Basta! Dopo giorni e giorni non voglio più parlare di Zarate si, Zarate no, l'interno sinistro, il terzino destro, meglio Marchetti o Muslera, e tutte quelle menate lì! Voglio solo parlare della Lazio intesa come storia e sentimenti, quei sentimenti che ci fanno imbestialire anche solo per il colore della maglia perchè non è quello che ci ricorda la vera storia della Lazio. Perchè la Lazio è per tutti ma ognuno ne possiede una versione...
Stasera sono molto nostalgico e quindi mi sono armato di buona pazienza e mi sono cercato sul tubo un pò di Lazio che non conosco causa la mia età. Si la Lazio di Cragnotti è stata splendida, anche i più giovani la conoscono, ma ho conosciuto chi è veramente Giuliano Fiorini e il suo gol al Vicenza, Poli e il suo gol al Campobasso, quello che successe dopo lo spareggio con il Taranto, chi erano Giordano, Chinaglia, Wilson e cosa successe nel 73 (scudetto Juventus) e nel 74. Insomma tutte quelle cose che conoscevo per sentito dire... Vorrei tanto che ci era presente in quegli anni raccontasse le sue esperienze perchè vivere quelle emozioni è stato veramente bello, sentire Fiorini raccontare l'annata del -9 mi ha fatto venire la pelle d'oca così come Poli che raccontava dell'"accoglienza" dei tifosi dopo lo spareggio con il Taranto, così come quando vedo Vieri staccare di testa contro il Mallorca con Capello che esulta come un matto oppure vedere Pandev che insacca Casillas...
Avanti fatemi emozionare