Valutazione mercato Lazio

Aperto da arkham, 11 Lug 2011, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Come consideri la Lazio 2011-2012 rispetto a quella della scorsa stagione?

Decisamente più forte: ha fatto il salto di qualità
55 (45.8%)
Più forte: dovrebbe far meglio dello scorso anno
55 (45.8%)
Più o meno il valore è lo stesso del 2011, considerato il terzo impegno.
4 (3.3%)
Si è indebolita o non adeguatamente rafforzata dovendo giocare su tre fronti.
2 (1.7%)
Indecifrabile: troppe scommesse
4 (3.3%)

Totale votanti: 120

Le votazioni sono chiuse: 09 Set 2011, 17:26

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dako80 il 12 Lug 2011, 17:01
Leggo un po' ovunque qui sul forum giudizi molto buoni sulla Juve, tali da metterla al nostro livello. La Juve l'anno scorso non è arrivata neanche in europa league e l'acquisto migliore che hanno fatto è stato Lich.....cioè, se questi l'anno scorso ci sono arrivati sotto e sono sempre stati sotto come è possibile che ora noi con Klose Cisse Lulic Konko Cana Marchetti stiamo al loro stesso livello? Se loro non si sono rinforzati significa che noi ci siamo indeboliti...?Bho io non capisco, io vedo Milan Inter Lazio e poi tutte le altre e staccate manco di poco
non è proprio cosi.. c'è pirlo e.. quagliarella..

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Per me è più forte dello scorso anno e non di poco. Secondo me l'obiettivo della società visti gli innesti di qualità e soprattutto di notevole esperienza internazionale, è andare più avanti possibile in EL. Mantenere i tre obiettivi fino a primavera sarebbe una grande stagione. Sono curioso di vedere Zarate con Klose e Cissè. Gli altri non ci considerano? Peggio per loro, si faranno il fegato amaro più avanti.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: simcar il 12 Lug 2011, 17:40
Per me è più forte dello scorso anno e non di poco. Secondo me l'obiettivo della società visti gli innesti di qualità e soprattutto di notevole esperienza internazionale, è andare più avanti possibile in EL. Mantenere i tre obiettivi fino a primavera sarebbe una grande stagione. Sono curioso di vedere Zarate con Klose e Cissè. Gli altri non ci considerano? Peggio per loro, si faranno il fegato amaro più avanti.

D'accordissimo con te su tutto, non c'e' niente di piu' bello che partiire a fari spenti e poi lasciarli senza fiato. Ancora si domandano come mai da " vicecampioniditalia " siano stati tutto l'anno dietro
( anche di 10 punti ) e siano terminati dietro ( nonostante i derby rubati ). C'e' in loro il profondo e lancinante timore che dovranno sottostare a questa sudditanza per anni ed anni a venire. Loro lo sanno, ecco perche' inondano di commenti persino le foto della grigliata di fine stagione. Secondo me l'ago della bilancia sara' Cisse', se dimostrera' qui in Italia che il gol per lui parla una sola lingua ci sara' molto, molto da divertirsi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: gtc.giorgio il 12 Lug 2011, 17:10
8)
;)
:pp
:)
:D

sono io. francamente non capisco questo entusiasmo
forse leggermente migliorata in attacco ma dico forse perche' giocando con klose-cisse' viene automaticamente escluso zarate (se giocassimo con zarate-cisse' sarebbe diverso ma klose credo sia venuto per giocare).

e peggiorati in difesa, dove si sono ceduti 2/5 della difesa impenetrabile dello scorso anno con biava e dias con un anno in piu', e sostituiti con 2 giocatori che non vengono da una grande stagione.

a centrocampo abbiamo preso cana al posto di brocchi, direi che rimaniamo uguale.

sono sincero, per me e' difficile migliorare questa squadra a meno che non si prendano grossisimi campioni. che cana sia piu' forte di brocchi o matuzalem e' tutto da vedere per esempio. ci vuole un grosso centrocampista, che e' stato il reparto fragile a causa del quale non segnavamo mai (indi l'importanza assoluta di mauri discussa su un altro topic) allora si che miglioriamo

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
1- per qualità
2-per esperienza

forse abbiamo cambiato un pò troppo, ma si può provare. zarate klose e cissè avranno parecchie partite per sbloccarsi, di certo ora contro un chievo arrocato nella propria metà campo ho la speranza di sbloccarla anche dopo il 70' cosa che fino all'anno scorso non avevo assolutamente. secondo me siamo migliorati nel complesso (magari di poco) ma credo che siamo migliorati un sacco nelle situazioni difficili e non è poco (vedi inter-siena di alcuni anni fa per fare un esempio). sono quelle le partite che a fine anno ti fanno la differenza come l'ha fatto napoli-lazio quest'anno (lasciando perdere l'arbitraggio ricordiamoci che eravamo sopra 2-0 e abbiamo beccato 2 gol in 5 minuti con la gente che ti urlava dietro di tutto). avere giocatori che mettono a sedere i tifosi avversari e aiutano i compagni a tapparsi le orecchie in occasioni come quelle non è poco. sono stra convinto che se il napoli avesse avuto la tifoseria della juve quella partita non l'avrebbe mai vinta in nessun modo, così come se noi avessimo già avuto in squadra klose o cana... ma vedremo

