Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2011, 22:22
Ce voi male, manco lo sfizio ce voi fa leva'. :DD

c'é gente che sta molto peggio. tipo me e kim.
reja si decide a mette il 4-4-2 ma sbaglia gli interpreti nei ruoli.
cosí tutti pensano che non é il modulo per noi.

senza aver mai provato  il 4-4-2 in questo modo

gonzalez   cana    hernanes      lulic/sculli

cissé     klose

fidate, stiamo peggio noi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Emanuele il 04 Ago 2011, 22:23
con il 3-5-2 puoi attaccare con lo stesso numero di uomini che puoi sfruttare con la difesa a 4, con la differenza di poter far salire entrambi gli esterni contemporaneamente e rendere la manovra più ampia, ariosa, imprevedibile e con più sbocchi e soluzioni

vero, ma non mi piace.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2011, 18:41
Io ho sempre pensato che il calcio debba essere fatto con gli interpreti giusti messi al posto giusto.
Non capisco dunque perchè prendere Hernanes e schierarlo trequartista/seconda punta, non capisco perchè prendere Cissè e fargli fare l'ala, non capisco perchè prendere Cana e solo dopo accorgersi che non è quello che cercavi, non capisco perchè rovinare la carriera a Zarate sperando che diventi il nuovo Kuyt...
Zarate è una punta, lo dico da due anni, o lo fai giocare li o lo vendi, non ha senso adattarlo in ruoli in cui è deleterio, in ruoli che non sa fare, ed incazzarti pure se sbaglia qualche partita, pur impegnadosi.
Hernanes è diventato Hernanes giocando in mediana, ora nel calcio degli Dei, ossia il calcio italiano, Hernanes non può fare il regista e non può giocare in mediana.
Cissè all'Auxerre si è imposto come punta dai colpi infiniti e dalle medie gol impressionanti, da esterno ci ha giocato 4 o 5 volte a Liverpool, con risultati discreti.
Io dico, se volevi un trequartista perchè non hai preso un Albin, un Diego, ed hai preso Hernanes? se volevi un esterno d'attacco perchè hai chiesto Cissè e non Dzsudzak o simili? perchè dobbiamo giocare con tanti adattati (Radu, Hernanes, Cissè, Zarate)?
3-5-2, questo è il modulo giusto per gli uomini che abbiamo, ed è l'unico modulo con il quale Reja ha fatto vedere qualcosa anche a livello di gioco nei primi 6 mesi qui da Noi.

100%. Anzi, quasi. Il 352 non mi fa impazzire ma sarebbe comunque meglio di questo maledetto modulo con una punta sola.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Adler Nest il 04 Ago 2011, 21:09

A proposito di Reja: trovo urticante gia' chiamarlo minestraro, cacasotto poi....
Epiteto che non formulerebbe nemmeno il peggior romanista....

Comprendo che magari l'epiteto possa non piacere ma perchè devo essere tacciato di riommanismo (cosa veramente offensiva) per aver detto che è un cacasotto? potevo dirlo in maniera più delicata magari ma Reja tatticamente non brilla per audacia e coraggio... Credimi che non l'ho detto con disprezzo o cattiveria, secondo me è semplicemente un dato di fatto e la scelta del modulo una diretta conseguenza di questa "mentalità" che a me piace poco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Svennis il 04 Ago 2011, 22:27
c'é gente che sta molto peggio. tipo me e kim.
reja si decide a mette il 4-4-2 ma sbaglia gli interpreti nei ruoli.
cosí tutti pensano che non é il modulo per noi.

senza aver mai provato  il 4-4-2 in questo modo

gonzalez   cana    hernanes      lulic/sculli

cissé     klose

fidate, stiamo peggio noi.

si, riassunto p-e-r-f-e-t-t-o! :s

per Adler, Ranieri è stato definito er minestraro per tutti, tutti, gli anni che ha allenato i piscioruggine da i tifosi piscioruggine.

con questa storia dell'imbocco di dire "dite qualcosa di laziale" si dice implicitamente "non dite ciò che pensate".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 05 Ago 2011, 08:54
per Adler, Ranieri è stato definito er minestraro per tutti, tutti, gli anni che ha allenato i piscioruggine da i tifosi piscioruggine.

con questa storia dell'imbocco di dire "dite qualcosa di laziale" si dice implicitamente "non dite ciò che pensate".

