ecco i vostri problemi a cui io tento di dare un perchè:
pintos acquistato per essere il sostituto di licthstainer, parole di tare, ricordiamoci inoltre che licth ha una clausola rescissoria di 12mle e non penso che lotito voglia privarsene per un offerta inferiore come allo stesso tempo non credo ci sia qualcuno disposto a pagare 12ml€ per lo svizzero.
oddo non vedo dove piazzarlo vuoi per il ruolo, ma soprattutto per ingaggio e carta d'identità.
brocchi va via? secondo me si, e non dobbiamo avere per forza una contropartita visto che il milan prima dell'arrivo a roma gli concesse lo svincolo.
gonzalez?? ecco il sostituto di brocchi, ma di certo non il titolare a meno che non sia un dias-bis.
paletta, tutti siamo concordi che in difesa stiamo bene e che se proprio si volesse fare un investimento dovrerbbe essere fatto sulla zona sinistra dove c'è il solo radu, ed eccovi paletta difensore sinistro.
santos per me potrebbe andar bene come sostituto di kolarov visto che nè in italia nè in europa c'è di meglio, non iniziate col dire che i vari pasqual antonelli modesto etc ect sono meglio del brasiliano, ma allora se sono più forti perchè fanno da riserva a gobbi, paolo castellini e casarini?? un motivo dovra pur esserci. sto benedetto santos era 3-4 anni fa uno dei giocatori under-21 più promettenti del brasile, beh forse non è diventato roberto carlos, però in quelle poche circostanze che l'ho osservato mi ha sempre lasciato una buona impressione, certo non andiamo sul sicuro ma nemmeno con kolarov e lo svizzero si andò tanto sicuri eppure quelle sono scommesse vinte.
io non credo che a centrocampo ci fermeremo al solo gonzalez, anzi secondo me lotito ha il colpo in canna come, il mercato di due anni fa dove accanto ai riscatti di rozenhal e radu e gli arrivi di carrizo, brocchi e kozac, ci furono i due colpi matuzalem e zarate. non reputo il presidente tanto tonto da sperare di placare la piazza con i soli paletta, pintos, gonzalez e santos, anzi penso che alla fine qualcosa di buono farà altrimenti la furia dei tifosi unita a quella delle istituzioni lo porterà ad una sicura cessione.
però a mio parere la società mai come quest'anno sta lavorando d'anticipo sul mercato, ma soprattutto lavora con il tecnico, avete letto le dichiarazioni di reja, tare e lotito e le ultime di cinelli, il mister osserva, valuta e da consigli. in precedenza s'era sempre preferito andare sul mercato e comprare gente che non era mai inquadrata nel modulo dell'anno precedente oppure nelle idee tecniche del mister, creando così malumori all'interno dello spogliatoio.