la reazione di De Laurentis per quanto plateale ha un nesso logico, molto logico.
se ci facciamo caso, tutte le squadre hanno prima delle gare di Champions dei big match, ciò è deleterio in ottica "facciamo meglio possibile in champions per riprenderci il quarto posto".
Purtroppo se per le milanesi che di fatto detengono il potere del Calcio in Italia (ergo possono influenzare anche i calendari) poco importa visto che nei primi 3 posti, bene o male, ci arrivano.
Per le altre squadre "medio-alte" (il Napoli, ma anche il Palermo, Udinese, riommers e ovviamente noi) la mancanza del quarto posto è un danno enorme perchè di fatto obbliga a mettere su una squadra che in pratica possa lottare per lo scudetto per poter accedere alla champions (dato che arrivare terzi significa di fatto aver lottato per loscudetto un pò come il Napoli quest'anno).
Anche io mi aspettavo turni "semplici" prima di El e CL per tutte le squadre impegnate nelle cope ed invece mi sono sorpreso di vedere un Juve-Milan prima di una gara di champions...
La rabbia di De Laurentis è del suo "vergognarsi di essere italiano" sta proprio in questo: in Germania hanno fatto di tutto per favorire i club nelle coppe europee e riprendersi il quarto posto, da noi invece sembra che si faccia di tutto per non riottenerlo...