoluta è il riscato di Burdisso

ROMA - L'imperatore è in arrivo. Adriano, il nuovo centravanti scelto a Trigoria per rilanciare una Roma arrivata a tanto così dal sogno tricolore, partirà oggi da Rio de Janeiro per raggiungere l'Italia, da cui manca dal marzo di un anno fa. Il 4 aprile 2009, dopo due amichevoli della Seleçao da spettatore, l'attaccante rifiutò di tornare all'Inter per motivi personali, prima di sparire per tre giorni. Qualcuno lo diede per disperso, altri addirittura per morto. Dopo un breve periodo lontano dalla ribalta, nella favela di Vila Cruzeiro, la rescissione dai nerazzurri e l'inizio dell'avventura al Flamengo, "perché sennò mia nonna mi fa fuori". Un anno dopo, tutto questo sembra già preistoria.

ADRIANO A ROMA - Lunedì Adriano arriverà a Milano per rimanerci almeno ventiquattro ore. Poi, il viaggio verso la capitale, dove un team di persone lo seguirà dall'aeroporto all'albergo gestendo l'organizzazione dei suoi primi giorni romani. Intanto venerdì scorso Adriano - come si legge sulla 'Gazeta de Alagoas' - è stato fotografato alle 9.50 dopo una notte in discoteca a Praia da Macumba, zona ovest di Rio, con sei ragazze e una bottiglia di whisky.   :lol:Uno spaccato sulle ferie carioca del giocatore, in sovrappeso di circa sette chili (per qualcuno sarebbero dodici). Dal primo luglio inizierà un percorso mirato per tornare in forma nel quale verrà seguito da un preparatore personale (probabilmente scelto tra le conoscenze del suo agente Gilmar Rinaldi), in vista del ritiro con la Roma.

DOVERI - Nella capitale Adriano è atteso da dieta ferrea, maggiore regolarità negli allenamenti - almeno quattordici quelli disertati negli ultimi due mesi al Flamengo - e da un "tutor" che lo assisterà costantemente. Con lui, partiranno (ma non subito) la fidanzata Amanda Parga, il figlio Adriano Junior e la madre, Dona Rosilda, che in queste ore verrà interrogata in Brasile dalla polizia in quanto è sarebbe stata lei in prima persona a distribuire ai bambini della favela i generi alimentari acquistati con i soldi di Adriano (soldi che le forze dell'ordine credevano donati al boss del narcotraffico Fabio Atanasio).

"VOGLIO RESTARE NELLA STORIA" - L'imperatore a Roma ha un obiettivo, restare nella storia. Adriano lo ha spiegato in un'intervista esclusiva a "Il Romanista": "Ho sentito totti, ha detto che mi aspetta e io non vedo l'ora di arrivare. Roma è una città fantastica. Voi non sapete che prova un calciatore quando entra in campo all'Olimpico, quando parte l'inno prima di giocare e i tifosi iniziano a cantare 'Roma Roma Roma': vengono i brividi anche agli avversari. È una cosa bellissima. La torcida romanista è commovente". Un pensiero è già rivolto al derby. "Me ne hanno parlato in tanti, ma so che non posso capire cosa sia prima di giocarlo. Adesso me lo immagino come il Fla-Flu, Flamengo-Fluminense, una delle più grandi partite del mondo".

"INTER, NESSUNA RIVINCITA" - La prima partita ufficiale di Adriano con la maglia giallorossa sarà contro la sua vecchia Inter: "Dovrei giocare la mia prima partita con la Roma, in Supercoppa, e forse proprio a Milano. Io ci tengo tantissimo a fare subito bene, ma per la Roma e per far vedere che sono un calciatore vero. Non ho rivincite da prendermi contro i miei ex compagni o con il presidente Massimo Moratti, che mi ha sempre trattato in maniera particolare".

MERCATO - Da domani a Roma ripartirà il mercato giallorosso. Priorità assoluta: il riscatto di Nicolas Burdisso dall'Inter. Dopo l'acquisto del centrale difensivo dell'Amburgo Boateng, difficile che il Manchester City - che nel ruolo può contare anche su Richards, Kompany, Lescott e Tourè - sia disposto ad un ulteriore sacrificio. In più Burdisso, dal ritiro sudafricano della nazionale argentina, ha mandato un messaggio chiaro: "Chiedo al presidente Moratti di lasciarmi alla Roma. Questa è la soluzione che più mi farebbe felice". A Milano non faranno sconti, partendo da una valutazione altissima, circa 14 milioni. A Trigoria, al contrario, non vogliono spendere più di 6-7 milioni. Parti lontanissime, quindi. Il manager del giocatore, Fernando Hidalgo, sarà a giorni nella sede dell'Inter per provare ad "ammorbidire" le posizioni del club. Intanto, solo questione di ore per Marco Motta alla Juventus. Il giocatore arriverà a Torino passando per Udine, dopo che i friulani avranno riscattato la metà della Roma. In uscita anche Matteo Brighi su cui, oltre a Genoa e Samp si sta muovendo la Fiorentina. Sul piatto, finirebbe il nome di Cristiano Zanetti.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2010/06/06/news/arrivo_adriano-4618697/

(06 giugno 2010)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Evvabbè, gli ulti bagordi prima di entrare in convento.  8)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Per lui il problema insormontabile sara' uscire dalla cronaca... :lol: :lol: :lol:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Ma secondo voi Adriano se la pijerànderculo o s'attaccheràlcazzo?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.414
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Giu 2010, 11:12
Vuole entrare nella storia?

E' che quando la Storia sente parlà de rioma se chiude a riccio e non li fa mai entrà.
Adrià,le cose se le devi sapè,salle! :lol:

zorba

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Giu 2010, 11:12
Vuole entrare nella storia?
Per lui il problema insormontabile sara' uscire dalla cronaca... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma quella 'rosa' o quella 'nera' ?!?  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: zorba il 07 Giu 2010, 13:24
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma quella 'rosa' o quella 'nera' ?!?  :D :D :D
"tutt'e due!!!?! a' unisono!" (cit Verdone)  :lol: :lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva