centrocampista di movimento e di qualità

Aperto da volerevolare, 02 Ago 2011, 10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
E se ce serve, chi sarebbe l'ideale?
E Parolo sarebbe utile?

a voi la parola...

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
2° scelta: Kone
3° scelta: parolo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
sono un grande fan dei"nuovi acquisti". sono esterofilo e facilemnte influenzabile, ho un discerto piacere a far finta di capire di calcio, e mi piacciono i manageriali.

ma.

NON SERVE PIù NESSUNO in campo.

serve un allenatore fuori.

442.

mauri             hernanes      ledesma          sculli
(lulic)            (matuzalem)     (cana)           (mauri)
(zarate)                                                      (zarate)
(gonzales)                                                 (foggia)

cissè       klose
                       (zarate)   (floccari)

mi dite cosa serve!?

niente.

di niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
per me invece un centrocampista di movimento, col tiro da fuori, capace di inserirsi e con gamba servirebbe eccome...
in rosa l'unico che sulla carta potrebbe fare quel tipo di ruolo è bresciano che però è oramai pronto per il campionato arabo o australiano... 

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: volerevolare il 02 Ago 2011, 11:26
per me invece un centrocampista di movimento, col tiro da fuori, capace di inserirsi e con gamba servirebbe eccome...
in rosa l'unico che sulla carta potrebbe fare quel tipo di ruolo è bresciano che però è oramai pronto per il campionato arabo o australiano...

a perchè hernanes non ha il tiro da fuori?!
perchè mauri non sà inserirsi?!
perchè matuzalem non ha il tiro!?
perchè Sculli non sà inserirsi!?
e Lulic?!

per carità, ognuno ha le sue leggittime opinioni, ma secondo il mio modesto perere orami il mercato della Lazio ( e l'opinione comune ) è ostaggio degli orrori tattici di Reja.

fate vobis.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
per me un vice mauri, un centrocampista dinamico che sappia inserirsi serve. l'anno scorso abbiamo visto che quando stefano era fuori condizione non avevamo nessuno che facesse il suo gioco e siamo diventati ancora più lenti e statici del solito.
poi sul chi eventualmente prendere dipende dal modulo, con un 4-3-1-2 ci vorrebbe una mezz'ala pura, un parolo ad esempio, con il 4-2-3-1 meglio uno più adatto a fare l'esterno, uno alla ribery per capirci. pjanic lo può fare? non so, non lo conosco

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 10:34
sono un grande fan dei"nuovi acquisti". sono esterofilo e facilemnte influenzabile, ho un discerto piacere a far finta di capire di calcio, e mi piacciono i manageriali.

ma.

NON SERVE PIù NESSUNO in campo.

serve un allenatore fuori.

mauri             hernanes      ledesma          sculli
(lulic)            (matuzalem)     (cana)           (mauri)
(zarate)                                                      (zarate)
(gonzales)                                                 (foggia)

cissè       klose
                       (zarate)   (floccari)

mi dite cosa serve!?

niente.

di niente.

anche io sono un fan del 442 ma degli 8 esterni alti che hai citato tu... FORSE solo foggia e lulic sono esterni di ruolo... quindi al momento e' impraticabile....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: rocchigol il 02 Ago 2011, 12:25
anche io sono un fan del 442 ma degli 8 esterni alti che hai citato tu... FORSE solo foggia e lulic sono esterni di ruolo... quindi al momento e' impraticabile....

Sculli è uno dei migliori esterni della seria A.
Sinistro per precisione.

poi hai Lulic, come giustamente hai scritto.
Foggia.
Mauri (con caratteristiche diverse...alla Cani...per capirci...che non mi pare una brutta cosa)

per non parlare di Zarate che potrebbe essere impiegato sia a sx per madarlo al tiro sia a dx per mandarlo a crossare.

