Ieri ho visto la partita, tenendo presente che forse per 10/11 hanno giocato i titolari e che il Villareal inizia il campionato nel ns. stesso periodo , la delusione è stata forte e tornare con i piedi a terra è stato duro.
Per il prossimo campionato la mia speranza viene riposta nella mediocrità del calcio italiano, perchè a livello europeo siamo inferiori a molte squadre anche a livello di Europa League.
Analizzando i singoli:
Marchetti, ma.... 1 gol sul suo palo , 3 gol tiro da 30 metri, sul rigore non concesso esce in ritardo, su una punizione centrale la rimette in mezzo sui piedi di un avversario, nessun intervento veramente convincente, ripeto serve assolutamente un buon 2 portiere
Scaloni il migliore dei ns. e ho detto tutto
Biava fuori forma si nota solo per falli di esperienza
Dias uno dei peggiori, falli continui, passaggi sbagliati, è necessario un centrale forte che si alterni non solo con Biava
Radu si vede che nel ruolo di terzino è un adattato
Mauri/Hernanes non sai mai che partita fanno e se sono nella giornata no la squadra affonda
Ledesma/Matuzalem hanno cercato di reggere la baracca ma poi anche loro hanno mollato
Klose non si è visto quasi mai, dopo 15 minuti lo hanno inquadrato e già era stravolto, boccheggiava
Cisse si muove di più, ma il 90% delle sue giocate sono errori
La sensazione rispetto all'anno scorso è che tra portiere e difesa siamo peggiorati, a centrocampo siamo rimasti uguali, con stessi difetti e stessi pregi, e in attacco siamo migliorati anche se negli 11 titolari abbiamo perso l'unico in squadra capace di saltare l'uomo (Zarate).
Per finire, ma le avete viste le loro punte, giovani, tecniche, veloci, incisive, non le abbiamo fermate mai se non con falli , speriamo anche noi in questa fase finale di mercato di aggiungere in rosa dei giovani forti e di prospettiva, anche perchè ne abbiamo bisogno
FORZA LAZIO