L'angolo del buonumore (Articoli divertenti - stagione 2011/2012)

Aperto da Biafra, 23 Mag 2011, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
giù in fondo alla pagine de ilriommico c'è una trafiletto che dice... "contro tutte le mafie" ... mo io dico gli fa onore andare contro le mafie ma loro non sono la asmafia????

est1900

Visitatore
Citazione di: Biafra il 20 Lug 2011, 00:35
Lo scherzo: Taddei fa uno scherzo al mental coach Antonio Llorente, che spaventa tutti facendo finta di cadere a terra.

L'ha semplicemente avvicinato dicendogli "ciao".

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: franvol il 19 Lug 2011, 14:27
Esiste, esiste:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000431855119
primo: ammazzalo quanto è brutto (beh e della riommma ...)
secondo: eh no tonì, frangiesco lo devi da mette tra li miti;
terzo: sul riommanista, ritengo non si sia mai vista una tale vagonata di luoghi comuni, una accozzaglia di non- notizie che solo ai tarzanelli può essere indirizzata (che si beveno tutto), davvero non mi capacito di come possa esistere un ciclostilato del genere, boh!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Flaminio il 20 Lug 2011, 00:08
Prepariamoci a nuove delizie. Questa è solo la prima pagina di domani, già reperibile online:
http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20110720.pdf
Buona notte

WOW! Si preannuncia l'ennesima serie di chicche.

C'è da registrare un progresso importante a livello di preparazione; dal girotondo sono passati al calcio-balilla. Fra poco tocca alla xbox e alle prime rivistine zozze nascoste in bagno. Ah, la pubertà giallorozza...
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Scusate, pongo una domanda sulla strategggia
non capisco come il descrivere la squadra come una massa di bimbiminkia

a) possa dare fiducia/illudere il bobolo
b)possa dare la benchè minima preoccupazione a noi e ai tifosi delle altre squadre.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2011/07/19/news/totti_de_rossi_mercato-19331527/?ref=HRLS-3

Totti, il silenzio fa rumore
La squadra è tutta con lui
Le parole di Baldini non sono piaciute al capitano giallorosso, che ha preferito non commentare. Cassetti: ''Non mi sembra si possa attaccare un giocatore come lui''. Ufficiale l'arrivo di Josè Angel, sfuma Kameni, ultimatum all'Ajax per Stekelenburgdi FRANCESCA FERRAZZA

RISCONE DI BRUNICO - L'eco delle polemiche seguite alle dichiarazioni rilasciate da Franco Baldini a "La Repubblica" su Francesco Totti ("Deve liberarsi della sua pigrizia e di chi usa il suo nome a sua insaputa, guardando solo al calcio senza occuparsi di altro") scuote anche la tranquillità di Riscone. I tifosi ne parlano, nello spogliatoio se ne discute. Il capitano romanista continua a seguire la strada del silenzio, nessuna dichiarazione, nessuna conferenza organizzata, come invece era solito rilasciare durante ogni ritiro.

DIFESA TOTTI - È di Marco Cassetti, tra i migliori amici di Totti nello spogliatoio, la prima voce ad alzarsi a difesa del numero dieci. "Purtroppo non ho conosciuto Baldini nell'era precedente e quindi non posso giudicarlo. Posso però giudicare Francesco, perché lo conosco da qualche anno: mi sembra abbia dimostrato sul campo chi è, anche l'anno scorso, quando ha superato il record di gol in campionato di Baggio, e non mi sembra che si possa attaccare. Sono due persone adulte e vaccinate, se avranno qualcosa da dirsi lo faranno tra di loro. Comunque non credo sia stata un'affermazione contro Totti, può essere interpretata in tanti modi, anche come uno stimolo e sinceramente non capisco il grande fracasso che se ne sta facendo".

DE ROSSI - Ma non solo Totti catalizza le attenzioni (e preoccupazioni) della tifoseria. Daniele De Rossi continua a essere corteggiato dai club di mezza Europa, in particolare dal City di Mancini. Ingaggi faraonici che farebbero girare la testa a chiunque e che mettono in imbarazzo la società a stelle e strisce. La Roma si ritrova in casa il gioiello più prezioso (insieme a Totti) con il contratto in scadenza tra un anno e con la difficoltà di non potergli offrire più di una certa cifra (4milioni tra bonus e incentivi vari). La necessità di dover far crollare il monte ingaggi rende difficoltosa la trattativa con il ragazzo, che a Riscone è uno di quelli già più dentro al progetto di Luis Enrique, tecnico nel quale si ritrova, perché molto vicino al suo carattere e al suo modo di vivere il calcio.

