Villareal vs SS. Lazio

Aperto da Freccia01, 31 Lug 2011, 21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Esprit Libre il 01 Ago 2011, 11:11
C'era anche da immaginarselo che il 2 a 1 raggiunto per puro caso nei minuti finali del primo tempo avrebbe fatto pensare a molti che in fondo il risultato era accettabile.
Il risultato forse, ma non il gioco. La Lazio ha fatto la figura dello sparring partner del campione che si sta allenando per un grande incontro. Una cosa insopportabile.

Esatto esatto esatto.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
C'era anche da immaginarselo che il 2 a 1 raggiunto per puro caso nei minuti finali del primo tempo avrebbe fatto pensare a molti che in fondo il risultato era accettabile.
Il risultato forse, ma non il gioco. La Lazio ha fatto la figura dello sparring partner del campione che si sta allenando per un grande incontro. Una cosa insopportabile.
io non so se qualcuno è veramente interessato al risultato
a me del risultato non frega nulla perchè con i giocatori che hai in squadra SE GIOCHI A PALLONE la Lazio non fa mai figure di m.
il problema è proprio,come diciamo in molti, che la Lazio a pallone non ci gioca da 1 anno e mezzo e sinceramente sta cosa ha stufato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
addirittura... boh vabbe', resto sinceramente basìto leggendo certi commenti.
sarà il caso di abbandonare per qualche giorno la frequenza nel forum, tanto non c'è verso di ragionare contestualizzando il periodo o peggio ancora cercando di evidenziare anche qualche piccolo merito.
quando non si vince è tutto da buttare, quando si vince ci sono 1573 sì ma, si però, e se non c'era quello, se non c'era quell'altro ecc. ecc.
contenti voi, contenti tutti. anzi, la parola precisa è scontenti.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
(Tra molte parentesi, partite estive simili della Lazio, tanto in termini di gioco quanto di risultato, ne ho sempre viste, ogni anno, tutti gli anni, almeno negli ultimi 18/20 anni. Da quando, cioè, ho memoria del calcio estivo. Ma probabilmente mi sbaglio io e quest'anno arriveremo ai livelli del 1984/85. E il "probabilmente mi sbaglio io" è detto senza sarcasmo.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goku

*
Lazionetter
* 974

Già..... :(
Ho avuto la stessa sensazione..... :x

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Per carità, tutte le opinioni sono lecite e rispettabili, ma io

Citazione di: gesulio il 01 Ago 2011, 09:01
quello che ho visto di positivo:

* alcune buone prestazioni individuali, come Cissè e Scaloni (che tutti davano per incapace di giocare financo in lega pro e impossibile da piazzare altrove, manco regalato). [Vero, buone impressioni]
* terzini che scendono, ambedue, Scaloni nel primo tempo, e tutti e due nel secondo. [Insomma, mica tanto, e comunque con pochissima incisività]
* un buon Marchetti, a parte il gol sul primo palo e la cappella che poteva costarci cara nel secondo tempo (era rigore e espulsione, comunque tutti e due gli episodi per colpa di Dias). [sufficiente, questo sì, ma non di più. Comunque non su  di lui si può avere fiducia]
* un Ledesma molto buono in fase di non possesso (tanti palloni catturati) e meno buono in impostazione (tre o quattro pallacce regalate, un paio di lanci nel nulla, ma anche un paio di buone verticalizzazioni e cambi di gioco) [Insomma, già quando è in forma sbaglia parecchio, ieri non ha proprio brillato]
* a parte i primi venti minuti, buon pressing, anche alto  :o e grande attenzione sulle marcature. [Sì, ma a tratti ce l'hanno ammischiata in mezzo al campo, si scambiavano la palla ad un'altra velocità]
* Hernanes al centro nel secondo tempo (basso e alto, ha giocato un po' dove cazzo gli pareva, e giustamente direi, daje mister, togli le briglie a sto giocatore, in fase di possesso) e si è rivisto qualche lampo di luce. [A parte il tempo che ha giocato fuori ruolo, si può capire che sia ancora al 50%]

quello che ho visto di negativo:
* i primi venti minuti, incommentabili, abbiamo preso due gol, uno era da annullare, ma potevamo prenderne altri due. spero di non rivedere mai più inizi di gara simili. [Un assurdità tattica che manco a Football Manager ti può venire in mente]
* Dias, tutta la partita molto distratto e sempre in ritardo, speriamo sia solo una questione di preparazione, se molla lui, quest'anno c'è da soffrire. [Ecco queste cose possono non essere significative, dato il momento della preparazione, Dias lo conosciamo e fino a prova contraria sappiamo che è affidabile]
* Klose, poco ispirato e forse anche un po' stanco, ma anche poco cercato, molti dei suggerimenti dalle retrovie erano per Cissè, mi pare che il solo Hernanes ha cercato di innescarlo, di quando in quando.[Voglio sperare che anche per lui si tratti di accusare la preparazione, perchè si capisce che è forte, ma avrà toccato 3 palloni in tutta la partita. Gli schemi (?) d'attacco certo così non lo aiutano]
* modulo 442, se questi devono essere gli interpreti per carità, mai più. [Eh, io dico che conoscendo gli uomini, non ti può manco venire in mente di provarci]
*scelta delle due amichevoli in un giorno: va bene il discorso dei 90 minuti per tutti, ma cristo, non è che se giocavi oggi o domani, contro la Reggina, succedeva chissà cosa...[anche per favorire un buon clima nel gruppo, non ci poteva essere scelta più infelice]

voti marchetti 6 radu 6 biava 6 dias 5 scaloni 6,5 matu 5,5 ledesma 6 mauri 5,5 hernanes 6 cissè 6,5 klose 5,5 reja 5,5.

PS: Cei, sei pregato, laddove volessi commentare questo post, di non usare termini come anormale o le tue simpatiche varianti aggressive che usi in tutti i casi in cui ci sia qualcuno in disaccordo con le tue teorie (vabbe', teorie).

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 11:01
Credo che un preliminare di champions sia un pelino piu' impegnativo di quello dell'europa league.
Credo che le squadre italiane in genere preferiscano una "preparazione" diversa dalle squadre straniere e per rispondere al tuo precedente intervento è vero che all'inter e ripeto INTER manca qualche pedina in piu' ma sta affrontando le amichevoli con il modulo che usera' nella stagione mentre la Lazio di ieri vista con il Villareal sta provando, anzi "sperimentando" altri moduli.
Poi non capisco perchè sino ad una settimana fa si chiedeva a Reja di "sperimentare " in ritiro e ieri che lo ha fatto lo si attacca senza contare che la brillante idea di far giocare due amichevoli nello stesso giorno di fatto ti dimezza le alternative.
si vabbè, se non è una settimana, allora è più impegnativo...ma che vuol dire? che siccome è più impegnativo devo correre il doppio? io se scrivo una cazza.ta e ci fondo persino un ragionamento o sto zitto o lo ammetto, ma generalmente prima mi informo...
il 4-4-2 o qualunque altro schema con Hernanes e Mauri ali o laterali non è sperimentare è già stato fatto lo scorso anno con pessimi risultati individuali
sperimentare sarebbe provare un 4-3-3 con Cissè-Klose-Zarate ad esempio

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 11:01
non capisco perchè sino ad una settimana fa si chiedeva a Reja di "sperimentare " in ritiro e ieri che lo ha fatto lo si attacca

Reja ha tutto il diritto, in fase di preparazione, a provare soluzioni diverse.
Ma secondo me mettere Mauri e Hernanes esterni non significa sperimentare, ma creare solo confusione.
A me, per esempio, ieri sera sarebbe piaciuto se Reja avesse "sperimentato", almeno per un pezzo di partita, Onazi al posto di Ledesma, sia per valutarne le capacità contro una squadra di rango, sia per fargli fare esperienza.
Detto questo, non credo che sia ancora il momento di giudizi definitivi sulla squadra: le scoppole estive servono per evitare di fare gli stessi errori in futuro, e magari pure per convincere lo staff  tecnico che un centrocampista forte sarebbe opportuno acquistarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: white-blu il 01 Ago 2011, 11:08
reja non ha mai preparato una squadra che deve affrontare 3 competizioni .
E questo lotito doveva metterlo in conto.

