Spiace vedere Gerrard sbroccare in questo modo. Mi spiace perché pensavo che potesse rappresentare quell'eccezione alla regola che ti rende un po' di fiducia nel genere umano. Lo voglio giustificare pensando che, essendo un essere pensante, si sta rendendo conto che la situazione sta precipitando verso un baratro oscuro.
Personalmente sono tra quei laziali ai quali dell'Inter, del Milan, della Juve o della Sarzanese, gliene frega poco e, se me ne frega, sono contento se perdono. Il 5 maggio del 2002 io ho tifato Lazio, anche perché la vittoria ci assicurava un posto in Europa. Lo scorso anno no! Lo scorso anno sono stato tra quelli che hanno detto "Oooh noooo!" ma vorrei vedere chi, obiettivamente, non lo avrebbe fatto.
Inter, Milan e Juve hanno "gestito" il calcio italiano per 80 anni. L'Inter è stata la più fessa del lotto e ha potuto approfittare della situazione solamente negli ultimi anni. Ma io non dimentico nessuna delle porcate che ci sono state fatte. La roma è stata maldestra quanto e molto più della Lazio nel cercare di colmare il GAP con le tre strisciate ma l'ha fatta franca grazie ad appoggi politici, economici e, conseguentemente, mediatici. Dei "quasi" scudetti è meglio non parlare perché sono la dimostrazione della mediocrità della squadra nata per decreto del duce.
Qualcun altro ha già sottolineato che la Lazio ha commesso degli errori ma anche che li ha pagati, carissimi, tutti! Cosa che non tutti hanno fatto. Il Milan ha pagato anche lui, molto, ma non abbastanza (non dimentico la porcata ci fecero per bloccare il passaggio di Mandieta all'Atletico). La Juve ha pagato, e sta ancora pagando, il fio di colpe indubbie e gravissime. La fiorentina ha pagato anche lei (non che mi dispiaccia). L'Inter l'ha fatta franca, stavolta, riprendendosi con troppi interessi quello che le era stato tolto (tanto perncitarne una) da ceccarini a Torino. La squadra tifata da Gerrard non ha MAI pagato una che sia una delle sue colpe. Non sto qui ad elencarle, già fatto, meglio di ma, da altri. Quello che chiedo a Gerrard è: "Ma ti senti veramente onorato da personaggi come Viola, i Sensi, Baldini, Pradé, i capitani bravi a giocare a pallone ed a tirare calci, sputi, gomitate e cazzotti, i magnifici e goliardici puncicatori (anche il neo romanista Heinze non ha potuto fare a meno di ricordarne le gesta, subito dopo aver indossato la vostra maglia)". Quello che meritate non è altro che una normale esistenza in un mondo normale. Un mondo nel quale chi sbaglia paga, chi non può pagare si ridimensiona o, al peggio, fallisce.
Io non chiedo altro: un trattamento equo e normale per noi, per voi e per tutti. Io sono quello che ha pagato i suoi debiti! Voi?