...e io sono orgoglioso di Cristian Brocchi!

Aperto da umanoide69, 19 Lug 2011, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTE5OTU1

Entusiasmo Brocchi: "Una Lazio nuova, costruita per stare ai vertici anche in Europa... Zàrate? Siamo orgogliosi di lui"

AURONZO DI CADORE – "Una Lazio nuova, costruita per stare ai vertici", c'è entusiasmo nelle parole di Cristian Brocchi, lo stesso entusiasmo che serpeggia tra tutti i biancocelesti e tra i tifosi che colorano Auronzo di Cadore. Un filo doppio che lega Roma alle Tre Cime di Laveredo, quella voglia di ripetere una stagione esaltante e, se possibile, fare ancora di più. Quella Champions sfumata solo per una banale differenza reti, dà ancora di più la forza per raggiungere nella prossima stagione obiettivi importanti: "E' una Lazio nuova, piena di giocatori di grande spessore. Siamo migliorati ed i 'nuovi' hanno portato esperienza, entusiasmo e personalità – ha esordito Brocchi in conferenza stampa al termine dell'allenamento mattutino – L'entusiasmo forse è eccessivo, a Roma si vive di eccessi, ma è bello vedere i propri tifosi felici che sognano obiettivi importanti".

UNA LAZIO DA VERTICE, ANCHE IN EUROPA – "Questa Lazio è costruita per stare ai vertici, non dobbiamo nasconderlo perché i nomi lo dimostrano": non si nascondono più i biancocelesti, lo scetticismo e la prudenza della scorsa stagione sembrano aver lasciato spazio alla consapevolezza dei propri mezzi e qualità. Gli acquisti importanti di questo primo scorcio di mercato hanno regalato fiducia alla Lazio, ambire a traguardi prestigiosi non è più un'utopia: "Milan ed Inter sono ancora sopra le altre squadre, hanno tanti campioni, ma come lo scorso anno anche qualcun altro potrebbe dire la sua nel campionato. Noi abbiamo messo tutto quello che avevamo per raggiungere la Champions, l'obiettivo è sfumato solo per una differenza reti ma questo sarà uno stimolo in più per centrarlo l'anno prossimo. C'è ancora più entusiasmo dell'anno scorso perché veniamo da una stagione esaltante e partiamo con la voglia di ripeterci e di fare ancora meglio". Cercare il successo ed il riscatto in Europa League e riuscire a centrare, dopo la delusione della passata stagione, il prestigioso obiettivo dell'Europa che conta: la Lazio cerca la via per tornare grande: "L'Europa League è un obiettivo importantissimo. Due anni fa non avevamo una rosa all'altezza della situazione e ci siamo concentrati sul campionato piuttosto che sull'Europa, quest'anno invece ce la possiamo giocare. Il nostro obiettivo è migliorare ed arrivare in Champions, conquistare quello che non siamo riusciti a prenderci l'anno scorso, anche se anche le altre squadre si sono rinforzate".

ACQUISTI DI QUALITA'- Una rosa all'altezza ed acquisti di qualità, il mix perfetto per una Lazio che non ne vuole sapere di scendere dai gradini più alti della classifica: "Abbiamo fatto degli ottimi acquisti, mirati nei ruoli in cui ne avevamo bisogno – chiosa il centrocampista biancoceleste – Sono fiducioso, spero ci possano dare una mano. Cana è un valore aggiunto, è un leader e spero riuscirà a mettere in campo le sue qualità. Il gol non sarà più un problema, Klose e Cissè sono due attaccanti di spessore e tanti gol, ma ci sarà bisogno di tutti, le partite saranno molte". Le partite saranno molte è vero, ma la rosa della Lazio è sempre molto ampia; alcune panchine – anche 'eccellenti' – saranno a volte necessarie, l'equilibrio della squadra starà nell'accettare il turnover e le scelte di mister Reja senza creare malumori nello spogliatoio: "In tutti le grandi squadre ci sono più giocatori per ogni ruolo che si debbono alternare. Se la Lazio vuole essere una grande squadra deve accettare queste scelte, fa parte di un progetto vincente questa mentalità".

DERBY DA RISCATTARE – La cinquina di sconfitte nei derby contro i cugini brucia ancora e la voglia di riscatto si fa sempre più forte: "Siamo dispiaciuti soprattutto per i nostri tifosi, anche se io preferirei arrivare tutti gli anni davanti alla Roma perdendo tutti i derby. Ma capisco che per i tifosi non è così e dobbiamo tornare a vincere, anche se i nostri tifosi hanno già battuto la Roma, per le scenografie nelle stracittadine li hanno surclassati. Ora tocca a noi, già lo scorso anno eravamo più forti dei giallorossi e lo saremo anche l'anno prossimo".

ZARATE? SIAMO ORGOGLIOSI – E' come sempre il tormentone del mercato estivo biancocelesti, croce e delizia di mister Reja ma pur sempre l'idolo indiscusso della tifoseria che ad Auronzo di Cadore impazzisce per un suo autografo o una foto con lui: Mauro Zàrate sembra ancora non aver trovato né la forma fisica in questo ritiro precampionato, né tantomeno la serenità che può far esplodere il suo talento. Il suo sguardo cupo, squarciato talvolta da splendidi sorrisi, fa temere i tifosi biancocelesti. Ma Brocchi non ha dubbi, Maurito è uno di loro: "Si parla sempre troppo di Zàrate, è controproducente. Il pubblico lo ama e noi siamo orgogliosi di avere in squadra uno come lui. In determinati momenti ha più qualità rispetto agli altri, ma come tutti deve mettersi al servizio della squadra come ha sempre fatto".

SCARPINI AL CHIODO? ANCORA NO – Non sarà l'ultimo anno di carriera per Cristian Brocchi, il centrocampista biancoceleste sa che può ancora dare qualcosa alla Lazio e sa che quando appenderà gli scarpini al chiodo, lo farà avendo indossato per ultima la maglia biancoceleste: "Vorrei riuscire a fare ancora un'ottima stagione, mi piacerebbe fare un altro anno qui per chiudere la mia carriera con la Lazio. Poi il futuro lo deciderò in base a tanti altri fattori".

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Nesta idolo

Visitatore
Forza Cristian Brocchi il combattente! :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Ma sto sentendo alle radio diverse persone imbufalite con Brocchi...io ho sentito e letto la conferenza stampa...ma che ha detto di cosi oltraggioso?Sarò rintronato ma non capisco come le sue parole possano aver offeso qualcuno.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: dani2110 il 19 Lug 2011, 16:10
Ma sto sentendo alle radio diverse persone imbufalite con Brocchi...io ho sentito e letto la conferenza stampa...ma che ha detto di cosi oltraggioso?Sarò rintronato ma non capisco come le sue parole possano aver offeso qualcuno.

ha detto che siamo più forti della roma, se saranno incaxxati per quello  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: Murmur il 19 Lug 2011, 16:17

Ci voleva qualcuno che lo dicesse chiaramente  :asrm :asrm :asrm

avanzo

*
Lazionetter
* 985
dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Citazione di: Murmur il 19 Lug 2011, 16:17

Ah ecco... :sisisi:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Vai Cristian, uomo vero...anche prima di questa intervista.
Nel bene e nel male ha messo sempre la faccia.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ai tempi del suo arrivo l'acquisto di Brocchi fu spernacchiato dai piu'.
Si è rivelato invece un ottimo elemento sia in campo sia fuori, non ha mai avuto paura di metterci la faccia anche su argomenti "difficili" anche se per anzianita' di servizio non sarebbe spettato a lui esporsi.
Bravo Cristian!!!!

