Cana non puo' giocare interno in un centrocampo a 3 (Reja dixit)

Aperto da neversurrender, 20 Lug 2011, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: aquila1969 il 21 Lug 2011, 01:08
mmmm te faccio un esempio
dobbiamo gioca 60 partite e facciamo il 4312 con ledesma che parte titolare davanti alla difesa, come mediano.cana in panchina.
ledesma rifiata , entra cana che magari si fa l'europa league (visto che di partite in europa ne ha giocate qualcuna in piu degli altri). e stai parato alla grande. matuzalem in quel ruolo nemmeno lo prendo in coniderazione. negli altri tuoli di centrocampo hai tante alternative da brocchi a gonzales a mauri etc etc
tutti hanno spazio e nessuno si lamenta. se esce uno hai pronta l'alternativa.
facciamo invece il 451 : ledesma e cana coppia titolare. se uno dei due si rompe ci metti brocchi o matuzalem.e stai paratissimo.
alla fine ognuno di loro una trentina di partite se le fa. a parte matu che secondo me farà tanta panchina quest'anno.
in pratica è quello che deve avere una squadra che punta a VINCERE qualcosa. non possiamo pensare di avere 11 titolari forti e 11 panchinari scarsi . io la vedo così,anche se ripeto qualcosa manca, e cioè il vice mauri

Malgrado nell'ipotesi A tu non conti Matuzalem, credo che Reja lo conterà, pertanto la questione del triplone di presenterà.
Il secondo scenario , se possibile, mi preoccupa ancora di più; ossia ripetere l'esperienza dei due davanti alla difesa, il "doppio regista" come lo chiamava elegantemente Reja, i guardiani del faro, come preferisco definirli io, bloccati sulla mediana senza licenza nè caratteristiche per offendere ed il resto della truppa a cercare gloria nella trequarti avversaria. Il tutto rinunciando ad una punta.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Ma poi davero, il Milan ha giocato con mastini del calibro di Gattuso, Van Bommel e Ambrosini, vincendo lo scudetto, e noi non potemo gioca' co' Cana, Ledesma e Brocchi?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Anzi, sapete che ve dico? Propongo questa formazione :

Marchetti

Stankevicius          Dias          Radu

Brocchi             Cana         Ledesma            Lulic

Hernanes

Cissè               Klose

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: rocchigol il 20 Lug 2011, 23:34
Nel corso dell'intervista ha detto che cana non puo fare l'interno xke non ha il passo x contrastare il terzino ke scende ecc... poi però dice che hernanes e matuzalem possono farl se ben allenati...
Esatto! :S
Spero che era in confusione solo oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti, quando si e' cominciato a parlare di Cana, molto tempo fa, io mi eccitai con la speranza (vana e illusoria) che finalmente avremmo risolto l'Equivoco Ledesma.
Arretri Hernanes e gli metti Cana vicino. Iker ha ragione, un mediano serve per affiancare un regista, non per affiancare un altro mediano che fa finta di fare il regista.
Se Cana resta in panca nell'undici di partenza (perche' ci saranno molti undici di partenza, avoja a di' che giocheremo 60 partite) secondo me lo buttiamo giu' e perdiamo un'altra occasione, molto peggio di Gonzalez che e' bravo ma non puo' avere l'impatto su questa squadra che puo' avere Cana.
Continuo a dire che l'inizio del mercato indicava fortemente un ritorno di Reja al 3-5-2, lo schieramento che gli ha portato piu' fortuna, e invece qui andiamo ancora avanti con Brocchi e Ledesma a fare gioco.

Ripeto, dal punto di vista del gioco l'anno scorso e' stato un martirio, lenito solo in parte dalla tensione verso la fine del campionato dovuta alla corsa per la CL. I primi 3/4 sono stati da suicidio di massa.
Qui mi pare che con gli schieramenti di cui si parla si mette uguale, anche se confesso di non aver ancora visto giocare la Lazio, quindi le mie sono paure esclusivamente teoriche basate su quello che so dei giocatori arrivati.
Poi oddio vabbe', siamo arrivati quasi in CL, ma fa male al cuore vedere questi giocatori utilizzati cosi'.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
(a tarà mo ripartimo: il 532 lascialo alle squadre mediocri)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
se si viene a scoprire che Ledesma é un vero regista vi saltano tutte le teorie...

