Presentazione Nuovi Acquisti

Aperto da ilPadrino, 16 Lug 2011, 23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Claudio_Bologna il 17 Lug 2011, 13:52
Cessioni eccellenti? Se arriveranno offerte giuste verranno valutate. Nessuno è indispensabile ma nessuno è in vendita. Cita l'esempio di Licht

Traduzione della domanda: "Zarate verrà ceduto?"
Non vedono l'ora che lo vendiamo per mettere il titolone su tutti i giornali e su tutti i siti per mettere zizzania

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725

Ma quanti cellulari ha Lotito? Mentre parla sembra che stia chattando  :=))

EOT

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: AquiladiMare il 17 Lug 2011, 13:53
ovvero?

Oltre ai soliti auguri, il succo era se lavorerà bene come figura del turismo a Roma (di cui non è ancora convinto visto che non ci sono le cariche) si vedranno i risultati. Fa ben capire che ora non potrà fare ripicche sullo stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
parla del mercato...sembra che voglia comprare ancora, ha citato correttamente il nome pjanic, questo mi fa capire che lo conosce  :p e poi la cosa dei due extra, dicendo che se esce qualcuno ci sarà anche questa possibilità...

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Società presa con 550 mln di debito senza squadra, staff tecnico e medico, giornali e tv + 150 mln di tasse. Ricorda tutte le polemiche venute fuori negli anni (Lotito caccia li soldi) e ora gongola come un matto. La mia impressione è che sti aspettando in maniera spasmodica il FairPlay finanziario!

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
140 mln di stipendio pagati + 70/78 di tasse

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Claudio_Bologna il 17 Lug 2011, 14:00
Società presa con 550 mln di debito senza squadra, staff tecnico e medico, giornali e tv + 150 mln di tasse. Ricorda tutte le polemiche venute fuori negli anni (Lotito caccia li soldi) e ora gongola come un matto. La mia impressione è che sti aspettando in maniera spasmodica il FairPlay finanziario!

e fa bene a gongolare. Da fastidio a molti e darà ancora più fastidio in futuro.  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Con TV e stadio si raddoppierebbero i ricavi e potremmo arrivare ai massimi livelli nazionali e internazionali. Si arriverebbe a circa 200 mln di ricavi.

Finita

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Lotito:'Klose fa fare il salto di qualità.Cissé ha voluto la Lazio.Cana persona importante.Chiusura su Zarate'

E' la grande giornata dei nuovi calciatori biancocelesti. Il presidente Lotito arrivato ieri in serata, quest'oggi ha presentato i 'magnifici sette' della campagna acquisti della SS Lazio 2011-2012. Cissè, Klose, Stankevicius, Konko, Cana, Lulic e Marchetti. Sette volti, per un'unica conferenza stampa. Presenti le maggiori testate, fra cui anche [...] Questa la conferenza in diretta live scritta. Proporremo poi nel pomeriggio il VIDEO della Presentazione.

12:02
Si attende l'arrivo del presidente della SS Lazio, Claudio Lotito, da Cortina.

12:38
Lotito è arrivato all'Hotel Auronzo per la conferenza stampa.

13:00
Lotito: "Oggi è una giornata importante, perchè mostriamo all'opinione pubblica i nostri gioielli. Mostriamo le nostre potenzialità che potranno dare un impulso diverso al campionato che andremo ad affrontare grazie ad alcuni requisiti che sono venuti meno nella scorsa stagione: esperienza, forte personalità, accrescendo il tasso tecnico. Abbiamo rinforzato i reparti che necessitavano di puntelli. In attacco sono arrivati Klose e Cissé, nella speranza siano determinanti in termini di fisicità, qualità, carattere ed esperienza. Noi abbiamo la voglia che questa squadra torni ai livelli che gli competono in Italia e in Europa, e sono necessari giocatori che possano confrontarsi sul piano internazionale con la loro esperienza. Credo che queste necessità siano state colmate, con la certezza che daremo ai tifosi delle gioie.

