Cana centrale proprio no?

Aperto da Giako77, 03 Ago 2011, 00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

AQ

*
Lazionetter
* 243
sto Cana se lo prendeva la roma sai le risate che ci facevamo

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
goditi la tua roma... sai le risate che se famo noi...

Lasciamo perdere sta gente e parliamo di cose serie:
Da facebook:

Domani alle 18e30 mi faro intervistare su Lazio Style Radio! Si puo Ascoltare online direttamente dal sito della Lazio(prima squadra della capitale) o alle frequenze di Voxon Vintage Radio su 100.7Mhz qui a Roma.

skizzo87

Visitatore
Cana in nazionale gioca da centrale difensivo, e gli albanesi lo identificano come un buon centrale. Vi dirò ad inizio settembre per Albania- Francia com'è da centrale, dato che mi trovo in albania

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Cioe' tu dici che alcuni di noi (tra ciu io) fanno fiiiiinta  :wink2: che ci piace ma in realta' lo schifiamo, e se fosse alla roma potremmo dar sfogo ai nostri veri sentimenti.

Teoria interessante. :wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Come ho detto nel post iniziale mettere Cana centrale è una toppa...nel senso che lo avevamo preso come centrocampista laterale (nei 3) e NON centrale, visto che in quel ruolo siamo coperti.
Siccome credo che di un centrale ne abbiamo bisogno e che Cana lo fa in nazionale potrebbe essere un modo per mettere una toppa.
Sennò dobbiamo comprare altri 2 giocatori: un centrale affidabile e un centrocampista di movimento.
E la cosa la vedo difficile...quindi mettiamo una toppa ad una campagna acquisti con un piccolo errore (pagato caro): uno ce lo abbiamo in casa, l'altro è da comprare...così chiudiamo la campagna acquisti in bellezza.

Chiaro che il discorso cambia completamente se passiamo al 4-2-3-1...anche se un centrale manca comunque e anche il centrocampista

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Secondo me appena entrerà in forma lascerà tanti con la bocca aperta.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DopoNesta il 03 Ago 2011, 23:48
:cheer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Cana centrale può giocare ma solo per necessità come capita nella sua Nazionale...ma questo non lo dico io,lo disse lui nell'intervista che fece ad Auronzo su Lazio Style Radio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
                  In un   4-3-3   lo vedrei benissimo centrale di difesa assieme a Dias, Konko e Radu  nella fase difensiva

e vertice basso del centrocampo in fase d'impostazione:

Marchetti

Konko                 Dias               Cana            Radu

Gonzales           Hernanes            Lulic

Zarate                         Klose                   Cissé

chiaramente con squadra cortissima.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
Citazione di: superaquila il 04 Ago 2011, 00:50
                  In un   4-3-3   lo vedrei benissimo centrale di difesa assieme a Dias, Konko e Radu  nella fase difensiva

Marchetti

segati mauri e ledesma??? :o :o :o

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: superaquila il 04 Ago 2011, 00:50

Marchetti

Non credo che Lulic possa giocare in quel ruolo.... E comunque una squadra così reja non la schiererebbe mai...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Cana: "Posso giocare ovunque. Con Reja ottimi rapporti"
Pubblicato da    Redazione Lazialità il 4 agosto 2011 20:07

Dopo un mese e mezzo di Lazio, torna a parlare Lorik Cana. Il giocatore albanese si è già integrato al meglio nel gruppo, sfoggiando un buonissimo italiano. Ed è proprio in italiano che si presenta l'ex calciatore del Galatasaray ai microfoni di Lazio Style Radio, parlando della stagione che verrà:

"Posso dire che abbiamo lavorato molto, abbiamo fatto un ritiro iniziale con tante amichevoli, poi anche a Fiuggi si è lavorato bene. Ora sono molto contento, mi trovo bene con lo staff, l'allenatore, i compagni. In un mese e mezzo posso dire di avere avuto un buon rapporto con tutti"

Un uomo spogliatoio, così è sempre stato definito Lorik Cana, che, assieme a Djibril Cissè, sta portando grande personalità anche fra i biancocelesti: "Tra i miei compagni ho legato con tutti, soprattutto con chi parla il francese, ma anche con Ledesma, Scaloni, Lulic, Brocchi... Poi conosco bene Cissè, lui è un vincente, vuole trionfare sempre, anche in allenamento. E' un bravo ragazzo, a chi non lo conosce può sembrare particolare con il suo stile, ma è un grande uomo davvero. Lui già sapeva che la Lazio era un grande club, ma quando ha vissuto la squadra ed i tifosi dall'interno è rimasto positivamente sorpreso"

La caratteristica principale del mediano albanese è sicuramente l'agonismo; un giocatore che difficilmente toglie il piede nel contrasto: "Ho giocato in Francia, dove il campionato è molto tattico come in Italia. Poi in Inghilterra dove il calcio è molto fisico. Ora sono in Serie A ed è una nuova avventura. Nelle partite metto sempre il 100%, faccio del tutto per vincere. Il calcio non è una scienza esatta, non sempre impegnandosi al massimo si vince, ma l'impegno sarà sempre grande".

Non poteva mancare un commento sul derby: "Nella mia carriera ho vinto tanti derby. So che a Roma è una gara particolare e daremo il massimo. Quest'anno non si può fallire, il derby è qualcosa di unico soprattutto per i tifosi. Io sono venuto qua perché vogliamo fare grandi cose. Sono felicissimo di indossare la maglia della Lazio".

Tante sono state le critiche fatte sulle esclusioni di Reja nei confronti di Lorik: "Di me si parla sempre tanto, soprattutto nel mio paese, ma voglio dire soltanto che io sono veramente felice qui alla Lazio ed è un'esperienza fantastica per la mia carriera. E' normale che in un grande club ci sia molta concorrenza... Con Reja ho parlato un mese prima di firmare con la Lazio, conosce le mie qualità. Con lui sono in rapporti molto buoni. Lui farà le proprie scelte, ma abbiamo tante gare fra campionato e coppe, troveremo spazio tutti".

Sulla posizione in campo: "Non è la squadra che si deve adattare a me ma io alla squadra. L'allenatore sceglie dove devo giocare. Posso farlo in più ruoli, in difesa e a centrocampo, non mi fa paura giocare in posizioni diverse".

Infine un pronostico sulla stagione. Dove può arrivare la squadra? "Ho giocato in tanti ottimi club ma qui ho l'opportunita di giocare in una squadra che vuole fare bene in Italia ed in Europa. Vorrei disputare la Champions con la Lazio. Di sicuro darò il massimo per centrare tutti gli obiettivi".

Parola di Lorik Cana, il nuovo guerriero biancoceleste.

spero in una sorpresa...forza Lazio e forza Lorik

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: DopoNesta il 03 Ago 2011, 23:48

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: alby1608 il 04 Ago 2011, 10:48
segati mauri e ledesma??? :o :o :o
Non li ho segati  ma  Mauri  ha   lo  stesso  gioco  di  Hernanes   e

Ledesma  e'  simile  a  Cana.

Per questi  due  ruoli  ne  serve  solo  uno  per  ruolo,  anche perche' dobbiamo coprire

anche altri ruoli e mica ci fanno giocare in quattordici.  Non si puo'.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non credo che Lulic possa giocare in quel ruolo.... E comunque una squadra così reja non la schiererebbe mai...
Tranne che in Nazionale (dove gioca terzino sinistro) Lulic, normalmente, gioca esterno sinistro

di centrocampo.        Le sue doti le conosciamo e sono la gran velocita' ed il fiuto del gol.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
La questione Cana è surreale, nessuno lo conosceva,
Poi tutti lo volevano, quando è arrivato ha saltato parte
Della preparazione, nessuno praticamente l'ha visto ma
Ormai è un giocatore inutile.

Io qui lo dico equi lo nego: Cana fa piú presenze di Mauri.
8)

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Visto che lo conferma anche lui stesso il centrale di difesa è il suo posto secondo me.
E sono d'accordo con chi dice che il 4-3-3 è lo schema che dovrebbe fare la Lazio ma che Reja non farà mai:

Marchetti

Konko               Cana         Dias          Radu

Gonzales         Ledesma        Hernanes

Cissè                 Klose               Zarate

Questo nei sogni...

Nella realtà farei:

Marchetti

Konko                      Cana         Dias          Radu
(Stankevicius)        (Biava)      (biava)        (Lulic) 
             Gonzales         Ledesma        Mauri
              (brocchi)         (matuzalem)    (parolo?)
                                 Hernanes
                                  (mauri)

Cissè                 Klose             
                            (zarate)              (zarate)   

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Giako77 il 05 Ago 2011, 00:55
Visto che lo conferma anche lui stesso il centrale di difesa è il suo posto secondo me.
E sono d'accordo con chi dice che il 4-3-3 è lo schema che dovrebbe fare la Lazio ma che Reja non farà mai:

Marchetti

Konko               Cana         Dias          Radu

Gonzales         Ledesma        Hernanes

Cissè                 Klose               Zarate

Questo nei sogni...

Nella realtà farei:

Marchetti

Konko                      Cana         Dias          Radu
(Stankevicius)        (Biava)      (biava)        (Lulic) 
             Gonzales         Ledesma        Mauri
              (brocchi)         (matuzalem)    (parolo?)
                                 Hernanes
                                  (mauri)

Cissè                 Klose             
                            (zarate)              (zarate)
Se metti anche Ledesma non puoi far fare il doppio compito a Cana
   e ti perdi la possibilita' di schierare tre punte.

Discussione precedente - Discussione successiva