La campagna acquisti della S.S. Lazio

Aperto da Ulissechina, 31 Lug 2011, 19:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Come considerate l'attuale campagna acquisti della Lazio?
Soddisfacente, Buona, Ottima, Scarsa e incompleta.
Quali sono secondo voi i ruoli ancora scoperti?
Inizio io dal numero 12 riserva di Marchetti, cosa ne pensate di Bizzarri?
:since :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Campagna acquisti che sembrava eccellente finche' non e' cominciato a emergere, come sembra, che i due protagonisti non s'erano parlati.
Quindi ci siamo trovati con i giocatori giusti nell'idea sbagliata, o viceversa.
Potrebbe rivelarsi un disastro o no, lo scopriremo solo vivendo.

Bizzarri e' un secondo, scarso, ma secondo. L'unica speranza e' che Carrizo venga a giocarsi il posto stando calmo in panchina. Se lo fa per me lo prende pure, pensa un po'.

(Intanto segna Adam Johnson, MC Inter 3-0, che renderebbe questa campagna stellare) :DD

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
La campagna acquisti della Lazio finora è più che buona, da 8, è chiaro che bisogna fare anche le cessioni, la rosa è extralarge, e c'è qualcosa da completare, un uomo di qualità a centrocampo, e un difensore duttile. Bizzarri come secondo può andare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Come si fa a non dire che la campagna acquisti è stata ottima? Solo perché Cana fa la riserva?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ho paura che sarebbe servito pure un allenatore, ma lo dico a voce bassa.

flaccoflamini

Visitatore
I problemi sono Konko e Cana. Konko si sapeva che era soggetto a molti infortuni, bastava esaminare il suo curriculum. Difatti s'è subito rotto. Peccato perchè l'ho visto ad Auronzo contro il Lucerna e m'era piaciuto assai. Cana è un mistero. Io non lo conoscevo proprio ma se ne parlava bene ed inoltre aveva un discreto curriculum internazionale. Per ora è inguardabile. Privo di dinamismo, quello che ci serviva (e non solo) a centrocampo. Indubbiamente è ancora presto, ma se il buon giorno si vede dal mattino sarà dura. Tare ha voluto Cana, si conoscono, sono amici, hanno recuperato insieme un pezzo archeologico importantissimo per la storia dell'Albania, ma se Cana fallirà, Tare dovrà cambiare aria.
L'anno scorso si sostituì Kolarov con Garrido, quest'anno Licht con Konko.
Peccato davvero.
Il mercato per ora lo giudico soddisfacente perchè, ripeto, siamo all'inizio.

Indubbiamente è ancora presto, ma

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Konko sta smaltendo i postumi di una lesione precedente, non ne ha una nuova.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Centurio il 31 Lug 2011, 20:17
ho paura che sarebbe servito pure un allenatore, ma lo dico a voce bassa.

Al di là di questo:
campagna acquisti altisonante ma per me con molte incongnite, e senza contare le condizioni di Konko e Marchetti.
1) Se Cana davvero sarà una riserva, vorrà dire che moltro probabilmente Brocchi sarà ancora titolare...e già questo ci lascia al palo.
2) Sicuramente è una campagna acquisti che non agevolerà il compito dell'allenatore: sono arrivate 2 prime punte, quindi o Zarate va in panchina (cosa che, IMHO, è un delitto) o Cissè gioca largo a destra, e allora Cissè non era il giocatore per un ruolo del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Campagna acquisti strana, frenetica, forse troppo con tante incognite:
Konko sembra  fragile e a destra si apre una voragine.
Idem a sinistra: Lulic sembra essere più un laterale di xentrocampo che un possibile terzino.
Stanke si e' scoperto che e' stato preso come centrale, ma non e' un'alternativa forte alla coppia centrale.
Cana doveva essere un mediano dinamico al posto di Brocchi e si e' scoperto essere una alternativa a Ledesma (che l'ha gia' in Matuzalem).
2 punte forti , esperte, potenti, centrali (quasi si dovessero calpestare i piedi tra di loro)
E qualche equivoco non risolto sul fatto che Zarate suia parte indispensabile di questo progetto.
Infine il mercato in uscita che ancora non decolla e un tentativo di modulo con gli attori sbagliati.

