Un applauso a Alvaro Gonzales

Aperto da nordest2, 17 Lug 2011, 16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

AQ

*
Lazionetter
* 243
Io ho visto per intero 2 delle 3 partite che ha giocato e ho cercato di giudicarlo non da tifoso!.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: portainsegne61 il 25 Lug 2011, 09:43
Potenza della comunicazione, se fosse acquistato oggi sarebbe presentato come un grande. lo scorso anno fu poco considerato e solo nel girone di ritorno, con alcuni centrocampisti letteralmente scoppiati, trovò spazio.Era bollato come pipparsugo.
Il calcio non è solo zidane baggio messi forlan e suarez, l'Uruguay ha vinto perchè è la squadra più europea del sud america.
Resto convinto che con un portiere più maturo, avrebbe fatto anche di più ai mondiali.

http://www.youtube.com/watch?v=i0bbnD4uSWc&feature=related

concordo la vera forza di questa squadra è stata la line mediana
con Arévalo Ríos  , Perez ,  Pereira , Gonzalez

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.719
Ok complimenti, ma l'avete visto giocare?
Tanta corsa e tanta confusione e approssimazione e basta, non ha giocato una palla come si deve, non ha mai inciso.
In quel ruolo con Brocchi e Gonzales siamo veramente scoperti.
Ti sarebbe bastato vedere il recupero ed il taglio in verticale (all'89°) per cavani che ha dato il via al terzo gol.
Ti eri già addormentato?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Io ho visto per intero 2 delle 3 partite che ha giocato e ho cercato di giudicarlo non da tifoso!.
beh hai guardato molto male...già ieri ha messo cavani da solo davanti alla porta con un passaggio da centrocampo... ha recuperato molti palloni ed era in copertura dappertutto. ha fatto anche una discesa sulla fascia dopo un calcio d'angolo dove s'è mangiato mezza difesa ed ha messo la palla in mezzo...
eppure ieri sera la partita era alle 21...il sonno non c'èntra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tra l'altro di partite ne ha giocate 5 non 3.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Iker77 il 25 Lug 2011, 09:55
Tra l'altro di partite ne ha giocate 5 non 3.
forse intende quelle da titolare... dovrebbero essere 3 quelle... ma si sa, le altre non contano...è da pippe la panca in nazionale  :=))

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418

Oh comunque qualcuno che con la scusa dell'imparzialità trova sempre il modo per tentare di spegnere gli entusiasmi si trova sempre eh?
Ma porco giuda, abbiamo in rosa un giocatore che DA TITOLARE ha vinto la Coppa America, ma ci si potrebbe limitare a rallegrarci, fargli i complimenti e magari persino qualche "coccola"?
No.
In questa m...a di ambiente c'è sempre qualcuno che sembra ci goda a reprimere i momenti di gioia...

comunque...

Complimenti "Tata", ora goditi il meritato riposo e poi datti da fare anche con noi!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tanta corsa e tanta confusione e approssimazione e basta, non ha giocato una palla come si deve, non ha mai inciso.

Quindi dopo Reja pure Tabarez non capisce una mazza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: chiaralich il 25 Lug 2011, 09:56
forse intende quelle da titolare... dovrebbero essere 3 quelle... ma si sa, le altre non contano...è da pippe la panca in nazionale  :=))

E allora sono 4 perchè con il Messico pure ha giocato da titolare. A meno che non contino solo le partite in cui uno non viene sostituito manco, chessò, al 92esimo per perdere tempo. Il che mi risulterebbe un maniera di calcolare le presenze un tanto singolare.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
che poi... quando è entrato o a giocato con noi all'olimpico lo stadio l'ha SEMPRE applaudito ed esaltato... quindi non capisco stò pessismismo che sento nelle radio quando sento parlare del tata come di un esubero sullo stesso piano dei foggia e dei makinwa  :( :( buon rincalzo, ma soprattutto mi pare uno che non crea problemi e pensa a lavorare...  :ssl

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: white-blu il 25 Lug 2011, 10:30

Anche da questo foto si vede benissimo, dietro a Gonzalez, la papera di Muslera.

:chap:

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008

mi sà che ti sei addormentato!
stasera la rifanno, magari guardala meglio..
motorino inesauribile, giocatore pulito e non falloso, a differenza dei compagni di reparto, ha giocato bene sia a destra che a sinistra, meglio il primo tempo, ma nel secondo ha fatto due aperture notevoli, in particolare la seconda che dà il via libera al terzo gol della Celeste.

a volte mi domando perchè tifate Lazio?

Citazione di: Iker77 il 25 Lug 2011, 09:45
Gutierrez e Sosa giocarono con la Lazio nell'anno del ritorno in A (Sosa anche l'anno successivo), stagione 1988-1989.

allora la vedo dura trovare un laziale che abbia vinto la Copa America.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2011, 10:32
Anche da questo foto si vede benissimo, dietro a Gonzalez, la papera di Muslera.

mi stai facendo diventare retrossessuale.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

Ma sei vero? no dai non puoi essere vero, devi sempre essere pessimista devi sempre parlare male dei nostri giocatori e della società mamma mia che brutta vita che fai.....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Gonzalez alza al cielo la Coppa America: l'Uruguay è campione! "Era tanto che aspettavo un momento così". Ad agosto l'abbraccio con la Lazio...
Pubblicato ieri alle 23,30
25.07.2011 09:00 di Riccardo Mancini   articolo letto 5060 volte
Fonte: Mancini/Ercole - lalaziosiamonoi.it