NUOVO TATUAGGIO - De Rossi è concentrato, sorride, oggi si è fermato una ventina di minuti a firmare autografi, sfoggiando un curioso nuovo tatuaggio sul polpaccio destro: un triangolino con lo sfondo giallo, di quelli che segnalano il pericolo, con all'interno stilizzato un piccolo calciatore che entra in tackle scivolato sulla gamba di un altro. Solitamente coperto dal calzino, il divertente tatuaggio ha incuriosito i tifosi, mentre Daniele firmava centinaia di cappellini e palloni.

DA RANIERI A LUIS - Ma in ritiro, tra qualche polemica e situazione da risolvere, tutta l'attenzione continua a essere catalizzata da Luis Enrique. Il tecnico insiste quasi con ossessione sugli schemi, sul possesso palla e sui passaggi rasoterra, non effettuando una preparazione (considerata tradizionale e superata) che preveda fondo e ripetute. Un po' come accadeva un anno fa con Ranieri, per questo motivo duramente criticato. È Cassetti a confermare questa inattesa linea di continuità. "Come aveva anticipato mister Ranieri, c'è questa idea di preparazione senza dover fare le corse lunghe, anche perché il campo non è più di 100 metri. Loro lavorano con questo metodo in cui credono e dobbiamo quindi crederci anche noi, poi valuteremo quel che viene durante l'anno. Anche per noi è una novità tutta da scoprire. E poi io, dopo la preparazione che ho fatto in passato con Zeman, sono a posto tutta la vita!".

PRIMO INFORTUNIO - E' di Perrotta il primo infortunio in ritiro. Il centrocampista ha preso una brutta botta in allenamento alla caviglia, che l'ha costretto a lasciare il campo. Non sembra nulla di grave, ma dovrà effettuare un po' di fisioterapia e lavoro differenziato. Uscito dal campo Perrotta, al suo posto è "entrato" Luis Enrique. Già, il tecnico, non avendo altri uomini a disposizione, si è infilato la maglietta da giocatore e ha cominciato a lavorare con i suoi ragazzi.

ENTUSIASMO LUIS - L'allenatore asturiano ha conquistato tutti i circa mille tifosi che quotidianamente seguono la nascita della Roma tra le Dominiti facendo un vero e proprio bagno di folla. Invitato dagli organizzatori del ritiro, Luis ha giocato a biliardino, insieme a qualcuno del suo staff, nel villaggio adiacente al campo d'allenamento, adibito per ospitare la tifoseria. "Che bello, grazie a tutti", le parole dell'allenatore alla gente che gli dedicava cori e applausi. "I giocatori hanno bisogno del vostro supporto, per favore", e giù un'ovazione, culminata con l'inno di ++++++++, "Roma Roma", sparato dagli altoparlanti e accennato da un Luis Enrique emozionato.

HEINZE A UN PASSO - Si avvicina l'annuncio del tesseramento di Heinze e del via libera del Barça per Bojan, domani arriverà in ritiro il difensore spagnolo Josè Angel. Sul fronte portiere, sfuma definitivamente Kameni (l'Espanyol ha comunicato che è fallita la trattativa con la Roma) si attende l'ultima risposta dell'Ajax per Stekelenburg. La Roma ha comunicato un out out al club olandese, che rischia altrimenti di perdere il giocatore tra un anno a parametro zero. Intorno ai sette milioni l'offerta dei giallorossi, nelle prossime ore se ne saprà di più.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: spook il 20 Lug 2011, 01:01
La Roma ha comunicato un out out al club olandese

che faremmo senza di loro...

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

sfoggiando un curioso nuovo tatuaggio sul polpaccio destro: un triangolino con lo sfondo giallo, di quelli che segnalano il pericolo, con all'interno stilizzato un piccolo calciatore che entra in tackle scivolato sulla gamba di un altro

ma stiamo scherzando??

La Roma ha comunicato un out out al club olandese[/b]  [...]

cos'è un out out? un "fuori fuori"?

forse intendeva aut aut, locuzione latina?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da "La Repubblica daaa Riomma"

FRANCESCA FERRAZZA

out out

Cristo Gesu' Maria, ma come siamo ridotti?
Il quotidiano a piu' larga tiratura italiana.
In mano a questi curvaroli che non hanno finito le medie.

Le mano ve se dovrebbero secca' mentre scrivete.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
La Roma ha comunicato un out out al club olandese
:o

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2011, 09:25

Citazione di: Ferrazza il 20 Lug 2011, 01:01
seguono la nascita della xxxx tra le Dominiti

Si perche' invece le Dominiti sono montagne famose...

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gingiula il 20 Lug 2011, 09:10
cos'è un out out? un "fuori fuori"?

forse intendeva aut aut, locuzione latina?