Il primo acquisto è stato Klose. Si commenta da solo. Ho apprezzato le sue qualità morali, un professionista molto serio e darà maggior forza a questa squadra in termini di condotta e comportamento. E' un tedesco nei comportamenti. Ha un atteggiamento di estrema moralità e correttezza e non si risparmia nel mettere tutte le potenzialità al servizio della squadra. Credo che con lui il nostro attacco sia molto temibile. E' un giocatore che farà fare il salto di qualità a questa squadra.

Per Cissè è stata un battaglia per la sua acquisizione, per le problematiche addotte dal Panathinaikos. La società greca si è ricreduta poi sui cavilli dove si era impuntata: ha capito che quando ci assumiamo l'impegno lo rispettiamo. Alla fine ci hanno chiesto anche scusa, in virtù di future ed eventuali operazioni. Devo ringraziarlo Cissé: ha voluto venire fortemente alla Lazio. Ha dovuto chiamare il Panathinaikos in maniera forte per fargli capire che voleva solo la società biancoceleste. Vuole ore dimostrare nel nostro campionato tutto il suo valore, non solo per i gol, ma per essere riuscito a superare due infortuni gravissimi: è un giocatore che ha voluto con grande forza rialzarsi. I traguardi si raggiungono con l'apporto di tutti. In questo caso l'atteggiamento dei tifosi è totalmente cambiato nei confronti della società. Noi ci siamo messi a disposizione per far seguire 24 ore su 24 la Lazio,e vogliamo che loro siano il 12esimo uomo in campo. Con Klose e Cissè abbiamo risvegliato l'orgoglio e l'appartenenza a questa squadra."
Il terzo calciatore è il portiere, Marchetti. Io ho volutamente fatto questa scelta. Una scelta di avere una persona all'interno dello spogliatoio, che volesse seguire il progetto Lazio. Si è convinto attraverso la Lazio e i suoi tifosi di poter riconquistare la Nazionale. Muslera, incertezze a causa di persone a lui vicine. Marchetti è un salto importante in quel ruolo, tolto ad altre squadre che volevano averlo. Lui anche ha contribuito perchè ci ha scelto."

Lulic ha fatto una scelta perchè ritiene che la Lazio possa fargli fare un salto fondamentale all'interno della sua carriera. Ha grandi qualità che possono essere accrescere la qualità della squadra. Può spaziare anche in altre parti del campo, gioca a destra e sinistra, e vuole affermarsi.

Konko. Avevo trovato subito l'accordo con Enrico Preziosi. C'è stata lotta per quel che riguarda il trovare una soluzione migliore per il calciatore. Può far crescere enormemente, in termini di qualità, il ruolo che ricopre. Ha grande umiltà. Ha detto al mister di essere disponibile a fare quel che lui gli dice. E' un acquisto importante che consente alla Lazio di avere ulteriore forza.

Stankevicius. E' stato l'ultimo acquisto in termini di scelta, penultimo in termini di arrivo. E' stato voluto e risolto in pochissimo tempo. Lui stava fuori, abbiamo aspettato il suo rientro, ha sposato immediatamente l'idea di venire e ripartire alla Lazio, dopo stagioni in un campionato diverso. Può dare il suo apporto in diversi ruoli, ma l'abbiamo preso per fare il difensore centrale. Il ds ne ha decantato le doti comportamentali, professionali ed agonistiche. Lui giocò infatti all'epoca con Tare. Lui va ad integrare un ruolo che, attraverso lui, può avere maggiori tranquillità in termini di alternative. L'anno scorso abbiamo sofferto per alcuni infortuni ed estromissioni forzate da parte dei direttori di gara. Oggi abbiamo una tranquillità importante in quel ruolo. Ora abbiamo Dias,Biava,Stankevicius e Diakitè, e poi c'è Stendardo.

Lorik Cana, è reduce da una tonsillite. E' una persona importante. E' stato il capitano della sua nazionale. Ha ricoperto ruoli importanti. Va a rinforzare un ruolo fondamentale, con forza fisica e qualità. Non è legato al mercato di Muslera, è stato scelto. L'avremmo preso indipendentemente dall'epilogo di Muslera. Anche lui dimostrerà tutto il suo valore. Ritengo che creerà qualche problema ai nostri avversari. E' voluto venire in modo determinato, ed ha contribuito anche lui alla chiusura della trattativa con il Galatasaray. Ho conosciuto anche il padre ed ho capito il figlio da chi ha ripreso. Oggi è un giorno importante.