Lo aveva promesso. Ed è stato di parola. "Abbiamo una voglia incredibile di chiudere con una incoronazione. Sarà una finale durissima per il rivale che dovremo affrontare, però siamo fiduciosi: se faremo le cose bene e lasceremo tutto sul campo ci porteremo la Coppa in Uruguay", aveva detto Alvaro Gonzalez a poche ore dalla finalissima di Coppa America che la Celeste ha disputato questa sera (ora italiana) a Buenos Aires contro il Paraguay. Parole da vecchio saggio, come dice il suo soprannome. L'Uruguay, infatti, grazie alla doppietta di Diego Forlan e al gol di Luis Suarez dopo appena undici minuti di gioco, si è letteralmente sbarazzato dei rivali biancorossi, laureandosi uffiicialmente campione del Sudamerica. E nella storica vittoria della Nazionale di Oscar Tabarez il Tata ha lasciato il segno. Partito in sordina nelle gerarchie dell'ex allenatore del Milan e del Cagliari, Gonzalez ha saputo lavorare in silenzio, concentrandosi sull'obiettivo e cercando di mettere da parte la cocente delusione relativa all'esclusione dell'ultimo minuto subita poco prima del Mondiale in Sudafrica. Si è guadagnato la fiducia di Tabarez con l'impegno, quello che ha sempre profuso anche durante il suo primo anno in maglia biancoceleste, quello che gli ha consentito di entrare, dopo un inizio ricco di frizioni nelle grazie di Edy Reja. "Grazie a Dio abbiamo due attaccanti in grado di risolvere tutti i problemi. Dopo il solito spettacolo, siamo stati carichi e concentrati sin dall'inizio – e il merito, ha spiegato Gonzalez all'agenzia Reuters, è principalmente dell'allenatore -, è da tempo che lavoriamo insieme con lo stesso staff tecnico e questo ci ha aiutato. Per fortuna siamo riusciti a dare una gioia al nostro Paese che da tempo aspettava un momento del genere».

REJA LO ASPETTA - Nella vittoria contro il Paraguay, dunque, oltre a quella dei soliti "mostri sacri" e del suo ex compagno nella Lazio, Fernando Muslera, c'è anche lo zampino di Alvaro, protagonista di una gara tutta polmoni e sacrificio. Una partita giocata senza un attimo di sosta, correndo avanti e indietro sulla fascia destra, senza dimenticare mai di dare una mano in mezzo al campo agli altri tre centrocampisti, e di fornire il giusto equilibrio. Forlan e Suarez scatenati lì davanti (ai quali si è poi aggiunto nell'ultima mezzora anche Cavani) e Gonzalez a sgobbare per loro. Questo il copione che il Tata ha saputo rispettare in pieno. Lo aveva fatto già contro l'Argentina, si è ripetuto contro il Perù in semifinale e questa sera contro il Paraguay. Sa adattarsi senza problemi ad ogni situazione di gioco, l'esperienza con la maglia della Lazio lo ha formato sotto diversi punti di vista. Da quello psicologico a quello tecnico, passando soprattutto per quello tattico. Reja lo sa. E lo attende a braccia aperte. Nel 4-3-1-2 di partenza, l'uruguaiano se la giocherà con Brocchi per un posto da interno destro accanto a Ledesma e Mauri.

RITORNO A ROMA DOPO FIUGGI - Terminata l'avventura in Coppa America, quindi, Gonzalez potrà godere di circa una decina di giorni di vacanza. Non raggiungerà il resto dei compagni nel ritiro di Fiuggi, ma passerà ancora qualche giorno in Uruguay. I festeggiamenti per la vittoria della Coppa America proseguiranno per tutta la settimana, Alvaro non si sottrarrà a questo rituale. Staccherà un pò la spina prima d gettarsi nuovamente a capofitto nell'ambiente biancoceleste. Ha voglia di tornare protagonista con la Lazio e di proseguire l'ottimo lavoro cominciato nella seconda parte della scorsa stagione. I presupposti per fare bene e per confermarsi ci sono tutti. La Lazio applaude il suo campione e lo aspetta a braccia aperte. Standing ovation.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2011, 10:32

:rotfl2: :rotfl2:  :rotfl2: :rotfl2:
questa è M E R A V I G L I O S A
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: Iker77 il 25 Lug 2011, 09:45
Gutierrez e Sosa giocarono con la Lazio nell'anno del ritorno in A (Sosa anche l'anno successivo), stagione 1988-1989.

Non so chi possa essere, temporalmente l'unico che mi viene in mente è Troglio che nel '91, anno in cui l'Argentina vinse la Coppa, stava con noi, ma mi sembra che non fece parte di quella spedizione.

No, non c'era. Gli unici "stranieri" erano Caniggia (Atalanta) e Simeone (Pisa)

http://en.wikipedia.org/wiki/1991_Copa_Am%C3%A9rica_squads#.C2.A0Argentina

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Gattuso con la confusione e l'approssimazione ci ha costruito su una carriera degna di un campione. E dire inoltre che il Tata ha pure piedi migliori rispetto al "ringhioso" giocatore rossonero.
Orgoglioso di lui.

Alexandre-Benoit

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: Cesio il 24 Lug 2011, 23:29
Congratulazioni  :beer: :beer: ho sperato che l'uruguay vincesse solo per lui
Io pure perché c'avevo messo 20 carte sopra.
:since

Discussione precedente - Discussione successiva