Sorteggi Calendario Serie A 2011/12

Aperto da Gaiska, 22 Lug 2011, 20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Calendario Serie A Tim 2011/2012 con date delle partite andata e ritorno, anticipi e posticipi, tabellone completo del campionato. Pubblicheremo tutte e 38 le giornate del massimo campionato su questa pagina, con aggiornamenti in tempo reale sul sorteggio! Stay tuned!
Calendario Serie A 2011/2012: si terrà mercoledì 27 luglio, con inizio alle ore 20.00, il sorteggio e la presentazione del Calendario della Serie A TIM 2011-2012. L'evento, trasmesso in diretta da Sky Sport 1, si svolgerà presso gli studi Televisivi Interactive Group di via Feltre 17 a Milano. Vi terremo aggiornati su questa pagina e seguiremo il sorteggio in diretta. Stay tuned su Sportlive.it!

il prossimo massimo campionato di calcio inizierà domenica 28 agosto 2011 (con gli anticipi del sabato il 27). La Serie A 2011-2012 partirà con una giornata interamente in notturna: sabato gare alle 19 e alle 21, domenica anticipo alle 19 e le rimanenti sette gare alle 21. Si concluderà quindi il 13 maggio 2012, con tutte le partite giocate contemporaneamente alle 21. Il campionato italiano partirà dopo tutti i grandi tornei nazionali in Europa. E' stata infatti bocciata l'idea di far cominciare la serie A il 21 agosto e si é scelta l'altra ipotesi, quella del 28 agosto, che comporta un turno infrasettimanale in più.

I turni infrasettimanali saranno cinque: i primi quattro saranno collocati a fine settembre, fine ottobre, inizio febbraio e inizio maggio. Il quinto turno è rimasto con data da destinare. La sosta natalizia resta lunga: le vacanze dei calciatori per le festività di fine anno infatti saranno tra il 19 dicembre e il 7 gennaio 2012.
Anticipi e posticipi Serie A 2011-2012: le gare giocate al sabato e alla domenica sera verranno decise e comunicate appena prima dell'inizio del torneo, a fine agosto.

Ecco le squadre al via della nuova Serie A 20011-2012:
Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Novara, Palermo, Parma, Roma, Siena, Udinese.

Quest'anno iniziamo in casa visto che lo scorso anno abbiamo giocato a Genova contro la Samp???
Quali squadre vorreste prendere alla 1a Giornata??
Io dico Lazio-Catania

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Lazio Milan ....   Spacchiamo subito le chiappe ai migliori e vediamo come continua ....      :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
lazio-inter o
lazio- juve o
lazio - roma !!! :stop

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vediamo che calendario ci daranno quest'anno... ripeto, io non credo ai sorteggi, per me è abbastanza organizzato, e credo che il calendario della scorsa stagione era progettato per far vincere lo scudetto alle merde e farci retrocedere, peccato che hanno calcolato molto male il tutto. :stop Vediamo cosa faranno quest'anno, prevedo le solite prime classificate contro le neo promosse, è un classico, i derby chiaramente nel periodo di fine Ottobre/inizio Novembre, se li fai ad Agosto la gente non sta a casa a vederseli. A noi potrebbero darci il Cagliari, il Genoa o il Chievo, secondo me.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Lug 2011, 23:31
Vediamo che calendario ci daranno quest'anno... ripeto, io non credo ai sorteggi, per me è abbastanza organizzato, e credo che il calendario della scorsa stagione era progettato per far vincere lo scudetto alle merde e farci retrocedere, peccato che hanno calcolato molto male il tutto. :stop Vediamo cosa faranno quest'anno, prevedo le solite prime classificate contro le neo promosse, è un classico, i derby chiaramente nel periodo di fine Ottobre/inizio Novembre, se li fai ad Agosto la gente non sta a casa a vederseli. A noi potrebbero darci il Cagliari, il Genoa o il Chievo, secondo me.

