Topic con limite

Aperto da Svennis, 01 Ago 2011, 19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

sento la mancanza di quella parte di capelli che ho tagliato ieri

:((

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Svennis il 02 Ago 2011, 19:33
Topic con limite

apprezzo la capacità di riconoscere i propri ..... :DD

porgascogne

Visitatore
- vichinghetta, t'è piaciuta l'idea del topic con il limite?
- amo', qui de limite ce n'è uno solo e sta sotto l'asciugamano tuo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sto topic era da paura se ognuno di voi, invece di insultare con i sorrisetti (ma non me la so presa  :p), si fosse impegnato. magari poteva uscire una cosa carina.
l'idea era quella di avere, come detto, solo tre post.
in questi tre post dovevate mettere tutto quello che per voi é importante, quello che vi emoziona, quello che per voi non si puó non sapere. storia, antropologia, arte, architettura, geografia, un passo della bibbia, un passo dell'orlando furioso, una canzone, un video, la conversione dell'innominato ecc... qualsiasi cosa.

mi sarebbe piaciuto conoscervi ancora di piú.
o magari conoscere i gusti di nuovi netter.

scusate se me so voluto impegná.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: Svennis il 03 Ago 2011, 16:48
sto topic era da paura se ognuno di voi, invece di insultare con i sorrisetti (ma non me la so presa  :p), si fosse impegnato. magari poteva uscire una cosa carina.
in questi tre post dovevate mettere tutto quello che per voi é importante, quello che vi emoziona, quello che per voi non si puó non sapere. storia, antropologia, arte, architettura, geografia, un passo della bibbia, un passo dell'orlando furioso, una canzone, un video, la conversione dell'innominato ecc... qualsiasi cosa.

Ma sarebbero stati degli scritti avulsi dal contesto, senza neanche possibilità di replica...
Io c'ho tre fissazioni (di sistema):
- il telelavoro;
- aumentare la tassazione su petrolio e derivati (plastica);
- capire finalmente che grazie all'automazione oggi il lavoro di 50 persone negli anni '20 lo può svolgere UNA persona, e che il resto è fuffa (che consuma energia e inquina). Quindi ridurre orari e aumentare salari, grazie.

Ma come te le scrivo qua? Ti faccio un pamphlet?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
il contesto m'ha rotto ercá.
ad hydepark corner il contesto non esiste e la replica non é contemplata.

si, famme un pamphlet.
mi piacciono i saggi brevi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Ma se non c'è confronto ognuno resta della sua opinione, e a questo punto tanto vale parlare allo specchio, mica ci serve un forum...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
leggere é bello.
ci sono moltissime persone che leggono tutti i giorni e non scrivono nulla.
IMHO fanno sempre parte del forum.
non partecipano attivamente ma quello che leggono é per loro motivo di riflessione.

l'argomento che hai proposto tu mi interessa.
ripeto, mi piace leggere.
sto topic potrebbe essere come un'enciclopedia tra un vaffankiulo e l'altro.

per esempio nino é un architetto.
io di archetettura non so un kaiser e manco pretendo di sapere da tre post che magari posterá.
peró leggendo i suoi post potrebbero suscitarmi un interesse a saperne di piú, a documentarmi.

con l'antropologia é successo un pó per caso.
poi ho cominciato a leggere dei libri sulla materia e mi sono appassionato di antropologia evoluzionistica.

ecco, magari il titolo del topic é sbagliato.

spunti di riflessione
sarebbe stato meglio

per esempio a carib so che sta molto a cuore l'argomento chiesa e pedofilia.
leggere un suo articolo non sarebbe male.

....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 03 Ago 2011, 18:49
si vabbé ma si tratta di un topic.
leggere é bello.
ci sono moltissime persone che leggono tutti i giorni e non scrivono nulla.
IMHO fanno sempre parte del forum.
non partecipano attivamente ma quello che leggono é per loro motivo di riflessione.

l'argomento che hai proposto tu mi interessa.
ripeto, mi piace leggere.
sto topic potrebbe essere come un'enciclopedia tra un vaffankiulo e l'altro.

per esempio nino é un architetto.
io di archetettura non so un kaiser e manco pretendo di sapere da tre post che magari posterá.
peró leggendo i suoi post potrebbero suscitarmi un interesse a saperne di piú, a documentarmi.

con l'antropologia é successo un pó per caso.
poi ho cominciato a leggere dei libri sulla materia e mi sono appassionato di antropologia evoluzionistica.

ecco, magari il titolo del topic é sbagliato.

spunti di riflessione
sarebbe stato meglio

per esempio a carib so che sta molto a cuore l'argomento chiesa e pedofilia.
leggere un suo articolo non sarebbe male.

....

Di due vaffanculi , ho avuto bisogno, due!!
Non avrei detto, ma mai sottovalutare Svennis!!

Il terzo me lo tengo d'emergenza.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2011, 20:37
Di due vaffanculi , ho avuto bisogno, due!!
Non avrei detto, ma mai sottovalutare Svennis!!

