Citazione di: unicamenteLazio il 18 Lug 2011, 10:30
Non sposto mai il fulcro della questione e non esco mai dal tema, perché non è corretto nella logomachia.
Ho detto che la tua un po' prolissa contestazione riguardava un'affermazione che nessuno ha mai fatto. E puoi trovarmi un solo netter che abbia mai scritto che "bisogna puntare esclusivamente su giocatori giovani"?
Ho ribadito che, a mio parere, l'età media dei nuovi acquisti è un po' alta.
Ho aggiunto che il turpiloquio non mi piace (ma era solo l'ultima riga). E, a mio parere, stare attenti a questo (un'imprecazione può sfuggire a tutti) aiuterebbe ad alzare il livello del nostro forum.
Ma Onazi e Sani, due 92, e Berlanga, un 95, non li consideri?
Chi avresti voluto di giovane? Neymar? Lamela? Ganso? Sti "fenomeni" qua?
Se oggi mi prospettassero di prendere uno tra Neymar ed Eto'o non ci penserei un attimo a prendere il camerunense.
Qualcuno scambia le squadre di calcio per asili nido, altri per oratori, il calcio è altro.
Se ad oggi la Lazio mi avesse preso i giovani Jose Angel, Bojan e Lamela sarei molto ma molto preoccupato per la prossima stagione.
I giovani bravi costano, tra l'altro spesso fanno passare per campioni anche mezzi giocatori (Ganso) o buoni giocatori (Neymar e Lamela).
Ti saresti sentito più "sicuro" con Joel Campbell della Costa Rica o con Djibrill Cissè? io con Cissè.
I giovani devono esserci in una rosa, ma devono essere integrati al resto della squadra.
Se oggi compri Coates e lo metti al fianco di Dias ha un senso, se invece lo metti con Munoz ne ha un'altro.
Il Palermo punta sui giovani, anche bravi spesso, eppure non è un esempio di squadra vincente.
La stessa Arsenal, negli ultimi 5 anni ha vinto meno di Noi.
Il Man UTD è una squadra vecchiotta (molto, ma molto più della nostra) eppure ha vinto tutto anche in Europa, il Chesea idem (in Europa non ha vinto, ma in PL si).
In Italia Milan ed Inter non giocano coi diciottenni, o meglio, l'Inter quest'anno ci si è ritrovata a giocarci qualche volta ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La Lazio è un giusto mix tra gente esperta e calciatori "giovani" e pronti, con un'ottima base che oscilla tra primavera e prima squadra....questo secondo me ovvio....