Credo che abbiamo riportato grande entusiasmo, ed abbiamo fatto capire che è partito un progetto totalmente diverso da 7 anni fa. Servira un periodo di risanamento, che è avvenuto, ed ora siamo ripartiti con logiche diverse. Non possiamo disdegnare quanto abbiamo fatto di buono. Alla luce di quello che sta accadendo oggi nel sistema, 550 milioni di debito e 86 milioni di perdita d'esercizio, avrebbe impedito a chiunque di ripartire. La Lazio ha acquisito nuovamente credibilità internazionale, spingendo i giocatori a venire. Noi rispettiamo norme ed impegni, ed oggi siamo in grado di fare una grande programmazione. Cresceremo in modo esponenziale. Siamo abituati a fare le cose in silenzio. Oggi sono soddisfatto dell'entusiasmo dei tifosi, perchè significa che la società è ritornata a pensare al futuro, cosa che nel passato non poteva fare, ma nonostante ciò è riuscita a raggiungere qualità importanti. Siamo andati in Coppa Uefa, ed immeritatamente ce l'hanno tolta, terzo anno in Champions League, quarto anno la Coppa Italia, quinto anno la Supercoppa Italiana..e quest'anno abbiamo perso il quarto posto immeritatamente per fatti sotto gli occhi di tutti. Ora vogliamo competere per traguardi più importanti, con la certezza di aver inserito grandi professionisti."
Chiusura su Zarate: "Io ragiono in termini di collettivo. Attraverso la forza del gruppo si raggiungono gli obiettivi. Nel momento in cui c'è un comportamento individuale accade l'opposto. Noi vogliamo dei giocatori che mettino sul campo tutto il loro valore. Devono essere dei campioni, anche come stile di vita ed atteggiamento. Aldilà degli stimoli e del riconoscimento della tifoseria. Un giocatore va valutato per componenti mentali, psichiche e fisiche. Ho inserito elementi che hanno questi valori. La squadra oggi ha 34-35 giocatori, e mi dispiace che c'è chi voglia creare un caso Zarate. "

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

flaccoflamini

Visitatore
Daje Lotito e grazie di tutto. Poracci quelli che vanno in puzza.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
1. il faccione di Djibril Cissè, che con i nostri colori addosso sembra quasi caruccio  :pp
2. le parole da leader di Cana, la sua personalità ed il suo indiscutibile fascino
3. Lotito che parla dei tifosi e che vorrebbe che fossero il 12° giocatore in campo
4. la stangata a coloro che l'anno scorso hanno avuto favori arbitrali
5. la stangata alla Sensi e alle squadre che sono in deficit finanziario

Non mi è piaciuto:
1. le domande banali e ripetitive a Lotito su cessioni, acquisti e "caso Zarate"
2. il girare troppo attorno alle cose di Lotito - come sempre in effetti - invece di dare risposte dirette e convincenti soprattutto su Zarate ....

:ssl

Contenuto sponsorizzato

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
posto le risposte dei giocatori alle domande dei giornalisti:

Senad Lulic è il primo a parlare ad Auronzo di Cadore: "Non ho paura d'entrare nel calcio italiano. Sto insieme a grandi persone, con un gruppo formato da giocatori importanti. Tatticamente abbiamo parlato con Reja. Oggi abbiamo un'amichevole, anche domani, vediamo come verrò posizionato. C'è ancora tempo per studiare meglio la posizione. In nazionale gioco dietro, per me non c'è però differenza nel giocare avanti".