Il terzo me lo tengo d'emergenza.

vaffankiulo! :DD

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Svennis il 03 Ago 2011, 16:48

Uso il primo dei miei tre post per porti la seguente domanda.
Ti interessa sapere in cosa consiste una domanda di brevetto e come la si redige?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

che brivido, dicci dicci

8)

:pp

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
aho, lui ha detto che voleva saperne di architettura, di bibbia, della rava e della fava.

Io so molte poche cose.

Quel poco che so sono disponibile a condividerlo, purchè interessi.
Siccome è una cosa lunga, mi piacerebbe sapere se interessa il pubblico, altrimenti faccio una fatica doppia
:=))

Vado?

porgascogne

Visitatore

ma poi, vostro malgrado, ve sorbite un trattato sugli scambi transfrontalieri di energia elettrica e lo sbilanciamento

8)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ho chiesto la rimozione del post incompleto. Ricomincio :))

Dunque
Una domanda di brevetto è suddivisa in tre parti principali e imprescindibili:
1. le rivendicazioni
2. la descrizione,
3. le immagini.

1.
Le rivendicazioni sono l'oggetto per il quale si cerca la protezione, e devono essere redatte in maniera più concisa e chiara possibile. Tra l'altro lo scopo delle rivendicazioni è quello di rivendicare appuntio l'invenzione in maniera più estesa possibile, in tale da impedire un possibile concorrente di aggirare l'invenzione.
Si suddividono in rivendicazioni indipendenti e rivendicazioni indipendenti. Quelle indipendenti sono così nominate perché sono a se stanti, mentre le dipendenti dipendono dalle precendenti, aggiungendo caratteristiche limitanti lo scopo di protezione delle caratteristiche dell'invenzione constenute nella rivendicazione indipendente dalla quale dipendono.
In Europa sono ammissibili rivendicazioni per apparati, metodi e usi. Non è possibile fare un uso misto delle rivendicazioni, e cioè apparato più uso.
Proviamo per esempio a rivendicare l'invenzione di un oggetto molto semplice, lo sgabello della figura qui sotto

Rivendicazione 1 (indipendente)
Un apparato comprendente:
- una superficie sostanzialmente piana comprendente una superficie superiore ed una superficie inferiore;
- almeno tre elementi oblunghi, ciascuno avente una prima estremità ed una seconda estremità, le prime estremità connesse alla superficie inferiore di detta superficie piana e orientate approssimativamente in maniera ortogonale rispetto alla superficie piana e tali da essere sostanzialmente parelleli gli uni con gli altri.

Rivendicazione 2 (dipendente)
L'apparato della rivendicazione 1, in cui la superficie piana e gli elementi oblunghi comprendano legno, plastica, metallo o simili.

Rivendicazione 3 (dipendente)
L'apparato della rivendicazione 1, in cui la lunghezza degli elementi oblunghi sia approssimativamente uguale alla distanza tra il ginocchio e la caviglia di una gamba di un essere umano.

vogliamo proteggere anche uno sgabello a 4 gambe?

Rivendicazione 4 (dipendente)
L'apparato della rivendicazione 1, in cui gli elementi oblunghi sono quattro e sono disposti perpendicolarmente alla superficie inferiore della superficie piana in modo tale da occupare i vertici di un immaginario quadrato.

2.
La descrizione è suddivisa in 4-5 sezioni: background dell'invenzione e arte anteriore, descrizione breve dell'invenzione, descrizione breve delle immagini, descrizione dettagliata dell'invenzione.
La descrizione deve essere sufficientemente esaustiva da consentire la riproduzione dell'invenzione da parte di un'ipotetica persona con abilità ordinaria (a person with ordinary skill in the art).
La descrizione, come le rivendicazioni, diventa fondamentale, perché non solo si tratta di descrivere l'invenzione in modo accuratamente scientifico, ma anche di estenderne il più possibile il contenuto in modo di avere più punti di appoggio da poter utilizzare per la prosecuzione della domanda.
Per depositare una domanda bisogna rivolgersi ad un avvocato specializzato nella proprietà intellettuale (patent attorney) che sia autorizzato dall'EPO (ufficio presso cui si depositano le domande di brevetto europeo) oppure presso gli uffici di competenza nazionale (Germania, Italia, etc.).
Chi scrive la descrizione deve poter considerare tutte le possibili configurazioni dell'invenzione, tali da poter essere rivendicate in una fase successiva a quella di deposito della domanda di brevetto. Omettere qualche dettagli nella fase iniziale comporta che non si possa più aggiungere contenuto rispetto all'applicazione depositata all'origine, pena il rigetto dell'applicazione. Inoltre c'è una terminologia da usare che spesso esula dal contenuto scientifico e verte di più sull'aspetto legale, coem è possibile vedere nelle rivendicazioni che ho scritto sopra.

3.
I disegni sono usati a supporto della descrizione e servono a rendere la descrizione comprensibile ad una persona di ordinaria abilità.

Spero la cosa sia di qualche interesse, ho esaurito i post a mia disposizione per questo topic.

:))

porgascogne

Visitatore
tutta 'sta pippa pe' uno sgabellino de ikea?
:o

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si vabbe'. Io me gioco l'ultimo (perche' IO le regole le rispetto) ma qui fate il cazzo che ve pare.
Andava detto.
Adieu.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Discussione precedente - Discussione successiva