Cana non puo' giocare interno in un centrocampo a 3 (Reja dixit)

Aperto da neversurrender, 20 Lug 2011, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: cersius il 22 Lug 2011, 14:31
concordo, perciò mi chiedo che senso abbiano le affermazioni di Reja. perchè dare un giudizio prematuro?
non essendo Reja uno stupido, ed essendo quella di Reja una dichiarazione non molto intelligente IMHO, credo che il mister, per quel ruolo, si sia incaponito su qualche giocatore (Pjanic?) e questo sia il suo modo di far pressione sulla società

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Giacomo il 22 Lug 2011, 14:43
non essendo Reja uno stupido, ed essendo quella di Reja una dichiarazione non molto intelligente IMHO, credo che il mister, per quel ruolo, si sia incaponito su qualche giocatore (Pjanic?) e questo sia il suo modo di far pressione sulla società

La richiesta di sfoltire la rosa non si concilia con quella di acquistare un altro giocatore. Il reparto di centrocampo è un esercito formato da 8 uomini; 9 se contiamo anche Lulic, che nei primi piani di Reja potrebbe finire per essere impiegato in posizione più avanzata (come giocava allo Young Boys, del resto). Ledesma, Mauri e Brocchi sono intoccabili, Matuzalem è "il professore", Lulic e Cana sono appena arrivati, Gonzalez è stato promosso a vice Brocchi, Hernanes è prestato all'attacco. Ognuno pare avere un ruolo definito. L'unico sacrificabile diventa Bresciano (Foggia non lo conto neanche più).
Non capisco che pressione possa fare, a meno ,appunto, da rinunciare ad uno dei pezzi attualmente a disposizione. Ricordo che si gioca sempre in 11.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se Reja cerca un interno capace di fare le due fasi e che sia dinamico non credo sia Pianjc l'ideale, piuttosto sarebbe stato uno come Witsel. Ma pure Parolo andrebbe bene, se solo al Cesena si prendessero Foggia e qualche altro esubero.
Tra l'altro in queste ore danno il rioma interessato al belga. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Esprit Libre il 22 Lug 2011, 15:45
Se Reja cerca un interno capace di fare le due fasi e che sia dinamico non credo sia Pianjc l'ideale, piuttosto sarebbe stato uno come Witsel. Ma pure Parolo andrebbe bene, se solo al Cesena si prendessero Foggia e qualche altro esubero.

Di giocatori del genere ce ne sono 1 milione, non solo Witsel, Parolo e Pianjic. Se Reja volesse uno con quelle caratteristiche, non credo non verrebbe accontentato. Al momento segnali in questo senso non ne ha dati.

rioma interessata a quale belga?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Iker77 il 22 Lug 2011, 15:59
Di giocatori del genere ce ne sono 1 milione, non solo Witsel, Parolo e Pianjic. Se Reja volesse uno con quelle caratteristiche, non credo non verrebbe accontentato. Al momento segnali in questo senso non ne ha dati.

rioma interessata a quale belga?
Il belga Witsel, almeno così dicono.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Witsel è andato al benfica per 8 milioni già da un paio di settimane. ;))

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2011, 16:06
Witsel è andato al benfica per 8 milioni già da un paio di settimane. ;))
Ma pare che i poteri di Sabatini sono in grado di sovvertire quello che sembra già scritto.

A parte questo, le ultime dichiarazioni di Reja mi hanno gettato un confusione, perché se l'allenatore dice che Cissé è un giocatore complicato da gestire e che Cana non può giocare accanto a Ledesma, significa che la campagna acquisti è fatta senza tener conto delle indicazioni del tecnico.
Il fatto è che si parla di giocatori conosciutissimi, mica di giovani ai primi impegni, se li prendi dovresti essere sicuro che ti servono e che li può gestire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Esprit Libre il 22 Lug 2011, 16:06
Il belga Witsel, almeno così dicono.

Il belga Witsel è ufficiale al Benfica dal 13 luglio. Questo sempre a testimoniare la qualità dell'informazione che gira.

Ren88

*
Lazionetter
* 47

Witsel è stato acquistato ufficialmente dal Benfica circa 10 giorni fa

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
witsel era un mio pallino a me piace tantissimo... uno con gli inserimenti e la corsa di hamsik ma piu' "cattivo" ! Secondo me quello che mancava per render quasi perfetto questo centrocampo!

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: gtc.giorgio il 22 Lug 2011, 16:31
C'ho un dubbio, ma indove giova Witsel?  :) :) :=))

dentro al pane !!

ah no quello è wurstel   :pp :=))

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
ma se Cana non si può spostare dal centro non si può provare a spostare Ledesma ?  :)

se non rcordo male l'anno scorso ha giocato una partita da esterno, neanche tanto male.

davanti alla difesa metteremo

Matuzalem   Cana   Ledesma

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: mazzok il 23 Lug 2011, 10:11
ma se Cana non si può spostare dal centro non si può provare a spostare Ledesma ?  :)

se non rcordo male l'anno scorso ha giocato una partita da esterno, neanche tanto male.

davanti alla difesa metteremo

Matuzalem   Cana   Ledesma

Appunto perchè non può giocarci Cana non può giocarci nemmeno Ledesma...forse ancora di più.

Ragazzi,Cana l'interno destro lo può fare...porca miseria,nel Milan gli interni sono Ambrosini e Gattuso...ma di cosa stiamo discutendo?Reja,che ho sempre appoggiato,facesse meno lo scienziato...perchè davvero sembra di essere tornati a Ballardini quando ti veniva a spiegare che Lichtstainer non poteva giocare con Kolarov.

Sveglia!

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: neversurrender il 20 Lug 2011, 19:54
Ciao a tutti.
E' un po' che non scrivo (ma leggo sempre) e sinceramente mi dispiace farlo ora per riportare questa dichiarazione che fara' storcere la bocca a molti. Mi dispiace soprattutto perche' e' tornato entusiasmo tra la gente, perche' e' stata realizzata fino ad ora una grande campagna acquisti (bravi Lotito e Tare). Vorrei quindi evitare di polemizzare.

Pero', visto che si discuteva sul forum del ruolo di Cana e il pensiero, piu' o meno diffuso, era che Cana potesse giocare interno in un centrocampo a tre, ci ha pensato Reja a chiarire i nostri dubbi: per lui Cana e' un mediano basso davanti la difesa.
Per il mister non ha il passo per occupare il ruolo di interno, cosa che invece secondo lui possono fare benissimo sia Brocchi che Gonzalez.

Quindi Cana si giochera' il posto con Ledesma, a meno che non si schieri il 4-2-3-1. E qui sorge una domanda: perche' acquistare Cana come alter ego di Ledesma, spendendo una cifra considerevole, se quest'anno si intende giocare con il rombo? Tanto piu' che in quel ruolo c'e' pure Matuzalem.
Tare prima della partita aveva detto che Cana puo' ricoprire tutti i ruoli, compreso quello di interno. Con il mister si parlano? Condividono le idee? Hanno portato avanti la campagna acquisti di concerto?

Che ne pensate?