A me di come i piscioruggine appellassero ranieri non me ne puo' fregare di meno .
Credo che la censura sia lontana anni luce da questo forum, ma penso che il "dite qualcosa di laziale" si possa intendere come "non offendete i laziali"

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 05 Ago 2011, 09:14
A me di come i piscioruggine appellassero ranieri non me ne puo' fregare di meno .
Credo che la censura sia lontana anni luce da questo forum, ma penso che il "dite qualcosa di laziale" si possa intendere come "non offendete i laziali"

ma che c'è hai dormito male?!
rispondevo ad una precisa accusa di romanisma per aver dato del cacasotto a reja...
...parete la gestapo certe volte. ma respirate no!?
relax.

potreste provare con passiflora, o con una partita della Lazio dell'anno scorso...funziona. :zzz:
con hernanes trequartista..
:cool2:

(si scherza eh...) :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Il fatto che i trigorioti chiamassero cosi (minestraro, comunque e non cacasotto....),dovrebbe essere la conferma di quanto noi dovremmo essere altro.
Dire qualcosa di Laziale (pro-Lazio) potrebbe essere una buona terapia antidepressiva.
Altrimenti io prendo la passiflora e qualcuno dovra' prendere il prozac.
Oh, si intende, scherzo pure io....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Adler Nest il 05 Ago 2011, 09:42
Il fatto che i trigorioti chiamassero cosi (minestraro, comunque e non cacasotto....),dovrebbe essere la conferma di quanto noi dovremmo essere altro.
Dire qualcosa di Laziale (pro-Lazio) potrebbe essere una buona terapia antidepressiva.
Altrimenti io prendo la passiflora e qualcuno dovra' prendere il prozac.
Oh, si intende, scherzo pure io....

ok, basta che non se damo del romanista sennò tocca prende l'imodium.

;)  :ssl  :asrm

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 05 Ago 2011, 09:24
ma che c'è hai dormito male?!
rispondevo ad una precisa accusa di romanisma per aver dato del cacasotto a reja...
...parete la gestapo certe volte. ma respirate no!?
relax.

potreste provare con passiflora, o con una partita della Lazio dell'anno scorso...funziona. :zzz:
con hernanes trequartista..
:cool2:

(si scherza eh...) :beer:

Kim , niente di personale, ma io non trovo nulla di laziale nell'apostrofare l'allenatore della nostra squadra con termini come "minestraro" "cacasotto" o similia.
E non credo che i termini in oggetto siano detti "con ironia" .
Quello che non mi piace è l'atteggiamento che si ha nei confronti del tecnico e di alcuni nostri giocatori apostrofati con termini che starebbero bene in bocca ad un tifoso di una qualsiasi squadra avversaria ma non in bocca ad un tifoso della Lazio perchè , a mio parere e sottolineo a mio parere , un tifoso Laziale non dovrebbe mai apostrofare il suo alllenatore e suoi giocatori con certe parole.
Questo è un mio pensiero che esula dal dare del riommerdista a qualcuno o a dare le famose "pèatenti" di lazialita'.
Spero che tu , e qualcun'altro capiscano il concetto di fondo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 04 Ago 2011, 14:51
non ci capisco una mazza di queste cose per cui nal caso bastonatemi tutto, ma eto'o (al quale Gibrillo mi sembra assomigliare parecchio) non ha giocato da esterno tutta l'annata magica di mourinho - dando così modo a Milito (cecchino quanto Klose) di avere addosso una marcatura meno asfissiante?
Chiedo senza polemica sia chiaro.

mi eri sfuggito carib, perdon.(alla totò)

4 cose:

cissè non è eto'o.
la lazio non è l'inter
eto'o l'anno dopo da punta ha fatto due gol ogni 3 partite
l'Inter di mourihno giocava un calcio pazzescamente noioso con la rosa migliore d'Europa.
(certo ha vinto, ma non fà testo, la Lazio non è in lizza)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Con tutto il rispetto mi pare che Reja abbia dato ampia dimostrazione l'anno scorso di essere un cacasotto.
La partita di Cesena (una a caso) grida vendetta.
Ma IMHO é pure un minestraro.
Cambiare 4 o 5 moduli in un anno e mezzo é IMHO da minestrari.

Per caritá, l'atteggiamento cacasotto e la minestra c'hanno portato al dolce di un quinto posto e la possibilitá di giocarsi l'Europa League. Fino ad ora mi sta bene e sorrido.

