Se arrivo addirittura ad aprirci un topic vuol dire che non so proprio più dove sbattere la testa, questo problema mi sta ossessionando e non riesco a venirne a capo, magari parlarne con persone distaccate da tutto quanto può aiutarmi, quantomeno perchè posso ricevere un giudizio oggettivo da chi è fuori dalla situazione.
Vi spiego brevemente... sono finito nella più classica delle situazioni amorose "proibite", sono diventato "l'amante" di una mia cara amica fidanzata da diversi anni, e se inizialmente la cosa poteva essere vista da entrambi come arginabile o "leggera" adesso sta diventando insostenibile, sia per lei che si sente terribilmente in colpa col ragazzo sia per me che soffro come un cane nel rimanere in questo limbo dove rischio di perdere tutto e dove, una volta subentrati i sentimenti, non mi basta più la semplice condizione di amante...
Ne abbiamo parlato diverse volte, lei è paralizzata dalla paura, non sa come muoversi, sente che con me ha pulsioni più forti, sta bene, e vive il rapporto su un livello completamente diverso e migliore rispetto a quello con il ragazzo. Però c'è da dire che è spaventata, ha paura a chiudere di botto una relazione così lunga, teme di fare uno sbaglio, e ne sta soffrendo tantissimo... per ora ha adottato solo la strategia evitare il ragazzo, scappare dalle situazioni, ma alla fine ci si ritrova sempre a fare i conti, non si può fuggire da ciò...
Ora per me è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, e anche io sono molto spaventato, ho paura che lei non trovi il coraggio di lasciare il ragazzo e si autoconvinca di stare bene anche se non è così, perdendo l'occasione di aprirsi ad una nuova relazione assolutamente migliore...
Sicuramente qualcuno ha vissuto esperienze simili, volevo avere un confronto o comunque un aiuto, sono veramente in difficoltà

Grazie per la pazienza se mi avete letto