Barcelona (un weekend veloce veloce)

Aperto da JoseAntonio, 06 Apr 2010, 12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Albergo in che zona? Stile onesto ma non zonacce, please.
Cose da fare in un paio di giorni abbondanti?
Consigliate, consigliate.  :)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Son tornato venerdì da un brevissimo soggiorno lì.
Per l'albergo ti consiglio la zona di Plaza catalunya, centrale, ottimamente collegata con l'aeroporto e con tutto il resto
Per mangiare, la Paradeta non va assolutamente trascurata
Da vedere, principalmente l'architettura modernista, le case di Gaudì, il Palazzo della Musica Catalana ma anche Barcino e la città romana e post romana
Tieni presente che io mi son mosso con tutto il cucuzzaro quindi avevo restrizioni che tu non avrai ma è una città godibilissima, mooolto più economica, pulita e a misura di pedone della nostra

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Se ripassi da sti pizzi rifatti sentire, che l'altra volta fu complicato.  :)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Io ho chi mi ospita a Barcellona, quindi non posso aiutarti per l'alloggio.

Se ci vai per la prima volta, girati le Ramblas con il quartiere pedonale accanto, le varie costruzioni di Gaudì (Parc Guell, Casa Batllò...) e  il Palau della musica catalana.
La Sagrada Familia: arrivaci davanti e vedi la fila che c'è. Se è molto lunga, desisti.

Attenzione ai borseggiatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Secondo me la Sagrada Famiglia è ua delle cose più brutte che la mente umana potesse mai concepire ma se la vuoi vedere puoi pensare di aver toccato il fondo e che ora potrai solo migliorare.
Parc Guell è molto sopravvalutato (sempre imho) e il pericolo dei borseggiatori non è superiore a quello di una normale città italiana, capirei uno che viene dalla Papuasia ma uno che viene da qui dovrebbe essere vaccinato :-P

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Comunque fatte el Camp Nou, museo e partita se ce stà. Sono sicuro che la tua signora apprezzerà moltissimo  :lol: :lol:.
A te te vedo bene nel quartiere dietro la boqueria, accanto alle Ramblas. Un po trendy, molto Bohème, come te piace a te :lol: 8). Poi dipende dal tempo che hai, ovviamente non puoi non farti il Museo Picasso. Quindi passeggia intorno alle Ramblas e vai al Parc Guell. Sulla Sagrada Familla so un po scettico. ma é una questione mia personale.
Direi che tra Museo Picasso, Stadio e Parc Guell accompagnato da passeggiate tranquille sulle Ramblas e a Plaza Reial te sei fatto i due giorni pienotti.
per quanto riguarda il mangiare, se fa bel tempo prova ad arrivare fino al mare e trova un chioschetto con i calamari fritti e una Cerveça. Poi chiedi, ovviamente, scusa al tuo fegato.

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 06 Apr 2010, 12:45Comunque fatte el Camp Nou, museo e partita se ce stà. Sono sicuro che la tua signora apprezzerà moltissimo  :lol: :lol:.
A te te vedo bene nel quartiere dietro la boqueria, accanto alle Ramblas. Un po trendy, molto Bohème, come te piace a te :lol: 8).

8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Conosco lui, conosco lei. So che lei adorerebbe passare una serata al Camp Nou a cercare tra le meraviglie la foto di Mendieta con la camiseta Blau grana. E so anche che lui, con quel baffetto da sparviero e quella nonchalance tutta bourgeoise apprezzerà il quartiere dietro la boqueria sorseggiando un succo di frutta appena fatto.

IO li conosco quei due.... :D

Aquilotta del Nord

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: radar il 06 Apr 2010, 12:40
Secondo me la Sagrada Famiglia è ua delle cose più brutte che la mente umana potesse mai concepire

Uh Signore, ti ringrazio, pensavo di essere l'unica sulla faccia della terra a pensarlo  :roll:
Brutta pe' dije brutta eh.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
per gli appartamenti ti consiglio di fare un giretto su oh-barcelona.com ... ho affittato un appartamento un paio di volte e son sempre rimasto soddisfatto ...

per gli hotel ovviamente booking.com ... proprio poco fa stavo vedendo gli hotel proprio per barcellona e per metà giugno, ed ho trovato un 5 stelle con camera matrimoniale a 90 euro a notte  :shock:

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Per l'albergo ti consiglio la zona del Putxet. Assolutamente non turistica ma ben collegata ed elegante.
Classica zona residenziale.
Un paio di giorni sono lo stretto necessario per un "Bignami" di Barcellona.
Sicuramente:
Parc Guell
Barrì Gotic
Porto-Barceloneta-S.Maria del Mar-Palau della Musica
Paseo de Gracia con Casa Batilò (vacci dentro, anche se costa un botto!)
Ramblas (vai alla Boqueria, è stupendo!)

Per il mangiare ti consiglio di andare a Barceloneta per il pesce, nei vicoletti intorno alle ramblas per le tapas (occhio ai posti turistici, fidati dell'istinto e delle bettole...sono le migliori)
Io provai un posto spettacolare per le tapas vicino alla vecchia Stazione (dietro la Layetana). Era un incasinatissimo posto basco..semplicemente spettacolare.

est1900

Visitatore
Ovviamente ti consiglio anche la zona del Montjuïc e del Tibidabo.
Se riesci sali al Tibidabo per un aperitivo all'imbrunire al Mirablau: vista simil Zodiaco su Barcellona molto suggestiva... ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ci abita un mi amico e quando posso lo vado a trovare anche due tre giorni...la adoro la città fantastica veramente..bella bella

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Tibidabo (vista spettacolare su tutta la città)
fortezza del Montjuic
Casa Milà (con una bella ricostruzione di un appartamento dell'epoca)
Casa Battlò
Park Guell
Barceloneta
molo turistico e infine un giretto per il barrio gotico.

Se ti avanza tempo non puoi non fare un salto al Camp Nou, è qualcosa che ti toglie il fiato (la vista dalla tribuna stampa è impressionante).

Per quanto riguarda i borseggiatori non ci sono pericoli articolari tranne che sulle Ramblas, soprattutto per via della calca di gente (stile via Condotti/via del Corso di sabato pomeriggio).

Comunque è una città meravigliosa, ci sono stato per ben 3 volte e ancora non mi ha stancato

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
a parte avvisare il buon " syrinx " ( che vive lì, ti consiglio di guardarti bene intorno quando sei nel Barri Gotic, nel Ravál ( dietro la Boquería - mercato da non perdere con splendidi aperitiviquasipranzi da PINOCHO ); se vuoi mangiar bene lì vicino da non perdere CASA LEOPOLDO ( la preferita di Manolo Vázquez Montalbán e sosta obbligata di Camilleri quando va da quelle parti; chiedi, se le hanno , le " espardenyas ". Care, ma ne vale la pena ).
Il Museu de la Ciutat con la vecchia Barcino ( si cammina sopra le rovine, su di una grata; molto bello ); un caffè decente nel " Carrer Llibreteria ", c´è un bar di un barista-poeta che ti darà un ottimo " café italiano ".
Concordo sull´obbrobrio della Sagrada Família, belline le case di gaudí su Passeig de Grácia : la Amettler, la Battló e, soprattutto, La Pedrera.
Ti aggiungo una piccola lista di posti dove andare; per un mangiare alla catalana con uno stupendo rapporto qualità-prezzo: Hostal de la Rita Carrer Aragón 279 tel: 93-4872376, a pochi passi dal Passeig de Grácia ( non prenotano ).
Risi e paellas a CAN MAJÓ, calle Almirall Aixada 23 tel:  93-2215455, nella Barceloneta ( i taxi sono molto convenienti e basta alzare una mano dal marciapiede per vederne fermare parecchi; se vuoi un servizio di classe ( stesso prezzo di quelli puzzolenti ) chiama Taxi Mercedes Radio al 933070707.
Buonissimo, ma caro, anche il Barceloneta al Port Vell Pescadors, tel:  93-2212111.

In caso di altre curiosità, manname un pvt    ;)

orso.free

Visitatore
Magari un'oretta al Museo Mirò cerca di passarcela. Lì vicino c'è anche lo stadio olimpico con ingresso libero e il quartiere sportivo con la torre di Calatrava. Per mangiare: I 7 archi, un pò turistico ma ottimo pesce e suggestivo come locale ed ambiente. Oppure I 4 gatti dove mangiava Picasso, rimasto come allora.

Contenuto sponsorizzato

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: orso.free il 13 Apr 2010, 21:53
Magari un'oretta al Museo Mirò cerca di passarcela. Lì vicino c'è anche lo stadio olimpico con ingresso libero e il quartiere sportivo con la torre di Calatrava. Per mangiare: I 7 archi, un pò turistico ma ottimo pesce e suggestivo come locale ed ambiente. Oppure I 4 gatti dove mangiava Picasso, rimasto come allora.

... see, lallérooo; se vede che nun conosci " er franzoso fasullo " ( anhe se pure l´altro    :roll: )     :twisted:

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: radar il 06 Apr 2010, 12:40
Secondo me la Sagrada Famiglia è ua delle cose più brutte che la mente umana potesse mai concepire ma se la vuoi vedere puoi pensare di aver toccato il fondo e che ora potrai solo migliorare.
:-P
Vero, e poi è ridicolo il fatto che una debba pagare per vedere praticamente un cantiere; manca solo che ti diano il caschetto ed un badile ed il gioco è fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva