Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Cirrus Minor il 21 Lug 2011, 14:11

Ma perchè la Carfagna (nativa di Nocera inferiore-Salerno) non te sembra un pochino "attraente"??????????

"Nocera è inferiore perché ha dato i natali a individui ignoranti e reazionari come voi lei!" (cit.)

:p

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Lug 2011, 16:10
Solo un dubbio: è chiaro che Lotito voglia farne la società satellità della Lazio, già in passato voleva fare lo stesso con un'altra società, ma come la prenderanno i tifosi della Salernitana? Salerno è una piazza importante, con le dovute proporzioni.
Da quello che ho capito, i tifosi sono felici, per ora. Meglio di un calcio nelle palle.

misolidio

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Per la vicenda sull'acquisizione della Salernitana, Lo Monaco si é dimesso dal Catania perché si é sentito offeso dalle parole di Pulvirenti... :roll: :roll: :roll:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
(ANSA) - ROMA, 21 LUG - «Sono sempre disponibile quando si tratta di risolvere i problemi. Ho sempre detto che io mi sento un uomo del fare». Claudio Lotito conferma al telefono che qualora gli venisse richiesto un contributo per aiutare la Salernitana non si tirerebbe indietro. Naturalmente si dice «contento» della decisione del sindaco del capoluogo campano, Vincenzo De Luca, che ha affidato alla società Morgenstern srl, il cui amministratore unico è suo suocero Gianni Mezzaroma, l'incarico di rifondare il calcio salernitano. «Sono contento dell'esito della vicenda - dice all'ANSA il presidente della Lazio - l'importante è sempre fare un buon lavoro per rilanciare una squadra e una piazza importanti». È ancora presto per dire se Lotito farà parte del progetto e a che titolo. «Bisognerà vedere quali saranno le sinergie, per approntare quello che serve dovrò incontrare gli amministratori. È ancora presto». Pochi giorni fa Lotito si era detto disponibile a partecipare al progetto. «In genere - disse - intervengo laddove mi viene richiesto e c'è necessità della mia professionalità. La Salernitana è una grande piazza qualora ci fosse bisogno di me sarei disposto a fare la mia parte»

Cittacleste.it

----

Ripeto , per me non è un semplice mandare i giocatori lì.
Ma il figlio di Lotito quanti anni ha ? :DD

Nesta idolo

Visitatore
La Salernitana é una piazza importante e giustamente non vuole essere satellite di nessuno. Per me al massimo, i prossimi anni manderanno qualche giovane forte, da testare a Salerno. Non pacchi, non meritano giocatori alla Bonetto o Manfredini che non giocherebbero neanche all'oratorio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Lug 2011, 16:10
Solo un dubbio: è chiaro che Lotito voglia farne la società satellità della Lazio, già in passato voleva fare lo stesso con un'altra società, ma come la prenderanno i tifosi della Salernitana? Salerno è una piazza importante, con le dovute proporzioni.

Intanto possono stare abbastanza sicuri che non falliranno... cosa non da poco viste le ultime vicende.
Secondo io non credo che Mezzaroma e Lotito abbiano pensato a prendere la Salernitana così, le sinergie mica vogliono dire che gli dice sfiga alla Salernitana... vuol dire che ognuna potrà risolvere dei problemi all'altra.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696

1) Non essere una società satellite, però considerando come è andata con i presidenti Aliberti e Lombardi, Mezzaroma o Lotito sono un lusso a cui non rinunciare.

2) Ci si preoccupa che possa essere solo un dispetto della Carfagna verso Cirielli, pres. della provincia, stesso partito ma acerrimi nemici. (questo perchè far rinascere la squadra, a Salerno, può dare un vantaggio in termini di popolarità politica)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Sindaco di Salerno: "La Salernitana non sarà la società satellite della Lazio"
De Luca, sindaco di Salerno, spiega quali saranno i rapporti che Lotito avrà nella nuova gestione della Salernitana calcio.