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Federico Marchetti parla da Auronzo di Cadore: "Non è che la sincerità si paga. Uno fa delle scelte, io ho fatto la mia, poi ci sono discorsi che vanno oltre quello che lei ha detto. Sono contento di essere arrivato qui, ho grandissimi stimoli. Il Presidente da subito mi ha convinto ad accettare questa proposta. C'è una squadra già ottima che è stata rinforzate. Dopo un anno fermo, l'adrenalina ce l'avevo tutti i giorni. Adesso è riduttivo. Fisicamente sto meglio di quando giocavo. Sotto l'aspetto fisico sinceramente non ho dubbi. E' normale che il campo ti da delle sicurezze perché non è che mi sono dimenticato di parlare, quindi tranquilli. La voglia penso sia la stessa di tutti i giocatori che ambiscono a vestire la maglia della propria nazione. Ora voglio far bene nella Lazio e se ci sarà una convocazione sarò felice. Ci sono stati qui dei grandissimi portieri. Per come affrontava il ruolo il più vicino a me era Luca Marchegiani, ed è stato uno a cui m'ispiro tutt'ora. Speriamo di avvicinarci a lui."

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Klose parla da Auronzo di Cadore...sognando Gerd Muller: "Io non rinnego il calcio tedesco, e sono grato per quello che mi ha dato. Sono nato,cresciuto ed è diventato grande in Germania. In questo momento della mia vita volevo però cambiare scenario e misurarmi in altri paesi, altre realtà. Ho scelto il campionato italiano, uno dei più difficili, e l'ho voluto fare in una squadra con una tradizione grandissima. Con Luca Toni ho parlato molto di Lazio e del calcio italiano, e delle difficoltà. Gerd Muller è il bomber, una leggenda, e se riuscirò a superarlo si vedrà sul campo".

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Cissé parla ad Auronzo di Cadore da calciatore della Lazio, sorridendo: "Sono molto felice di essere qui in una grande squadra, formata da grandi giocatori. Voglio impegnarmi per fare grande questa squadra. Poi, quando sul campo avrò dato tanto, penserò anche a qualcosa per il mio look. Sono stato molto felice dell'accoglienza dei tifosi. E' sempre difficile cambiare abitudini,lingua,paese. Sono particolarmente grato per i tifosi che mi hanno accolto a Fiumicino, perché è stata una base importante. Vedrò di ripagarli. Scudetto? Perché no? La qualità di questo gruppo, individuale e collettiva, non ha nulla da invidiare agli altri team. (qui Lotito dice 'Djibril ha grande sensibilità dandogli una pacca, e Cissè risponde: 'Grazie Presidente')"

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Lorik Cana parla per ultimo. Ma è un acquisto che alla gente laziale piace tanto:
"Ho scelto la Lazio perché gioca nel migliore campionato del mondo. La Serie A è speciale, anche per le persone del mio paese. La mia decisione è stata facile. Voglio ringraziare la società, il presidente, tutti per questa opportunità. Ora c'è un altro futuro per me. Normale per la Lazio che si punti su tutte e tre le competizioni. Tutto è importante per noi. C'è la volontà di fare una buona competizione ovunque. Abbiamo qualità, grandi giocatori, e credo che abbiamo una bella opportunità. Io voglio portare tutta la mia mentalità ed esperienza per far si che il club continui a crescere nel tempo. Sono un duro? Si, sotto l'aspetto positivo (ride ndr). Sono sempre stato cosi in Francia, in Inghilterra. Qui ci sono altri leader, ma io porterò il mio bagaglio".

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Da notare (qualora ce ne fosse stato il bisogno di conferma) che per il CdS nulla è accaduto... anzi nell'home page del sito c'è mazzarri che udite udite ha fatto una conferenza stampa dal ritiro del napule...
senza parole

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
M' hanno fatto ammazzà quando hanno detto a Klose che sarrebbe potuto diventare l'attaccante più forte della storia della Lazio! Ma Piola,Chinaglia,Giordano,Signori,Vieri e Salas dove hanno giocato? Incompetenti ed ignoranti!

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: ilPadrino il 17 Lug 2011, 14:56
Da notare (qualora ce ne fosse stato il bisogno di conferma) che per il CdS nulla è accaduto... anzi nell'home page del sito c'è mazzarri che udite udite ha fatto una conferenza stampa dal ritiro del napule...
senza parole

se stanno a magná er core, poracci, c'é da comprenderli.

Discussione precedente - Discussione successiva