Un po come " Reja in serie A non si è piazzato mai megluio che ottavo"....

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2011, 10:59
è il 16 infatti (o il 17) mentre la Liga inizia il 21 (da noi il 28).

carissimo io le date le conosco...e ribadisco che le mie critiche a Reja non sono frutto di questa amichevole, non mi sono svegliato adesso è dall'anno scorso che lo critico, l'ho criticato a fine anno con un 5° posto in tasca e lo criticavo quando eravamo messi meglio
ma mica perchè sono ipercritico
no ma solo perchè paventavo che se Reja non avesse cambiato certi atteggiamenti ce la saremmo presa in der posto allegramente come è puntualmente avvenuto

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: loquace il 01 Ago 2011, 11:29
carissimo io le date le conosco...

:?

non c'era nulla di ironico o di sarcastico nel mio riportare le date...

vabbe', se manco tra noi riusciamo a capirci, vuol dire che tira una brutta aria, sparisco.  :bye:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Russotto il 01 Ago 2011, 10:56
Pazienza. Ci mettesse Matuzalm, Cana, Brocchi, chi je pare. Ma basta Ledesma fulcro del gioco. E' veramente il peggiore tra tutti questi che ho elencato.

Se le alternative sono quelle che citi allora a Ledesma il posto non glielo leva nessuno nemmeno su una gamba sola, ancora non lo avete capito?

M'avessi detto Borja Valero, gran bel giocatore....

Contenuto sponsorizzato

AQ

*
Lazionetter
* 243
Ieri ho visto la partita, tenendo presente che forse  per 10/11 hanno giocato i titolari e che il Villareal inizia il campionato nel ns. stesso periodo , la delusione è stata forte e tornare con i piedi a terra è stato duro.
Per il prossimo campionato la mia speranza viene riposta nella mediocrità del calcio italiano, perchè a livello europeo siamo inferiori a molte squadre anche a livello di Europa League.
Analizzando i singoli:
Marchetti, ma.... 1 gol sul suo palo , 3 gol tiro da 30 metri, sul rigore non concesso esce in ritardo, su una punizione centrale la rimette in mezzo sui piedi di un avversario, nessun intervento veramente convincente, ripeto serve assolutamente un buon 2 portiere
Scaloni il migliore dei ns. e ho detto tutto
Biava fuori forma si nota solo per falli di esperienza
Dias uno dei peggiori, falli continui, passaggi sbagliati, è necessario un centrale forte che si alterni non solo con Biava
Radu si vede che nel ruolo di terzino è un adattato
Mauri/Hernanes  non sai mai che partita fanno e se sono nella giornata no la squadra affonda
Ledesma/Matuzalem hanno cercato di reggere la baracca  ma poi anche loro hanno mollato
Klose non si è visto quasi mai, dopo 15 minuti lo hanno inquadrato e  già era stravolto, boccheggiava
Cisse si muove di più, ma il 90% delle sue giocate sono errori
La sensazione rispetto all'anno scorso è che tra portiere e difesa siamo peggiorati, a centrocampo siamo rimasti uguali, con stessi difetti e stessi pregi,  e in attacco siamo migliorati anche se negli 11 titolari abbiamo perso l'unico in squadra capace di saltare l'uomo (Zarate).
Per finire, ma le avete viste le loro punte, giovani, tecniche, veloci, incisive, non le abbiamo fermate mai se non con falli , speriamo anche noi in questa fase finale di mercato di aggiungere in rosa dei giovani forti e di prospettiva, anche perchè ne abbiamo bisogno
FORZA LAZIO

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
carissimo io le date le conosco...e ribadisco che le mie critiche a Reja non sono frutto di questa amichevole, non mi sono svegliato adesso è dall'anno scorso che lo critico, l'ho criticato a fine anno con un 5° posto in tasca e lo criticavo quando eravamo messi meglio
ma mica perchè sono ipercritico
no ma solo perchè paventavo che se Reja non avesse cambiato certi atteggiamenti ce la saremmo presa in der posto allegramente come è puntualmente avvenuto

Ma l'anno scorso ha fatto un buon campionato e quest'anno mi pare presto per dire che ce la siamo presa in der posto.
Poi parecchie cose non mi sono piaciute ieri ed è giusto evidenziarle.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...