Lo chiamano sorteggio così per dire ma ci sono una miriade di paletti e limitazioni. Le partite importanti, guarda caso, capitano sempre negli stessi periodi, al massimo con qualche giornata di differenza. Non capisco perchè non si possa fare un sorteggio libero, senza limitazioni, tanto tutte le squadre si devono incontrare prima o poi. Sai che gusto giocare un derby alla prima giornata.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Cesio il 23 Lug 2011, 00:12
Lo chiamano sorteggio così per dire ma ci sono una miriade di paletti e limitazioni. Le partite importanti, guarda caso, capitano sempre negli stessi periodi, al massimo con qualche giornata di differenza. Non capisco perchè non si possa fare un sorteggio libero, senza limitazioni, tanto tutte le squadre si devono incontrare prima o poi. Sai che gusto giocare un derby alla prima giornata.  :)
in realtà è da 2 stagioni che non ci sono paletti, teoricamente il derby alla prima giornata potrebbe capitare..

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975

Tanto per asfaltare subito una squadra che inizia a starmi più antipatica delle merde giallorosse.

CrazyEagle

Visitatore
Lo scorso anno abbiamo iniziato con una sconfitta assurda, partita stradominata e persa 2-0 non si sa bene come.
Viaggiavo in auto verso Taranto, al confine tra Campania e Puglia la radio perse il segnale sullo 0-0 con la Lazio che veniva data spesso vicina al gol, poi lo riprese e poco dopo sentii: "Raddoppio della Sampdoria con Stefano Guberti"
Andavo a 130 km/h, manco potevo tirare un pugno da qualche parte.
Speriamo che stavolta vada meglio!

Immagino sia con una di quelle che si è salvata o una neopromossa...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: silvia84 il 23 Lug 2011, 00:22
in realtà è da 2 stagioni che non ci sono paletti, teoricamente il derby alla prima giornata potrebbe capitare..

io comunque ci credo poco che il derby possa capitare alla prima giornata, comunque ad esempio inter- lazio o lazio-inter negli ultimi 3 anni capita sempre ai primi di dicembre al massimo alla metà, comunque sempre una o due partite prima di natale

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Cesio il 23 Lug 2011, 00:46
io comunque ci credo poco che il derby possa capitare alla prima giornata, comunque ad esempio inter- lazio o lazio-inter negli ultimi 3 anni capita sempre ai primi di dicembre al massimo alla metà, comunque sempre una o due partite prima di natale

Ma anche milan e samp sempre alle prime giornate, e il derby ad ottobre....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Elogiavano tanto questa cosa che poteva capitare il derby anche subito, e guarda un pò nella prima di queste due stagioni capita il derby di Milano alla seconda giornata! Quest'anno invece i derby stavano tutti al solito periodo, solo una coincidenza? :roll:

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.853
mi affascina incontrare subito il novara ma vorrei affrontare quella società satellite della roma... il siena e voglio legnarli malamente per salutare il loro ritorno in a :=))

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Axel Latino Heat il 23 Lug 2011, 03:36
Mi affascina incontrare subito il Novara ma vorrei affrontare quella società satellite della roma... il Siena e voglio legnarli malamente per salutare il loro ritorno in a :=))

Guarda le squadre piccole (chiamiamole cosi') e' meglio incontrarle dopo qualche giornata in modo
che la scala dei valori sia fissata anche nella testa degli atleti.   All'inizio e' meglio incontrare le grandi
cioe' quelle che starebbero meglio di noi e li ci puo' venire subito una sorpresa che piu' avanti per la
stessa logica espressa e' meno facile.    Quindi meglio incontrare Inter e Milan subito.  Per le altre
non vedo particolari scelte ....     

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Lazio chievo...cosi' se li levamo subito dalle palle!

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Lazio, Milan e Juve si vanno a fare le scampagnate in America al posto dei ritiri. Potremmo arrivare meglio di loro nelle prime giornate.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Lazio, Milan e Juve si vanno a fare le scampagnate in America al posto dei ritiri. Potremmo arrivare meglio di loro nelle prime giornate.

Arriviamo prima della Lazio??  :o
Siamo così forti che viaggeremo a velocità ultraluce e ci supereremo da soli. Einstein ce fai 'na pippa!

Discussione precedente - Discussione successiva