Beppe Sculli, il vero dodicesimo

Aperto da Raptus, 21 Lug 2011, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Parliamo di un giocatore sottovalutato, che per me può essere il vero dodicesimo quest'anno.
E' un esterno di centrocampo che ama gli inserimenti, crossa bene e ha un buon fiuto del gol. Non ha inciso molto nella seconda parte della stagione passata, anche a causa di alcuni acciacchi e quella presunta allergia. Quest'anno potrebbe essere il valore aggiunto.

Sculli, furbizia ed intelligenza tattica al servizio di Reja
21.07.2011 10:06 di Valerio Spadoni   articolo letto 3721 volte
Fonte: Valerio Spadoni - llsn.it

E' normale che agli occhi dei tifosi risaltino le giocate di campioni come Miroslav Klose e Djibril Cissè, anche ieri devastanti nel secondo tempo dell'amichevole contro il Lucerna. Per non parlare poi del Profeta Hernanes e del sempre idolatrato Mauro Zàrate, talento tanto puro quanto costellato di alti e bassi. Ma all'ombra dei big ci sono comunque giocatori che meritano di essere menzionati per il contributo che forniscono alla squadra, giocatori dalla classe non eccelsa ma dotati di un'intelligenza tattica che alla fine dei conti risulta essenziale  nell'economia della compagine in questione. C'è un giocatore in particolare, maglia numero 7 sulle spalle che, da quando è approdato nella Capitale (gennaio scorso), si è rivelato molto importante per la causa biancoceleste: Giuseppe Sculli, il soldato semplice di Reja, fondamentale per la sua duttilità ed acume tattico. Lotito lo ha riscattato nei mesi scorsi versando 3 milioni di euro nelle casse del suo amico Preziosi e, senza troppi fronzoli, lo ha messo a piena disposizione del tecnico carnico che lo sta provando, in questi giorni, solo ed esclusivamente nel ruolo di esterno sinistro alto di un 4-2-3-1. Quale posizione migliore per un calciatore come lui che fa del sacrificio uno dei suoi punti di forza. Con Sculli in quella posizione ti assicuri un'interessante spinta in avanti ed un costante ripiegamento in fase difensiva. Proprio come nella partita di ieri quando l'ex Genoa è andato più volte a coprire la zona lasciata scoperta dal terzino Lulic. Ma Beppe Sculli ha nelle proprie corde altre virtù come la capacità o furbizia, che dir si voglia, di saper dosare le proprie energie nell'arco di un match, senza dimenticare una discreta confidenza con il gol: dopo le prime quattro amichevoli andate in scena in quel di Auronzo di Cadore, è  il terzo cannoniere con 4 reti, preceduto da Zàrate (5) e Miroslav Klose (10). Autore di segnature di pregevole fattura ma anche complice desiderato nelle reti messe a segno dai compagni di squadra, questo è Beppe Sculli, l'esterno scaltro e raziocinante, devoto alla fatica e per questo ben voluto da Reja.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Premessa: sono un estimatore di Sculli e credo tornerà molto utile.

Una cosa che mi girava in testa in questi ultimi giorni: secondo voi, il Beppone di cui sopra, potrebbe essere adattato nel 4-3-1-2 come interno sinistro di centrocampo? Secondo me potrebbe avere le caratteristiche per farlo.

Ok, insultatemi pure.  :chap:

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Emanuele il 21 Lug 2011, 20:56
Premessa: sono un estimatore di Sculli e credo tornerà molto utile.

Una cosa che mi girava in testa in questi ultimi giorni: secondo voi, il Beppone di cui sopra, potrebbe essere adattato nel 4-3-1-2 come interno sinistro di centrocampo? Secondo me potrebbe avere le caratteristiche per farlo.