Secondo me F.F. è andata a scuola con titty, anche lei "non mastica bene l'inglese" (cit.)

(cfr. anche il "carpe diem" di tottiana memoria...)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

Monty Python il senso della vita

17 giugno 2005
"Bisogna dargli l' out-out!", mi scrive un aspirante scrittore in cerca di editore. Mica per ridere, con la o, all' inglese che fa più figura, con il trattino a congiungere un' alternativa insensata e il punto esclamativo a sottolineare la propria arrogante ignoranza. Il fuori glielo do io, uno solo, senza alternative: l' editore veda di trovarselo da solo. Ma mi faccia il piacere, signor aspirante. Poche cose rischiano di farmi perdere il mio leggendario autocontrollo come i falsi anglismi. Forse solo l' uso del punto esclamativo. Per fortuna il buonumore torna subito di fronte a un luminoso esempio di comicità british, questa volta volontaria. Trattasi della prefazione di Terry Jones al libro di Francesco Alò, Monty Python. La storia, gli spettacoli, i film (Lindau, euro 22). Terry Jones è uno dei sei Python (credo valga la pena citarli tutti, sintetizzando il ritratto di ciascuno che ne fa l' autore: Graham Chapman, quello un po' impacciato, distinto e lunare; l' imperturbabile John Cleese, maestro della comicità di parola; Eric Idle, musicista, parodiatore di grandi successi; Terry Gilliam, asso dell' animazione; Marc Palin, il più duttile di tutti, indimenticabili i suoi tentativi di sopprimere la vecchia megera di Un pesce di nome Wanda; e naturalmente il trascinatore gallese Terry Jones) il gruppo che dal 1969 al 1983 ha riscritto le regole della comicità cinematografica (e televisiva) come forse solo Charlie Chaplin e Buster Keaton, controllando ogni fase del processo creativo delle proprie opere, da quella ideativa a quella della promozione nelle sale, passando per la scrittura, la produzione e la postproduzione. Ma torniamo a Jones e alla sua prefazione-incensazione del libro di Alò: "è un' emozione unica e un privilegio assoluto poter contribuire a un lavoro così straordinario ed è ancora più esaltante pensare di poterlo fare senza dover utilizzare alcun tipo di bizzarro segno di interpunzione che non fa altro che attirare volgarmente l' attenzione del lettore senza aggiungere nulla al vero significato delle parole". Parole sacrosante. Ma due righe dopo: "Dannazione! Mi sembra di stare ricadendo nella trappola dei punti esclamativi! è così difficile smettere una volta che hai cominciato! Guarda! Un altro! E un altro ancora! Merda! Continua! Non riesco a fermarmi!!". Nessun aut aut, caro Jones. O sei un genio o sei un genio.

articolo di .... Repubblica, ne sono cambiate di cose dal 2005 a oggi .....

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
ma avete visto sulla copertina la parte che riguarda quel mostro di bruttezza di rodrigo taddei? che ha fatto lo scherzo al mental coach fingendo di sbattere per terra... ma questo oltre a essere brutto e così scemo? veramente gli serve il mental coach. a lui, a pagliaccio-giornalisti che scrivono queste cose e pretendono di avere una bustapaga a fine mese e al loro bobolo. Sti 4 deficienti del cavolo che inneggiano alla loro romanità quando persino le pietre del foro sanno da dove vengono ++++++++, sensi e la ferilli.

Stemmerde che occupano tutto: la RAI, il trigoriere, tutto. E nonostante tutto allo stadio gli abbonati sono solo 10 k in più. e il rapporto 80%-20%? fregnacce perchè un calabrese, siciliano, molisano, abbruzzese per sentirsi accettato deve accendere un cero a San Titti della minchia. Perchè è ovvio che se c'è disinformazione arrivano a roma disinformati e si accodano al codazzo giallograna...

scusate se mi sono infervorato ma quando scrivo e ci penso mi incazzo come una bestia....

ps: quasi mi dimenticavo

A S  R O M A  M E R D A 

:asrm :asrm :asrm :asrm

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

Si vede che ci leggono, hanno corretto  :D

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Citazione di: Flaminio il 20 Lug 2011, 00:08
Prepariamoci a nuove delizie. Questa è solo la prima pagina di domani, già reperibile online:
http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20110720.pdf
Buona notte

Se non fosse per l'euro regalato alle merde me lo comprerei ogni giorno. Preso in un certo modo 'sto rotoletto della carta igienica è un'autentica perla dell'umorismo mondiale.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473

Non è che bisogna per forza aver fatto il classico ma porca minchia out out manco io che ho fatto il tecnico industriale (e poi ingegneria ambientale) lo scrivo!!!!

Che tristezza Republbica...

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Discussione precedente - Discussione successiva