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: innamoRADU il 21 Lug 2011, 07:32
(a tarà mo ripartimo: il 532 3-5-2 lascialo alle squadre mediocri)

(tra cui due delle quattro che ci sono finite davanti)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2011, 23:29
Non vorrei insistere, ma l'interno di centrocampo non è un ruolo.
Non c'è chi nasce interno di centrocampo; la mezz'ala (bassa o alta che sia) è un ruolo che occupa un centrocampista in un determinato scacchiere. Brocchi è un centrocampista molto duttile che in carriera ha ricoperto prima il ruolo di laterale di destra e poi di mediano; Dabo era un giocatore dal ritmo compassato bravino in entrambe le fasi, costruzione e rottura; Mudingaiy è un mediano classico così come Gattuso; Flamini è un centrocampista prevalentemente di rottura da affiancare ad un regista. Pazienza, Ambrosini, Pinzi tutti "gregari" a supporto di giocatori più dotati tecnicamente; tutti calciatori che in uno schieramento a tre abbandonano la propria posizione di centro per occuparne una più defilata.
Va da se che non tutti i centrocampisti centrali sono adattabili alla posizione di interno, ma teniamo presente che il ruolo di cui parliamo non è certo definito dagli almanacchi.
da prendere e incorniciare

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
reja è stato chiaro. Cana è un centrale. lui come mezzali vuole gente più mobile, dinamica.
vaje a dà torto. non a caso fa l'allenatore da 75 mila anni.
mo và a capì se Tare ha toppato o chissà cos'altro.
manco è importante. tanto oramai è andata così.

quindi:

o passeremo spesso e volentieri al 4231
o brocchi fa 54 partite
o giocherà spesso alvaro gonzalo
o senventamo lulic mezzala dx

in ogni caso, sarà un successo.
:since

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che il 95% dei tifosi laziali non sappia nemmeno quali sono le caratteristiche di Cana ma conosca il giocatore solo per i video su You tube dove si vede un giocatore determinato e combattivo.
Pero' nella testa di tutti è un mediano alla gattuso, un po come per gli stessi lo scorso anno Boateng era un mediano.....

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: aquila1969 il 21 Lug 2011, 01:31
la filosofia è quella che prima ti difendi e poi , se ci riesci, provi a vicnere.
se lo fa mourinho portando l'inter a vincere tutto, è un genio.se lo fa reja è un vecchio rin[...]to.
dall'altra parte invece c'hanno una squadra da serie b, perché al momento è da serie b, ma c'hanno il 40enne strafigo con gli schemi sul tablet e che fa il 433 con la "cantera"(età media della squadra 31 anni) che a fine anno fa 60 gol e ne prende 70, ma so' tutti entusiasti. quanto semo strani
di partite di calcio "belle" ne esce una ogni 10 anni
Mi pare siano diverse le carriere di Reja e Mou, Mou ha stravinto di tutto di piu, Reja ha vinto il nulla assoluto in 30 e oltre anni di modesta carriera, ha fatto poche vokte la serie A e lo scorso anno ha fatto il miglior piazzamento della sua vita!!! Il bello con gli occhiali fighi non e' giudicabile oggi pero mi pare abbia l'idea di giocare a calcio e per me chiunque ha idea di giocare a calcio e' preferibile a Reja che questa idea non ce l'ha mai avuta( detto questo spero che i bori perdano le prime 4 e che lo mandino via tornando a un minestraro come il nostro..)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
trovo incredibile come dopo una serie di amichevoli ci sia gia' chi contesta le scelte di Reja......
Siete incorreggibili.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 09:22
Io credo che il 95% dei tifosi laziali non sappia nemmeno quali sono le caratteristiche di Cana ma conosca il giocatore solo per i video su You tube dove si vede un giocatore determinato e combattivo.
Pero' nella testa di tutti è un mediano alla gattuso, un po come per gli stessi lo scorso anno Boateng era un mediano.....
Guarda non e' un problema di quanto si conosce, io lo conosco 0, il problema e' capire perche abbiamo speso 7 milioni e diamo uno stipendio da top player (1,7) ad uno che sara la riserva se non la riserva della riserva di Ledesma...
Cosi come c'e' da capire perche Lulic e' stato preso come terzino e per Reja e' un esterno alto ( e in uba squadra che non gioca 4-4-2 serve a poco)
O Tare non ci ha capito molto o non ci capisce molto Reja e dati i ptecedenti sono portato a scegliere la 2 ipotesi..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kiraly il 21 Lug 2011, 09:36
Guarda non e' un problema di quanto si conosce, io lo conosco 0, il problema e' capire perche abbiamo speso 7 milioni e diamo uno stipendio da top player (1,7) ad uno che sara la riserva se non la riserva della riserva di Ledesma...
Cosi come c'e' da capire perche Lulic e' stato preso come terzino e per Reja e' un esterno alto ( e in uba squadra che non gioca 4-4-2 serve a poco)
O Tare non ci ha capito molto o non ci capisce molto Reja e dati i ptecedenti sono portato a scegliere la 2 ipotesi..

E se invece non ci capissi molto tu?
Hai la certezza che Cana sara' una riserva? perchè quando il nome di Lulic è stato accostato alla Lazio e tutti vedevano i video su you tube avevano dei dubbi che lui potesse fare l'eterno di difesa e ora che lo dice Reja e Reja che non capisce un ca22o? perchè si contestano le scelte di un allenatore dopo 3 amichevoli in cui sono stati provati uomini e schemi? perchè abbiamo crocifisso Kolarov al primo anno da noi tanto che anche Rossi spesso gli preferibva Radu a sinistra? perchè non si aspetta un po?