Ma é un sorriso amaro. Perché la Lazio gioca proprio male.
Ha un non gioco.

Se fossi il Presidente comincerei a prendere i contatti con Mihaijlovic per la prossima stagione.
Come va va per Reja questa spero sia l'ultima. Pure se riesce nel miracolo di vincere un trofeo.

Me so rotto di non vedere la Lazio giocare con una manovra divertente.

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: matador72 il 05 Ago 2011, 10:04
Kim , niente di personale, ma io non trovo nulla di laziale nell'apostrofare l'allenatore della nostra squadra con termini come "minestraro" "cacasotto" o similia.
E non credo che i termini in oggetto siano detti "con ironia" .
Quello che non mi piace è l'atteggiamento che si ha nei confronti del tecnico e di alcuni nostri giocatori apostrofati con termini che starebbero bene in bocca ad un tifoso di una qualsiasi squadra avversaria ma non in bocca ad un tifoso della Lazio perchè , a mio parere e sottolineo a mio parere , un tifoso Laziale non dovrebbe mai apostrofare il suo alllenatore e suoi giocatori con certe parole.
Questo è un mio pensiero che esula dal dare del riommerdista a qualcuno o a dare le famose "pèatenti" di lazialita'.
Spero che tu , e qualcun'altro capiscano il concetto di fondo.

il concetto di fondo è chiarissimo, magari potevo esprimermi in altro modo invece di usare quel termine ma non c'ho messo cattiveria. Non ho mai contestato Reja nemmeno quando attorno a me allo stadio gliene dicevano di tutti i colori (ogni volta che sostituiva Zarate :) ). Ho utilizzato solo il termine che secondo me rendeva meglio per spiegare questa mancanza di coraggio nello scegliere il modulo di gioco della Lazio.

cmq si fa per parlare, magari poi ha ragione reja... Se cissè da esterno rende tantissimo non è che mi dispero. Per ora l'idea non mi piace e non mi piace il modulo...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
il concetto di fondo è chiarissimo, magari potevo esprimermi in altro modo invece di usare quel termine ma non c'ho messo cattiveria. Non ho mai contestato Reja nemmeno quando attorno a me allo stadio gliene dicevano di tutti i colori (ogni volta che sostituiva Zarate :) ). Ho utilizzato solo il termine che secondo me rendeva meglio per spiegare questa mancanza di coraggio nello scegliere il modulo di gioco della Lazio.

cmq si fa per parlare, magari poi ha ragione reja... Se cissè da esterno rende tantissimo non è che mi dispero. Per ora l'idea non mi piace e non mi piace il modulo...

Vedi gio'7 , l'idea di vedere Cissè nei 3 a supporto di Klose non ti piace, e questo ci sta, a mio parere ci sta un po meno che tu  prima di aver visto come rende il giocatore e la squadra con quella posizione del francese inizi a dare del "cacasotto" o cose del genere al mister, almeno vogliamo aspettare e vedere per qualche parttita dove porta questa strada?
Per tornare al discorso che ho fatto a Kim vorrei usare una citazione "le parole sono importanti" perchè io credo che dal momento in cui contesti a Reja la qualita' del gioco, la posizione di Cissè stento a credere che il tuo "cacasotto" sia detto in modo bonario.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: matador72 il 05 Ago 2011, 10:18
Vedi gio'7 , l'idea di vedere Cissè nei 3 a supporto di Klose non ti piace, e questo ci sta, a mio parere ci sta un po meno che tu  prima di aver visto come rende il giocatore e la squadra con quella posizione del francese inizi a dare del "cacasotto" o cose del genere al mister, almeno vogliamo aspettare e vedere per qualche parttita dove porta questa strada?
Per tornare al discorso che ho fatto a Kim vorrei usare una citazione "le parole sono importanti" perchè io credo che dal momento in cui contesti a Reja la qualita' del gioco, la posizione di Cissè stento a credere che il tuo "cacasotto" sia detto in modo bonario.

ma il mio "cacasotto" non è aprioristico... a parte il discorso di cissè è già dallo scorso anno che ci lamentavamo della mancanza di determinati giocatori che potessero aumentare le realizzazioni... Il modulo con una punta sola è stato fatto passare come "esigenza" dettata da uno zarate involuto, dalla mancanza dei suddetti goleador, eccetera eccetera. St'anno davanti ti ritrovi con due nomi grossi che potenzialmente possono farti una caterva di gol. il buonsenso mi dice che devi trovare il modo di farli rendere al meglio, se non altro per sconfessare quanto detto lo scorso anno... Invece che fai? insisti con lo stesso modulo che di fatto sacrifica 2 dei tre attaccanti più forti che abbiamo. Cavolo, questo non è farsela addosso? se rinunci a far giocare due punte (che non devono essere necessariamente klose e cissè) st'anno che gli attaccanti ce l'abbiamo a me viene lo sconforto. Dove porta questa strada l'abbiamo visto durante la scorsa stagione... Alla fine i risultati sono arrivati ma è pur vero che abbiamo visto gol col contagocce e che a parte una difesa solidissima la Lazio non abbia offerto chissà quale gioco, soprattutto in fase offensiva. St'anno gli interpreti ce l'hai, osa un pò, cavolo.

Poi in ogni caso il "cacasotto" è bonario per il semplice motivo che lo dico da tifoso sapendo benissimo che la mia parola non conta niente...  :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 05 Ago 2011, 10:18

matador stai adottando un attegiamento da mediatore di forum.
sindacando sul mio attegiamento.
mi colpisce.
quando come tifoso l'unico attegiamento che dovrebbe premerti sarebbe quello della tua squadra in campo.
per cui si stà sindacando da pagine e pagine su questo 3ed.
argomentando ognuno le sue opinioni.
le parole sono importanti.
dici.
vero.
verissimo.
cacasotto è la parola giusta, che semanticamente esprime alla perfezione ciò che penso in questo caso.
l'espressione idiomatica fa sì che l'interlocutore/i abbiano una congiunzione cognitiva immediata tra parola, forma, e immagine a cui rimanda.

io del politically correct non sò che farmene.
faccio la pipì seduto.
affinche gli schizzi non bagniono la tavoletta su cui si siederanno le signore e signorine.
ma ca220 è la parola che uso per esclamare, non pene.

;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Svennis il 05 Ago 2011, 10:11
Con tutto il rispetto mi pare che Reja abbia dato ampia dimostrazione l'anno scorso di essere un cacasotto.
La partita di Cesena (una a caso) grida vendetta.
Ma IMHO é pure un minestraro.
Cambiare 4 o 5 moduli in un anno e mezzo é IMHO da minestrari.

Per caritá, l'atteggiamento cacasotto e la minestra c'hanno portato al dolce di un quinto posto e la possibilitá di giocarsi l'Europa League. Fino ad ora mi sta bene e sorrido.

Ma é un sorriso amaro. Perché la Lazio gioca proprio male.
Ha un non gioco.

Se fossi il Presidente comincerei a prendere i contatti con Mihaijlovic per la prossima stagione.
Come va va per Reja questa spero sia l'ultima. Pure se riesce nel miracolo di vincere un trofeo.

Me so rotto di non vedere la Lazio giocare con una manovra divertente.

Io invece questa cosa non la capisco proprio: non siamo il Real Madrid che è il club più famoso del Mondo, ogni anno lotta per il campionato, e ha il fatturato più grande d'Europa, non si può schifare i trofei e le qualificazione europee.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 05 Ago 2011, 11:53
faccio la pipì seduto.

A frocioooo (cit.)  :lol:

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ago 2011, 11:55
Io invece questa cosa non la capisco proprio: non siamo il Real Madrid che è il club più famoso del Mondo, ogni anno lotta per il campionato, e ha il fatturato più grande d'Europa, non si può schifare i trofei e le qualificazione europee.

appunto.

ribaltando il tuo discorso posso dire una cosa di una validità estrema.
perchè statistica.

avendo pochissime possibiltà di vincere, realisticamente, giocare un calcio piacevole assume ancora più importanza.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

«Cissè gioca sia a destra che a sinistra. Al centro abbiamo in teoria quattro punte centrali e lui è l'unico che può giocare largo sulla fascia e con la velocità che ha può creare spazi importanti . Deve però abituarsi al nostro calcio alla nostra pressione, con particolare riguardo alla fase difensiva; dopo i due anni che ha disputato in Grecia deve abituarsi a ritmi molto più alti»

con particolare riguardo alla fase difensiva, mi raccomando.
:s

Discussione precedente - Discussione successiva