Zagortenay

*
Lazionetter
* 260
secondo me campagna acquisti ottima,   ora sta allo chef    preparare  il banchetto

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
per me é stata una buona campagna acquisti.
ottima in attacco, discreta in difesa e centrocampo.

gli uomini ci sono per giocarea pallone.
squadre con un tasso tecnico di gran lunga inferiore al nostro giocano a pallone.

penso al bari di ventura due stagioni fa o alla fiorentina di mihaijlovic dello scorso anno che nonostante abbia giocato senza i giocatori chiave per buona parte del campionato, n'antro pó va in europa league.

per giocare bene a calcio non servono i klose i cissé o gli zarate.

serve avere un'idea di gioco e degli schemi.

cosa che la Lazio ahimé non ha.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Svennis il 31 Lug 2011, 21:22
per me é stata una buona campagna acquisti.
ottima in attacco, discreta in difesa e centrocampo.

gli uomini ci sono per giocarea pallone.
squadre con un tasso tecnico di gran lunga inferiore al nostro giocano a pallone.

penso al bari di ventura due stagioni fa o alla fiorentina di mihaijlovic dello scorso anno che nonostante abbia giocato senza i giocatori chiave per buona parte del campionato, n'antro pó va in europa league.

per giocare bene a calcio non servono i klose i cissé o gli zarate.

serve avere un'idea di gioco e degli schemi.

cosa che la Lazio ahimé non ha.
diaciamo che pero' per i risultati con il gioco servono entrambe le cose..  ;)

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Lug 2011, 20:11
Come si fa a non dire che la campagna acquisti è stata ottima? Solo perché Cana fa la riserva?
Come si fa a dire che è stata ottima invece ? (premesso per me è buona)
se analizzi :
Marchetti per Muslera piu o meno sei pari
Konko per Lich sei sotto e se Konko conferma gli ultimi 3 anni sei in guai grossi e giochi con la pippa di Scaloni
Lulic per Garrido in panca, boh penso sei meglio
Cana per ...  e qui nasce il dubbio per cosa è stato preso ?
Stankevicius per Stendardo in panca, non credo cambi nulla
Klose per Floccari, il guadagno è evidente però il fattore età non va trascurato
Cisse per Zarate, non che sia questo il cambio Zarate c'è ancora però nella formazione è questo. Qui sei sopra come gol ma con una squadra senza gioco come la nostra è da vedere se non sarà piu utile Zarata. Cmq grande acquisto

Facendo i conti del salumiere sei migliorato in attacco, rimasto uguale a centrocampo e peggiorato in difesa.
se diciamo che il mercato è buono siamo in linea se diciamo che è ottimo secondo me esageriamo e di molto ...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Tu sei un pessimista cronico, sei arrivato sul forum prima di Genoa - Lazio e sei stato tutta la partita a dire che avremmo perso, non mi sorprende che per te è sempre tutto sbagliato. Potresti anche usare dei toni meno accesi, tipo evitare di chiamare "pippa" tutti i calciatori della Lazio che non ti piacciono, dato che nessuno si rivolge a te dicendo veramente quello che pensa...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Incompleta. Secondo me servirebbe un terzino destro.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: flaccoflamini il 31 Lug 2011, 20:20
Tare ha voluto Cana, si conoscono, sono amici, hanno recuperato insieme un pezzo archeologico importantissimo per la storia dell'Albania, ma se Cana fallirà, Tare dovrà cambiare aria.

ehlllamisera....un tantinello esagerato no?
uno che ti ha portato Hernanes, Dias, Cisse, Klose, deve essere cacciato in caso di fallimento di Cana???