Ok, insultatemi pure.  :chap:

per me è un'idea niente male invece

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
sculli è la classica ala. Mi piace perchè ce la mette sempre tutta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Tatticamente è molto disciplinato e affidabile, spinge sulla fascia e rincorre l'avversario.
Non lo vedo assolutamente in un centrocampo a tre, è adatto da esterno nel tridente offensivo o in un centrocampo a quattro come esterno. Al Genoa se non ricordo male faceva la seconda punta....
Mi piace per la grinta che ci mette, a Napoli quest'anno si è beccato col pubblico parte-nopeo tanto che lo odiano a morte...
Grande Beppe (e pensare che quando lo comprammo storsi il naso!)

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Raptus il 21 Lug 2011, 17:26
Parliamo di un giocatore sottovalutato, che per me può essere il vero dodicesimo quest'anno.
E' un esterno di centrocampo che ama gli inserimenti, crossa bene e ha un buon fiuto del gol (???, what??!??). Non ha inciso molto nella seconda parte della stagione passata, anche a causa di alcuni acciacchi e quella presunta allergia. Quest'anno potrebbe essere il valore aggiunto.

Per me invece il fatto che Sculli sia approdato in una squadra come la Lazio denota il fatto che sia stato molto sopravvalutato...con tutto il rispetto per la persona, è un giocatore che non mi è mai piaciuto e non mi piace.
Ogni volta che sento questo nome penso che non ci siamo ancora staccati del tutto dalla fase dei Siviglia, Cribari, Mutarelli & Co.

E insultatemi pure.  :p

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
A me Scullli è un giocatore che piace molto ....  e probabilmente piace molto anche a Reja .... 

Se fisicamente è a posto difficilmente lo toglierà dall' 11 titolare ....   

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Concordo con quanto detto da blow in un topic simile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
 Sculli per quello che ho visto è l'uomo più in forma della Lazio e credo che non si limiterà a fare il jolly come tanti (compreso il sottoscritto) pensavano prima di questo ritiro...

surg

*
Lazionetter
* 7.452
aironefor

*
Lazionetter
* 379
anche secondo me sculli sarà molto importante

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.431
equilibria la squadra.

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: innamoRADU il 21 Lug 2011, 21:43
sculli è la classica ala. Mi piace perchè ce la mette sempre tutta

AQ

*
Lazionetter
* 243
Giudico Sculli per quello che ho visto nella Lazio da Gennaio in poi:
un giocatore inutile
e dannoso perchè aumenta numericamente il reparto degli attaccanti costringendo la società a vendere elementi più validi di lui.(floccari, zarate)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Giudico Sculli per quello che ho visto nella Lazio da Gennaio in poi:
un giocatore inutile
e dannoso perchè aumenta numericamente il reparto degli attaccanti costringendo la società a vendere elementi più validi di lui.(floccari, zarate)

Stavo quasi per commentare. Solo dopo mi sono accorto di chi fosse l'autore.
E come sempre...

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Secondo me Sculli giocherà parecchie partite, è un giocatore molto intelligente tatticamente, e non manca di grinta e corsa, credo che sara' uno dei primi cambi dei titolari.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
A me Sculli, piace, per la grinta che ci mette, corre come un pazzo, sta davanti, torna dietro, segna pure qualche gol, è molto duttile. In una stagione lunga, avrà molto spazio. E poi cosa fondamentale, non mi sembra uno che si lamenta perchè non è titolare

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma se ce lo ritroveremo fra gli undici titolari, per quanto dia ampie garanzie, vorrà dire che qualcosa sarà andato storto.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Più che altro è uno che in campo sta sempre al punto giusto e poi si fa sentire anche a livello carismatico...per poco non se magnava il giocatore di colore del Lucerna che aveva da ridire dell'irruenza di Diakitè su un calcio d'angolo... :since

kolarov87

*
Lazionetter
* 187
è uno prezioso, disciplinato, apprezzabile per il lavoro tattico

si può dire che è uno che piace molto di più agli allenatori che ai tifosi   :p

non è certo uno che ti fa fare il salto di qualità, a mio avviso...

Però meglio averlo che non averlo. E' un tipo tranquillo, credo, che non crea rogne, che non rompe le palle se non gioca, ecc...ecc...

daje beppe!!!

Discussione precedente - Discussione successiva