22.07.2011 18:30 di Ivan Pantani   articolo letto 2020 volte
Fonte: Ivan Pantani -LaLazioSiamoNoi.it / calcionews24
© foto di Federico Gaetano

Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è tornato a parlare all'emittente locale LiraTv dell'acquisizione della Salernitana calcio. Gianni Mezzaroma è il nuovo presidente della società campana il  quale potrà contare anche sul sostegno di Claudio Lotito. De Luca ha voluto chiarire qual'è il ruolo che il presidente biancoceleste svolge in questo progetto: "Lotito sarà soltanto il mio interlocutore per la gestione tecnica della squadra: non sarà il presidente anche perché in caso di promozione in Lega Pro dovrà lasciare la carica. (poiché la Figc consente la doppia presidenza soltanto con i club di Serie D, ndr) La presidenza sarà di Mezzaroma, e io con Lotito ho parlato chiaramente di cosa vogliamo a Salerno: la Serie A in pochi anni e un progetto importante e soprattutto serio". Il sindaco ha poi proseguito l'intervista soffermandosi sull'iscrizione al campionato: "Manderò una lettera al Presidente della LND per chiedere l'iscrizione della Salernitana con questo nome, con questi colori e con questo stemma, che appartiene alla storia della società. Ci fermeremo solo dinanzi alle leggi". Lascia però ben sperare ad eventuali trattative di mercato con la società capitolina: "Non saremo la società satellite della Lazio, ma questo non toglie che potrebbero esserci degli scambi in corsia preferenziale. Un giovane laziale che deve fare esperienza sarà sicuramente felice di raggiungerci a Salerno per poi tornare a Roma".

Contenuto sponsorizzato

Andreas

*
Lazionetter
* 410
SOLOXSALERNO

*
Lazionetter newbie
* 1
Buongiorno a tutti,dal mio nome penso abbiate capito che sono di Salerno e tifoso della Salernitana...non e' mia abitudine ne' scrivere ne' curiosare su altri forum di altre tifoserie....ho letto su un nostro muro che qui si parlava di Salernitana e si sa' che la curiosita' non e' solo donna....fatte le dovute premesse,volevo ringraziarvi delle belle parole scritte sulla nostra tifoseria(la stima e' reciproca),anche se leggevo delle inesattezze nel topic dove si salutava l'approdo in B del verona :x ,ma questa e' un'altra storia.Sperando che questo nuovo presidente ci permetta di raggiungere canpionati a noi piu' consoni,quello che al momento ci interessa e' riappropriarci del nostro NOME!MARCHIO!COLORI SOCIALI!.....la categoria non ci interessa,non x questo presidente ricco sfondato...ma x l'amore che da sempre ti ho giurato.....vi saluto,vi auguro le migliori soddisfazioni,ma ora che Mezzaroma e' GRANATA....l'altra mezza e'..... :beer:

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: SOLOXSALERNO il 23 Lug 2011, 09:56
Buongiorno a tutti,dal mio nome penso abbiate capito che sono di Salerno e tifoso della Salernitana...non e' mia abitudine ne' scrivere ne' curiosare su altri forum di altre tifoserie....ho letto su un nostro muro che qui si parlava di Salernitana e si sa' che la curiosita' non e' solo donna....fatte le dovute premesse,volevo ringraziarvi delle belle parole scritte sulla nostra tifoseria(la stima e' reciproca),anche se leggevo delle inesattezze nel topic dove si salutava l'approdo in B del verona :x ,ma questa e' un'altra storia.Sperando che questo nuovo presidente ci permetta di raggiungere canpionati a noi piu' consoni,quello che al momento ci interessa e' riappropriarci del nostro NOME!MARCHIO!COLORI SOCIALI!.....la categoria non ci interessa,non x questo presidente ricco sfondato...ma x l'amore che da sempre ti ho giurato.....vi saluto,vi auguro le migliori soddisfazioni,ma ora che Mezzaroma e' GRANATA....l'altra mezza e'..... :beer:

