Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

salernitanus86

*
Lazionetter newbie
* 5
Citazione di: ssl_1900 il 27 Lug 2011, 14:43

inannazitutto benvenuto

dopodichè, assolutamente, non stavo paragonando salernitani e laziali. come giustamente fai notare, non è possibile un paragone del genere.
il tuo concittadino parlava di unicità della tifoseria, di grandezza, di attaccamento, di arechi pieno etc. etc.... intervenivo su quello, non sui laziali, che non c'entrano nulla.
Grazie per il benvenuto

ok ho capito a che ti riferisci, ma mi sembra normale che per un tifoso la sua maglia sia la più bella,il suo tifo il migliore e l'atmosfera del suo stadio ineguagliabile, il tifoso è tale perchè di parte. Poi lo so che ricordare quel campionato di A e i 35.000 spettatori di media(portoghesi esclusi) a voi sembra ridicolo, ma per noi quella partecipazione alla Serie A è stata come per voi uno scudetto.
Non è che noi diciamo di far tremare Milan,Inter e Juve come quel pagliaccio che gestisce una squadra che odio quasi quanto amo la Salernitana e che dista soli 60km da noi:)

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: salernitanus86 il 27 Lug 2011, 15:06
Grazie per il benvenuto

ok ho capito a che ti riferisci, ma mi sembra normale che per un tifoso la sua maglia sia la più bella,il suo tifo il migliore e l'atmosfera del suo stadio ineguagliabile, il tifoso è tale perchè di parte. Poi lo so che ricordare quel campionato di A e i 35.000 spettatori di media(portoghesi esclusi) a voi sembra ridicolo, ma per noi quella partecipazione alla Serie A è stata come per voi uno scudetto.
Non è che noi diciamo di far tremare Milan,Inter e Juve come quel pagliaccio che gestisce una squadra che odio quasi quanto amo la Salernitana e che dista soli 60km da noi:)

senza parlare di un Salernitana-Lodigiani di serie C con 40mila spettatori all'Arechi e 20mila all'olimpico....quello che voglio spiegare al tifoso laziale che a Salerno nonostante i 90 anni di C e B abbiamo raggiunto numeri che società di calcio nonostante abbiano città più grandi e abbiano fatto anni di serie A,in C i nostri numeri non li raggiungerebbero mai,nemmeno per una sola partita anche regalando i biglietti.....Non mi risulta che il Palermo o il Catania abbiano mai fatto 40mila spettatori in serie C(correggetemi se sbaglio).Ma hanno dovuto aspettare la serie A e il Catania nel suo primo anno di A a differenza dei 35000 di media della Salernitana hanno avuto una media di 16mila spettatori nonostante lo stadio ne permettesse 20mila e da sottolineare che quando andammo noi in A non c'erano i tornelli per cui alla fine dentro all'Arechi ce n'erano 40mila.
Poi alla fine come diceva prima il tifoso laziale sono solo freddi numeri,tanto per fare qualche statistica

est1900

Visitatore
Io ero allo stadio al Flaminio, quell'anno.
Nella Salernitana mi ricordo giocava Pisano centravanti...
:D

Citazione di: salernitana il 27 Lug 2011, 15:48
il Catania nel suo primo anno di A a differenza dei 35000 di media della Salernitana hanno avuto una media di 16mila spettatori nonostante lo stadio ne permettesse 20mila
Permettimi, però quell'anno il Catania ebbe il campo squalificato per diverse giornate per la questione Raciti e andarono a giocare a Bologna e in altri posti (riempendo lo stadio anche lì... :o)

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: est1900 il 27 Lug 2011, 15:51

Permettimi, però quell'anno il Catania ebbe il campo squalificato per diverse giornate per la questione Raciti e andarono a giocare a Bologna e in altri posti (riempendo lo stadio anche lì... :o)

ok..allora anno successivo 17606 e lo stadio ne permetteva 21148...però ci tengo a precisare che Catania è una grandissima piazza idem per il Palermo...sono solo numeri che stiamo dando...D'altronde negli anni 80 il Catania ha fatto grandi esodi anche in trasferta,però per giocarsi la A!!!! :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitanus86

*
Lazionetter newbie
* 5
Citazione di: est1900 il 27 Lug 2011, 15:51
Io ero allo stadio al Flaminio, quell'anno.
Nella Salernitana mi ricordo giocava Pisano centravanti...
:D
che giocatore giovanni pisano...non era un mostro tecnicamente e neanche fisicamente....ma aveva grande forza e quando gli arrivava un pallone in area lo buttava sempre in porta

