Provocazione estiva

Aperto da Dentro le Mura, 21 Lug 2011, 16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.647
Scusate, ma mi spiegate dove nasce tutta questa delusione e questo pessimismo improvviso?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892
Klose è un giocatore talmente superiore che invertirà i termini del problema come noi siamo abituati a vederlo.
Ora noi pensiamo che ci sia bisogno di qualcuno che crossi in maniera perfetta sulla testa dell'attaccante perchè, onestamente, non è che ultimamente abbiamo avuto 'sti fenomeni da area di rigore.

Ora con Klose sarà il contrario. Lui sarà ovunque arrivi una palla in area. E la butterà dentro.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892
Poi io sono convinto di una cosa.
Klose è un giocatore talmente superiore che invertirà i termini del problema come noi siamo abituati a vederlo.
Ora noi pensiamo che ci sia bisogno di qualcuno che crossi in maniera perfetta sulla testa dell'attaccante perchè, onestamente, non è che ultimamente abbiamo avuto 'sti fenomeni da area di rigore.

Ora con Klose sarà il contrario. Lui sarà ovunque arrivi una palla in area. E la butterà dentro.

E se non ci arriva Klose, indovina dietro chi c'è ?
(fa rima ...)
:since

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: simcar il 21 Lug 2011, 17:46
Scusate, ma mi spiegate dove nasce tutta questa delusione e questo pessimismo improvviso?
da qualcuno che si aspetta che un giocatore dopo 10 giorni di carichi pesanti abbia la gamba di farsi tutta la fascia e crossare per la punta 4-5 volte in 30 minuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
da qualcuno che si aspetta che un giocatore dopo 10 giorni di carichi pesanti abbia la gamba di farsi tutta la fascia e crossare per la punta 4-5 volte in 30 minuti.

L'unico motivo (e molto valido) per cui dovrebbe sospendersi ogni giudizio (e dico OGNI) e' proprio questo.
Forse tranne che per Marchetti, ma magari anche un po' per lui, anche se non so come i carichi di lavoro influenzino la decisione di uscire o no su corner.
E per REja, le cui affermazioni purtroppo non hanno nulla a che vedere coi carichi di lavoro.

Detto cio'
OT
Me fanno ammazza' quelli che dicono "Ma e' evidente che era una provocazione". Ma se era una provocazione allora perche' non me posso incazza'? Se me provochi io me incazzo. Pare che siccome era una provocazione uno deve sta' calmo. Non sara' il contrario? Altrimenti non provoca', no?

So' strano io? :DD
EOT

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
io non sono mai ottimista. ma il problema, per me, non è sulle fasce.
non più.
anche licht non crossava mai, perché il crossare male equivale al non crossare mai, al netto dell'incazzatura.
qui invece ci sono lulic e konko che mi dànno più sicurezza, anche se dubito che lulic rimanga - anche come riserva - sull'out sx.
Lui era abituato ad un calcio meno esasperato dal punto di vista tattico, ed era messo sulla fascia sx - benché destro - proprio per sfruttare la sua propensione ad accentrarsi.
qui avrà grosse difficoltà. sul breve è peggio di kolarov, ha una struttura che non gli permette di coordinarsi bene in marcatura, ma ha più tecnica del serbo.
comunque abbiamo anche  stankevicious, che reja "vede" centrale -  e infatti si è visto, come vede bene, reja.

scaloni, zauri e cavanda non li considero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: simcar il 21 Lug 2011, 17:46

Si, infatti regà. Lo dico qui, ma vale per il topic su Cana, quello su Reja, tra un po' pure quello sul mercato.

E' bastata una dichiarazione non condivisa per scatenare l'inferno, la depressione cronica; è venuto a galla ogni tipo di problema immaginabile.
Così non si va da nessuna parte. Potresti avecce in campo Terry, Gerrard, Iniesta, Fabregas, Messi e Ronaldo, ma avresti comunque un ambiente di .... che ti frena e te tiene ancorato in basso.
Non sottovalutate sta cosa, perchè la squadra ne risente. Eccome!