...quallo che sta uscendo fuori è abbastanza chiaro........gente come Brocchi e Mauri, senatori dello spogliatoio, alzano la voce per la loro quota di potere, specie verso Cana che si è presentato come un leader e verso Zarate che gli sta sulle scatole,...........e Reja, che con la scusa degli equilibri li sta favorendo smaccatamente per i soliti giochini di alleanze nel gruppo, (non per niente ha citato loro come uomini di carattere e non un vero leader come Ledesma e uno che il carattere ce l'ha davvero come Dias), appare sempre più come un allenatore che non sa gestire i grandi giocatori e si lascia condizionare da qualche capetto del gruppo............di questo passo finiremo come la riomma con Totti, dove si ammazzano per proteggerlo....e Brocchi e Mauri, non sono certo altrettanto qualitativi e rappresentativi
..........Cissè e Zarate difficili da gestire? Certo, specialmente se per far giocare chi vogliono loro li fai giocare come terzini....e poi pretendi di risolvere il problema del gol.......
..........io insisto............ringrazio Reja per tutto quello che ha fatto (fra l'altro umanamente mi sta anche simpatico), ma non lo ritengo un allenatore adatto per il salto di qualità che sta fancendo la Lazio.............soprattutto ora che il salto di qualità è stato fatto dalla società, che ha fatto un mercato da sogno!!!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Lotito è andato in ritiro! magari ora parlerà con reja...brocchi e mauri sono più scarsi di cana e zarate..quindi spero gli dica zarate e cana in campo senza fare tante storie sui capetti dello spogliatoio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Fermi tutti: Auronzo Cana non lo possiamo ancora giudicare, magari è fortissimo, un mostro, ma ancora non si è ancora inserito, oppure una saucy wank :=)), oppure qualcosa fra i 2 opposti.
La realtà potrebbe anche essere questa (voglio sforzarmi di essere ottimista): da un lato, Reja non si fida della disponibilità di Matuzalem (e magari ha chiesto pure di venderlo, viste le minchiate caratteriali che ha fatto di recente), dall'altro, potrebbe già immaginarsi di avere bisogno, per le sue idee tattiche che conosciamo, di un robusto 4-2-3-1 in diverse partite in cui la vittoria non sia imprescindibile, p.es. un ritorno in EL dopo aver vinto bene all'andata, una trasferta a Milano, ecc., ed in quelle schierare Ledesma e Cana... è solo un'ipotesi.

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: ale10sslazio il 23 Lug 2011, 10:54
...quallo che sta uscendo fuori è abbastanza chiaro........gente come Brocchi e Mauri, senatori dello spogliatoio, alzano la voce per la loro quota di potere, specie verso Cana che si è presentato come un leader e verso Zarate che gli sta sulle scatole,...........e Reja, che con la scusa degli equilibri li sta favorendo smaccatamente per i soliti giochini di alleanze nel gruppo, (non per niente ha citato loro come uomini di carattere e non un vero leader come Ledesma e uno che il carattere ce l'ha davvero come Dias), appare sempre più come un allenatore che non sa gestire i grandi giocatori e si lascia condizionare da qualche capetto del gruppo............di questo passo finiremo come la riomma con Totti, dove si ammazzano per proteggerlo....e Brocchi e Mauri, non sono certo altrettanto qualitativi e rappresentativi
..........Cissè e Zarate difficili da gestire? Certo, specialmente se per far giocare chi vogliono loro li fai giocare come terzini....e poi pretendi di risolvere il problema del gol.......
..........io insisto............ringrazio Reja per tutto quello che ha fatto (fra l'altro umanamente mi sta anche simpatico), ma non lo ritengo un allenatore adatto per il salto di qualità che sta fancendo la Lazio.............soprattutto ora che il salto di qualità è stato fatto dalla società, che ha fatto un mercato da sogno!!!

Tu pensi davvero che un allenatore navigato come Reja si faccia influenzare da alcuni giocatori, seppur leader o presunti tali del gruppo? A parte che i veri leader non sono quelli che urlano, ma quelli che dicono poche parole, ma nei momenti giusti (penso che da questo punto di vista Matuzalem, Rocchi e Ledesma lo siano di più di Brocchi o Mauri), mi sapete riferire le vere dichiarazioni di Reja, e non quelle riportate, a proposito delle caratteristiche dei giocatori? Perchè il concetto di far passare l'allenatore friulano per uno sprovveduto che si lancia in dichiarazioni trancianti senza neanche conoscere i giocatori da vicino (perchè dopo pochi giorni di allenamento può avere solo sensazioni e non certo idee chiare) non lo accetto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ale10sslazio il 23 Lug 2011, 10:54

Le solite stronz*te delle aaaradio, si può credere che Reja, l'allenatore che ha ricompattato lo spogliatoio dopo tre anni, permetta una spaccatura così importante?

Discussione precedente - Discussione successiva