hai solo dimenticato una cosa:  :asrm

salernitana

*
Lazionetter
* 430
salve a tutti come potrete notare sono un tifoso della salernitana.Vi scrivo dalla provincia di salerno...ho notato alcuni post in cui si diceva che sarebbe ottimo se la salernitana rimanesse perennemente in serie C in modo tale da essere un buon satellite per la Lazio.Ma stiamo scherzando,forse alcuni di voi hanno confuso la Salernitana per un'altra squadra tipo il Pomezia,il Rieti,il Modena ecc...Noi siamo la Salernitana che nonostante in 92 anni abbiamo avuto sempre società di merda non abbiamo mai conosciuto il calcio dilettantistico(mai al di sotto della 3° serie nazionale) come alcune squadre e purtroppo siamo andati in serie A soltanto due volte sempre a cuasa di società di merda.La Salernitana ha uno dei bacini d'utenza più grandi d'Italia e la nostra aspirazione è stata,è,e sarà sempre la serie A.Purtroppo se fosse per il nostro amore verso questa maglia giocheremmo in champions.Purtroppo o per fortuna è giusto che vadano avanti anche società con pochi tifosi tipo Sassuolo se vincono i campionati,questo è lo sport.Noi solo del Barcellona potremmo essere squadra satellite.Tuttavia adesso stiamo in serie D e quindi ben vengano Lotito e Mezzaroma ma che sappiano che noi vogliamo la serie A e che Salerno vigilerà attentamente.Mastichiamo calcio e salernitana da quando siamo nati e nessuno viene a prenderci per il culo.Ps martedi a Salerno ci sarà una conferenza stampa con Lotito,Mezzaroma e company e scopriremo le loro intenzioni...Ps.per adesso non hanno preso la Salernitana ma una squadra qualunque finchè non acquisteranno i beni immateriali(cavalluccio e denominazione)per intenderci poichè noi tifiamo la Salernitana e non altre squadre tipo SS SALERNO.Auguro alla Lazio un buon campionato.Vi posto alcuni video della salernitana degli ultimi 20 anni per far capire a chi non lo sapesse che non siamo il Pomezia

http://www.youtube.com/watch?v=8y14f0eD7lc    coreografia spettacolare a 3.55 minuti
http://www.youtube.com/watch?v=JPf-IY8zehU
http://www.youtube.com/watch?v=GjOtTXSaUM0&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=N9aG02h2iVg&feature=fvwrel
http://www.youtube.com/watch?v=GAx-1mPqdUY   uno dei gol più emozionanti!
http://www.youtube.com/watch?v=TQXgb7enjwM  salernitana lodigiani del 94  (40mila spettatori)
http://www.youtube.com/watch?v=DFU9g5wG03o      1990 col mitico Di Bartolomei nel vecchio stadio Vestuti

Saluti..

salernitana

*
Lazionetter
* 430
ps non volevo essere polemico ma mettere i puntini sulle i..... :beer:

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Si sta correndo troppo con questa storia. Ci sono delle regole federali molto chiare in merito ed è chiaro che Lotito non potrà essere che un socio di minoranza della Salernitana che sarà invece controllata da Mezzaroma.
In questo modo la squadra campana potrà raggiungere i risultati che meriterà, senza essere penalizzata dall'essere collegata ad un'altra società professionistica.
Questo non toglie che si possano sviluppare sinergie interessanti e utili per entrambi i club.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Citazione di: Esprit Libre il 23 Lug 2011, 17:51
Si sta correndo troppo con questa storia. Ci sono delle regole federali molto chiare in merito ed è chiaro che Lotito non potrà essere che un socio di minoranza della Salernitana che sarà invece controllata da Mezzaroma.
In questo modo la squadra campana potrà raggiungere i risultati che meriterà, senza essere penalizzata dall'essere collegata ad un'altra società professionistica.
Questo non toglie che si possano sviluppare sinergie interessanti e utili per entrambi i club.
Esatto.

Io credo e spero che Lotito non tolga tempo alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva