premesso che il voto al sondaggio lo darò a fine mercato posso dare una valutazione parziale:
cose negative:
la fascia destra è più debole dell'anno scorso, konko è molto al di sotto di lich (che reputavo il terzo miglior esterno basso destro del campionato dopo maicon e cassani [non lo potevamo prendere proprio eh?]) e stankevicius è una signora riserva ma non un titolare di sicuro rendimento
manca ancora un centrocampista, a mauri voglio bene ma a dispetto della passata stagione che ha giocato benissimo (probabilmente al di sopra del suo effettivo valore) non mi da affidamento
manca un centrale di difesa, valgono le stesse considerazioni fatte sopra per mauri riferite a biava
cose positive:
marchetti, secondo me ci abbiamo guadagnato sia come valore del giocatore sia dal punto di vista economico se vogliamo dare a muslera lo stesso valore di cana senza dimenticarci che non avrebbe firmato il rinnovo
lulic, ammetto che lo conosco poco ma da quel che ho visto e dai commenti che ho sentito mi sembra un buon acquisto che potrebbe divenire la vera sorpresa di questa campagna acquisti
cana, se reja riesce a frenarlo un pò senza snaturarlo troppo è un acquisto di assoluto valore che porta tanto tanto carattere in una squadra a volte troppo femmina
cissè e klose, nemmeno vale troppo la pena di sottolineare il valore di gente che ha fatto in totale quasi 500 gol in cariera tanto per essere precisi preferisco cissè che vedrei benissimo in coppia con maurito con miro pronto a subentrare
in conclusione al momento credo sia un mercato da 7 / 7.5 che potrebbe diventare un mercato da 10 con l'acquisto di un centrale (toloi?) e di un centrocampista (witsel) con la conferma di maurito e con lo sfoltimento della rosa