Vincere l'Europa League e lottare per lo scudetto

Aperto da westman, 28 Giu 2011, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Calmi ragà calmi non facciamo facili entusiasmi...ricordiamoci che una squadra quando cambia tanti pezzi deve comunque trovare un suo assestamento...diamo tempo al tempo e speriamo che tutto proceda al meglio  ;)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
cmq Konko-Cassani non sposta di molto i valori,i terzini a meno che nn siano fenomeni non creano vantaggi sensibili.
Per il resto ora aspettiamo e vediamo lunedì-martedì che succede.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Con Cissè siamo certamente più forti del Napoli e dell'Udinese.
Di quelle finiteci dietro nessuna mi pare che abbia fatto meglio di noi.
L'incognita è il rendimento di questi giocatori: ma se Cissè, Klose (e Zarate ed Hernanes...) fanno una grande stagione, secondo me ci vogliono un grande Milan o una grande Inter per arrivarci davanti.
Certo, tutto deve girare per il verso giusto e quasi mai questo succede, ma in un campionato livellato ed equilibrato come quello passato, possiamo, senza alcuna falsa modestia, giocarci il titolo.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: westman il 02 Lug 2011, 23:55
cmq Konko-Cassani non sposta di molto i valori,i terzini a meno che nn siano fenomeni non creano vantaggi sensibili.
Per il resto ora aspettiamo e vediamo lunedì-martedì che succede.

Ragionamento giusto a parità di presenze, un po' meno se uno dei due gioca venti partite per problemi fisici costringendoti a schierare la sua riserva...

Soprattutto se quel giocatore va a sostituirne uno inossidabile, che da tre anni gioca più di 30 partite per campionato, e che ogni volta che è mancato ci ha fatto sudar freddo.

Io spero sinceramente si cerchi un laterale più affidabile, Konko resterebbe un ottima toppa, anche per la sua versatilità sia in difesa che a centrocampo.
Però da un titolare non chiedo solo garanzie tecniche, anche quelle fisiche sono fondamentali. A me Matuzalem piace moltissimo,  ma se devo costruire il mio centrocampo titolare, lo faccio su Ledesma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Revolver il 05 Lug 2011, 00:36
Io spero sinceramente si cerchi un laterale più affidabile, Konko resterebbe un ottima toppa, anche per la sua versatilità sia in difesa che a centrocampo.
Però da un titolare non chiedo solo garanzie tecniche, anche quelle fisiche sono fondamentali. A me Matuzalem piace moltissimo,  ma se devo costruire il mio centrocampo titolare, lo faccio su Ledesma.

Io non credo sia molto saggio strategicamente, nè dal punto di vista tecnico nè da quello economico, comprare nella stessa sessione un giocatore ed il suo sostituto. E' come dire mi compro una macchina però siccome ho paura che mi lasci a piedi me ne compro pure un'altra. Se alla fine la prima funziona, il secondo acquisto sarà risultato superfluo. E l'anno dopo dopo averla pagata, speso i soldi per l'assicurazione e parcheggiata un anno sotto casa, mi si sarà pure svalutata.
Infatti dubito che nei pensieri di Lotito ci sia il sostituto di Konko, a meno che non esca Scaloni.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Non nutro alcuna speranza razionale infatti che venga preso un altro laterale.

Io non avrei preso proprio Konko, tantomeno al prezzo che circola, e non mi sarei posto il problema delle due macchine, prendendo subito quella dal sicuro rendimento.

Prima ho detto che lo speravo, ma era Pour parler.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Revolver il 05 Lug 2011, 00:56
Io non avrei preso proprio Konko, tantomeno al prezzo che circola, e non mi sarei posto il problema delle due macchine, prendendo subito quella dal sicuro rendimento.

Nemmeno io, evidentemente Reja pensa che quella sia la macchina affidabile.
Speriamo abbia ragione lui.

