Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Silverado il 14 Lug 2011, 14:22
La conferenza stampa è stata un capolavoro di vuoto assoluto.
Un uomo in evidente stato ignorativo, nel senso che parlava sulla base di un A4, probabilmmente riciclato, letto su un taxi e scritto da altri uomini in evidente stato ignorativo.
Il mondo del management/business è pieno di spin doctor o ghost writer capaci di imbastire un incontro con la stampa facendo ruotare tutti i contenuti intorno a un paio di concetti.
Concetti generali, astratti, inattaccabili quindi.
Nel caso di oggi: management, professionalità, miglioramento.
Come le scritte sull'autostrada: guidate con prudenza, allacciate le cinture.
Che je voi di'? Niente, appunto.

Simulazione.
(Glielo potevo scrive io, me davano qualche euro...).

"La Roma deve puntare a essere tra le migliori squadre, con un progetto serio, basato sull'esperienza di chi abbiamo scelto e sul know how di nuove figure, capaci di coniugare sviluppo, investimenti, valorizzazione del patrimonio esistente, solidità di bilancio.
La nuova società vuole allargare il proprio orizzonte, sia in fase di gestione che in quella di mercato. Le ricadute sul marketing saranno la logica conseguenza di un progetto sportivo e finanziario mirato all'accrescimento del brand e al miglioramento della squadra .
Le scelte di mercato spettano al management. I criteri di professionalità improntano tutte le decisioni operative.
Il patrimonio tecnico esistente sarà valorizzato e coniugato con la necessità di sviluppare una politica sportiva che punti sui giovani e sulla conseguente creazione di valore patrimoniale.
Abbiamo piena fiducia nei professionisti che ci supportano in questo progetto. Le loro doti manageriali non solo garantiscono progressi gestionali immediati ma anche miglioramenti nel lungo periodo; per questo le linee operative intraprese rappresentano una priorità...".

Potrei andare avanti per pagine...
In confronto le dichiarazioni ai tempi di Greco-Riccardi e compagnia cantante avevano una densità semantica paragonabile all'universo un istante prima del big bang.
Citazione di: est1900 il 14 Lug 2011, 15:09
Beh, tu permetti, vero?

la Sanipoli dopo pranzo è peggio di un calcio nel basso ventro con i camperos di punta...

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Beh, tu permetti, vero?

daje tempo na decina d'anni...se la ragazza si applica ce la può fare  :asrm

est1900

Visitatore
Una cosa devastante.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Beh, tu permetti, vero?

tra 10 anni la leonardi cade a pezzi che manco la domus di pompei...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
tra 10 anni se mette a fa' la signorina silvani nel remake de fantozzi

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Vanessa Leonardi (vera e propria nuova Sanipoli per quello che dice e l'enfasi con cui lo dice) è stata veramente irritante.
Beh, tu permetti, vero?
Eh ma sei scorretto, mi hai tagliato mezza frase :D

est1900

Visitatore
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Su FB molti riomisti si stanno lamentando per le nuove maglie.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
questa era una conferenza stampa istituita per:

- dare ragguagli di natura economica-finanziaria
- rassicurare la tifoseria trigoriese

la prima cosa non é stata completata, anzi non é iniziata neanche.
Motivo: la roma é società quotata in borsa.

la seconda, conoscendo i difettosi, avrà avuto un successo strepitoso..   :beer:

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: genesis il 14 Lug 2011, 15:39
Su FB molti riomisti si stanno lamentando per le nuove maglie.
Come osano esprimere pareri negativi sulla maglia della maggica?

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
al di là del nulla cosmico con cui hanno cercato di riempire quell'oretta di conferenza, due cose su tutte da sottolienare:

- alla domanda circa le preoccupazioni sul pesante bilancio ereditato dalla precedente gestione il buon dibenedetto si toglie la maschera da babbo natale e risponde: i bilanci sono pubblici, andateveli a leggere e traete voi le vostre conclusioni.  :stop

- l'impressione è stata che luis enrique conosca poco o nulla di ciò che gli stia accandendo intorno: risponde di non conoscere i giocatori che ha a disposizione (ripete per l'enneima volta da mesi che è un sogno poter allenare gente come totti, derossi e perrotta  :lol: ), alle domande sul mercato sembra cadere dalle nuvole (chiedete a sabatini, io non so nulla, giocherò con quelli che compreranno)...anche lui risposte standard, sempre le stesse a tutte le domande (il gioco spumeggiante, tutti all'attacco, blablabla).

squallido il teatrino messo in scena da ss24 (come al solito) ma mi sento di dare un'altra possibilità alla futura sanipoli, in quanto lì dentro mi pare la meno peggio...

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
non so' se avete notato che sabatini dice che è stato preso il portiere camerunense al posto di stekelemburg per motivi tecnici e non economici ( che tradotto dovrebbe significa' che lo voleva luiserriche) e che invece errichetto dice chiedete a sabatini che io nun c'entro nulla  :) :) :) :) :) :) :)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ma che è successo a sta conferenza stampa?? :o

Ho sentito per dieci minuti centrosuonosport e pareva un funerale..poi telefona uno che rimpiange ciarrapico, poi un altro che vuole marcià sotto unicredit...
non ditemi  che dopo quattro mesi hanno davvero confessato a sti poracci l'atroce verità sui "magnatiameregani".. :(

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Ho letto rapidamente il resoconto in diretta del corsport.

"13:35Applausi per Luis Enrique: "Scusate per il mio italiano approssimativo"

Non ti preoccupare, ci pensano quelli del trigorriere a trasporre tutto in modo impeccabile.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: LeTissier il 14 Lug 2011, 16:38
ma mi sento di dare un'altra possibilità alla futura sanipoli, in quanto lì dentro mi pare la meno peggio...

E' una delle peggio di tutti invece...

Dopo la dipartita di Tania Zamparo (quasi imbarazzante la sua bellezza) la numero uno è diventata per distacco SARA BENCI: bellezza, calsse, charme, femminiltà e professionalità unite in un'unica figura...

Molto apprezzabili anche Lia Capizzi, Federica Lodi, Eleonora Cottarelli, Cristiana Buonamano...

Ergo...Vanessa Leonardi è una delle peggiori!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Non so se avete visto Sky Sport 24 durante la conferenza.
Facevano un ping pong continuo da Rigoria allo studio.
Vanessa Leonardi (vera e propria nuova Sanipoli per quello che dice e l'enfasi con cui lo dice) è stata veramente irritante.
L'apice lo ha raggiunto proprio parlando della Primavera e del fatto che la finale del Campionato Primavera se l'è vista tutta e che è stata una grande partita.
Poi mentre entravano i giocatori della Primavera con le nuove maglie li nominava uno per uno facendo commenti tipo "Ah questo è proprio forte" e cose del genere.
Ormai possono pure cambiare nome in Sky roma 24, tanto l'antifona è chiara...

Vanessa Leonardi e' un'ex ancella di Marione affetta da severa forma di alitosi, fresca sposa del buon Compagnoni che, non a caso, già al taglio della torta ha cominciato con deliri da telecronaca filoromanista. Da quel giorno anche i falli laterali di Taddei e Brighi che si allaccia gli scarpini sono STREPITOSI e FANTASTICI. Ormai Skysport 24 non fa più testa, e' la filiale di Rom Channel, ne' più ne meno.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
"13:35 Applausi per Luis Enrique: "Scusate per il mio italiano approssimativo"

abituati con Totti l'applauso é partito spontaneo, un vero salto di qualità.

Discussione precedente - Discussione successiva