Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: salernitana il 26 Lug 2011, 16:33
ma che c'entra..sapessi quello che abbiamo passato negli ultimi sei anni e soprattutto negli ultimi due anni e per cui 5000 di media in serie C(non in A) erano pure assai....Vorrei vedere se la Lazio stesse in serie C quanti andrebbero allo stadio ogni domenica...ma non fare questi paragoni.sono di cattivo gusto soprattutto quando non si conoscono le piazze!!
PS.IO NON TIFO IL SALERNO CALCIO..fedele alla Salernitana 1919

rimarresti stupito.

io non sto malgiudicando il pubblico salernitano, ne sto chiedendo il ritorno sulla terra. avranno avuto tutti i motivi del mondo, basta che non mi si dica che nonostante tutto riempivano l'arechi, tutto qui.
a verona, per dire, in lega pro, quest'anno hanno fatto 10.553 spettatori di media. play off esclusi e con un girone d'andata osceno. per dire.
numeri, solo freddi numeri numeri.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
il marchio non si può riusare per lo meno adesso,1quindi casomai ve ne riapproprierete il prossimo anno ma per ora il tribunale ne vieta l'uso,mezzaroma non può farci nulla.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: ssl_1900 il 26 Lug 2011, 16:45
rimarresti stupito.

io non sto malgiudicando il pubblico salernitano, ne sto chiedendo il ritorno sulla terra. avranno avuto tutti i motivi del mondo, basta che non mi si dica che nonostante tutto riempivano l'arechi, tutto qui.
a verona, per dire, in lega pro, quest'anno hanno fatto 10.553 spettatori di media. play off esclusi e con un girone d'andata osceno. per dire.
numeri, solo freddi numeri numeri.

è inutile parlare di numeri e soprattutto del verona..Cmq se sapessi che la tua squadra del cuore tra un anno fallirà sicuramente e nel corso del campionato saprai che ogni 3 mesi avrai punti di penalizzazione(come accaduto a noi quest'anno) poi mi richiamerai e riparleremo di medie..Sono paragoni inutili paragonare società sane economicamente come Verona e società fallite senza soldi nemmeno per fare mangiare i  propri calciatori(nel vero senso della parola) come la Salernitana...Perciò ti ripeto che per me quei 5000 di media della stagione 2010/2011 valgono di gran lunga quelli del Verona e di altre società in A.
Ho capito che sei simpatizzante del Verona quindi è inutile rimarcare questo fatto della media nonostante io poi ti spieghi tutte le dinamiche di questi anni a Salerno!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: westman il 26 Lug 2011, 16:45
il marchio non si può riusare per lo meno adesso,1quindi casomai ve ne riapproprierete il prossimo anno ma per ora il tribunale ne vieta l'uso,mezzaroma non può farci nulla.

e lo so ma almeno il Napoli seppur Soccer aveva sempre il nome Napoli e maglie azzurre nonostante non avesse acquisito ancora i beni immateriali..Invece noi abbiamo cambiato nome completamente e molti per principio non la seguiranno..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: salernitana il 26 Lug 2011, 17:05
e lo so ma almeno il Napoli seppur Soccer aveva sempre il nome Napoli e maglie azzurre nonostante non avesse acquisito ancora i beni immateriali..Invece noi abbiamo cambiato nome completamente e molti per principio non la seguiranno..
ps:abbiamo cambiato anche lo stemma che sarà quello della città e colori..cioè in poche squadre una squadra cittadina qualsiasi..