EAGLE 81

*
Lazionetter
* 321
Citazione di: arkham il 04 Lug 2011, 17:33
Con Cissè siamo certamente più forti del Napoli e dell'Udinese.
Di quelle finiteci dietro nessuna mi pare che abbia fatto meglio di noi.
L'incognita è il rendimento di questi giocatori: ma se Cissè, Klose (e Zarate ed Hernanes...) fanno una grande stagione, secondo me ci vogliono un grande Milan o una grande Inter per arrivarci davanti.
Certo, tutto deve girare per il verso giusto e quasi mai questo succede, ma in un campionato livellato ed equilibrato come quello passato, possiamo, senza alcuna falsa modestia, giocarci il titolo.
Se il Napoli se l'è giocata con Milan e Inter ce la possiamo giocare pure noi stavolta....
Siamo nettamente piu forti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

milesdavis

*
Lazionetter newbie
* 12
al di là del fatto che gli acquisti sono stati veramente convincenti, specie  dove eravamo più carenti  - "CARATTERE" e forza fisica, specie il primo anzi, la completa assenza del primo, ci è costata la CL e, fors'anche il terzo posto - andrei veramente con i piedi di piombo. L'esperienza insegna, o dovrebbe insegnare: lo scorso anno eravamo partiti per puntare (ma non ci credeva nessuno) all'Europa League e, invece, siamo stati nelle primissime posizioni fino a 5 giornate dalla fine. Calma calma calma. Piedi per terra e faticare. Le prime partite ci diranno se siamo veramente forti o meno. Per il momento zitti zitti e tanta speranza !!!....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Piedi per terra. Le milanesi sono ancora molto più forti di noi. per me ce la giochiamo con Napoli, Roma e Juve. Considerando poi che di solito una o due toppano e c'è almeno una sorpresa, io sarei strafelice di arrivare 3° e magari andare avanti in EL.

A mio avviso, però, manca ancora qualcosa nella rosa a centrocampo, dove siamo ancora Mauri-Hernanes/dipendenti e manca in difesa, dove dobbiamo pregare che Dias e Biava siano quelli dello scorso anno.

Ad es. il Milan dietro ha Nesta, Thiago Silva e Mecses...

Se poi dovessero arrivare Coates e Pjanic, allora le cose sarebbero diverse...  :D :D

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Per me siamo dietro solo alle milanesi,per il resto siamo superiori a tutte

CrazyEagle

Visitatore
Tanto si sa che alla prima sconfitta partiranno all'assalto i Tafazzi.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
scusate ma un centrocampo fatto da ambrosini vanbommel gattuso seedorf e chi altro???? che cosa ha da invidiare a cana hernanes mauri e ledesma????? io certe volte non capisco i laziali... l'inter sulla carta può esserci superiore ma l'allenatore riuscirà a reggere la squdra??? a voi l'ardua sentenza...

io credo nel double tessera n.1... :)

Alex_k

Visitatore
Dai, su, siamo onesti. Anche quest'anno la riomma è un gradino sopra, è l'unica squadra che possa competere con le milanesi e puntare ad arrivare fino in fondo anche in europa league.
Loro stanno comprando giocatori giovani, affermati e fortissimi, e non dimentichiamo che con loro gioca il cappettano. Giocheranno come il barcellona, una società alle spalle salda e con le idee molto chiare. Quest'anno non ce n'è per nessuno.

E purtroppo per noi c'è il rischio di doverli incontrare anche cinque volte, quest'anno...

:cool2:

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
...più che le milanesi secondo me quest'anno c'è da temere il napoli...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: oberdan il 18 Lug 2011, 19:54
...più che le milanesi secondo me quest'anno c'è da temere il napoli...
bah... io non capisco come napoli possa arrivare tra le prime 4 pensa un po'.. (pero' ad onor del vero pensavo la stessa cosa lo scorso anno..  :) :) )

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Lug 2011, 20:01
bah... io non capisco come napoli possa arrivare tra le prime 4 pensa un po'.. (pero' ad onor del vero pensavo la stessa cosa lo scorso anno..  :) :) )
il napoli arriva sesto se continua così.non credo che cavani rifaccia la stagione dello scroso anno

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cavani può anche ripetere la stagione scorsa, quello che vedo difficile e un periodo con una serie di partite tutte vinte all'ultimo minuto, e la Champions League è più difficile dell'Europa League.

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
a proposito di EU, qualcuno conosce le date dei sorteggi e del turno preliminare?

Discussione precedente - Discussione successiva