Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: hankmoody il 26 Lug 2011, 18:49
se non siete daccordo con quel post, PER ME, avete torto, senza appello. poi pensate quello che vi pare, nessuno ve lo vieta mi sembra. non capisco perché scaldarsi tanto.
Ma si sa che tutte le forme di fanatismo sono pericolose...
E' una tuo opinione, non sono verità oggettive, fattene una ragione.
Se ti dico che sei incompetente e in malafede ti scaldi? Se ti dico che sei un fanatico pericoloso?
Falla finita.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: WhiteBlueEagle il 26 Lug 2011, 17:45
Vedere un animale pensante (perché l'uomo dovrebbe essere SEMPRE un animale pensante) abbruttire a tal punto il proprio organo pensante mette un pò tristezza.
Vedere un animale pensante perdere completamente il contatto con la realtà mette ancora più tristezza.

Cerco, per come la vedo io (= opinione personale), di attenermi ai fatti in maniera obiettiva.

STAGIONI CON LA LAZIO
Zarate ha giocato con noi 3 stagioni.
Nella prima, ha giocato benissimo nei primi tre mesi e mezzo (o giù di lì, insomma occhio e croce fino a Natale), è sparito tra gennaio e aprile (o giù di lì), è tornato in tempo per regalarci la gioia al derby e la gioia in coppa italia.
Nella seconda stagione ha fatto pena (non ha giocato male, ha proprio fatto pena) come il 90% dei suoi compagni: qualcuno (cui non dedichiamo il 70% dei post di ogni forum) ha fatto decisamente meglio di lui, anche se complessivamente è stata un'annata di mer*a.
Nella terza stagione, quella appena trascorsa, ha avuto una resa mediocre (non sufficiente, mediocre) in una squadra che è arrivata 4^ (in comunione) in serie A: ha realizzato 9 reti (NESSUNA DA FUORICLASSE), ha fornito 8 assist (quasi tutti dal fondo = trattasi di cross, non di ultimo passaggio...), ha fatto incazzare i compagni di squadra per i suoi atteggiamenti in campo (Hernanes) e fuori dal campo (Dias, riferito agli allenamenti) - e ho citato 2 giocatori che certamente non sono in concorrenza con Zarate per un posto in squadra.

ASPETTO TECNICO
Zarate, NEL SUO MOMENTO MIGLIORE (ovvero i 4 mesi complessivi ben giocati nella prima stagione), ha messo in mostra:
- rapidità nel primo dribbling (il primo uomo lo saltava sempre, chiunque fosse, SEMPRE);
- velocità palla al piede;
- gran tiro con il destro;
- buon tiro con il sinistro.
Nelle ultime due stagioni, MI SEMBRA CHE SIA UN DATO DI FATTO,
- non ha quasi mai saltato il suo avversario (chiunque fosse, anche mio nonno nella bara);
- non è quasi (calma, ho detto QUASI) mai andato via in velocità;
- non ha quasi (calma, ho detto QUASI) mai visto lo specchio della porta e generalmente ha quasi (calma, ho detto QUASI) sempre tirato buste di vomito (come dicono quelli bravi).
Ad ogni modo, non ha MAI mostrato:
- visione di gioco (anche perché con i compagni non ci gioca);
- capacità di mandare in porta il compagno (sempre perché con i compagni non ci gioca);
- tasso tecnico da fuoriclasse (vedi Messi o, per restare tra i n.10 italiani, Roberto Baggio, Roberto Mancini, Gianfranco Zola...);
- capacità in acrobazia.
Ovviamente non parlo di potenza, progressione o colpo di testa perché non possono rientrare nel bagaglio di un giocatore come Zarate.
Ciò che ho elencato prima, invece, sì.

ASPETTO TATTICO
Si esprime esclusivamente se viene lasciato COMPLETAMENTE libero di muoversi per il campo, SENZA alcun compito e SENZA neanche alcuna zona di competenza: qualunque indicazione di segno contrario è per lui una limitazione.
Non è in grado di apprendere alcun altro tipo di movimento (vedi, ad esempio, l'esterno alto, posizione in cui non sa quando deve affondare e quando proteggere, non ha i tempi di inserimento per dettare il passaggio, non sa vedere il movimento del compagno per cedere la palla...).

Nel mio modo di vedere le cose, 26 milioni per Zarate OGGI sono "l'offerta che non puoi rifiutare".

Altro discorso, purtroppo, è il profondo (E SINCERO) mio dispiacere nel vedere stracciate le speranze di vedere il vero n. 10 della Capitale con l'Aquila sul petto.
Dispiacere comprensibile, certo, ma non tanto da far perdere il contatto con la realtà: credo (= mia opinione) che qualunque non tifoso della Lazio ci prenderebbe in giro se provassimo a raccontargli che Zarate è un fuoriclasse...

8)

analisi perfetta del calciatore zarate, che alla luce del rendimento globale delle sue tre stagioni sarebbe illogico non vendere per un'offerta superiore ai 22 milioni di euro.
se invece rimarrà, spero possa beneficiare della presenza intorno a lui di campioni di livello internazionale e dimostrare il suo valore, anche perchè un'altra stagione mediocre lo svaluterebbe ancora di più facendolo pericolosamente avvicinare alla scadenza del contratto e a un ipotetico parametro 0

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: leomeddix il 26 Lug 2011, 19:03
Non ho motivi per non crederti, ma da quello che ho potuto intuire, credo che comunque Reja non veda Zarate come titolare

lo penso anch'io, ma ha detto anche: "Zarate è un calciatore importante, troverà il suo spazio come tutti", prima ancora disse che si ritiene soddisfatto della stagione appena fatta da Zarate e che per lui può rimanere. In pratica, io non credo ai giornali che lo mettono in continuazione sul mercato da un anno e mezzo, alla fine è di quello che si parla qui.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Deadario il 26 Lug 2011, 18:23
Io vorrei sapè Zarate a voi nell'ultimo anno, con un attacco da portare da solo sulle spalle, che v'ha fatto.

Ma la curiosità di vederlo giocare libero da pressioni con Cissé/Klose accanto proprio non ce l'avete?

Per il resto: come va il mercato? Venduto qualcuno? Vicini ad acquistare qualcun'altro?

Ma qui nessuno mette in dubbio le sue qualità; molti di noi (se non tutti) lo considerano il talento migliore che abbiamo in organico. La questione è piuttosto se valga la pena aspettare un talento immenso come il suo che esprima quanto può o se monetizzare al massimo la sua cessione per acquistare un paio di pedine necessarie a rendere la nostra squadra competitiva pure per lo scudetto...
Vendere o non vendere, questo è il dilemma!!!
Per 25 milioni, io a malincuore, lo cederei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Lotito guarda che hai fatto: visto che il mercato era chiuso a giugno, ora "dobbiamo" scannarci su Zarate vale X o Y...

;)

Io personalmente dopo la cessione Signori (prima quella saltata per le proteste di piazza, poi quella reale subito prima della Lazio campione di tutto) ho smesso di legarmi visceralmente a un calciatore.
Questo non vuol dire che non ne apprezzi le qualità, compreso il famoso e intangibile "attaccamento aa maja" - che sicuramente Zarate ha fin qui palesato più di tanti altri, ma non mi lascio condizionare emotivamente dalle stesse qualità nel valutare una sua eventuale cessione.

A differenza di altri, se veramente mi dessero Cristiano Ronaldo, Messi, o anche solo Giuseppe Rossi, in cambio di Zarate, mi impegnerei a portarlo a cavacecio (anche se è ingrassato! :D) - questo però al 99.99% non accadrà, e allora le disquisizioni si fanno più sottili, impalpabili e (da utente del forum) a volte un tantino stucchevoli.
A volte sembra di assistere alla chiaccherata fra Canà (Oronzo) e il presidente, ma recitata da attori arrabbiati: "meglio 3/4 di Pijanic e 1/3 di Vargas o meglio lo Zarate del primo trimestre 2010?"

Questioni del genere non riescono ad appassionarmi, almeno fino a quando non emerga qualcosa di concreto (un'offerta, una dichiarazione ufficiale...).
Finora tutti i protagonisti hanno smentito qualsiasi voce di cessione.
Le valutazioni proposte da molti di noi e forse pensate dallo stesso Lotito (25 milioni) sono attualmente fuori mercato (da questo mercato).
Non sembra sussistere alcuna esigenza di bilancio che spinga la Lazio a privarsi di Zarate.
Non siamo nemmeno ad agosto.

Ma insomma... de che stamo a parlà?!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Vedere un animale pensante (perché l'uomo dovrebbe essere SEMPRE un animale pensante) abbruttire a tal punto il proprio organo pensante mette un pò tristezza.
Vedere un animale pensante perdere completamente il contatto con la realtà mette ancora più tristezza.

Cerco, per come la vedo io (= opinione personale), di attenermi ai fatti in maniera obiettiva.

STAGIONI CON LA LAZIO
Zarate ha giocato con noi 3 stagioni.
Nella prima, ha giocato benissimo nei primi tre mesi e mezzo (o giù di lì, insomma occhio e croce fino a Natale), è sparito tra gennaio e aprile (o giù di lì), è tornato in tempo per regalarci la gioia al derby e la gioia in coppa italia.
Nella seconda stagione ha fatto pena (non ha giocato male, ha proprio fatto pena) come il 90% dei suoi compagni: qualcuno (cui non dedichiamo il 70% dei post di ogni forum) ha fatto decisamente meglio di lui, anche se complessivamente è stata un'annata di mer*a.
Nella terza stagione, quella appena trascorsa, ha avuto una resa mediocre (non sufficiente, mediocre) in una squadra che è arrivata 4^ (in comunione) in serie A: ha realizzato 9 reti (NESSUNA DA FUORICLASSE), ha fornito 8 assist (quasi tutti dal fondo = trattasi di cross, non di ultimo passaggio...), ha fatto incazzare i compagni di squadra per i suoi atteggiamenti in campo (Hernanes) e fuori dal campo (Dias, riferito agli allenamenti) - e ho citato 2 giocatori che certamente non sono in concorrenza con Zarate per un posto in squadra.

ASPETTO TECNICO
Zarate, NEL SUO MOMENTO MIGLIORE (ovvero i 4 mesi complessivi ben giocati nella prima stagione), ha messo in mostra:
- rapidità nel primo dribbling (il primo uomo lo saltava sempre, chiunque fosse, SEMPRE);
- velocità palla al piede;
- gran tiro con il destro;
- buon tiro con il sinistro.
Nelle ultime due stagioni, MI SEMBRA CHE SIA UN DATO DI FATTO,
- non ha quasi mai saltato il suo avversario (chiunque fosse, anche mio nonno nella bara);
- non è quasi (calma, ho detto QUASI) mai andato via in velocità;
- non ha quasi (calma, ho detto QUASI) mai visto lo specchio della porta e generalmente ha quasi (calma, ho detto QUASI) sempre tirato buste di vomito (come dicono quelli bravi).
Ad ogni modo, non ha MAI mostrato:
- visione di gioco (anche perché con i compagni non ci gioca);
- capacità di mandare in porta il compagno (sempre perché con i compagni non ci gioca);
- tasso tecnico da fuoriclasse (vedi Messi o, per restare tra i n.10 italiani, Roberto Baggio, Roberto Mancini, Gianfranco Zola...);
- capacità in acrobazia.
Ovviamente non parlo di potenza, progressione o colpo di testa perché non possono rientrare nel bagaglio di un giocatore come Zarate.
Ciò che ho elencato prima, invece, sì.

ASPETTO TATTICO
Si esprime esclusivamente se viene lasciato COMPLETAMENTE libero di muoversi per il campo, SENZA alcun compito e SENZA neanche alcuna zona di competenza: qualunque indicazione di segno contrario è per lui una limitazione.
Non è in grado di apprendere alcun altro tipo di movimento (vedi, ad esempio, l'esterno alto, posizione in cui non sa quando deve affondare e quando proteggere, non ha i tempi di inserimento per dettare il passaggio, non sa vedere il movimento del compagno per cedere la palla...).

Nel mio modo di vedere le cose, 26 milioni per Zarate OGGI sono "l'offerta che non puoi rifiutare".

Altro discorso, purtroppo, è il profondo (E SINCERO) mio dispiacere nel vedere stracciate le speranze di vedere il vero n. 10 della Capitale con l'Aquila sul petto.
Dispiacere comprensibile, certo, ma non tanto da far perdere il contatto con la realtà: credo (= mia opinione) che qualunque non tifoso della Lazio ci prenderebbe in giro se provassimo a raccontargli che Zarate è un fuoriclasse...

8)
vorrei tanto poter dire che hai torto.ma purtroppo hai ragione su tutto

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Occhio se parte Zarate, Pjanic non è il suo sostituto, sono due ruoli completamente diversi, non puoi sostituire Zarate con il bosniaco, è sbagliato questo ragionamento, lo dico perchè se ne parlava due o tre pagine fa.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 26 Lug 2011, 19:15
E' una tuo opinione, non sono verità oggettive, fattene una ragione.
Se ti dico che sei incompetente e in malafede ti scaldi? Se ti dico che sei un fanatico pericoloso?
Falla finita.

se mi dici che, secondo te, sono un incompetente non ho i titoli per dimostrarti il contrario (sono un tifoso pari pari a te, non faccio il DS o l'allenatore), pertanto non mi offendo nè mi scaldo, ne prendo atto e continuo a leggere il forum in tranquillità. liberissimo di pensare che capisco poco di calcio, come probabilmente è.

se mi dici "falla finita" (visto che vedo spesso che qui sopra la si butta sul personale per questioni calcistiche, manco zarate, muslera o delio rossi fossero vostri parenti stretti) ti dico "falla finita lo dici a soreta".

è proprio che non riuscite a scindere la questione calcistica dalla questione personale il problema.
montare tutta questa pippa su zarate per me è inutile, probabilmente anche stesso io e te ci troveremo daccordo su altri 1000 argomenti, ma bisogna fossilizzarsi su questo (e finire a litigare, cosa che evito volentieri)? io sinceramente passo. continuo ad esprimere la mia opinione (che poi nemmeno ce n'è bisogno, il post di WBE è, lo ripeto, PERFETTO) e ripeto che, in caso di offerta dell'atletico anche della metà di quei 26 inesistenti milioni, è da prendere, impacchettare e spedire ringraziando (l'atletico, non lui... anzi un po' anche lui, perché di quelle 10 partite che ha giocato veramente bene 3 anni fa e sulle quali ancora campa di rendita ci sono anche la semifinale e la finale di coppa italia).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506

1) Vedere un animale pensante (perché l'uomo dovrebbe essere SEMPRE un animale pensante) abbruttire a tal punto il proprio organo pensante mette un pò tristezza.

2) Cerco, per come la vedo io (= opinione personale), di attenermi ai fatti in maniera obiettiva.

Rispetto, questo sconosciuto.

1) esistono gli specchi, sia del fisico che dell'anima: ci si può vedere anche l'immagine di 'un animale pensante abbrutito'.

2) in una sola riga riesci a contraddirti, roba da medaglia d'oro con record mondiale incluso: se è un'opinione personale non può attenersi ai fatti in maniera obiettiva.

Conclusione: per salire in cattedra e fare il professore bisogna studiare tanto, ma tanto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Lug 2011, 19:58
Occhio se parte Zarate, Pjanic non è il suo sostituto, sono due ruoli completamente diversi, non puoi sostituire Zarate con il bosniaco, è sbagliato questo ragionamento, lo dico perchè se ne parlava due o tre pagine fa.

Infatti è questo quello che si sta sottovalutando...se va via Zarate e giocheremo con 2 punte avremo come alternative Rocchi a 34 anni e Kozak che in Serie A ha un minutaggio basso...con 3 competizioni io sto più tranquillo con Zarate onestamente...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: hankmoody il 26 Lug 2011, 20:02...
hai dimenticato che hai usato termini come "malafede" e "pericoloso fanatismo" ma lasciamo perdere...
Io non ho attaccato nessuna pippa anche perchè le cose che dice WBE le hanno dette in tanti prima di lui.. niente di nuovo sotto al sole. E' un argomento trito e ritrito e diventato francamente stucchevole e ripetitivo.
Qualcuno attacca il disco con il solito ritornello non certo io.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
certo che se zarate vale 20 milioni dopo 2 anni non proprio positivi , figuriamoci tra un anno dopo aver fatto coppia con klose e cissè quanto puo' valere..

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 26 Lug 2011, 20:22
Infatti è questo quello che si sta sottovalutando...se va via Zarate e giocheremo con 2 punte avremo come alternative Rocchi a 34 anni e Kozak che in Serie A ha un minutaggio basso...con 3 competizioni io sto più tranquillo con Zarate onestamente...

In effetti io non starei tranquillo, se parte zarate per me ci vuole un attaccante simile, che salta l'uomo, col cambio di passo, anche per avere più variazioni di gioco e non stare con le sole due punte.
Pjanic è un altro ruolo, non c'entra assolutamente niente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.724

Con la collaborazione di Alessio Alaimo
26.07.2011 23.36 di Raimondo De Magistris  articolo letto 533 volte
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Speciale Calciomercato, in onda su SportItalia, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha fatto il punto sul mercato del club biancoceleste: "Mi auguro che gli acquisti messi in campo siano utili per rinforzare la squadra. Floccari è un valore aggiunto perché dobbiamo fare tante competizioni, per me resta un calciatore della Lazio. Zarate? Se troviamo soluzione che può essere vantaggiosa per ambo le parti la prenderemo in considerazione. Roma? "Non sono abituato a vedere in casa degli altri. Non conosco i contorni e i fatti, non so se lo Zio Tom sia venuto, se c'è o se verrà". Poi torna a parlare della Lazio e dell'obiettivo Champions: "Sul campo - dice - in termini di classifica abbiamo centrato e meritato l'obiettivo, poi fattori imponderabili (la differenza reti, ndr) ce lo hanno sottratto. La squadra ha avuto un rendimento costante e non costituito da iperbole e parabole".

-------------

Mi sa che s'è fatto convincere da "qualcuno" a cedere Zarate , pare che non vede l'ora.
riririripeto , l'importante è che viene una seconda punta all'altezza eventualmente , ruolo che non può ricoprire Floccari.

OT
Zio Tom.. :)
EOT

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I soliti giornalisti che si guardano bene da riportare le notizie secondo come gli fa comodo, non riportano neanche le dichiarazioni su Pjanic:

Lotito su Zàrate e Floccari: "Sono giocatori della Lazio anche se...Pjanic? Ci stiamo lavorando...". Poi sulla Roma: "Ma è arrivato lo Zio Tom?"
26.07.2011 23:50 di Riccardo Mancini   articolo letto 465 volte
Fonte: Riccardo Mancini - [...].it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Mi auguro che gli acquisti messi in campo siano utili per rinforzare la squadra. Floccari è un valore aggiunto perché dobbiamo fare tante competizioni, per me resta un calciatore della Lazio", così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intervenuto ai microfoni di Sportitalia durante lo Speciale Calciomercato, ha fatto il punto della situazione sul mercato biancoceleste. "La Lazio non deve cedere per poter acquistare, come invece devono fare altri club - ha proseguito il patron capitolino -. Zàrate motivato? Se così fosse ne saremmo molto felici, per me lui resta un valore aggiunto (nella versione tagliata lo è solo Floccari :roll: ): attualmente è un giocatore della Lazio e tale rimane. Poi naturalmente se dovessimo trovare una soluzione che può essere vantaggiosa per ambo le parti la prenderemo in considerazione".

La priorità della Lazio è quella di sfoltire l'ampia rosa a disposizione di Edy Reja, ma Lotito non smette di gettare un occhio anche a quello in entrata: "Se la Lazio continuerà ad acquistare dipenderà da ciò che ci verrà proposto e da ciò che troveremo sul mercato. Se dovessimo trovare una soluzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che da quello tecnico non ce la lasceremo sfuggire. Pjanic? Non parlo quel linguaggio, ma conosco il valore di chi deve approfondire quel tipo di discorso, si vedrà".

Infine, battute finali sulla Roma e sulla nuova avventura cominciata ufficialmente oggi con la Salernitana (oggi Salerno Calcio, ndr): "La Roma? Non guardo in casa degli altri, non conosco i contorni della vicenda con gli americani. Dissi dello zio Tom, in molti mi hanno copiato, vuol dire che ci ho azzeccato. Non so nemmeno se è arrivato a Roma...Salernitana? Il nuovo allenatore sarà Perrone, Simone Inzaghi è un nome al quale nessuno di noi ha mai pensato. inventato. Ho deciso di intraprendere questa nuova avventura perchè nella vita non si finisce mai di imparare: se sono riuscito a gestire una situazione complicatissima come quella in cui versava la Lazio nel 2004, sono certo che riuscirò a riportare anche la squadra campana in alto. Il dg? Al momento non è una figura fondamentale, ora l'importante è avere una proprietà solida alle spalle. De Mita escludo che possa arrivare alla Salernitana".

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.627
Non ho capito la frase: "non parlo quel linguaggio". Ma che voleva di'?

Nesta idolo

Visitatore
Ennesima dichiarazione su Zarate (non l'ho sentita in diretta questa su Maurito, perché mi saltava ogni tanto lo streaming :x). In parole povere: Io sto aspettando un'offerta importante per venderlo avendo già il consenso del giocatore per la cessione.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vi fate pippe mentali stratosferiche a ogni normale dichiarazione quando si parla di Zarate

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 27 Lug 2011, 00:45
vi fate pippe mentali stratosferiche a ogni normale dichiarazione quando si parla di Zarate
Non sono pippe mentali. Lo dico adesso. Se arriva un'offerta da almeno 20 milioni, Zarate parte.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Nesta idolo il 27 Lug 2011, 00:37
Ennesima dichiarazione su Zarate (non l'ho sentita in diretta questa su Maurito, perché mi saltava ogni tanto lo streaming :x ). In parole povere: Io sto aspettando un'offerta importante per venderlo avendo già il consenso del giocatore per la cessione.
dichiarazione di Lotito? Mi sembra strano....

Discussione precedente - Discussione successiva