Air

*
Lazionetter
* 2.314

C'annasse Ledesma a dije che nun è vero.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 09:42
Hai la certezza che Cana sara' una riserva? perchè quando il nome di Lulic è stato accostato alla Lazio e tutti vedevano i video su you tube avevano dei dubbi che lui potesse fare l'eterno di difesa e ora che lo dice Reja e Reja che non capisce un ca22o? perchè si contestano le scelte di un allenatore dopo 3 amichevoli in cui sono stati provati uomini e schemi? perchè abbiamo crocifisso Kolarov al primo anno da noi tanto che anche Rossi spesso gli preferibva Radu a sinistra? perchè non si aspetta un po?
Puo essere che io sia incompetente, non ho certezze, mi limito ad analizzare quello che vedo, che leggo, che sento..
Ho sentito Tare e Reja dire che Lulic e' un terzino sx che puo giocare anche a dx e ora sento Reja dire che in realta e' un esterno alto..
Ho sentito Tare dire che Cana puo giocare anche interno dx e Reja dire che puo fare solo il centrale,
Ho sentito lo scorso anno Reja dire che hernanes non potra mai fare l'interno come Mauri salvo vederlo a volte li e sentire ieri dire che ci puo giocare..,
Ho sentito di tutto su Zarate, deve fare l'attaccante e la domenica dopo era esterno, su Kozac dimenticato per mesi non ne parlo neanche...
Pero e' vero puo essere che semplicemente io sono incompetente e non capisco queste cose..
Spero vivamente che hai ragione tu, saro il primo a riconoscere l'errore...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kiraly il 21 Lug 2011, 10:04
Puo essere che io sia incompetente, non ho certezze, mi limito ad analizzare quello che vedo, che leggo, che sento..
Ho sentito Tare e Reja dire che Lulic e' un terzino sx che puo giocare anche a dx e ora sento Reja dire che in realta e' un esterno alto..
Ho sentito Tare dire che Cana puo giocare anche interno dx e Reja dire che puo fare solo il centrale,
Ho sentito lo scorso anno Reja dire che hernanes non potra mai fare l'interno come Mauri salvo vederlo a volte li e sentire ieri dire che ci puo giocare..,
Ho sentito di tutto su Zarate, deve fare l'attaccante e la domenica dopo era esterno, su Kozac dimenticato per mesi non ne parlo neanche...
Pero e' vero puo essere che semplicemente io sono incompetente e non capisco queste cose..
Spero vivamente che hai ragione tu, saro il primo a riconoscere l'errore...

Sai qual'è il problema? che quando si è prevenuti verso qualcuno si vedono sempre e solo le cose negative.
Secondo te Hernanes schierato da interno di centrocampo ha la stessa incisivita' di quando gioca dietro le punte o la stessa incisivita' che ha Mauri in quel ruolo? Puo' essere che Lulic sia un po troppo offensivo come esterno di difesa avendo gia' Konko a destra e quindi sbilanceresti troppo la squadra ma nonostante questo Reja lo sta impiegando nei 4 dietro?
Reja non ha detto che Cana puo' fare solo il centrale ma tanto ormai questo è il nuovo tormento ne dell'estate laziale.
La comunicazione "romana" ha teso un tranello e alcuni ci sono cascati con tutte le scarpe , così dopo una sessione di mercato piu' che buona invece di eslatare i nuovi arrivi ed essere contenti i tifosi binacocelesti, una parte almeno, è gia' partita con i mugugni su Reja e su alcuni giocatori.
Complimenti ci siete cascati alla grande.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 09:42

qui il problema non è tanto se noi capiamo o meno di calcio quanto, piuttosto, capire se c'è una comunicazione tra il ds e l'allenatore: perchè si prende un calciatore ad un prezzo elevato con uno stipendio elevato per poi scoprire che ne avevamo due che occupano lo stesso posto, lo avevano visto giocare prima? reja lo aveva visto aveva notato che non aveva il famoso passo? l'ha detto a tare che avevamo già ledesma e matu nello stesso ruolo? reja l'ha detto a tare che voleva un interno e non un centrale come cana? chi dobbiamo ringraziare per la creata necessità di andare a prendere un altro centrocampista stavolta interno e non centrale? (poi magari viene pjanic)
stessa cosa per lulic: buon giocatore ma a noi serviva un esterno basso e come ce ne eravamo accorti noi è possibile che reja non se ne sia accorto? chi lo ha visto? chi ha deciso che era un'esterno basso per poi accorgersi che è un'esterno alto che a noi non serve visto che abbiamo zarate, sculli, gonzalez e bresciano (sic!)?

Discussione precedente - Discussione successiva