Non ribatto sulle critiche perchè sono tutte legittime.
Però sto puntualmente mi sembra proprio una forzatura alla luce delle belle prestazioni della Lazio nel finale di stagione e, ricordiamocelo tutti, l'aver perso l'Europa che conta per un punto. Un punto.
Bastava non perdere in casa con il Lecce; cosa che mi sarei aspettato non accadere anche con le cosiddette seconde linee. Per dire?!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: loquace il 01 Ago 2011, 11:24
si vabbè, se non è una settimana, allora è più impegnativo...ma che vuol dire? che siccome è più impegnativo devo correre il doppio? io se scrivo una cazza.ta e ci fondo persino un ragionamento o sto zitto o lo ammetto, ma generalmente prima mi informo...
il 4-4-2 o qualunque altro schema con Hernanes e Mauri ali o laterali non è sperimentare è già stato fatto lo scorso anno con pessimi risultati individuali
sperimentare sarebbe provare un 4-3-3 con Cissè-Klose-Zarate ad esempio

Vedi Loquace, io scrivo tante cazzate, anzi probabilmente per te scrivo solo cazzate ma vorrei farti notare una cosa, gia' detta da me e da altri netters.
Le squadre straniere in questo periodo corrono di piu' delle iltaliane, non so perchè e nemmeno mi interessa poi tanto ma io vedo che le squadre staniere stanno prendendo a pallonate le italiane che si chiamino milan inter udinese o Lazio.
Ho sbagliato sulle date dei preliminari e chiedo venia .
detto questo non credo che il sistema di gioco utilizzato ieri a Villareal fosse un 442, penso che Reja sappia benissimo che Mauri ma soprattutto Hernanes non possono fare gli esterni di centrocampo ma credo che abbia voluto provare una soluzione alternativa.
Poi non capisco perchè "sperimentare" deve essere solo quello che piace a te.
A me ad esempio piacerebbe vedere la Lazio schierata con il 352 ma se Reja non lo prova non lo attacco, purtroppo pero' negli ultimi anni non si da peso a quello che avviene ma solo se "quello che avviene è quello che piace a me" in modo che alcuni si possano ergere ad "esperti"

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Seamus il 01 Ago 2011, 11:24
Per carità, tutte le opinioni sono lecite e rispettabili, ma io

a parte che tacci tua potevi scrive più grande...  :x (scusa ma so' un tantinello cecato...  :) )
del tutto legittimo, io credo però che il tocchettismo esasperato degli spagnoli, tipico di tutte le squadre della Liga e anche delle nazionali, alla Lazio sia impossibile da vedere. abbiamo sofferto tantissimo, e vorrei non accadesse più, ma poi a un certo punto, prese le misure, loro sono stati pericolosi solo quando Dias cannava di brutto qualche anticipo. e la Lazio ha recuperato bene più di qualche palla. poi lasciamo stare che non si sono rivelate palle preziose in chiave offensiva.

comunque le amichevoli con queste squadre, in grado di farti girare la testa per lunghi tratti, sono benedette, perché è così che ci si allena per l'Europa. il calcio italiano non è probante ormai, e lo dimostrano le figuracce in serie degli ultimi anni, culminati nel sorpasso uefa dei tedeschi. di 20 squadre di serie A, almeno 14 giocano rintanate nella loro metacampo, organizzatissime negli ultimi 30 metri e votate esclusivamente a non subire o non farti esprimere al meglio. anche noi, del resto facciamo la stessa cosa, ma la subiamo molto di più in campionato.

in Europa troveremo invece squadre che, benché inferiori, non rinunceranno ad attaccarti e prenderti in velocità. il Thun, squadra di onesti mestieranti svizzeri, ce lo ha dimostrato la scorsa settimana contro il Palermo. al Thun di prendere la goleada non interessa, al Chievo invece eccome.
finire in serie B, in un campionato anonimo e trascurato come il nostro è diverso che finire in seconda divisione spagnola o in premiership, campionati valorizzati al massim e che godono di risorse e attenzioni particolari, da parte dei vertici delle rispettive federcalcio.
la serie B in Italia è come l'inferno, e chi sta in serie A farà di tutto per mantenere il posto. qui però mi rendo conto di essermi allargato un po' troppo e di essere entrato in un territorio terribilmente ot...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Detto che la maniera di intendere il calcio di Reja a me non piace,
e fermo restando che mettere Mauri e Hernanes (specialmente lui) sulle fasce è secondo me un'emerita fesseria,
vorrei solo far presente che i carichi di lavoro che si fanno durante la preparazione variano, non solo in considerazione degli impegni da affrontare, ma anche, e soprattutto in base alle convinzioni degli staff tecnici, c'è ne sono alcuni che ti caricano in maniera pesante,ed in tal caso i tempi di scarico sono molto più lunghi, cosa che ti rende imballato e per un periodo decisamente più lungo (ma che in teoria ti dovrebbe permettere di avere un maggior fondo a disposizione) ,ed altri che preferiscono, tramite carichi di lavoro meno pesanti , avere la squadra più brillante da subito(col rischio insito di finire prima la benzina).

Su una cosa concordo purtroppo con "Gersuglio" con Reja scordiamoci di vedere un calcio "effervescente" !!!

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 11:41
penso che Reja sappia benissimo che Mauri ma soprattutto Hernanes non possono fare gli esterni di centrocampo ma credo che abbia voluto provare una soluzione alternativa.

Perdonami Matador, ma stà frase non l'ho capita.
O Reja "sa benissimo" che Mauri e Hernanes non possono fare gli esterni, oppure mettendoli in quel ruolo ha voluto provare "una soluzione alternativa" (e quindi il nostro tecnico presuppone che possano giocare esterni).
Dal punto di vista logico (oltre che tecnico) qualcosa non torna.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Ieri ho visto la partita, tenendo presente che forse  per 10/11 hanno giocato i titolari e che il Villareal inizia il campionato nel ns. stesso periodo , la delusione è stata forte e tornare con i piedi a terra è stato duro.
Per il prossimo campionato la mia speranza viene riposta nella mediocrità del calcio italiano, perchè a livello europeo siamo inferiori a molte squadre anche a livello di Europa League.
Analizzando i singoli:
Marchetti, ma.... 1 gol sul suo palo , 3 gol tiro da 30 metri, sul rigore non concesso esce in ritardo, su una punizione centrale la rimette in mezzo sui piedi di un avversario, nessun intervento veramente convincente, ripeto serve assolutamente un buon 2 portiere
Scaloni il migliore dei ns. e ho detto tutto
Biava fuori forma si nota solo per falli di esperienza
Dias uno dei peggiori, falli continui, passaggi sbagliati, è necessario un centrale forte che si alterni non solo con Biava
Radu si vede che nel ruolo di terzino è un adattato
Mauri/Hernanes  non sai mai che partita fanno e se sono nella giornata no la squadra affonda
Ledesma/Matuzalem hanno cercato di reggere la baracca  ma poi anche loro hanno mollato
Klose non si è visto quasi mai, dopo 15 minuti lo hanno inquadrato e  già era stravolto, boccheggiava
Cisse si muove di più, ma il 90% delle sue giocate sono errori
La sensazione rispetto all'anno scorso è che tra portiere e difesa siamo peggiorati, a centrocampo siamo rimasti uguali, con stessi difetti e stessi pregi,  e in attacco siamo migliorati anche se negli 11 titolari abbiamo perso l'unico in squadra capace di saltare l'uomo (Zarate).
Per finire, ma le avete viste le loro punte, giovani, tecniche, veloci, incisive, non le abbiamo fermate mai se non con falli , speriamo anche noi in questa fase finale di mercato di aggiungere in rosa dei giovani forti e di prospettiva, anche perchè ne abbiamo bisogno
FORZA LAZIO

cioè in pratica ci servono 11 giocatori ???

Discussione precedente - Discussione successiva