All'amico Salernitano: è vero che potenzialmente abbiamo gli stessi numeri di tante altre squadre che si sono fatte decenni di serie A...ma è anche vero che spesso ricordiamo solo i 35000 e tendiamo a dimenticare quando ne vanno 8000 o meno....come al solito la verità sta nel mezzo:)

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: salernitanus86 il 27 Lug 2011, 16:06
che giocatore giovanni pisano...non era un mostro tecnicamente e neanche fisicamente....ma aveva grande forza e quando gli arrivava un pallone in area lo buttava sempre in porta

All'amico Salernitano: è vero che potenzialmente abbiamo gli stessi numeri di tante altre squadre che si sono fatte decenni di serie A...ma è anche vero che spesso ricordiamo solo i 35000 e tendiamo a dimenticare quando ne vanno 8000 o meno....come al solito la verità sta nel mezzo:)

2 fallimenti in 6 anni avrebbero stesso chiunque e annullato la passione di molti,tuttavia nonostante ciò lottiamo ancora e amiamo i nostri colori sperando che ritorni la salernitana 1919!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
ps: in tutte le società e tifoserie ci sono gli alti e i bassi..Noi nonostante tutto ci difendiamo ancora!

salernitanus86

*
Lazionetter newbie
* 5
Citazione di: salernitana il 27 Lug 2011, 16:15
@salernitanus86
ps: in tutte le società e tifoserie ci sono gli alti e i bassi..Noi nonostante tutto ci difendiamo ancora!
certamente...ma questo lo fanno tutti, ci sono tifoserie che hanno medie più basse ma tutto sommato costanti e altre come la nostra che vivono di alti e bassi...noi abbiamo, o meglio abbiamo avuto alti molto "alti", soprattutto nei decenni 80 e 90....poi dopo il rogo del treno ci sono state spaccature su spaccature...e oggi mi sembra palese che non siamo più quelli di una volta...anche se cmque quando vogliamo facciamo la nostra porca figura:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
mi dispiace per la salernitana, spero possa risalire il prossimo anno.

comunque credo che per una societa' di serie D essere definita satellite di una squadra di serie A non sia un offesa, anzi.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: salernitanus86 il 27 Lug 2011, 16:33
certamente...ma questo lo fanno tutti, ci sono tifoserie che hanno medie più basse ma tutto sommato costanti e altre come la nostra che vivono di alti e bassi...noi abbiamo, o meglio abbiamo avuto alti molto "alti", soprattutto nei decenni 80 e 90....poi dopo il rogo del treno ci sono state spaccature su spaccature...e oggi mi sembra palese che non siamo più quelli di una volta...anche se cmque quando vogliamo facciamo la nostra porca figura:)

senza dimenticare la bomba carta con la Fiorentina all'Arechi,e soprattutto senza dimenticare i numerosi tifosi che furono diffidati,dimezzando drasticamente una curva,per non parlare dei fallimenti che hanno spaccato la tifoseria e che continueranno a farlo,oltre al fatto che non ci sono eredi di ciccio rocco...

salernitanus86

*
Lazionetter newbie
* 5
Citazione di: Pomata il 27 Lug 2011, 16:39
mi dispiace per la salernitana, spero possa risalire il prossimo anno.

comunque credo che per una societa' di serie D essere definita satellite di una squadra di serie A non sia un offesa, anzi.
Grazie mille

è vero, ma la serie D è una categoria che non abbiamo mai visto a Salerno,l'abbiamo meritata per colpa di una società amministrata da un cazzaro imbroglione e per giunta squattrinato, ma non come ambiente. Per il resto, come hai detto bene te è un onore, per ora, sfruttare i giovani della lazio per risalire più facilmente tra i professionisti, ma una volta tornati tra i pro mi piacerebbe che la Salernitana cominci a vivere di suo, nel senso che non mi piacerebbe dover rimanere per forza in serie C col solo scopo di fare da settore giovanile. Una volta arrivati ad un certo livello mi piacerebbe sfruttare le potenzialità economiche di Mezzaroma per andare in B e magari anche in A, dove abbiamo già dimostrato di poter ben figurare. Ringraziamo di cuore Lotito e la Lazio per l'aiuto, ma il bello di tifare una squadra è quello di sognare che possa arrivare sempre più in alto, altrimenti già la vita fa schifo, se non possiamo sognare neanche col calcio è la fine :)

salernitana

*
Lazionetter
* 430
http://www.notiziariocalcio.com/?action=read&idnotizia=15218

Salerno Calcio, che pubblico!
Nonostante le mille difficoltà degli ultimi tempi (questione ippocampo su tutte), Salerno risponde ancora una volta presente. Eloquente è il dato riguardo ai paganti accorsi ieri all' Arechi per il derby di coppa di Serie D contro l' Internapoli. Salerno con i suoi 3900 paganti è risultata una delle piazze più popolate nella serata di coppa, basti pensare che partite con squadre di Serie A,come Parma-Grosseto, hanno avuto 3300 spettatori. Idem Novara-Triestina (3400). Ancora più in basso come affluenza si collocano partite del calibro di Chievo-Livorno e Cesena-Ascoli con poco più di 1000 paganti. Salerno nonostante tutto è ancora protagonista...

