Remembering pre season 2010

Aperto da gesulio, 01 Ago 2011, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: irisheagle il 01 Ago 2011, 12:15
io mi riferisco a quelli che dopo un commento critico rispondono ironicamente dall'alto del loro piedistallo :
" moriremo tutti" " reja minestraro "" Del Nero titolare " "geftore vattana "
e vaccate del genere che se all'inizio potevano anche essere simpatiche ora sono davvero banali e antipatiche. Fanno di tutte le opinioni , di centinaia di cervelli , un unico inutile fascio...... e non solo , distruggono anche quello che dovrebbe essere il cuore di un forum cioè la discussione . Io li considero suscettibili dell' intervento di moderazione al pari degli insulti .
dopo ogni sconfitta della Lazio ci sarebbe da chiudere il forum per tre giorni consecutivi. altro che intervento del moderatore.
e come detto altrove, ogni vittoria è invece accompagnata da una serie infinita di sipperò.
siamo tutti preoccupati per la Lazio anche perché il primo agosto solo di questo possiamo parlare: abbiamo fatto 3 amichevoli di un certo livello, un pareggio e 2 sconfitte. quindi sì, la preoccupazione c'è.

ma proprio perché è il primo agosto, secondo me, l'aria atroce post sconfitte in campionato potrebbe essere almeno attenuata, e invece niente, pare de sta già in clima campionato con la Lazio vicinissima alla zona retrocessione, bah...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Quindi potemo sta tranquilli? Il 4-4-2 con Hernanes e Mauri sulle fasce diventera' un capolavoro di tattica il 18 agosto? Ok...mo che lo so me rilasso.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
A noi ce piacciono proprio le amichevoli contro le squadre spagnole...

Ma quanto ce piacciono le spagnole... :)

Vabbe', vado vado... Conosco l'uscita, nun ve disturbate... :chap:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Ago 2011, 12:07
gesulio posta le amichevoli dell'anno prima, per curiosità.

fu un precampionato un po' diverso, in quanto ad agosto avevamo supercoppa l'8 e turno preliminare di EL. più campionato che iniziava la settimana prima.
poche amichevoli quindi e più partite "valide" (al 27 agosto avevamo totalizzato già 4 gare ufficiali).

Lazio-Auronzo di Cadore 10-0
Lazio-Universitatea Craiova 1-1
Lazio-Spal 2-1
Lazio-Triestina 2-2
Lazio-Spal Cordovado 13-0

Lazio-Osasuna 1-1 (5-4 d.c.r.)

Supercoppa
Inter-Lazio 1-2

Europa League
Lazio-Elfsborg 3-0
Elfsborg-Lazio 1-0

(per quanto riguarda questa pre season però, non abbiamo evidenze da forum...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
a me dei risultati delle amichevoli e delle prestazioni nelle stesse non interessa nulla
sono altre le cose che mi perplimono
vedi hernanes esterno o l'ostracismo verso cana o il fatto - da quel che sembra - che reja non abbia ancora deciso come far giocare la squadra durante l'anno

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Quindi, secondo voi, la ragione della brutta partita di ieri è addebitabile al fatto che siamo in fase di preparazione e che quindi con l'inizio del campionato la Lazio avrà gioco spumeggiante e schemi offensivi di attacco zemaniani? Io francamente ho dei dubbi al riguardo

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: irisheagle link=topic= :beer:9066.msg579762#msg579762 date=1312192222Io poi non capisco una cosa il 90% delle opinioni sul forum sono critiche nei confronti di Reja e voi ritenete che siano tutti pazzi visionari e che gli unici illuminati siete voi .
si.  :beer:

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Maxilotte il 01 Ago 2011, 12:41
Quindi, secondo voi, la ragione della brutta partita di ieri è addebitabile al fatto che siamo in fase di preparazione e che quindi con l'inizio del campionato la Lazio avrà gioco spumeggiante e schemi offensivi di attacco zemaniani? Io francamente ho dei dubbi al riguardo

o invece lo penso, e penso che la Lazio già alla sesta d'andata sarà campione d'italia matematicamente.
(tanto, assurdità per assurdità...)