-non riesco a modificare i messaggi altrimenti non scriverei 2 post di fila!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: salernitana il 26 Lug 2011, 17:05

La fiorentina prima che i Della Valle riprendessero marchio e nome si chiamo' Florentia Viola eppure i fiorentini la seguivano con la stessa passione.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: matador72 il 26 Lug 2011, 17:08
La fiorentina prima che i Della Valle riprendessero marchio e nome si chiamo' Florentia Viola eppure i fiorentini la seguivano con la stessa passione.

sei un tifoso dell SS Lazio nata nel 1900,giusto?La tradiresti per un'altra squadra qualora essa dovesse scomparire,tipo andresti allo stadio a tifare per una nuova società appena nata per sotituire la tua Lazio urlando per una squadra tipo:"Regione Lazio 2011"senza alcuna storia..anche le squadrette di 3°categoria avvrebbero più storia di quest'ultima.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
se è per questo i napoletani hanno tifato napoli soccer,i fiorentini florentia viola,dovete aspettare minimo un anno credo prima di riappropriarvi del marchio,nel frattempo o passate un anno a contemplare quel momento oppure andate a tifare sperando di essere promossi quanto prima in lega pro per riprendervi il marchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: salernitana il 26 Lug 2011, 17:19
sei un tifoso dell SS Lazio nata nel 1900,giusto?La tradiresti per un'altra squadra qualora essa dovesse scomparire,tipo andresti allo stadio a tifare per una nuova società appena nata per sotituire la tua Lazio urlando per una squadra tipo:"Regione Lazio 2011"senza alcuna storia..anche le squadrette di 3°categoria avvrebbero più storia di quest'ultima.

Ok qui hanno capito tutti, ma tant'è o bere o affogare, e per il momento ringraziassero tutti di bere, la questione è c'è un'alternativa? Se non c'è non è colpa di Lotito o dei tifosi della Lazio, chi non vorrà andare all'Arechi non sarà costretto, faccia quello che gli pare.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: westman il 26 Lug 2011, 17:28
se è per questo i napoletani hanno tifato napoli soccer,i fiorentini florentia viola,dovete aspettare minimo un anno credo prima di riappropriarvi del marchio,nel frattempo o passate un anno a contemplare quel momento oppure andate a tifare sperando di essere promossi quanto prima in lega pro per riprendervi il marchio.

caro amico la situazione è molto più complesa rispetto a napoli e fiorentina...Il marchio potremmo anche non riaverlo più poichè la curatella fallimentare non c'entra nulla visto che il marchio è stato privatizzato dall'ex proprietario della salernitana fallita.Se questi volesse potrebbe venderlo a chiunque,anche ad una società diversa da quella di Lotito e paradossalmente ci sarebbero due squadre cittadine:Salerno Calcio e la vera Salernitana.Perciò la gente aspetterà prima di andare a tifare per la nuova società!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Screaming Eagle Walter il 26 Lug 2011, 17:39
Ok qui hanno capito tutti, ma tant'è o bere o affogare, e per il momento ringraziassero tutti di bere, la questione è c'è un'alternativa? Se non c'è non è colpa di Lotito o dei tifosi della Lazio, chi non vorrà andare all'Arechi non sarà costretto, faccia quello che gli pare.

ma che dici..ma chi se la sta prendendo con Lotito!?bha...saremmo liberi di tifare per chi ci pare...bhaaaaaaaa..anzi auguro un grande in bocca al lupo alla nuova società di cui finchè non ritornano i simboli non sarò tifoso come molti di noi....Certo che alcuni tifosi venderebbero la madre pur di vedere 11 giocatori in campo!!

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Lotito si presenta a Salerno: "Nessuna sudditanza da Roma, solo sinergia...Lasciare la Lazio? Non sono un veggente"

E' subito show. Claudio Lotito mira al cuore dei suoi nuovi tifosi: "Puntiamo a vincere il campionato di Serie D e non ci poniamo limiti. Rimaniamo con i piedi per terra. Fino a 20 giorni fa non era possibile avere una società in A e una in D, oggi lo è. Spero che in futuro cada il veto anche per i club professionistici. Lasciare la Lazio? Oggi queste domande non hanno senso. Non sono un veggente. Farò tutto ciò che è in mio potere per cercare di raggiungere i nostri obiettivi qui a Salerno".

