Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2011, 12:34
Sulla prima parte sono completamente d'accordo. A me gli insulti ai laziali non sono mai piaciuti, men che meno a Reja che ritengo un uomo dalle millle doti, rispettabilissimo e mi sta anche simpatico.
Sulla seconda parte pero' ci confondiamo. Io se dico che il gioco della Lazio mi fa schifo, insulto il gioco della Lazio, non il suo allenatore. Se dico che preferisco Hernanes dietro, e come mi ricordano tutti non ho i titoli per farlo, esprimo lo stesso giudizio che esprimete tutti sulla regia di un film o su una decisione del ministro del Tesoro, senza che nessuno vi dica che non ne avete il diritto.
E' ovvio, sto dicendo che lui ne e' la causa, ma io la percezione di insulto mentre lo dico non ce l'ho.
Io mi sono trovato qui a difendere laziali di ogni tipo (da Muslera fino a Eliseu, passando per Carrizo, Gonzalez e mille altri) da insulti continui.
Ho espresso giudizi pesanti solo su giocatori a carriera finita (Inzaghi e Manfredini, e poi pesanti, ho scritto ora che non c'e' piu', sta pippa nel topic in cui si lamenta di Lotito). E, per finire la catarsi, credevo Brocchi un giocatore finito e per noi inutile, ho toppato alla grande.
Se poi devo arrivare a dire che se mi mettessero su quella panchina ci sono talmente tante cose che non so che dopo 10 minuti chiamerebbero un'ambulanza e mi ricovererebbero per una crisi nervosa, sono d'accordo.
Pero' insomma, bisogna mettersi d'accordo sul'uso del forum.
credo proprio che sia qui la chiave di lettura di alcuni comportamenti. Il forum, come le radio e i mezzi di comunicazione in generale, fanno da cassa di risonanza a quello che si dice. Se parliamo io e te al bar puoi dire quello che pensi di Reja nei termini che preferisci, puoi anche chiamarlo rincitrullito vecchio bacucco, chi riceve il tuo messaggio sono solamente io.
Magari tu lo chiami rincitrullito vecchio bacucco perchè io e te ci conosciamo (metti il caso) e io quindi conosco il tuo pensiero sull'argomento, quindi i termini che usi prendono un certo significato anche in base a come li elabora chi li riceve. Su un forum, o alla radio tu hai 10, 10, 1000, n ascoltatori, che magari non hanno i tuoi stessi referenti, non sanno perchè ti esprimi in quel modo, che ragionamento c'è dietro, e quindi prendono solo il concetto di fondo: Reja è un imbecille. Poi ci sono quelli troppo pigri per farsi un opinione loro, ed allora fanno loro l'opinione più in voga. Ed ecco che quella che era una tua opinione, criticabile o meno, a causa di un giudizio tranchant genera proseliti, tipo quelli che ce l'hanno con Lotito sempre e comunque ma che magari non sanno nemmeno come si muove la società, però; oh se tutti ce l'hanno con Lotito un motivo ci sarà.
da grandi poteri, derivano grandi responsabilità (cit.)
ovviamente non mi rifersico a te eh. è un discorso in generale il mio.