Un applauso a Alvaro Gonzales

Aperto da nordest2, 17 Lug 2011, 16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.654
Reja ha detto chiaramente che il vicebrocchi e' il Tata.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Lug 2011, 16:59
io non so come giocava in argentina, ma io lo vedo bene sopratutto come interno del rombo, piuttosto che ala...penso riesca a far meglio in questa posizione che sulla fascia, siete d accordo?

si, d'accordo.

Ha sempre giocato li El Tata....

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Lug 2011, 16:59
io non so come giocava in argentina, ma io lo vedo bene sopratutto come interno del rombo, piuttosto che ala...penso riesca a far meglio in questa posizione che sulla fascia, siete d accordo?

Nel boca ricopriva  paro paro il ruolo che ricopre Brocchi, con lo stesso dinamismo, ma con  una capacita' di inserimento molto piu' spiccata rispetto a Brocchi.Credo che abbia iniziato a giocare sulla fascia con noi.
A me piace , e penso che se qualcuno iniziasse a farlo giocare nel suo ruolo naturale, mi piacerebbe ancora di piu'.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Paladino68 il 20 Lug 2011, 20:43
Reja ha detto chiaramente che il vicebrocchi e' il Tata.

Ma lo scorso anno quando l'ha impiegato in quella posizione?
Nel derby di coppa, a Brescia, poi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non comprendo allora perché continui a giocare sulla fascia...da interno l ho sempre visto meglio e effettivamente viste le sue doti è quello che deve fare, ho solo paura che vista la rosa dovrà fare molta tribuna

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Lug 2011, 21:07
non comprendo allora perché continui a giocare sulla fascia...da interno l ho sempre visto meglio e effettivamente viste le sue doti è quello che deve fare, ho solo paura che vista la rosa dovrà fare molta tribuna

Non credo; Reja certe volte sembra " de coccio", ma non e' stupido; un giocatore che ogni volta che lo mandi in campo , fa sempre il suo e ci mette il fritto, e' sempre ben accetto da un allenatore. Direi molta panchina.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: arrigodolso il 20 Lug 2011, 21:14
Non credo; Reja certe volte sembra " de coccio", ma non e' stupido; un giocatore che ogni volta che lo mandi in campo , fa sempre il suo e ci mette il fritto, e' sempre ben accetto da un allenatore. Direi molta panchina.
bo io invece penso che reja sembra inflessibile alcune volte...questo per vederlo in campo ci abbiamo messo 6 mesi, e dopo due ottime partite da interno lo abbiamo visto solo ala

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.654
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2011, 21:06
Ma lo scorso anno quando l'ha impiegato in quella posizione?
Nel derby di coppa, a Brescia, poi?

Ho riferito una frase detta dallo stesso Reja per radio. Se non ricordo male a proposito di Cana che per lui e' un centrale e non un interno o laterale come Brocchi. Per lui i compiti di Brocchi li può svolgere per caratteristiche Gonzalez.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Paladino68 il 20 Lug 2011, 22:17
Ho riferito una frase detta dallo stesso Reja per radio. Se non ricordo male a proposito di Cana che per lui e' un centrale e non un interno o laterale come Brocchi. Per lui i compiti di Brocchi li può svolgere per caratteristiche Gonzalez.

Sì, l'avevo capito, ma deve essere una convinzione che ha maturato Reja in questi giorni - magari vedendo l'Uruguay in Copa America, chissà?- perchè lo scorso anno in quella posizione non l'ha mai schierato, eccetto in un paio di occasioni. Quando mancava Brocchi ha quasi sempre optato per l'agghiacciante soluzione "doppio regista".

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2011, 22:33
Sì, l'avevo capito, ma deve essere una convinzione che ha maturato Reja in questi giorni - magari vedendo l'Uruguay in Copa America, chissà?- perchè lo scorso anno in quella posizione non l'ha mai schierato, eccetto in un paio di occasioni. Quando mancava Brocchi ha quasi sempre optato per l'agghiacciante soluzione "doppio regista".
vero gonzalez solo con la roma ha giocato interno, non facendo male assolutamente...

aquila1969

Visitatore
qui c'è un equivoco. reja ha detto che nel 4312 il sostituto naturale di brocchi è gonzales.

ma non ha detto che nel 451 il sostituto naturale di brocchi è gonzales.

ed è semplice capirlo, perche nel primo modulo quel ruolo coperto da brocchi richiede doti di corsa e resistenza che non riscontra in cana, a cui attribuisce , parole sue , capacità su un raggio d'azione limitato a 15/20 metri. un pò pochi per poter andare a pressare alti e sugli esterni avversari.

mentre nel secondo modulo brocchi gioca mediano, e può essere sostituiito tranquillamente da cana

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Lug 2011, 21:25
bo io invece penso che reja sembra inflessibile alcune volte...questo per vederlo in campo ci abbiamo messo 6 mesi, e dopo due ottime partite da interno lo abbiamo visto solo ala
e magari mo lo fà anche vendere per non avere imbarazzi come in attacco

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
El Tata Gonzalez e la finale di Coppa America: "Grazie alla Lazio sono qui: sono fiero di far parte dell'Uruguay"
21.07.2011 14.51 di Riccardo Mancini   per lalaziosiamonoi.it 
Fonte: Riccardo Mancini - lalaziosiamonoi.it

C'è anche un pizzico di Lazio nella finale di Coppa America. Nell'Uruguay dei miracoli guidato da Oscar Washington Tabarez, oltre a Fernando Muslera, il cui trasferimento al Galatasaray è stato ufficializzato solamente da qualche giorno, c'è anche un ragazzo che, grazie alla propria tenacia e al proprio carattere caliente, ha saputo scalare le gerarchie di Edy Reja, ritagliandosi uno spazio importante nella Lazio che la scorsa stagione ha centrato un piazzamento in Europa League. Il suo nome è Alvaro Gonzalez, in patria, ormai da anni, lo chiamano El Tata che in spagnolo significa il saggio. Il soprannome gli venne dato da un compagno di squadra nel Defensor Sporting, squadra in cui si lanciò, per la sua voce rauca e seriosa, proprio da vecchio saggio. A margine della vittoria sul Perù per 2-0 grazie alla doppietta di Luis Suarez, lo stesso centrocampista della Lazio e dell'Uruguay ha voluto esprimere tutta la sua felicità: "Vogliamo lasciare il nostro segno nella storia del calcio uruguaiano - ha detto Gonzalez -, mancano solo 90 minuti, non possiamo farci sfuggire questa grandissima opportunità. Siamo un gruppo fantastico e sento che possiamo farcela. L'Uruguay, ad ogni modo, ha molti buoni giocatori in tutto il mondo: essere tra i 23 convocati di Tabarez per me è motivo d'orgoglio. Sono felicissimo e devo ringraziare la Lazio per avermi dato l'opportunità di mettermi in mostra".

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Lug 2011, 15:09
El Tata Gonzalez e la finale di Coppa America: "Grazie alla Lazio sono qui: sono fiero di far parte dell'Uruguay"
21.07.2011 14.51 di Riccardo Mancini   per [...].it 
Fonte: Riccardo Mancini - [...].it

C'è anche un pizzico di Lazio nella finale di Coppa America. Nell'Uruguay dei miracoli guidato da Oscar Washington Tabarez, oltre a Fernando Muslera, il cui trasferimento al Galatasaray è stato ufficializzato solamente da qualche giorno, c'è anche un ragazzo che, grazie alla propria tenacia e al proprio carattere caliente, ha saputo scalare le gerarchie di Edy Reja, ritagliandosi uno spazio importante nella Lazio che la scorsa stagione ha centrato un piazzamento in Europa League. Il suo nome è Alvaro Gonzalez, in patria, ormai da anni, lo chiamano El Tata che in spagnolo significa il saggio. Il soprannome gli venne dato da un compagno di squadra nel Defensor Sporting, squadra in cui si lanciò, per la sua voce rauca e seriosa, proprio da vecchio saggio. A margine della vittoria sul Perù per 2-0 grazie alla doppietta di Luis Suarez, lo stesso centrocampista della Lazio e dell'Uruguay ha voluto esprimere tutta la sua felicità: "Vogliamo lasciare il nostro segno nella storia del calcio uruguaiano - ha detto Gonzalez -, mancano solo 90 minuti, non possiamo farci sfuggire questa grandissima opportunità. Siamo un gruppo fantastico e sento che possiamo farcela. L'Uruguay, ad ogni modo, ha molti buoni giocatori in tutto il mondo: essere tra i 23 convocati di Tabarez per me è motivo d'orgoglio. Sono felicissimo e devo ringraziare la Lazio per avermi dato l'opportunità di mettermi in mostra".

Quando andrà via farà dichiarazioni completmente opposte nei confronti di società, allenatore e tifosi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
protagonista anche stasera motorino instancabile.  :clap: :clap:

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
veramente una bella partita...lo sottovalutiamo troppo stò ragazzo... GRANDE EL TATA  :since  :since
la gamba ce la mette sempre, la corsa anche, ha dimostrato di avere anche un bel piede... insomma con lui in panca io sono più che tranquilla  :ssl :since :since

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
  Se un giocatore delle strisciate avesse giocato la finale avrebbero fracassato i [...] tutta sera.

El Tata, l'hanno eleogiato in telecronaca, ma sulla lazio hanno taciuto.

Telecronisti in malafede.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bentornato, Campione del Sud America 2011.  :ssl :since

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Applausi, veramente un gran bel giocatore!
Quanto corre, mantenendo anche tanta lucidità..
gran numero sul terzo gol di stasera!
Complimenti Alvaro.

Da non sottovalutare per una maglia da titolare..
;)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Lug 2011, 23:12
Bentornato, Campione del Sud America 2011.  :ssl :since
La Copa America è aperta a tutte le squadre del continente.

Discussione precedente - Discussione successiva