Il lupo perde il pelo...

Aperto da GuyMontag, 02 Ago 2011, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Non so se è il caso di postarlo qui, ma visto che si parla di noi...
Quando l'ho letto mi sono girate lievemente le balle...

da Gazzetta.it
Di Canio: "Povera Italia
Meglio la quarta serie inglese"
Pubblicato nell'edizione del 02 agosto 2011
SWINDON (Gb), 2 agosto 2011
L'ex laziale allena lo Swindon Town: "Da noi pagano i soliti, qui sto bene". "La Lazio non può competere con le grandi. Roma americana? Attenti ai piottari"

Swindon, 130 km ad Ovest di Londra, la città dei "roundabouts", le rotatorie: era destino che la carriera calcistica di Paolo Di Canio dovesse ripartire dall'Inghilterra. "Qui mi sento a casa mia". Paolo allena lo Swindon, League Two (la quarta divisione). Una tifoseria calda, una Coppa di Lega in bacheca, un'apparizione in Premier League nel 1993-94, uno staff italiano (Piccareta, Donatelli, Doardo e Panarese), quattro "paisà" (Comazzi, Lanzaro, Cibocchi e De Vita) in campo: la cornice è questa.

Di Canio, perché Swindon?
"Perché è una sfida affascinante. Quando incontrai il presidente, dopo cinque minuti per me era già fatta. Ho aspettato solo di parlare con mio padre Ignazio. Lui era felice della mia scelta e allora ho firmato".

Dovè il fascino dello Swindon?
"Mi piace ripartire da zero in un posto in cui ci sono le premesse per lavorare ad un progetto serio. In Inghilterra l'allenatore è un manager a tutto campo. Ho un budget per il mercato, governo uno staff. Se fallisco, è colpa mia. Se va bene, ho azzeccato tutto. Il nostro obiettivo è la promozione. Qui è un'altra musica rispetto l'Italia".

Anche qui se gli allenatori vanno male sono licenziati.
"Sì, ma decidono gli allenatori e non i direttori sportivi. Nel calcio italiano comandano loro, però se le cose vanno male saltano i tecnici".

Il primo discorso alla squadra?
"Voglio concentrazione massima in allenamento. Non accetto atteggiamenti rilassati".

Il calcio italiano visto da qui?
"Ho firmato quando stava esplodendo lo scandalo scommesse. Queste vicende sono figlie di un sistema sbagliato. In Prima e Seconda divisione circolano contratti finti, con giocatori pagati in nero. Ci sono calciatori che stipulano un mutuo per la casa e all'improvviso si ritrovano senza stipendio. Scommettere è una conseguenza. E' moralmente esecrabile, ma quando devi sfamare la famiglia, non hai scelta. Pagheranno i calciatori, mentre le istituzioni resteranno al loro posto".

La novità del calcio italiano è la Roma agli americani.
"E' una trattativa infinita. Non vorrei che si rivelassero quelli che a Roma definiamo 'piottari'".

Totti resta l'unica certezza.
"Se Roma e Juve si aggrappano ancora a Totti e Del Piero, poi capisci perché il calcio italiano è in crisi. Uno ha 35 anni, l'altro 37. In campo serve gente che corre".

Che cos'è che divide veramente Totti e Di Canio?
"Io amo le sfide, lui vuole essere sempre protetto. Io esploro il mondo, lui si muove solo con la sua tribù".

Il mercato della Lazio?
"La Lazio non potrà mai competere con le grandi. Klose ha 33 anni, Cissè ha fatto molti gol, ma in Grecia. Ed è arrivato Cana perché è albanese come Tare".

Lotito ha acquistato la Salernitana.
"Ecco un chiaro esempio di situazione sulla quale le istituzioni dovrebbero vigilare. Perché Lotito ha investito a Salerno? Quali sono i suoi veri interessi?".

Il gesto che Di Canio non rifarebbe mai?
"La spinta all'arbitro che mi costò una lunga squalifica".

Rifarebbe il saluto romano?
"Non è vietato. Leggete bene la Costituzione. Ai politici che dicono che la politica non deve entrare nel calcio, rispondo: siete voi a buttarvi per primi nel calcio".

Di che cosa è orgoglioso della sua carriera?
"Ho sempre dato il massimo. A me stesso e alla squadra".

Il suo pensiero su Balotelli?
"E' sempre in guerra con il mondo. Uno come lui dovrebbe sorridere alla vita e invece sembra che voglia distruggere la sua fortuna".

Che dire? Veramente il lup(acchiott)o perde il pelo ma non il vizio...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Klose ha 33 anni, Cissè ha fatto molti gol, ma in Grecia. Ed è arrivato Cana perché è albanese come Tare".

sempre detto che è un riommico mancato...pensa come loro... e rosica come loro... magari je vado a fa un saluto in QUARTA DIVISIONE INGLESE

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Klose ha 33 anni e non va più bene ma a lui, a 37, Lotito doveva rinnovare il contratto. 

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 02 Ago 2011, 10:45

Di Canio, perché Swindon?
M avevano detto che era er quartiere nuovo de londra nato per le olimpiadi.

Dovè il fascino dello Swindon?
Vermanente la domanda sarebbe Swindon quale è il fasci(no) di Di Canio?

Anche qui se gli allenatori vanno male sono licenziati.
Si quì Raja non magnava manco er panettone er primo anno......