Nel merito ci possono stare tutti i dubbi, tutte le perplessità, tutte le opinioni.
Ma esprimerle in questo modo, co sta cazzimma (direbbero a Naples), sembra de sta al 10 aprile in decima posizione e non al 21 luglio co' un campionato davanti.

La sapete na cosa che MAI avrei pensato di dire/pensare?
Me so' talmente stufato de sto clima, di questo atteggiamento, che me viè da invidià l'ottimismo tracotante, l'insensata arroganza e l'incapacità di giudizio de quelli sull'altra sponda del Tevere. Almeno se divertono e se sentono sto c....o anche quando non hanno i presupposti. Sempre meglio del modello maniaco-depressivo.

Pensate un po' quanto la misura po' esse colma...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.646
Parlavo solo di caratteristche... Gli interni del rombo crossano poco... radu poco o niente e konko sospendo il giudizio... questo volevo dire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Konko e Scaloni sanno crossare meglio di Licht.
Lulic anche, e anche di Radu.
Se non c'è Lulic a sinistra, si infilano Mauri o Zarate, che crossano meglio di Licht.
O Hernanes, che ovviamente sa crossare meglio di Licht e di tutta la palazzina sua.
A destra si infilano anche Cissè e, quando gioca, Gonzalez, che sanno entrambi crossare meglio di Licht.
Sculli viene usato esterno perchè sa crossare meglio di Licht.
Alla Juve cercano Rossi perchè hanno capito che Licht non sa crossare.

Adesso ripetetela cantando, bevendo limonata fresca e facendo delle giravolte con una pezzuola in testa
e vedrete che il mal di pancia passerà.

:since

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.529
Tranquilli, la Lazio giocherà il 4-3-3 col tridente Zarate klose Cissè.......... :D

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La mattina vado al mare, nel pomeriggio seguo il tour de france
EOT

Ieri ho visto gli ultimi minuti dell'amichevole, m'è parso che Klose ha segnato di testa su un cross del terzino, forse ho visto male? ;)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Secondo me Klose è così forte che crosserà per se stesso e la insaccherà di testa.... è una provocazione eh!!  :)

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Quindi abbiamo già stabilito che Konko non sa crossare, e manco Lulic.
Ok, me lo appunto se no me lo scordo.

infatti...proprio ora che abbiamo un terzino senza i piedi fucilati (com'era il sepur amabile forrest) e un'altro che crossa col destro e col sinistro.

è per questo che non capisco perchè reja insista nel dire che l'interno destro non può farlo cana perchè non ha corsa...quando lì c'è konko che scende e ci vorrebbe (imho) una mezz'ala destra che copra konko (quindi cana) e dall'altra parte un mauri (o, magari, pjanic) che spinge e si inserisce, con un terzino piu attendista...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il primo goal della partita di ieri è arrivato da un filtrante rasoterra di Scaloni; il secondo goal da un cross di Lulic, che da terzino ha giocato benissimo sia in difesa che in attacco; il terzo goal è arrivato da un cross di Garrido; il quarto goal è arrivato da un cross di Cissé. Se poi volete dirmi che neanche Ledesma e Mauri sanno crossare... sbaglio o persino Brocchi crossa bene nella nostra squadra?

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: rocchigol il 21 Lug 2011, 18:13
Parlavo solo di caratteristche... Gli interni del rombo crossano poco... radu poco o niente e konko sospendo il giudizio... questo volevo dire...

Lo scorso anno i gol di testa sono venuti solo da calcio piazzato, e li ha fatti Kozak. Floccari e Zarate sempre larghissimi e in mezzo nessuno che si inseriva. Non ricordo una UNA UNA sola sovrapposizione sulle fasce, un UN UN cross dal fondo a giro oppure rasoterra indietro... Ora se compri quei due mostri li, non puoi pensare che "tanto ce pensano loro"... ma devi sfruttare le loro caratteristiche, cosa che con Zarate non è stata fatta e manco con Floccari. L' "esplosione" di Kozak c'è stata perchè giocando in quel modo lì era l'uomo giusto per fare a sportellate e stare SEMPRE spalle alla porta (poi qualcuno mi deve spiegare perchè improvvisamente è stato tolto....)

L'anello dabole, purtroppo, è l'allenatore. Con questo organico qui, Delio sarebbe stato perfetto.

Ovviamente IMHO

OT
attento che ti danno dello jettatore..
EOT

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Ce l'ho!
Aspettare di vederla giocare questa Lazio?
Sarebbe fico no?! Una vera rivoluzione!!!
Cioè...dare un giudizio su ciò che si vede un campo, per davvero, e non in base ai dolori reumatici!
Ecco...vediamo chi raccoglie questa provocazione?!!!

Forza Lazio.
:band1:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Jeffry il 22 Lug 2011, 09:05
Provocazione estiva?
Ce l'ho!
Aspettare di vederla giocare questa Lazio?
Sarebbe fico no?! Una vera rivoluzione!!!
Cioè...dare un giudizio su ciò che si vede un campo, per davvero, e non in base ai dolori reumatici!
Ecco...vediamo chi raccoglie questa provocazione?!!!

Forza Lazio.
:band1:

Anche io a sto punto lancio la mia provocazione estiva.

Il punto debole di questa Lazio? La tifoseria. Talmente debole che sfiora la serie B.
Meno male che abbiamo società, tecnico e squadra che ce ritirano su e arriviamo quinti.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Dentro le Mura il 22 Lug 2011, 08:58
Non ricordo una UNA UNA sola sovrapposizione sulle fasce, un UN UN cross dal fondo a giro oppure rasoterra indietro...

Lazio-Milan, cross rasoterra di Hernanes, goal di Floccari
Lazio-Cagliari, cross di Floccari e segna Mauri
Lazio-Fiorentina, cross di Sculli e goal di Kozak
Lazio-Cesena, cross di Mauri rasoterra e goal di Zarate

I primi che mi vengono in mente....

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Dentro le Mura il 22 Lug 2011, 08:58
Lo scorso anno i gol di testa sono venuti solo da calcio piazzato, e li ha fatti Kozak. Floccari e Zarate sempre larghissimi e in mezzo nessuno che si inseriva. Non ricordo una UNA UNA sola sovrapposizione sulle fasce, un UN UN cross dal fondo a giro oppure rasoterra indietro... Ora se compri quei due mostri li, non puoi pensare che "tanto ce pensano loro"... ma devi sfruttare le loro caratteristiche, cosa che con Zarate non è stata fatta e manco con Floccari. L' "esplosione" di Kozak c'è stata perchè giocando in quel modo lì era l'uomo giusto per fare a sportellate e stare SEMPRE spalle alla porta (poi qualcuno mi deve spiegare perchè improvvisamente è stato tolto....)

L'anello dabole, purtroppo, è l'allenatore. Con questo organico qui, Delio sarebbe stato perfetto.

Ovviamente IMHO

OT
attento che ti danno dello jettatore..
EOT

Penso che dovresti riguardarti le partite della scorsa stagione e scopriresti che qualche goal fatti nel modo che descrivi tu è stato fatto.
E alle partite che ti ha segnalato l'amico Beijing dovresti aggiungere anche
Lazio -Bologna
Fiorentina -Lazio
Udinese -Lazio

e altre ancora.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Beijing09 il 22 Lug 2011, 09:38

Lazio-Milan, cross rasoterra di Hernanes, goal di Floccari
Lazio-Cagliari, cross di Floccari e segna Mauri
Lazio-Fiorentina, cross di Sculli e goal di Kozak
Lazio-Cesena, cross di Mauri rasoterra e goal di Zarate

I primi che mi vengono in mente....

Forse non sono stato sufficientemente chiaro... parlavo di sviluppo del gioco sulle fasce, sovrapposizione e cross al centro (sono fissato con il 4-4-2).  In nessuna della quattro azioni che citi ci sono stati questi elementi, che ritengo dall'alto della mia ignoranza fondamentali per sfruttare le doti di Klose... ma anche di Kozak se non sta spalle alla porta. Poi per carità.... va bene tutto, pure il cross di hernanes... magari ce ne fossero.
Temo il lancione, l'ho temuto e l'ho subito...

Discussione precedente - Discussione successiva