ceccarelli manco te lo nomino, ma anche lui è un esterno. per essere precisi.
imho.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se non riuscissimo a prendere nessuno che davvero riesce a mettere in panca uno di quelli che abbiamo, rimarremmo così, potrebbe diventarlo Gonzalez, oltre a Sculli che è perfetto per me.
Oltre agli adattati, più o meno punta allargata, quelli nominati dalla cantante dei Sonic Youth.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Certo che si critica Reja e poi ci saranno almeno 10 formazioni e moduli differenti proposti da noi....ognuno in contrasto con l'altro  :D :D :D :D :D :D

il Laziale.... un popolo di allenatori

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
se reja, come dice, vuole fare il 4 3 1 2 con hernanes vertice alto un centrocampista con quelle caratteristiche servirebbe eccome, di ruolo avremmo solo brocchi e mauri (che infatti partono titolari), per il 4 4 2 non servirebbe ma servirebbero le ali, abbiamo solo gonzalez, sculli con del nero e foggia riserve..non un granchè (lulic e konko non penso possano fare le ali pure) e in più ci sarebbe il dilemma al centro visto che hernanes in linea con un mediano non lo ha mai provato (ecco magari questa era una prova da fare in questo precampionato, non all'ala come col villareal!) e se mette ledesma e matuzalem hernanes sta fuori.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Dipende da come si gioca. Con il rombo ci servirebbe un intermedio a destra un po' più forte di Brocchi e Gonzalez (che sono i due giocatori in rosa che ricoprono quel ruolo in modo naturale, senza essere adattati). Un giocatore "box to box" insomma. Con il 4-2-3-1 ci servirebbe un esterno alto che abbia corsa (uno alla Krasic o un Martin Petrov più giovane). Questo per migliorare ovviamente.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 12:29
Sculli è uno dei migliori esterni della seria A.
Sinistro per precisione.

poi hai Lulic, come giustamente hai scritto.
Foggia.
Mauri (con caratteristiche diverse...alla Cani...per capirci...che non mi pare una brutta cosa)

per non parlare di Zarate che potrebbe essere impiegato sia a sx per madarlo al tiro sia a dx per mandarlo a crossare.

ceccarelli manco te lo nomino, ma anche lui è un esterno. per essere precisi.
imho.

kim perdonami... io faccio l'allenatore e posso garantirti che una cosa e' l'esterno di centrocampo (conceicao poborsky nedved donadoni....) una cosa e' l'attaccante esterno (vucinic o sculli zarate che siano)... ottimi per un 4-3-3 ma adattati in un 4-4-2 dove avrebbero compiti di copertura e cmq dovrebbero partire molto piu bassi.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Dando per buono, almeno spero, il 4-3-1-2 a noi serve un giocatore che come prima cosa deve sapersi inserire. Per intenderci secondo me ci servirebbe un giocatore come Hamsik, lui sarebbe davvero l'ideale anche se e' solo un sogno.

Insomma ci serve un Mauri, ovviamente....meglio di Mauri.

Io faccio tre nomi e li metto in ordine di preferenza:

1 Milan Badelj (Forse non sarebbe il ruolo perfetto per lui ma sarebbe un delitto non prenderlo anche perche' nel rombo potrebbe giocare anche al posto di Ledesma e al posto di Hernanes. Insomma prendi un talento giovane, ad un costo "contenuto", che ti fa tutti i ruoli del centrocampo).

2 Miralem Pjanic (Talento anche lui, sicuramente piu' pronto anche a livello internazioneale, costa un po di piu' e potrebbe giocare anche come vice Hernanes dietro le punte).

3 Juan Manuel Vargas (Sicuramente il piu' facile da prendere anche perche' con il suo arrivo si riesce a piazzare qualcuno a Firenze, ottimo tiro, cross fantastici...certo sarebbe piu' un giocatore da prendere per un 4-2-3-1 ma per me anche in mezzo al campo come mezz'ala sinistra andrebbe alla grande, darebbe cambio di passo al centrocampo e con Klose e Cisse' ci sarebbe da divertirsi).

Poi se volete un nome provocatorio buono per una polemica da forum....dico Alberto Aquilani.
Grande giocatore e i Reds te lo regalano....perche' a 7 o 8 mln addirittura in prestito con diritto di riscatto sarebbe un affare....il problema e' la provenienza..... :asrm

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: rocchigol il 02 Ago 2011, 17:12
kim perdonami... io faccio l'allenatore e posso garantirti che una cosa e' l'esterno di centrocampo (conceicao poborsky nedved donadoni....) una cosa e' l'attaccante esterno (vucinic o sculli zarate che siano)... ottimi per un 4-3-3 ma adattati in un 4-4-2 dove avrebbero compiti di copertura e cmq dovrebbero partire molto piu bassi.

:priest:  non ti perdono!    :) :)

perfetto, alleni, quindi chi meglio di te.

nel 4 2 3 1 gli esterni del 3 giocano da attaccanti esterni o da esterni di centrocampo!?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva