OT
Salve a tutti,
questo è il mio primo post qui dentro anche se ormai è da tempo che leggo!
Vorrei aprire magari più avanti (superati i 25 post right? ) un topic in friends di presentazione per far le cose fatte meglio.
comunque inizierei per evitare equivoci con un bel
e Forza Lazio!
EOT
Mi dispiace iniziare il primo post subito andando contro il pensiero del nostro allenatore (che stimo molto per la salvezza e anche per la stagione scorsa) ma se dovessi scegliere un undici titolare sarebbe alquanto diverso da quelli provati in questi giorni.
Facendo l' "allenatore" dei ragazzini (ovvero nulla di che ma insomma qualcosina si impara) in una società una delle prime cose che ho imparato e credo sia giusto:
non snaturare le posizioni dei giocatori (cit.) e mi sembra che con questi due moduli (anche se il rombo meno del 4-3-1-2)
Secondo me la rosa è costruita perfettamente per un 3-5-2 (modulo che non mi fa impazzire ma che in questo caso adotterei) con la difesa composta dal terzetto: Biava-Dias-Radu. questo secondo me implicherebbe anche un acquisto in zona. fasce ricoperte a destra da konko e a sinistra da lulic, anche se il sogno e vargas. il terzetto centrale con Cana Hernanes e Ledesma, oppure in mancanza di Hernanes (insomma Turn-over) con Ledesma Matuzalem e Mauri. Con Brocchi che può fare uno dei due interni all' occorrenza. Attacco con due punte a rotazione tra Cissè, Klose, Zarate e Kozak.
Questo dovrebbe essere secondo me un undici discreto a puntare in alto in campionato e EL.
Il sogno invece sarebbe rivedere finalmente una Lazio che gioca col 4-4-2, con un centrocampo tipo : Lulic Hernanes Cana Sculli( e sempre magari Vargas). Ma questo lascerebbe poco spazio a Ledesma merita un posto in questa squadra per personalità ed esperienza (in campo non vado pazzo per lui anche se non disprezzo)
E vista la prova di oggi ci si tiene per la fascia sinistra anche super Del Nero (

)
P.S spero di non esser stato troppo prolisso. In caso scusate