Si chiamerà Salerno Calcio: "Non per scelta - precisa Lotito - ma perché c'è una sentenza del tribunale". E' questo il nome scelto per la nuova squadra dopo la mancata iscrizione della Salernitana Calcio 1919 al campionato di Lega pro". Ad annunciarlo, questa mattina, nel salone dei Marmi di Palazzo di città, è stato direttamente il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, introducendo l'incontro con la stampa degli imprenditori selezionati dall'amministrazione per far ripartire il calcio seppur dalla serie D, cioè il presidente della Lazio Lotito e il cognato Marco Mezzaroma che in precedenza erano stati ricevuti dal Prefetto e dal Questore per parlare della piazza salernitana. Un incontro iniziato con oltre mezz'ora di ritardo rispetto all'orario previsto delle 12. Il primo cittadino ha spiegato: "Ringrazio pubblicamente la società Morgenstern per la disponibilità ad investire a Salerno. Abbiamo scelto la Morgenstern srl per due motivi: per il progetto sportivo offerto alla città e per l'affidabilità e la solidità finanziaria della società. Qui finisce il mio compito, ora passo la palla a Lotito e Mezzaroma e ai tifosi". Erano quasi 500 all'ora di pranzo, traffico rallentato in via Roma. Una delegazione, dopo la conferenza stampa, si è fermata a parlare con Lotito del mancato utilizzo del logo storico e e del colore granata del vecchio club: "Non escludo che il problema possa essere risolto in futuro", ha promesso il numero uno della Lazio.

"Faremo di tutto, ma le norme non ce lo consentono", ha spiegato il sindaco De Luca, che ha poi annunciato i colori che saranno utilizzati dalla nuova squadra. Il Salerno Calcio avrà la maglia principale che richiamerà il gonfalone del Comune. Amaranto, blu e giallo, che ricordano anche il Barcellona, con il logo stilizzato di San Matteo a rievocare , come ha precisato De Luca, "le origini della squadra". Le altre due divise, invece, avranno un misurato richiamo al granata, ovviamente entro i limiti delle norme che impediscono per ora, come detto, di richiamarsi alla vecchia Salernitana. Il sindaco ha ancora ribadito che non si tratterà di una "società satellite" della Lazio, concetto sottolineato anche da Lotito: "Non ci sarà sudditanza tra Salerno e la Lazio, ma esclusivamente sinergie, come un figlio che in tenera età deve essere aiutato dai genitori fino a quando non imparerà a camminare da solo. Vogliamo riportare Salerno nel calcio che conta, inizialmente con una collaborazione con la Lazio, nel tempo in via completamente autonoma come merita la città. Il nostro programma è quinquennale, arriveremo lontano, persino a livello internazionale". Nelle intenzioni di Lotito anche quella di creare una rivista ed una Tv dedicata al Salerno Calcio sulla falsariga della Lazio "per consentire a questa realtà di avere un ruolo importante per il quale serve una mentalità completamente diversa". Per farlo, quindi, il presidente della Lazio ha rivendicato di metterci la faccia, assieme a Mezzaroma.

Ecco la nuova Formello a Salerno: "Nel progetto c'è l'idea di costruire un centro sportivo", assicura il sindaco De Luca. Lotito riprende e amplia il concetto: "Oggi per noi è il primo giorno, dateci un po' di tempo. Con l'amministrazione comunale abbiamo individuato dei campi, vedremo se saranno idonei per determinate cose. La prima squadra deve allenarsi autonomamente dalle giovanili e viceversa. Dobbiamo creare una cittadella sportiva che accorpi tutte queste esigenze. Sarà fondamentale per il futuro del club e rientra nei nostri progetti. Puntiamo, sul piano tecnico, a creare un collegamento con la Lazio con qualche ragazzo che verrà a giocare a Salerno almeno fino a quando il Salerno Calcio sarà nelle categorie inferiori". Ma, a proposito dei nuovi tesserati, Lotito ricorda: "Le società di D hanno vincoli normativi. I giocatori non possono percepire più di 25 mila euro lordi. Vogliamo vincere nel rispetto delle regole e raggiungere risultati come abbiamo fatto con la Lazio". Il ritiro sarà a Fiuggi insieme alla Primavera della Lazio.

Poi l'annuncio dell'allenatore al quale toccherà il compito di traghettare la nuova realtà nel difficile campionato di serie D. Sarà, come anticipato, Carlo Perrone: "La nostra scelta è ricaduta su di lui - ha detto Lotito - perché ha il know how necessario per poter condurre una squadra. H a esperienza e competenza e ha già vinto dei campionati. E' una scelta anche in prospettiva". Smentiti invece i contatti con Giuseppe De Mita per l'allestimento della squadra. Ancora da decidere il Direttore Generale. Dopo aver chiuso con un "Viva Salerno", Lotito ha passato la parola a Marco Mezzaroma che ha spiegato i perché della sua scelta calcistica: "Mi sento salernitano d'adozione, questa città è amministrata in maniera eccellente e Lotito è un grande manager".

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.485
Citazione di: salernitana il 26 Lug 2011, 16:33
ma che c'entra..sapessi quello che abbiamo passato negli ultimi sei anni e soprattutto negli ultimi due anni e per cui 5000 di media in serie C(non in A) erano pure assai....Vorrei vedere se la Lazio stesse in serie C quanti andrebbero allo stadio ogni domenica...ma non fare questi paragoni.sono di cattivo gusto soprattutto quando non si conoscono le piazze!!
PS.IO NON TIFO IL SALERNO CALCIO..fedele alla Salernitana 1919
Quella domenica eravamo praticamente in serie C, fino al gol di Fiorini. Guardati la panoramica dell'Olimpico da 00:30 in poi.
http://www.youtube.com/watch?v=hUB_9jyVATU
Per quanto riguarda il nome, se Fiorentina e Napoli si chiamano così dopo un paio di anni come Florentia Viola e Napoli Soccer, vi richiamerete Salernitana anche voi prima o poi...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: salernitana il 26 Lug 2011, 17:00
è inutile parlare di numeri e soprattutto del verona..Cmq se sapessi che la tua squadra del cuore tra un anno fallirà sicuramente e nel corso del campionato saprai che ogni 3 mesi avrai punti di penalizzazione(come accaduto a noi quest'anno) poi mi richiamerai e riparleremo di medie..Sono paragoni inutili paragonare società sane economicamente come Verona e società fallite senza soldi nemmeno per fare mangiare i  propri calciatori(nel vero senso della parola) come la Salernitana...Perciò ti ripeto che per me quei 5000 di media della stagione 2010/2011 valgono di gran lunga quelli del Verona e di altre società in A.
Ho capito che sei simpatizzante del Verona quindi è inutile rimarcare questo fatto della media nonostante io poi ti spieghi tutte le dinamiche di questi anni a Salerno!

se la tua squadra iniziasse il campionato con 9 punti di penalizzazione e la vittoria valesse 2 punti come reagiresti?
se sapessi che l'esistenza stessa della tua squadra dipendesse dall'esito di quel campionato come reagiresti?
se in quel campionato partissi con una sconfitta come reagiresti?
e se vedessi i tuoi giocatori ammanettati sul terreno di gioco come reagiresti?
caro amico, non ho bisogno di richiamarti, per parlare di medie

comunque mi piace la tua passione.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: jp1900 il 26 Lug 2011, 17:51
Quella domenica eravamo praticamente in serie C, fino al gol di Fiorini. Guardati la panoramica dell'Olimpico da 00:30 in poi.
http://www.youtube.com/watch?v=hUB_9jyVATU
Per quanto riguarda il nome, se Fiorentina e Napoli si chiamano così dopo un paio di anni come Florentia Viola e Napoli Soccer, vi richiamerete Salernitana anche voi prima o poi...

immagino fosse la partita decisiva per la permanenza in B...cmq questo è il vero calcio qualsiasi sia la categoria....
toglietemi una curiosità,sento spesso dire che la maggior parte dei tifosi laziali è della provincia di Roma mentre a Roma sono tutti o quasi tifosi della Roma e ci sono pochi tifosi della Lazio.E' vera questa cosa?

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: ssl_1900 il 26 Lug 2011, 17:54
se la tua squadra iniziasse il campionato con 9 punti di penalizzazione e la vittoria valesse 2 punti come reagiresti?
se sapessi che l'esistenza stessa della tua squadra dipendesse dall'esito di quel campionato come reagiresti?
se in quel campionato partissi con una sconfitta come reagiresti?
e se vedessi i tuoi giocatori ammanettati sul terreno di gioco come reagiresti?
caro amico, non ho bisogno di richiamarti, per parlare di medie

comunque mi piace la tua passione.

uahhuahua  lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma purtroppo a Salerno sono dati di fatto.....cmq puoi togliere la maschera si vede proprio che sei simpatizzante del Verona ahuahuahuhuahuaahuhua    cmq sei simpatico!!!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.824
riepiloghiamo tutto quello che hai detto sti giorni
1)le squadre più forti non si devono sentire superiori a voi

2)anche se può sembrare presunzione il vostro è uno stile di vita
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 15:09
ma sai qual è la differenza tra noi ed alcune squadre che ora stanno in serie A?Che loro diventano tifosi della propria città quando vanno in serie A,mentre noi lo siamo sempre anche in D(quando compreranno marchio e storia si intende)!!Saremmo presuntuosi agli occhi degli altri ma per me questo si chiama STILE!
3)voi tifosi siete sempre i migliori e i più numerosi e se gli altri sono di più non è vero perchè ognuno di voi vale per 3 (verona 10.500 voi 5000......)
4)con tutte le volte che siete falliti ed avete dovuto ricomprare i diritti (nome marchio ecc) e contando che sta volta non si sa quando li avrete e se li riavrete,usate un marchio che non vi appartiene e non si sa la vostra data di nascita (forse siete rinati oggi???)

non so a voi ma a me ricordano molto una squadra ospite qui a Roma
non è che siete imparentati con i difettosi??

1)la riomma è magggica e st'anno vincemo la scempions ligghe
2)il "boro style" famoso in tutto il mondo
3) ma che scherzi?? a circo massimo eravamo 30 mijoni de persone!!!
4) rioma:
nata: ??
luogo: Corropoli??
fondatori: fusione di 541 squadrette tutte nate dopo la SS Lazio 1900
simbolo: simbolo abusivo donato da Rutelli anni fa altrimenti la testa di un ratto di fogna nero con l'occhi rossi

Citazione di: salernitana il 26 Lug 2011, 17:57
immagino fosse la partita decisiva per la permanenza in B...cmq questo è il vero calcio qualsiasi sia la categoria....
toglietemi una curiosità,sento spesso dire che la maggior parte dei tifosi laziali è della provincia di Roma mentre a Roma sono tutti o quasi tifosi della Roma e ci sono pochi tifosi della Lazio.E' vera questa cosa?
poi questa la prendo come una provocazione bella e buona perchè chiunque segue un minimo il calcio sa che la Lazio è la prima e unica squadra della capitale
spero con tutto il cuore che Lotito torni in se e se ne esca da questa faccenda al più presto

salernitana

*
Lazionetter
* 430
ho capito che sei di Verona,tifi Lazio,simpatizzi Verona e hai avuto una delusione d'amore a causa di una ragazza di Salerno....huahuah
poi ma quale provocazione prima squadra di roma o no,non penso diano un premio a chi sia nato prima.Io volevo solo sapere in percentuale a Roma se ci sono più tifosi della Lazio o della Roma come molti dicono,Volevo un parere vostro non di parte ma oggettivo..se queste sono provocazioni...bhaaa

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
pensi che la roma sia la squadra della città e la Lazio la squadra della regione?
quanti di quelli che conosci lo pensano?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
finalmente la Lazio avrá la sua degna squadra satellite pronta a ricevere tutti i nostri scarti e qualche giovane interessante. tanto la piazza é quella che é. all'arechi so 4 gatti, je sta bene tutto.

(mo salerniana me mena :DD)

Discussione precedente - Discussione successiva