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.229
ieri sera non potevo scrivere ma seguivo sul cellulare l'aggiornamento della partita.
Pensavo...ma czz è un'amichevole, siamo al 31 di luglio....

Cosa succede se perdiamo le prime partite?
Lo scorso anno dopo il primo mese fossimo stati al posto dell'Udinese avremmo dato fuoco a Formello.

Insomma......c'è un anno davanti.....
Mi sembra che un minimo di apertura di credito Reja la debba avere, con i suoi limiti e i suoi pregi, per quello che ha fatto in questo anno e mezzo....

Poi.......a pensare all'agosto ballardiano e a come è andato il campionato fino a marzo io ho sempre i brividi.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Prima mia considerazione, forse banale, se si devono prendere abbagli, fare cappelle o prove tattiche al limite del perverso è proprio questo il momento, durante la preparazione; il 442 visto ieri sera è fuori da ogni logica è vero, ma almeno abbiamo provato Mauri e il Prfeta esterni per capire se ci possono stare anche magari solo in momenti di necessità.

Mancano 18 giorni alla prima ufficiale, di tempo ce ne è tanto per lavorare e migliorare sia tatticamente sia, soprattutto, fisicamente; ogni preparatore atletico fa una preparazione diversa e il 31/07 possono affrontarsi Squadre lontanissime per condizione fisico-atletica.

La condizione atletica precaria non è da alibi alla pochezza di idee e di gioco mostrate dalla Squadra nelle ultime due amichevoli, cosa peraltro manifestata durante tutta la scorsa stagione, trattasi di scelta, ci si copre e si riparte sperando che gli attaccanti o, come spesso accade, l'attaccante possa far la differenza.

tosh

*
Lazionetter
* 1.491
E' un anno e mezzo che Reja allena la Lazio e se dovessi guardare solo ai risultati mi sembra che non gli si possa imputare nulla (salvezza ottenuta quando sembrava quasi disperata e se non ricordo male con 1 o piu' giornate d' anticipo e 4° posto a pari merito),sento le critiche nei suoi confronti ma se non sbaglio nel campionato scorso difficilmente si e' visto un bel gioco da parte di qualche squadra,fatta eccezione dell'Udinese di Guidolin(che a proposito non e' mai passato nella sua lunga carriera come allenatore diciamo"d'attacco" ma bensi' come un difensivista) Reja quindi secondo me e' un allenatore che sa' far quadrare la squadra anche se in alcune   occasioni nello scorso campionato ha mostrato forse di avere il braccino corto.

P.S. mi dite quali sono gli allenatori da prendere al posto di Reja alle stesse cifre da lui percepite?

Contenuto sponsorizzato

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
stamo tranquilli ragà, è normale (per come la vedo io) che una squadra che è cambiata molto rispetto all'ultimo campionato non sia ancora sciolta e fluida nella manovra. Reja deve lavorare ancora tanto, lo sappiamo e lo sà pure lui, quindi calma e fiducia perchè se cominciamo mò, a Maggio non c'arivamo vivi... ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Stagione 2010-11: Reja minestraro
Io dico che dopo le prime 9 giornate saremo entro le prime 4.
E qualcuno spacchera' le balle perche' siamo indietro rispetto l'anno prcedente.....

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
che poi, per dire, l'Inter ha preso tre pizze in faccia dal Man City e sabato si gioca la supercoppa; quelli dellà hanno preso tre fischi in 45 minuti dal psg e nessuno dice niente...via ragazzi un po' di serenità...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per chi è preoccupato della confusione sul modulo ricordo, come già fatto ieri sera, che la stagione scorsa alla prima di campionato giocammo con un 3-4-2-1 e perdemmo; alla seconda giocammo con un 4-3-1-2 e vincemmo; alla terza giocammo con un 4-2-3-1 con interpreti diversi dal modulo più usato e vincemmo; alla quarta giocammo con un 4-2-3-1 con altri interpreti ancora e pareggiammo; alla quinta e alla sesta giocammo con un 4-3-1-2 e vincemmo; dalla settima in poi iniziammo ad usare il 4-2-3-1 con gli interpreti più utilizzati durante la stagione, ma non mancarono alternative tattiche nelle partite seguenti, e nonostante ciò alla settima partita dello scorso campionato eravamo già primi in classifica.

