Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Giu 2010, 12:07
intanto Kasami va ufficialmente al Palermo...c'è qualcosa si strano in questa vicenda lui si libera va nel Bellinzona, società che viene utilizzata per parcheggiare giocatori rubati, e dopo 6 mesi va al Palermo...speriamo di non dovrelo rimpiangere

non c'e' niente di strano... Sabatini lo aveva portato qui, ma per farlo giocare serviva pagare una penale di non so che tipo, Lotito non l'ha pagata e il giocatore si e' liberato ed e' stato parcheggiato dal palermo.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 06 Giu 2010, 19:13
E' "fru fru" pure lui.
diego?? forse l unico fantasista che prenderei perche e' un atipico . nn uno che cerca la gioicata a tutti i costi ma uno che avvolte si mette persino piu dietro a far giocare la squadra (questo in germania) -diego per capirci ,me fa mpazzi'. non cerca verticalizzazioni assurde,la palla la mette sempre per terra ,direi che e' piu un regista avanzato anche se regista nn e'.
iker sei presuntuoso e non credo sia troppo galante sostenere che se uno nn la pensa come te, non ha visto il giocatore. se vuoi definiamo cos'e' un funambolo. quanto alla discontinuita di albin ,guarda che e' sancita anche in spagna. cose splendide, a gare anonime . acquisti qualche giornale iberico?fallo. potrei dirti che nn c'e' calciatore del calcio spagnolo che da noi abbia fatto bene ,dai farinos a mendiete a de la pena ecc. e' un calcio OPPSOTO al nostor e calciatori di quel tipo sarebbero cancellati soprattutto in trasferta. quanto alle valutazioni sulla tipologia di calciatore: se tu vedi una gara di dimatteo, che giochi bene o no,capisci di un giocatore solido ,ne capisci il senso di giocare. se la vedi di albin, capisci di un giocatore da "colpo" quindi discontinuo per definizione, non uno che vive di calcio organico,ma uno che si estrapola dal movimento della squadra

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Giu 2010, 11:58
Ti ammiro, hai una fiducia smisurata in lotito.
Se vuoi rinnovare con un calciatore lo fai adesso, non aspetti gli ultimi giorni per farlo, visto che si arriva solo ad innervosire le parti e l'ambiente, decidi o lo mandi via o rinnovi.
Ci vogliono i fatti, con le parole siamo buoni tutti.

kalle: no quella frase la ritirerò fuori, avverti lotito ;)
sai la mia non è vera e propria fiducia, io cerco di attenermi a quelle che sono le parole di una persona se poi questa persona viene meno alle sue parole, allora vado nell'allevamento di bovini più vicino carico una bella carriola di letame fumante e la butto in faccia a chi è venuto meno alle promesse fatte...........io credo ancora nella stretta di mano e nella parole che uno fa uscire dalla bocca.
ora facendo una disamina delle cose dette da lotito possiamo notare che:
aveva detto che avrebbe riscattato zarate e matuzalem. fatto
aveva promesso un difensore centrale per il salto di qualità. non fatto. ma lui stesso è stato ad ammettere questa mancanza.
aveva promesso la tv, radio e giornale per aprile. non fatto. comunque arriveranno a settembre.
aveva promesso una crescita dal punto di vista del valore dei calciatori e degli ingaggi. fatto.
rinnovi di muslera. fatto a quanto pare.
rafforzamento della rosa nel mercato del 2009. non fatto.
rafforzamento della rosa nel gennaio. 2010. fatto anche perchè obbligato.
riscatto di floccari. a quanto pare sarà fatto come promesso.
vedi la max parte delle cose che mi sono venute in mente sono state fatte ma in alcuni casi con ritardo e se proprio si deve muover una critica a lotito e proprio il fatto di ponderare troppo sulle varie situazioni. per esempio, l'esonero di ballardini. io sono certo che se reja fosse arrivato a cavallo delle feste di natale molto probabilmento oggi stavamo parlando di un altro tipo di stagione.
conmunque ognuno è libero di pensarla come vuole l'unica cosa che non mi va è leggere quegli insulti insulti velati che danno tanto fastidio. su questo forum penso che siamo tutti in possesso di una certa libertà di pensero e siamo tutti abbastanza maturi per ragionare in modo disinteressato e senza farci influenzare dal lotito o dalla curva nord. ognuno la pensa come vuole ma dev'esseci il massimo rispetto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Russotto il 07 Giu 2010, 12:08
non c'e' niente di strano... Sabatini lo aveva portato qui, ma per farlo giocare serviva pagare una penale di non so che tipo, Lotito non l'ha pagata e il giocatore si e' liberato ed e' stato parcheggiato dal palermo.
non lo sapevo allora colpa della nostra società che non ha pagato una penale...Sesena ne parlò benissimo, io l ho visto nei mondiali vinti dalla svizzera e posso assicurare che rispetto ai suoi coetani era di un'altra categoria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ZombyWoof il 07 Giu 2010, 11:14
guarda che la data del 1 luglio è quella a partire dalla quale depositi il contratto, ma gli accordi puoi prenderli prima.
tutti gli anni a ripetere questa storia.

Regà scusate, ma io proprio non vi capisco.
Per quanto anch'io nutra delle preoccupazioni le vostre sono proprio ideologiche.
E spiego perché (non lasciando la cosa a quello che potrebbe essere visto come uno sterile insulto): si basano non su prove di quanto la società farà, non su effettiva conoscenza dei piani di mercato - che nessuno conosce, ovviamente me incluso - ma su quello che voi siete sicuri che faccia in base alla vostra considerazione di Lotito e Tare.
Visto che il post di gaizka ha spopolato vi butto giù un paio di considerazioni opposte, pronto ad essere smentito senza nessuna pretesa di verità assoluta:

1) E' falso che facciamo mercato solo con sconosciuti o acquisti da 2 milioni di euro: Zarate (era sconosciuto due anni fa ma mi sembra che nessuno lo scorso anno ne contestasse l'acquisto a ben 20 milioni, cosa che, perdonatemi, ha "leggermente" influito sulle nostre potenzialità di mercato), Matuzalem che sconosciuto non era, quest'anno Floccari sicuro a circa 10 mln tra prestito e riscatto, Cruz che oggettivamente nessuno pensava andasse com'è andato, nemmeno i commentatori più attenti, tutti concordi che fosse stato un bel colpo (tra l'altro sfilato alla rioma), Brocchi, che mi sembra uno di quelli a cui poco può essere contestato in questi due anni da noi, Ledesma.

2) Paradossalmente, eccetto alcune eccezioni (Floccari e Brocchi) gli acquisti conosciuti sono stati tendenzialmente deludenti (Hitzelberger, Cruz, Makinwa, Carrizo, ce metto pure Biava)  a differenza di quelli inizialmente sconosciuti (Licht, Muslera, Radu, Kolarov, Zarate, un certo Pandev qualche anno fa, Dias)

3) Senza dubbio i mercati della società sono stati alterni e con una certa metodicità negativa. La Lazio di Lotito ha teso ad alternare buoni mercati dopo gli anni neri e pessimi mercati dopo le buone stagioni (qualificazione Champions ed Europa League). Questo sia perché ci siamo troppo spesso seduti su allori molto precari e che invece avevano bisogno di essere consolidati, sia per pretese assurde da parte della rosa titolare di rimanere tale, pretese che non andavano assecondate.
Tuttavia la deludente stagione scorsa lascierebbe pensare per quest'anno ad un buon mercato anche soltanto per recuperare un po' di consenso all'attuale proprietà, in un'ottica tutta strumentale ai suoi interessi (così ve convince?).

4) Il fatto che ad oggi non si abbiano acquisti di spessore è assolutamente normale. Nessuna società, ad eccezione della Fiorentina  e del Barcellona, ha fatto un solo colpo di mercato. Nemmeno il Real di Mourinho.
Questo per quel che diceva Kalle e per quel che ho detto io in precedenti post. giocatori che oggi non verrebbero alla Lazio tipo Rossi, tra un mese potrebbero prendere in considerazione la cosa. Noi DOBBIAMO aspettare, se vogliamo fare un buon mercato, non fine agosto ma il mese di luglio, soprattutto dopo i mondiali)

5) Spostare il discorso, non avendo nessuno di noi elementi concreti, sulle voci di mercato è privo di buonsenso. La Lazio di Lotito ha fatto i migliori acquisti senza far trapelare nulla (quale voce su Zarate? Io ricordo tutti concentrati su Palacio... e Floccari? e Licht? e Radu? e Kolarov?).
Quindi mi sembra evidente, provato, che per come fa mercato la Lazio le voci contano poco e nulla. E' chiaro che qui noi passiamo del tempo, spero piacevole, ragionando su possibili, strategie di mercato, non su quelle effettive.

6) Lotito non può più sbagliare, e lo sa. Non regge un altro anno se non inverte la rotta. Una cosa è essere contestati da una parte della Nord, un'altra da tutta una tifoseria. E lui sulla Lazio ha investito. Anche ragionando soltanto da imprenditore, se vuole far fruttare un minimo l'investimento deve recuperare.

Questo non per dire che voi dite solo ........... e io c'ho la verità in tasca. Ma semplicemente che, al di là delle ragionevoli preoccupazioni, non abbiamo elementi per dire che la Lazio non abbia in mente un piano di mercato ragionato.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

....e nemmeno una notizia ufficiale....

:( :( :roll: :roll: :cry: :cry: :evil: :evil: :twisted: :twisted: (le metto tutte!)

FORZA LAZIO

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: luca90agerola il 07 Giu 2010, 12:01
mi nomini un vero ds, lo sto chiedendo da giorni ma nessuno sa darmi un nome convincente.........ma in fin dei conti quali sono gli errori di tare.........secondo me ha combinato più pasticci sabatini nei primi anni alla lazio che tare in questo biennio..........guardate che del nero, bonetto, meghni, tare, giallombardo li ha portati walter non certo igli...........vabbè tanto già lo so è colpa di lotito che non rionosce la figura del ds..................per voi veri laziali noi siamo accecati dalla figura di lotito e la veneriamo anche a costo di farci del male, ma voi non siete da meno........qualche volta provate a fare una disamina concreta e reale dei fatti.........con tare sono arrivati zarate, matuzalem, kozac, floccari, hitzlspelger, dias, biava, cruz, eliseu, brocchi, licthstainer, barreto e bizarri, e non mi sembra che siano giocatori così scarsi oppure così sconosciuti. poi giocatori come bizarri, cruz e eliseu hanno fallito ma una cosa è prendere cruz, mentre tutt'altra cosa è prendere tare. o sbaglio??

Zarate, Lichtsteiner e Matuzalem non li ha presi Tare, nel 2008 lui era appena stato nominato Team Manager, mentre è divenuto DS nel 2009.
I tre li hanno presi Sabatini (Zarate e Matuzalem) e lotito stesso.
Di quelli che citi tu 4 hanno fallito (Hitzlsperger, Eliseu, Cruz, Bizzarri), 2 sono giovani di (speriamo) belle speranze (Kozac e Barreto) e 1 è buono per farci il bollito in inverno (Biava).
L'unico TITOLARE preso (Ancora no perchè non è stato riscattato) da Tare in due anni è Floccari.
Poi Tare che acqusta Tare sarebbe il massimo della vita :D

Questa squadra ha bisogno di essere rinforzata, quindi bisogna stare attenti a non tirare troppo la corda con la cessione di Kolarov (e Foggia?) che rappresenta l'unico modo per spendere soldi freschi sul mercato (nonostante lotito spavaldamente dichiari di poter prendere qualunque calciatore a qualunque cifra).
15 mln più Drenthe mi sembra una bella offerta, con quei soldi vai a prenderti uno tra Inler, Sissoko o Felipe Melo e rinnovando a Ledesma sistemi il centrocampo.
Poi investi ciò che resta su Martinez ed hai una squadra da terzo/quarto posto.

I nomi di DS da considerarsi tali te li faccio io: Pierpaolo Marino e Gianluca Nani

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 07 Giu 2010, 12:21
Zarate, Lichtsteiner e Matuzalem non li ha presi Tare, nel 2008 lui era appena stato nominato Team Manager, mentre è divenuto DS nel 2009.
Di quelli che citi tu 4 hanno fallito (Hitzlsperger, Eliseu, Cruz, Bizzarri), 2 sono giovani di (speriamo) belle speranze (Kozac e Barreto) e 1 è buono per farci il bollito in inverno (Biava).
L'unico TITOLARE preso (Ancora no perchè non è stato riscattato) da Tare in due anni è Floccari.

Questa squadra ha bisogno di essere rinforzata, quindi bisogna stare attenti a non tirare troppo la corda con la cessione di Kolarov (e Foggia?) che rappresenta l'unico modo per spendere soldi freschi sul mercato (nonostante lotito spavaldamente dichiari di poter prendere qualunque calciatore a qualunque cifra).
15 mln più Drenthe mi sembra una bella offerta, con quei soldi vai a prenderti uno tra Inler, Sissoko o Felipe Melo e rinnovando a Ledesma sistemi il centrocampo.

I nomi di DS da considerarsi tali te li faccio io: Pierpaolo Marino e Gianluca Nani

Il Tema Manager della Lazio è e sarà speriamo a lungo ancor a il buon Manzini. E tare è virtualmente Ds dall'estate del 2008. Matuzalem l'ha portato lui a Roma (ci sono le dichiarazioni di Matuzalem stesso a confermarlo).

Tare ha preso pure Andrè Dias, chissà perchè non lo segnali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: mr_prince il 07 Giu 2010, 12:18
200 pagine

....e nemmeno una notizia ufficiale....

:( :( :roll: :roll: :cry: :cry: :evil: :evil: :twisted: :twisted: (le metto tutte!)

FORZA LAZIO

E che t'aspettavi co la società che ce ritrovamo forse (e dico forse) verso metà agosto qualcosa sarà ufficiale!! :x

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2010, 17:44
Si prendono prima i possibili titolari e poi le riserve.Dalla definizione "un medianaccio" penso che tu abbia preso spunto dalle parole di Josè Alberti, che ha detto che se ne trovano almeno 200 come lui in Italia. Io vorrei sapere chi sono e quanto costano questi 200, perché ha detto la stessa cosa anche di Dias e ricordiamo che questi calciatori non sono assistiti da Alberti che è un agente di mercato. Che intendi per "costruire gioco"? Nel senso che devono avere tutti le caratteristiche di Gerrard o semplicemente che sanno passare la palla e crossare? Bè, dubito che questo Gonzalez non sappia fare la seconda cosa e che Muntari sappia fare la prima, ma credo che basti la seconda per un incontrista offensivo, così come un Ledesma che sa difendere bene, lento nel costruire gioco e impreciso nel cross ma bravo a verticalizzare e con un bel tiro da fuori (su quest'ultima caratteristica Pierre fa schifo, ho visto i suoi goal e sono tutti frutto di papere del portiere), ed un terzo che sarà il vero e proprio regista moderno. Sono d'accordo col dire che serve una rete d'osservatori (anche se non capisco come hanno fatto a visionare sia Behrang Safari che Fabio Santos quando si trovano uno in Svizzera e l'altro in Brasile), ma qui stiamo parlando del fatto che Gonzalez lo avete già etichettato come mediocre senza sapere se è più o meno il tanto citato Kaçar.
mitico , ho scritto precedentemente quanto le parole dei procuratori siano le piu inascoltabili e le piu svianti in assoluto e ho scritto di quanto sia allucinante far mercato un anno con pastorello ,un altor con fonseca e di quanto ,un procuratore che si sente la strada sbarrata non possa che esser preso mooolto con le molle. cio' detto,no non mi riferivo alle parole del solo alberti(che ripeto come altri procuratori, nn dovrebbero mai esser interpellati ne su calciatori propril ne di altri) ma ci tengo a sottolineare una cosa: non sto parlando male di gonzalez(che non conosco) a prescindere , sto dicendo un altra cosa . se devo prendere un mediano che nn sa costruire(e qui si parla di caratteristiche tecniche non di espressione di qualita da parte di altri) ,beh e' assolutamente matematico che ne trovo tanti altri qui o li. a noi serve si uno che fa diga ma che sappia anche far possesso e manovra, regia.
la diff tra un ccampista centrale che fa la diff e uno dei tanti, sta nel fatto che sappia anche giocar la palla o no. guard acambiasso ,una delle mx espressioni del ruolo, rompe ,ma quando ha la palla guarda come la gestisce, sempre ordinato,sempre a terra. guarda poi sissoko, per parlare di calciatori di top level. corre ,rompe ,ma con la palla tra i piedi e' un disastro. ecco,tra i due c'e' un abisso, e un sissoko, lo trovi a due lire ovunque dall africa alla norvegia,per  un cambiasso devi cercare con piu meticolosita che nn il consiglio di fonseca

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Proprio oggi sono uscite dichiarazione che dicono che Guarente è ambito dall'Udinese!!!!
forse, dico forse, ci potremmo ambire pure noi,IMHO
una sega immane. palla al piede a guarente e' palla agli altri.gran corridore, punto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: Kalle il 07 Giu 2010, 12:24
Il Tema Manager della Lazio è e sarà speriamo a lungo ancor a il buon Manzini. E tare è virtualmente Ds dall'estate del 2008. Matuzalem l'ha portato lui a Roma (ci sono le dichiarazioni di Matuzalem stesso a confermarlo).

Tare ha preso pure Andrè Dias, chissà perchè non lo segnali.

Dias l'avevo dimenticato, ora chiama il boia e fammi giustiziare.
Trovami le dichiarazioni di Matuzalem, a me non risulta.

Tare nel 2008 era colui che doveva tenere i rapporti tra la squadra e la dirigenza, non era DS.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
...

No, sbagli. Il nome del prossimo DS sei tu. Quelle 4 righe sono la road map del nostro mercato. Putroppo si scontrano con una variabile impazzita dell'imponderabile.
Sottoscrivo quanto dici al 100%.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Cambiasso è forte, uno dei più forti e concordo.
Ma l'anno scorso lui era il cervello dell'Inter e l'Inter faceva ride in impostazione.
Quest'anno prende la palla, corre, e dà la palla a Sneijder..ed ecco che l'Inter diventa squadra.
Forse sei un pò troppo assoluto nei concetti.

Simeone aveva due zappe al posto dei piedi, trovalo ora un mediano come lui, a parte Cambiasso, ovviamente.
Riguardo a Guarente, dissento, non sarà il Vieira dell'Arsenal ma manco è una "sega immane".

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550

ecco vedi per me sia marino che nani non hanno nulla in più di tare se non qualche amicizia e la capacità di fregar ben bene la società in cui uno lavora (questo vale per marino)

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Cambiasso è forte, uno dei più forti e concordo.
Ma l'anno scorso lui era il cervello dell'Inter e l'Inter faceva ride in impostazione.
Quest'anno prende la palla, corre, e dà la palla a Sneijder..ed ecco che l'Inter diventa squadra.
Forse sei un pò troppo assoluto nei concetti.

Simeone aveva due zappe al posto dei piedi, trovalo ora un mediano come lui, a parte Cambiasso, ovviamente.
Riguardo a Guarente, dissento, non sarà il Vieira dell'Arsenal ma manco è una "sega immane".
cambiasso anche a madrid era un classico centrale di rottura ,con uan eccelsa visione di gioco facile. simeone altro gran corridore, non gande in regia, ma ordinato. difficile che perdesse palla perche aveva l intelligenza di nn abusare dei suoi piedi. niente lanci,palla facile al compagno piu vicino,quel che faceva anche almeyda ,quel che oggi fa pulsen. nn registi ,ma ordinatissimi nel giocar la palla. guarente abusa ,fa lancioni ,non ha alcuna geomoetria nemmeno facile e per me chi nn ha questa dote li in mezzo nn puo' giocare.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
P.P. Marino è talmente bravo che è rimasto a spasso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: luca90agerola il 07 Giu 2010, 12:33
ecco vedi per me sia marino che nani non hanno nulla in più di tare se non qualche amicizia e la capacità di fregar ben bene la società in cui uno lavora (questo vale per marino)

Su Marino ti inviterei a una maggiore riflessione. Sai, lavora nel settore da circa 30 anni - TRENTA ANNI - quindi credo che abbia un'agendina un pò fitta di quello che pensi.
Quanto alla capacità di "fregar ben bene" la società per cui lavora, anche qui rinnovo e rafforzo l'invito a una maggiore riflessività.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 07 Giu 2010, 12:28
Dias l'avevo dimenticato, ora chiama il boia e fammi giustiziare.
Trovami le dichiarazioni di Matuzalem, a me non risulta.

Tare nel 2008 era colui che doveva tenere i rapporti tra la squadra e la dirigenza, non era DS.

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/73869/Tare:+%C2%ABPer+Matuzalem+siamo+a+buon+punto%C2%BB

certo come no...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: pressingalto il 07 Giu 2010, 12:36
cambiasso anche a madrid era un classico centrale di rottura ,con uan eccelsa visione di gioco facile. simeone altro gran corridore, non gande in regia, ma ordinato. difficile che perdesse palla perche aveva l intelligenza di nn abusare dei suoi piedi. niente lanci,palla facile al compagno piu vicino,quel che faceva anche almeyda ,quel che oggi fa pulsen. nn registi ,ma ordinatissimi nel giocar la palla. guarente abusa ,fa lancioni ,non ha alcuna geomoetria nemmeno facile e per me chi nn ha questa dote li in mezzo nn puo' giocare.

cambiasso quando giocava a madrid non era centrale di rottura, ma giocava 10-15 metri davanti, come un trequartista. Lui è nato trequartista in Argentina, quando aveva 18 nell'Independiente, fu Mancini ad arretrarlo.

Discussione precedente - Discussione successiva