Nonostante ci sia una spaccattura all'interno della tifoseria(la maggior parte dei tifosi non andrà allo stadio finchè non ritornerà la Salernitana 1919)il pubblico di Salerno non si smentisce mai!!

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: salernitana il 22 Ago 2011, 18:08
http://www.notiziariocalcio.com/?action=read&idnotizia=15218

Salerno Calcio, che pubblico!
Nonostante le mille difficoltà degli ultimi tempi (questione ippocampo su tutte), Salerno risponde ancora una volta presente. Eloquente è il dato riguardo ai paganti accorsi ieri all' Arechi per il derby di coppa di Serie D contro l' Internapoli. Salerno con i suoi 3900 paganti è risultata una delle piazze più popolate nella serata di coppa, basti pensare che partite con squadre di Serie A,come Parma-Grosseto, hanno avuto 3300 spettatori. Idem Novara-Triestina (3400). Ancora più in basso come affluenza si collocano partite del calibro di Chievo-Livorno e Cesena-Ascoli con poco più di 1000 paganti. Salerno nonostante tutto è ancora protagonista...

Nonostante ci sia una spaccattura all'interno della tifoseria(la maggior parte dei tifosi non andrà allo stadio finchè non ritornerà la Salernitana 1919)il pubblico di Salerno non si smentisce mai!!

come sta andando il calciomercato? non sono molto informato... puoi farci un resoconto?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: Russotto il 22 Ago 2011, 18:10
come sta andando il calciomercato? non sono molto informato... puoi farci un resoconto?
Si, però lo spostiamo in "Calcio", non in "Lazio Talk", ok?  8)

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Russotto il 22 Ago 2011, 18:10

La squadra è ancora un cantiere aperto.Si stanno cercando gli under forti,poichè in serie D c'è l'obbligo di schierare 4 under titolari.Pertanto in rosa bisogna averne molti.Per ora sono tutti ragazzini tranne Giubilato,Polani,Massimiliano caputo,David Mounard e Nicodemo.Calcola che questi ultimi si allenano con il salerno da soli 5 giorni.Urge urgentemente un punta che fa molti gol!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: salernitana il 22 Ago 2011, 18:22
La squadra è ancora un cantiere aperto.Si stanno cercando gli under forti,poichè in serie D c'è l'obbligo di schierare 4 under titolari.Pertanto in rosa bisogna averne molti.Per ora sono tutti ragazzini tranne Giubilato,Polani,Massimiliano caputo,David Mounard e Nicodemo.Calcola che questi ultimi si allenano con il salerno da soli 5 giorni.Urge urgentemente un punta che fa molti gol!

Quando inizia il campionato?
Citazione di: jp1900 il 22 Ago 2011, 18:21
Si, però lo spostiamo in "Calcio", non in "Lazio Talk", ok?  8)

Si credo sia piu giusto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: salernitana il 22 Ago 2011, 18:33
il 4 Settembre

Spero che la squadra possa essere competitiva per quel giorno.

Per quanto riguarda il vecchio nome si sta trattando? C'e' speranza?

Contenuto sponsorizzato

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Russotto il 22 Ago 2011, 18:35
Spero che la squadra possa essere competitiva per quel giorno.

Per quanto riguarda il vecchio nome si sta trattando? C'e' speranza?
per ora ci sono voci discordanti:c'è chi dice che Lotito durante un incontro privato con alcuni tifosi abbia detto che non ha intenzione di trattare con Lombardi(proprietario dei beni immateriali della salernitana 1919) causa precedente dissidio in lega fra i due,mentre Mezzaroma ha detto che gli avvocati ci stanno lavorando su!
Se ci fosse di mezzo la curatela fallimentare come Napoli,Fiorentina e Torino sarebbe più facile.Basterebbe aspettare il fallimento della Salernitana per poi acquistare i beni dalla curatela.Purtroppo il marchio Salernitana è di proprietà di Lombardi e quindi bisogna trattare con questi!

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Abbiamo un makinwa d'annata(non si sa quale di preciso) in offerta...che dici....interessa?!?

Discussione precedente - Discussione successiva