Ci meritiamo marotta.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ago 2011, 00:19
Tu sei un pessimista cronico, sei arrivato sul forum prima di Genoa - Lazio e sei stato tutta la partita a dire che avremmo perso, non mi sorprende che per te è sempre tutto sbagliato. Potresti anche usare dei toni meno accesi, tipo evitare di chiamare "pippa" tutti i calciatori della Lazio che non ti piacciono, dato che nessuno si rivolge a te dicendo veramente quello che pensa...
A volte scrivi come se il forum fosse tuo e conoscessi i pensieri degli altri..
Stavamo discutendo su una valutazione di campagna acquisti che tu ritieni ottima e io buona.
Ti ho dato le mie argomentazioni in merito sulle quali puoi condividere o meno e questo si chiama scambio di opinioni.
Sei sceso invece sul personale perche mi par di capire tolleri poco opinioni contrastanti alle tue..
Solo per nota, leggo questo forum da anni, ho iniziato di recente a scrivervi (non ricordo quando ma tu sai tutto..) perche mi era sembrato un posto dove si scambiano opinioni.
A volte invece ho la sensazione che qualcuno voglia imporre il suo pensiero per forza
Quando parlo dei tesserati della Lazio ne parlo sempre a livello professionale e il giudizio PIPPA non e' un offesa, e' una valutazione tecnica giusta o sbagliata che sia ( vuol dire giocatore molto scarso)
Se vuoi ancora argomentare con me in campo tecnico non ci sono problemi se scendi di nuovo sul personale invece non sara' possibile.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: kiraly il 02 Ago 2011, 13:58
A volte scrivi come se il forum fosse tuo e conoscessi i pensieri degli altri..
Stavamo discutendo su una valutazione di campagna acquisti che tu ritieni ottima e io buona.
Ti ho dato le mie argomentazioni in merito sulle quali puoi condividere o meno e questo si chiama scambio di opinioni.
Sei sceso invece sul personale perche mi par di capire tolleri poco opinioni contrastanti alle tue..
Solo per nota, leggo questo forum da anni, ho iniziato di recente a scrivervi (non ricordo quando ma tu sai tutto..) perche mi era sembrato un posto dove si scambiano opinioni.
A volte invece ho la sensazione che qualcuno voglia imporre il suo pensiero per forza
Quando parlo dei tesserati della Lazio ne parlo sempre a livello professionale e il giudizio PIPPA non e' un offesa, e' una valutazione tecnica giusta o sbagliata che sia ( vuol dire giocatore molto scarso)
Se vuoi ancora argomentare con me in campo tecnico non ci sono problemi se scendi di nuovo sul personale invece non sara' possibile.

"Pippa" è un'offesa, altro che... poi sinceramente trovo assai illogico "i conti del salumiere".

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Mi pare di capire che l'entusiasmo sta scemando.
Prima si definiva la campagna acquisti della Lazio "ECCELLENTE".
Qualcuno si è mantenuto su questo giudizio, ma ora leggo diversi "Buona, discreta, piena di incognite, tocca vedè, nun se sa, lo scopriremo solo vivendo" per finire con il sempiterno "Moriremo tutti".

Cmq... io dico che le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano. Lo dico, lo ripeto, lo ripeterò all'infinito.

Qual'è stata la Lazio più BELLA della storia? Possono esserci varie opinioni, ma sicuramente quella del 1998/99 è stata una tra le più belle e solo uno scippo milanista ci ha tolto lo scudo.

Quali furono le amichevoli prima di quel campionato? Vediamo laziowiki... ah ecco...

Fassa-Lazio 0-5
Monza-Lazio 0-0
Panathinaikos-Lazio 1-1
Lazio-Leeds 1-1
Lazio-St Patrick's Athletic 4-1
Benfica-Lazio 4-0
Real Madrid-Lazio 2-2
Deportivo La Coruna-Lazio 2-0
Lazio-Fiorentina 1-0
Atletico Madrid-Lazio 3-0
Lazio-Monaco 1-2
Fiorentina-Lazio 2-0

ah, subito dopo poi abbiamo vinto a Torino la supercoppa Italiana con la squadra piena di toppe in difesa.

Poi ao, fate come ve pare, io continuo ad essere supertranquillo in vista di questo campionato :))

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ago 2011, 14:02
"Pippa" è un'offesa, altro che... poi sinceramente trovo assai illogico "i conti del salumiere".
E' semplicemente un esasperazione di un concetto uguale a quello di dire fenomeno. Se ne abusa l'utilizzo spesso e magari lo faccio anche io ma non e' un offesa.
I conti del salumiere ovviamente sono illogici, appunto li ho definiti cosi.
Provo a spiegare meglio, se dico
portiere sto 0a0 con prima
Difesa sto un po peggio, centrocampo uguale e attacco meglio in totale sto poco meglio.
E' ovvio che questo e' un conto del salumiere e nella realta vanno contate le possibilita che ti danno i nuovi acquisti (es lulic terzino e metti Radu al centro ecc)
Per questo penso sia buona, non la ritengo ottima perche centrocampo e difesa hanno bisognondi qualcosa ancora che sono convinto arrivera'
Poi li e' compito di Reja, cosa penso di lui lo sai comunque allo stadio o a casa lo sosterro al massimo

Discussione precedente - Discussione successiva