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
credo che abbia avuto in questi anni molti meriti, è uno che si è allenato con grandi giocatori in una squadra come il milan, non avrà piedi eccelsi ma è il classico giocatore ceh serve in uno spogliatoio e credo che anche qeust'anno farà diverse partite.
Un esempio per tutti, credo che per un giocatore piu' giovane vedere un "vecchietto" come lui che s'allena ancora con l'entusiasmo di un ragazzino e che ha questa voglia di vincere credo ceh possa solo essere d'aiuto.
Ancora tanti complimenti a Cristian Brocchi....e poi da sempre qualche stilettata a quelli, a partire dalle scenografie con cui noi tifosi li abbiamo sempre battuti e al fatto che siamo stati piu' forti di loro lo scorso anno, che poi se vai a vede' la classifica è un dato di fatto.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
belle le parole su Zarate, cosi' forse qualcuno smettera' di dire che è antipatico e non è visto bene nello spogliatoio.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Marchese_MCM il 19 Lug 2011, 16:48
Grande Brocchi
credo che abbia avuto in questi anni molti meriti, è uno che si è allenato con grandi giocatori in una squadra come il milan, non avrà piedi eccelsi ma è il classico giocatore ceh serve in uno spogliatoio e credo che anche qeust'anno farà diverse partite.
Un esempio per tutti, credo che per un giocatore piu' giovane vedere un "vecchietto" come lui che s'allena ancora con l'entusiasmo di un ragazzino e che ha questa voglia di vincere credo ceh possa solo essere d'aiuto.
Ancora tanti complimenti a Cristian Brocchi....e poi da sempre qualche stilettata a quelli, a partire dalle scenografie con cui noi tifosi li abbiamo sempre battuti e al fatto che siamo stati piu' forti di loro lo scorso anno, che poi se vai a vede' la classifica è un dato di fatto.

100%

Brocchi fa parte di quella schiera di giocatori che sono diventati laziali istantaneamente, hanno sposato il nostro modo di essere e si sono innamorati di noi, di questi colori e della nostra proverbiale originalità, anche nelle cose negative.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
anche io in radio oggi ho sentito, abbastanza sbigottito, un boro atroce che urlava cose insulse, tipo che Brocchi la doveva da finì (?), che vo'gggiocà n'antri du' anni (embè che male t'ha fatto), che vole fa er dirigggente (eh, embe'?) che nun ha fatto gnente paaalazzio (a me pare che si sia distinto per abnegazione e disciplina, almeno), che bisgogna risorve ar più presto i casi Zarate (?). Ledesma- Cana (???), che se deve risorve tutto (tutto che?) entro luglio, e infine, che Reja ha avuto già er bonus de continuà dopo li derby persi etc etc.
Insomma, un raglio, anche divertente, ma completamente senseless.

Il brutto è che Guidone Don Abbondio annuiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: umanoide69 il 19 Lug 2011, 12:47
http://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTE5OTU1

DERBY DA RISCATTARE – La cinquina di sconfitte nei derby contro i cugini brucia ancora e la voglia di riscatto si fa sempre più forte: "Siamo dispiaciuti soprattutto per i nostri tifosi, anche se io preferirei arrivare tutti gli anni davanti alla Roma perdendo tutti i derby. Ma capisco che per i tifosi non è così e dobbiamo tornare a vincere, anche se i nostri tifosi hanno già battuto la Roma, per le scenografie nelle stracittadine li hanno surclassati. Ora tocca a noi, già lo scorso anno eravamo più forti dei giallorossi e lo saremo anche l'anno prossimo"

Il boro in questione lascia il tempo che trova..

Se qualcuno può essersi risentito, può essere per questa frase "anche se io preferirei arrivare tutti gli anni davanti alla Roma perdendo tutti i derby", ma dimostra di essere un grande quando dice "anche se i nostri tifosi hanno già battuto la Roma, per le scenografie nelle stracittadine li hanno surclassati".   

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Il boro in questione lascia il tempo che trova..

Se qualcuno può essersi risentito, può essere per questa frase "anche se io preferirei arrivare tutti gli anni davanti alla Roma perdendo tutti i derby", ma dimostra di essere un grande quando dice "anche se i nostri tifosi hanno già battuto la Roma, per le scenografie nelle stracittadine li hanno surclassati". 

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Brocchi è uno dei miei preferiti: ha carattere, quando parla non dice cose banali e cosa più importante, in campo ci mette l'anima.

a un giocatore così che je voi dì ?

Discussione precedente - Discussione successiva