Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Finora è stato fatto un mercato dove le uscite sono state esattamente uguali alle entrate. Non per niente hanno chiuso con il portiere olandese solo quando Monnez è stato venduto. Forse l'11 in campo sarà anche competitivo (anche se la partenza di WCnic è gravissima) ma nessun giocatore può avere un rendimento costante per tutta la stagione e ci sono anche gli eventuali infortuni/squalifiche. Una rosa come è quella della riomma è assolutamente inadeguata a competere peraltro oltre che nel campionato anche in Europa League e Coppa Italia. E non parliamo poi del fantomatico "progggetto". Una mera illusione visti gli acquisti alla Heinze oppure l'operazione Bojan. Per il resto mi basta che rimangano sotto di noi e massacrarli nei derby. Poi possono pure annà a......ulo loro, Tom, Unidebit e tutti quelli che gli girano intorno.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: AquiladiMare il 26 Lug 2011, 09:39
beh insomma, i nuovi arrivi nel complesso sono inferiori alle partenze... hanno alleggerito il carico ingaggi...
gli altri vecchietti hanno un anno in più.... sono una squadra da lotta per la zona EL al pari di Palermo, Genoa, Noi... e non partono nemmeno in pole position....

per una società che punta allo scudo mi sembra un ridimensionamento.....

la rosa attuale al netto degli aiutini e'  al massimo da centroclassifica, poi se partono pure vc-net e porello sono da parte bassa della destra della classifica.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
un amico peperonico mi diceva che lamela ha firmato il contratto, solo che non lo hanno ancora depositato

aquila1969

Visitatore
"Se l'operazione do­vesse saltare la banca sarebbe dispo­sta a gestire la Roma da azionista di maggioranza. «In ogni caso faremo la nostra parte, con l'impegno di as­sumerci responsabilità più importan­ti, ove fossimo costretti a farlo», ha riflettuto il presiden­te Cappelli".

Traducendo , significa che faranno quello che è stato fatto con noi, recupero dei crediti attraverso la vendita dei giocatori più importanti.
Il rovescio della medaglia, quello negativo, sarebbe che a quel punto la AsRomaMerda sarebbe una società acquistabile per pochi spicci, e quindi molto più appetibile per investitori seri.

Non so se sperare per il closing oppure no. Forse si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: lorenz82 il 26 Lug 2011, 11:19
un amico peperonico mi diceva che lamela ha firmato il contratto, solo che non lo hanno ancora depositato
immagino che finché non ci sarà l'ingresso definitivo dei nuovi soci e quindi la garanzia dell'aumento di capitale tutti gli impegni per esborsi monetari di un certo rilievo siano congelati

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: aquila1969 il 26 Lug 2011, 11:46
Dal Corriere delle Sport:
"Se l'operazione do­vesse saltare la banca sarebbe dispo­sta a gestire la Roma da azionista di maggioranza. «In ogni caso faremo la nostra parte, con l'impegno di as­sumerci responsabilità più importan­ti, ove fossimo costretti a farlo», ha riflettuto il presiden­te Cappelli".

Traducendo , significa che faranno quello che è stato fatto con noi, recupero dei crediti attraverso la vendita dei giocatori più importanti.
Il rovescio della medaglia, quello negativo, sarebbe che a quel punto la AsRomaMerda sarebbe una società acquistabile per pochi spicci, e quindi molto più appetibile per investitori seri.

Non so se sperare per il closing oppure no. Forse si

Gli investitori seri non pagheranno mai i debiti pregressi, quindi faranno prima fallire la squadra e poi la compreranno (tipo de laurentis).

aquila1969

Visitatore
tra le due opzioni, vedere le merde fallite ma col rischio di finire in mano allo sceicco, e il non fallimento e la proprietà in mano agli americani che prefeirsci?

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Le merde fallite non reagiranno in modo composto.
Sará un choc pazzesco, non si riprenderebbero.

Voto per il fallimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Vorrei capire come funziona per gli acquisti della innominabile. Ma i soldi ci sono ( e se sì,quali) ovvero sono tutte alchimie finanziarie,giochetti da illusionista,arrampicamenti sugli specchi?
Nel caso di Skeletron, quest'ultima evenienza mi pare alquanto improbabile,tenuto conto del carattere pragmatico e calvinista degli Olandesi (ricordiamoci sempre cosa rispose Stam a chi gli proponeva azioni della Lazio e non denaro suonante).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593

lobont
cassetti bursisso juan joseangel
taddei derossi pizzarro perrotta
             borriello  totti

vucinic
lamela stekelemburg e bojan in arrivo...

fino ad ora non e' malissimo....

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: SemperLazio il 26 Lug 2011, 12:03
Se qualcuno mi spiega.
Vorrei capire come funziona per gli acquisti della innominabile. Ma i soldi ci sono ( e se sì,quali) ovvero sono tutte alchimie finanziarie,giochetti da illusionista,arrampicamenti sugli specchi?
Nel caso di Skeletron, quest'ultima evenienza mi pare alquanto improbabile,tenuto conto del carattere pragmatico e calvinista degli Olandesi (ricordiamoci sempre cosa rispose Stam a chi gli proponeva azioni della Lazio e non denaro suonante).
Secondo me se non ci sará il closure il 31 luglio (ovvero 0 soldi oltre quelli unicredit) tutti questi contratti non verranno onorati.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
non è un caso a mio avviso che tutte le operazioni non siano ancora ufficiali o comunicate.

ad oggi, guardando i comunicati stampa UFFICIALI della reumma visibili sul sito di borsa italiana, sono stati quelli relativi all'acquisto di Angel e la cessione di menez. Diamo per buono l'acquisto di borriello anche se non c'è il comunicato e bojan (visto che se non altro ha fatto le foto con quella maglia da bori).

Quindi ad oggi addirittura ha speso meno di quello che incassa.

Io penso che la società stia aspettando due cose, prima di ufficializzare gli acquisti che prevedono esborso cash:

- eventuali cessioni;
- chiusura del deal con gli ameregani.

la prima è una conditio sine qua non per portare avanti il mercato che hanno annunciato. La second è la condizione necessaria (ma non sufficiente) affinchè la società sopravviva nel prossimo futuro o che non venga smembrata da unicredit.

ma parlando di calcio. secondo me le mer.de hanno AD OGGI una squadra decorosa (per modo di dire), ma con pochissimi ricambi e che assolutamente non può affrontare 3 competizioni.

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 26 Lug 2011, 11:56

Voto per il fallimento.

Quoto. Oltre i vari epiteti con cui sono conosciuti un bel "A FALLITIIIIIIIIIIII"! non ci starebbe male...

Jale

*
Lazionetter
* 30
scusate ma la roma tra entrate ed uscite ha speso 24 milioni di euro ad oggi e credo ne spendera' ancora visto che sabatini ha annunciato un duifensore e un centrocampista, poi hanno detto che s evendono vucinic comprano un sostituto

erredielle

*
Lazionetter
* 756

Voto per il fallimento.

FALLIMENTO
senza se e senza ma!!

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811

Ma che scherzi?!
Vorrebbe dire non avere più la coppa delle fiere in bacheca ... 'na traggedia!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
certo che se fallissero credo che avremmo il "Corriere del giardinaggio" con articoli di fondo del tipo "Rosa Rossa o Rosa Celsiana?", "Le piante carnivore possono sopravvivere nei nostri vasi?" :D

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
scusate ma la roma tra entrate ed uscite ha speso 24 milioni di euro ad oggi e credo ne spendera' ancora visto che sabatini ha annunciato un duifensore e un centrocampista, poi hanno detto che s evendono vucinic comprano un sostituto

non mi tornano i tuoi conti. hanno acquistato borriello per 10mn (ma non ho trovato il comunicato ufficiale), angel per 4.5mn (pagabili 2mn subito e 2.5mn nel luglio 2012)+ 0.5mn dopo la 5 presenza in campionato e bojan, che però anche non è stato comunicato ufficialmente, pagato si dice 12mn con però il barca obbligato a riprenderlo a 13mn nel 2013 e quindi immagino i magheggi di bilancio che si possono fare).
Sul fronte cesisoni (anche qui solo quelle comunicate ufficialmente) abbiamo 8mn per menez (+2mn in caso di qualificazione del PSG in CL), Riise a 2.6mn, Doni a 0 (?), Mexes a 0 e altre pippe presumo a 0.

Quindi ad oggi, di uscite di cassa vere e non garantite da una entrata futura, abbiamo circa 3mn di euro malcontati.

Poi è ovvio che se tu metti tra gli acquisti anche lamela i conti sono diversi, ma finchè non vedo non credo e la mia tesi è che prima di vedere lamela al reuma dovremo vedere un'altra cessione illustre... che sia borriello o vucinic.

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
In realtà a Doni gli hanno dato una buonuscita di 1,5M. ;))

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: BiancoAzzurro il 26 Lug 2011, 14:40
In realtà a Doni gli hanno dato una buonuscita di 1,5M. ;))

Un "pagheró" immagino....

Discussione precedente - Discussione successiva