Gira che ti rigira vedo che i nomi in mezzo al campo quelli sono...
Ledesma, Brocchi, Matuzalem... E sì che speravo che almeno Brocchi, con l'arrivo di Cana, guadagnasse la panca.
E non sarebbe stato sufficiente ma sarebbe stato soltanto "meglio di niente". In ottica di miglioramento qualitativo del centrocampo.
Ora scopro che neanche Brocchi rischia il posto. Quando una squadra affida il compito di "corsa e trincea" a un 36enne, capite bene che qualcosa non gira.
Comunque avevo frainteso il ruolo dell'albanese

Citazione di: blow il 21 Lug 2011, 11:06
definire sbagliata la campagna acquisti solo perchè Brocchi rimane titolare mi sembra veramente un pretesto per mettere zizzania e molti ci stanno cascando con tutte le scarpe, d'accordo con il Matador.
la campagna acquisti è stata sontuosa, di alternative a centrocampo ce ne sono pure troppe, forse non si è pensato di prendere titolari, perchè si punta decisaemnte su quelli dello scorso anno, d'altronde era il reparto offensivo quello che non andava...
Rimango dell'idea che quando un allenatore identifica nell'attacco la causa della scarsità di gol (perché questo è il punto, Reja non ha mai nascosto questa diagnosi), fa un'operazione un po'
vigliacchetta di scaricabarile: "Eh, ma che volete?!?! Nun c'ho gli attaccanti, nun c'ho!".
Sarà che per alcune cose ho un approccio neo-fricchettone olistico, però una squadra per me è un organismo con parti interdipendenti.
Se l'attacco non segna, quali possono essere le cause? Oltre alle solite caxxate figlie della vox populi, tipo Zarate mediano, Floccari ala, ecc. ec.
Quali sono i rifornimenti degli attaccanti? Qual è il gioco della squadra, se c'è? E se non c'é, qual è il tasso tecnico del centrocampo? (Visto che se non c'è gioco, ci deve almeno essere una qualità individuale alta nei rifornitori).
Queste le vere domande, anche se mi sa che siamo rimasti solo io, Iker77 e Plastino a porcele. Sto in pessima compagnia, evidentemente

Per chiudere sul problema attacco, e chiudere la deriva OT rispetto a Cana, il vero problema è stato la sterilità della manovra in molte occasioni. Se creo 3-4 occasioni buone a partita (non dico clamorose ma almeno buone) e nessuno la butta mai dentro, allora mi comincio a preoccupare dei finalizzatori; se non creo neanche quelle, con quale diritto me la posso prendere con gli attaccanti se non segnano?
La Lazio ha bisogno di gioco o, in alternativa, di qualità a centrocampo (meglio se tutti e due, ovvio).
Tutto il resto è fuffone estivo (per me, sia chiaro!).