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
premesso che il voto al sondaggio lo darò a fine mercato posso dare una valutazione parziale:
cose negative:
la fascia destra è più debole dell'anno scorso, konko è molto al di sotto di lich (che reputavo il terzo miglior esterno basso destro del campionato dopo maicon e cassani [non lo potevamo prendere proprio eh?]) e stankevicius è una signora riserva ma non un titolare di sicuro rendimento
manca ancora un centrocampista, a mauri voglio bene ma a dispetto della passata stagione che ha giocato benissimo (probabilmente al di sopra del suo effettivo valore) non mi da affidamento
manca un centrale di difesa, valgono le stesse considerazioni fatte sopra per mauri riferite a biava

cose positive:
marchetti, secondo me ci abbiamo guadagnato sia come valore del giocatore sia dal punto di vista economico se vogliamo dare a muslera lo stesso valore di cana senza dimenticarci che non avrebbe firmato il rinnovo
lulic, ammetto che lo conosco poco ma da quel che ho visto e dai commenti che ho sentito mi sembra un buon acquisto che potrebbe divenire la vera sorpresa di questa campagna acquisti
cana, se reja riesce a frenarlo un pò senza snaturarlo troppo è un acquisto di assoluto valore che porta tanto tanto carattere in una squadra a volte troppo femmina
cissè e klose, nemmeno vale troppo la pena di sottolineare il valore di gente che ha fatto in totale quasi 500 gol in cariera tanto per essere precisi preferisco cissè che vedrei benissimo in coppia con maurito con miro pronto a subentrare

in conclusione al momento credo sia un mercato da 7 / 7.5 che potrebbe diventare un mercato da 10 con l'acquisto di un centrale (toloi?) e di un centrocampista (witsel) con la conferma di maurito e con lo sfoltimento della rosa

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Emerge chiaramente che la perfezione sarebbero altri due acquisti di sostanza:
uno in difesa (Mister X - Dias) e uno a centrocampo (Cana-Ledesma-MisterX).
Al di la dei nomi che si possono fare, io penso che l'ago della bilancia, arrivati a questo punto, sia proprio Maurito.
E' il grande dubbio da sciogliere: puntarci o vendere.
Io ci continuerei a puntare e non per quello che ha fatto di buono e di cattivo.
Ma per le potenzialità che può avere sia in termini tecnici che ambientali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
E' ovvio che il mezzo punto in più al mercato della Lazio sarà dato alle fase d'uscita.
Penso che ci si stia gia muovendo bene.
In ore frenetiche in cui si lavorava a Cissè la società ha trovato il tempo di fare operazioni minori come quelle di Mancini e Luciani.
Ricordiamoci pure che gli anni scorsi si dedicavano le settimane a queste operazioni minori.
Con meno apprensioni per quanto riguarda il mercato in entrata riusciremo a piazzare Floccari e Foggia (gli unici da cui ci ricaviamo qualcosa) e le varie Zavorre.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
pomata io leggo il tuo post e proprio non capisco la tua posizione. Chi avresti preso tu?

Facciamo il caso che tu hai gli stessi soldi di lotito (stipendi inclusi) chi e quanti ne avresti acquistato per supportare la tua tesi?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 12 Lug 2011, 22:38
pomata io leggo il tuo post e proprio non capisco la tua posizione. Chi avresti preso tu?

Facciamo il caso che tu hai gli stessi soldi di lotito (stipendi inclusi) chi e quanti ne avresti acquistato per supportare la tua tesi?

guarda, la mia posizione non e' assolutamente di critica, ma deriva dal fatto che secondo me la squadra (con le risorse che ha la Lazio, non il milan) e' difficile da migliorare. abbiamo avuto una super difesa e centrocampo e attacco cosi' cosi, ma nel complesso una grande stagione, 66 punti senza grossi cali di risultati durante la stagione. 66 punti so tanti.

per me il problema e' a centrocampo piu' che in attacco. certo, sono contento che siano arrivati 2 grandi attaccanti ma se ne sono andati 2 bei difensori.  ma, come dicevo, il problema nasce dal fatto che avremmo bisogno di un centrocampista che sa fare entrambe le fasi, un hamsik, un nedved per capirsi. 
il primo nome che mi viene in mente per averlo visto diverse volte e' willian dello shaktar, un gran giocatore come ce ne sono altri in europa (ma per me lui e' il top). costano pero' e allora io avrei risparmiato i soldi spesi per cana, marchetti e cisse per prendere un centrocampista star assoluta.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva