S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Ciò non toglie che un campionato di B da titolare gli farebbe bene. Senz'altro meglio che giocare in Primavera o gli ultimi 5 minuti sul 4-0.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: genesis il 13 Giu 2011, 21:54
Questa è la formazione che vinse la finale contro il Pescara nel 2001 diventando Campione d'Italia.

Lazio: Favazza, Ola, Minieri, Domizzi, Santarelli, Luciani, Foschini (81' Dal Rio), Varriale, Volpe, Ruggiu, Berrettoni (85' Turchetta) A disp. Scotti, D'Amato, Candido, Anderson. Allenatore Bollini.

Controllate che carriera hanno fatto.
Berrettoni sta giocando con il Verona i playoff della LegaPro contro la Salernitana.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: genesis il 19 Giu 2011, 18:25
Berrettoni sta giocando con il Verona i playoff della LegaPro contro la Salernitana.

Nella Salernitana invece gioca Pippa.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Iker77 il 19 Giu 2011, 18:31
Middleton?  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.581

ecco un giocatore da Lazio...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.468

Citazione di: richard il 19 Giu 2011, 23:34

ecco un giocatore da Lazio...

Ennò per essere da Lazio manca un suffisso .....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
ESCLUSIVA - Talento, gol e idee chiarissime, Berlanga si presenta: "La Lazio mi ha voluto fortemente, felice della mia scelta! Il mio sogno? Correre sotto la Nord..."
19.06.2011 22:48 di Riccardo Mancini   articolo letto 1268 volte
Fonte: Riccardo Mancini - lalaziosiamonoi.it

Per lui la Lazio ha battuto la concorrenza del Barcellona. Di certo non l'ultimo arrivato. Anzi, forse il primo club del pianeta. Per lui la Lazio ha fatto carte false, in lui la Lazio ha creduto sin dal primo momento. Domingo Berlanga, attaccante spagnolo classe '95, da poche settimane è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio, ha firmato un contratto triennale. Verrà aggregato alla Primavera di mister Alberto Bollini, tenterà il doppio salto in avanti visto che è ancora in età di Allievi Nazionali. Giocherà, dunque, sotto età, come già successo nella stagione appena trascorsa. Con la maglia del Cornellà, Berlanga ha dato spettacolo, laureandosi capocannoniere del proprio girone con 29 reti, giocando sia come prima punta che come esterno d'attacco e guadagnandosi la convocazione nella Nazionale Under 16. Un'autentica furia, insomma. Berlanga è un mancino, è alto 184 cm e in Spagna viene soprannominato il nuovo Benzema, sia per la somiglianza fisica, sia per le sue caratteristiche sotto porta. I suoi agenti, Ulisse Savini e Nunzio Marchione, hanno svolto un lavoro preziosissimo ai fianchi per convincere il ragazzo e la sua famiglia ad accettare la soluzione capitolina. Al tempo stesso lo hanno segnalato a Tare che si è innamorato delle sue doti tecniche sin dal primo momento in cui lo ha visto giocare e ha deciso di portarlo a Roma con un blitz lampo. "Avevo alcune offerte da parte di squadre importanti, però la Lazio mi ha cercato con convinzione e il ds mi ha fatto sentire importante - ha rivelato in esclusiva ai microfoni de lalaziosiamonoi.it lo stesso Domingo Berlanga -. Sono felice della mia scelta e ringrazio la Lazio dell'opportunità". La visita al centro sportivo di Formello è stata probabilmente la chiave di volta per il suo approdo nella Capitale: "Della mia visita a Formello sono rimasto sorpreso: sono stato accolto alla grande, mi sono sentito a casa mia e mi ha fatto davvero piacere conoscere Diakitè che mi ha dato numerosi consigli. Il centro sportivo è molto bello e Roma è una città meravigliosa. E' stata una visita piacevolissima".

L'interesse sfrenato da parte della Lazio nei suoi confronti lo ha reso orgoglioso. Ma l'arrivo a Roma per Domingo non vuol dire soltanto fare un salto in avanti dal punto di vista delle ambizioni personali ma anche e soprattutto un'opportunità di guadagno maggiore per la famiglia, che ha sempre seguito le sue gesta da vicino e che lo ha sostenuto costantemente nel suo cammino. "La persona che sin da piccolo mi ha sempre seguito e consigliato è stata Carlos, mio fratello - ha detto Berlanga -: anche lui era attaccante, giocava come me nel Cornellà, e ha giocato anche nella selezione catalana con Victor Ruiz e Bojan. Mi è sempre stato vicino, ma non è il solo; devo ringraziare anche Andrès Manzano, il dirigente che mi ha voluto e seguito fin da bambino".

Appena 16 anni ma con le idee già molto chiare in testa: "Il mio obiettivo è arrivare presto in prima squadra e ce la metterò tutta per farmi trovare pronto. Il mio sogno è quello di fare un gol nel derby, magari sotto la Curva Nord".

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
Speriamo che lo lascino crescere in pace senza cominciare a definirlo il nuovo Benzema o Zidane.
Berlanga ha 16 anni, pare che è molto bravo, ma a quell'età uno deve continuare a giocare divertendosi, senza badare a paragoni che tra l'altro portano pure sfiga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Si sa qualcosa della nuova formazione primavera??? Pare che Capua (al Pavia), Campoli (alla Salernitana?), Pantano e altri possano lasciare la squadra pur essendo ancora in età. Il ritiro è già iniziato?

:o

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Cirrus Minor il 25 Lug 2011, 13:50
Si sa qualcosa della nuova formazione primavera??? Pare che Capua (al Pavia), Campoli (alla Salernitana?), Pantano e altri possano lasciare la squadra pur essendo ancora in età. Il ritiro è già iniziato?

:o

visto che ti stavi gia proccupando per il nulla
ecco ........

Chi parte e chi arriva: prende forma la Primavera di Bollini
Prende forma la nuova realtà della Primavera biancoceleste tra partenze ed arrivi.
27.07.2011 09:38 di Ivan Pantani   articolo letto 112 volte
Fonte: Ivan Pantani - LaLazioSiamoNoi.it
© foto di Alberto Fornasari

La Primavera biancoceleste ripartirà sicuramente da un suo punto fermo: l'allenatore Bollini. Molti giocatori degli Allievi Nazionali, guidati la scorsa stagione da Carlo Perrone, faranno il salto di qualità in Primavera. In particolare, potrebbero essere 11 i ragazzi che verranno promossi di categoria, tutti ragazzi classe '94: i centrocampisti Andreoli, Barluzzi, Pasquetto Carru e Cataldi, gli attaccanti Rozzi e Pagni ed il difensore Oddo solo per citarne alcuni. Andranno a rinforzare lo zoccolo duro della Primavera di Bollini della passata stagione: Adeleke, Barreto e Vilkaitis, Emmanuel e Onazi. E' arrivato il difensore Emiliano Ilari dal Savio e, dalla Spagna è stato ingaggiato Domingo Berlanga, classe '95, dal Cornellà (inizialmente partirà con gli Allievi).

PARTENZE. Ora passiamo a chi parte: il 15 luglio sono partiti Pantano e Spirito (passato al Melfi, in Seconda Divisione) e l'attaccante Trombetta. Spina è passato al Grosseto, poi ancora Lanni, Pala (al Genoa), Ojiakor (rientrato alla Triestina). Anche Campoli ha lasciato la Lazio dopo la scadenza del contratto (passato al Pisa). Cinque è andato al Mantova, il nuovo Salerno Calcio di Mezzaroma e Lotito potrebbe prelevare uno tra Zampa, Capua e Di Mario. Quest'ultimo però ha una forte richiesta da parte del Prato, Capua invece –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Giorgio Burreddu- è seguito dal Pavia.

ALLENAMENTI. Per il primo agosto è stato fissato l'inizio degli allenamenti: i ragazzi di Bollini svolgeranno la prima sessione di lavoro a Fiuggi. Invece, da giovedì, la Primavera sarà a Formello per dei test atletici e visite mediche.

Nesta idolo

Visitatore
Una domanda agli esperti di calcio giovanile e di specifico sulla Lazio. Lo conoscete il giovane Di Giovanni del '97?

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Comunque, ho letto che le merde stanno facendo "grandi acquisti". Visto che devi rimanere generale, svegliati! E rinforza il settore giovanile, non farti anticipare da bruno conti!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Qualcuno un giorno ci spiegherà a cosa serviva Ojiakor?
Per i "grandi acquisti", quelli li lascerei al rioma, la Lazio si limiti a prendere giovani sconosciuti ma promettenti.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 27 Lug 2011, 10:33
Per i "grandi acquisti", quelli li lascerei al rioma, la Lazio si limiti a prendere giovani sconosciuti ma promettenti.
Speriamo, se fosse, sarei molto contento!

Sledgehammer

Visitatore
maddai hanno preso Buffon e Tevez etc etc   

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Esprit Libre il 27 Lug 2011, 10:33

Chukwuemeka Ojiakor a gennaio veniva dato come acquisto a titolo definitivo , mi sembra strano sia tornato alla Triestina ,

se lo dobbiamo rimandare a casa almeno aspettiamo che giochi il Mondiale U20

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Sledgehammer il 27 Lug 2011, 10:43
ancora credi a queste cose?
maddai hanno preso Buffon e Tevez etc etc
Non é questione di crederci. Sono i fatti che parlano. Negli ultimi anni la roma ha preso giovani più forti della Lazio. E poi non le ho letto mica nel trigoriere dello sport, queste cose.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741
Citazione di: happyeagle il 27 Lug 2011, 10:44
Chukwuemeka Ojiakor a gennaio veniva dato come acquisto a titolo definitivo , mi sembra strano sia tornato alla Triestina ,

se lo dobbiamo rimandare a casa almeno aspettiamo che giochi il Mondiale U20

Ojiakor è un '90, non poteva essere convocato.
Tra i convocati nigeriani al mondiale Under 20 c'è solo Sani, ma non Onazi

http://en.wikipedia.org/wiki/2011_FIFA_U-20_World_Cup_squads#.C2.A0Nigeria

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Credo di aver trovato il motivo dell'aquisto di Ojiakor: rimandandolo subito alla Triestina si è liberato un posto da extracomunitario.

Discussione precedente - Discussione successiva