Il primo discorso alla squadra?
Ve piace il mio stile inglish

Il calcio italiano visto da qui?
Beh me collego co pressing da remoto è uguiale tanto devo parla senza ave visto le partite come facevo prima nun cambia gniente

La novità del calcio italiano è la Roma agli americani.
Sicuramnete un progetto vincente, purtroppo non manno contattato per via del mio passato pensavano che avrebbi rifiutato mannaggia a loro.

Totti resta l'unica certezza.
a totti chiedo scusa per incomprensioni del passato

Che te devo di boh, a si la manica
(da quì è perfettava)
Il mercato della Lazio?
"La Lazio non potrà mai competere con le grandi. Klose ha 33 anni, Cissè ha fatto molti gol, ma in Grecia. Ed è arrivato Cana perché è albanese come Tare".

Lotito ha acquistato la Salernitana.
"Ecco un chiaro esempio di situazione sulla quale le istituzioni dovrebbero vigilare. Perché Lotito ha investito a Salerno? Quali sono i suoi veri interessi?".

Il gesto che Di Canio non rifarebbe mai?
"La spinta all'arbitro che mi costò una lunga squalifica".

"Non è vietato. Leggete bene la Costituzione. Ai politici che dicono che la politica non deve entrare nel calcio, rispondo: siete voi a buttarvi per primi nel calcio".

Di che cosa è orgoglioso della sua carriera?
"Ho sempre dato il massimo. A me stesso e alla squadra".

Il suo pensiero su Balotelli?
"E' sempre in guerra con il mondo. Uno come lui dovrebbe sorridere alla vita e invece sembra che voglia distruggere la sua fortuna".[/i]

Che dire? Veramente il lup(acchiott)o perde il pelo ma non il vizio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461

"Io amo le sfide, lui vuole essere sempre protetto. Io esploro il mondo, lui si muove solo con la sua tribù".

di certo non li divide la fede calcistica

est1900

Visitatore

:lol:

(io rido ma se penso al valore che ha la Costituzione, alle persone morte ammazzate perchè l'Italia, un giorno potesse diventare una Repubblica con una sua Costituzione e una sua democrazia dove anche un imbecille può ruttare liberamente come fa Di Canio, dovrei piangere amaramente...)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Lotito ci togliera Klose e ci ha portato Di Canio.
Lotito ci ha tolto Di Canio e portato quel vecchio di un Klose.
Moriremo tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Ma non ce l'eravamo torto dar k in UK sto romico de m.
Tutto fascio e odio verso chi lo ha giustamente e onorevolmente schifato.
Claudio, hai fatto solo una mega stronzata a giugno di quest'anno :(

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
A me sta sulle palle in una maniera clamorosa, ma non ha detto cose inesatte. Klose ha veramente 33 anni, Cissè ha segnato veramente tanto in Grecia e Cana è stato veramente preso da Tare perchè suo connazionale.

Disposto al dialogo.

est1900

Visitatore
Che poi, correggetemi se sbaglio, questo è andato ad allenare in quarta divisione inglese.
Che, su per giù, dovrebbe corrispondere al nostro campionato di Eccellenza.
Un Montelibretti, Un Maccarese, Un Palestrina. 'Na cosa così insomma.
Stai bene così, Di ca'.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
scusate... qual'è l'argomento? Mi sono appisolato subito dopo aver aperto il topic...  :zzz:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
che vuol dire che cana e' albanese come tare?
faceva prima a dire che e' una pippa....

allora se viene messi perche' e' argentino e amico de scaloni che famo? nun lo piamo.

mettetelo in galera sto fascio va'.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Boom! il 02 Ago 2011, 11:09
A me sta sulle palle in una maniera clamorosa, ma non ha detto cose inesatte. Klose ha veramente 33 anni, Cissè ha segnato veramente tanto in Grecia e Cana è stato veramente preso da Tare perchè suo connazionale.

Disposto al dialogo.

Klose ha 33 anni. Di Canio 36 quando torno' alla Lazio.
Cissé ha segnato tanto in Grecia, in Francia e in Inghilterra.
Il fatto che Cana sia albanese come Tare non mi sembra una giustificazione.

per il resto sta bene dovce sta?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: italicbold il 02 Ago 2011, 11:24
Klose ha 33 anni. Di Canio 36 quando torno' alla Lazio.
Cissé ha segnato tanto in Grecia, in Francia e in Inghilterra.
Il fatto che Cana sia albanese come Tare non mi sembra una giustificazione.

per il resto sta bene dovce sta?

Ma noi non dobbiamo fare il paragone d'età tra dicanio e Klose.

Cissè ha segnato all'inizio in Francia, poi in Inghilterra non ha avuto una buona media, in Grecia è andato alla grandissima.
Cana non sembra sia stato voluto da Reja, è questo il fatto.

No, non sta bene dove sta, come cazzo si fa ad affidare una panchina a uno del genere? Un allenatore deve avere raziocinio, lui che discorsi farà alla squadra? parlerà con slogan? chi gli ha affidato la panchina è un pazzo, li prendo io quei soldi e allenerò io :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
il riferimento all'albania io l'ho trovato un pelo razzista... ma sarò io che di certo sono prevenuto...

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: volerevolare il 02 Ago 2011, 11:30
il riferimento all'albania io l'ho trovato un pelo razzista... ma sarò io che di certo sono prevenuto...

molto prevenuto

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Discussione precedente - Discussione successiva