Non c'è un'idea di gioco? Il gioco di Reja è questo: possesso palla e affidamento ai singoli senza troppi schemi, non sarà tanto piacevole da vedere ma porta risultati, e "squadra che vince non si cambia".

Oh, che dovrebbe dire l'Inter del tanto stimato e desiderato Gasperini? Ieri hanno perso 3-0, si parla di un'Inter ancora spaesata e fuori condizioni, con la differenza che noi il nostro primo impegno ufficiale lo abbiamo il 18 Agosto e non dovrebbe essere tanto difficile, loro invece Sabato prossimo si giocano la Supercoppa italiana contro il Milan...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.436
Si, ma a noi checcefrega dell'inter, noi siamo la Lazio!.....

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2011, 12:53
o invece lo penso, e penso che la Lazio già alla sesta d'andata sarà campione d'italia matematicamente.
(tanto, assurdità per assurdità...)

Mica t'ho capito, ma che c'entra lo scudetto matematico? Il tema è semplice: La Lazio ha fatto ridere ieri perchè siamo a fine luglio e quindi è sostanzialmente fisiologico che si possa giocare male oppure l'allenatore è inadeguato e quindi anche con una condizione fisica ottimale la Lazio comunque giocherà male? Se tirate fuori i risultai di vecchi precampionati è perchè presumo che voi crediate che di fatto il precampionato non conta nulla ed è inutile commentarlo, ma siete comunque sufficientemente fiduciosi che quando inizierà la stagione la Lazio sarà sostanzialmente pronta, anche da un punto di vista tattico. Ecco, permettimi di dubitare fortemente di ciò.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2011, 13:49
Per chi è preoccupato della confusione sul modulo ricordo, come già fatto ieri sera, che la stagione scorsa alla prima di campionato giocammo con un 3-4-2-1 e perdemmo; alla seconda giocammo con un 4-3-1-2 e vincemmo; alla terza giocammo con un 4-2-3-1 con interpreti diversi dal modulo più usato e vincemmo; alla quarta giocammo con un 4-2-3-1 con altri interpreti ancora e pareggiammo; alla quinta e alla sesta giocammo con un 4-3-1-2 e vincemmo; dalla settima in poi iniziammo ad usare il 4-2-3-1 con gli interpreti più utilizzati durante la stagione, ma non mancarono alternative tattiche nelle partite seguenti, e nonostante ciò alla settima partita dello scorso campionato eravamo già primi in classifica.

Non c'è un'idea di gioco? Il gioco di Reja è questo: possesso palla e affidamento ai singoli senza troppi schemi, non sarà tanto piacevole da vedere ma porta risultati, e "squadra che vince non si cambia".

Oh, che dovrebbe dire l'Inter del tanto stimato e desiderato Gasperini? Ieri hanno perso 3-0, si parla di un'Inter ancora spaesata e fuori condizioni, con la differenza che noi il nostro primo impegno ufficiale lo abbiamo il 18 Agosto e non dovrebbe essere tanto difficile, loro invece Sabato prossimo si giocano la Supercoppa italiana contro il Milan...

Io un 4-4-2 con il "doppio regista" (puah) e le ali fantasma non l'ho mai visto nemmeno negli incubi peggiori pero'...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Russotto il 01 Ago 2011, 14:15
Io un 4-4-2 con il "doppio regista" (puah) e le ali fantasma non l'ho mai visto nemmeno negli incubi peggiori pero'...

E vorrà dire che non lo ripeterà, punto. Ma ci tenevi così tanto al trofeo della ceramica?

Discussione precedente - Discussione successiva