i "vice" terzini.

Aperto da geggio, 08 Ago 2011, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Ago 2011, 16:36
che che vuol dire?? l'anno prima allora zauri si era conquistato la champion mentre stankevicius racimolava 16 misere presenze ( e non tutte dall'inizio) nel siviglia e allora??

Mi sono dimenticato di precisare che mi stavo riferendo all'ultima stagione.
Detto questo a me sembrano pari. Nessuno dei due è un campione, nessuno dei due è un pippone. Negli ultimi due anni uno è stato protagonista di una conquista Champions da protagonista e di una retrocessione in B da protagonista, l'altro di due conquiste Champions da discreto comprimario (meglio nella stagione valenciana).
Tutto qui. Non parteggio né per l'uno né per l'altro

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Ago 2011, 16:42
Mi sono dimenticato di precisare che mi stavo riferendo all'ultima stagione.
Detto questo a me sembrano pari. Nessuno dei due è un campione, nessuno dei due è un pippone. Negli ultimi due anni uno è stato protagonista di una conquista Champions da protagonista e di una retrocessione in B da protagonista, l'altro di due conquiste Champions da discreto comprimario (meglio nella stagione valenciana).
Tutto qui. Non parteggio né per l'uno né per l'altro
ahh ma neanche io.. per me se vanno via ambedue o almeno uno dei due sarebbe comunque un buon affare... quello che non capivo è perche' uno è simpatico a prescindere da quello che fa in campo ed uno no!!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Zoppo il 08 Ago 2011, 14:29
Lo sapevi te. Lulic io non lo conoscevo per niente, e ce lo hanno presentato come il vice-Radu. Poi magari tu lo conoscevi meglio. Ma Reja purtroppo no. Quindi gli ritocca fa' un'altro anno con Garrido.

Siamo nel mondo dell'informazione telematica, scoprire in che ruolo giocava abitualmente un calciatore non è che sia proprio una cosa da servizi di intelligence militare..
E ad ogni modo quello che intendevo dire è che la società quando lo ha preso lo sapeva bene che non era un terzino, soprattutto nell'accezione italiana del termine.
Se poi vogliamo tentare di far ripartire il refrain che Tare non sa quello che fa e che prende giocatori che Reja non voleva allora va bene, alzo le mani subito perché non è una discussione che mi interessa.

Gli unici ad aver parlato di vice-radu sono i soliti guastatori dell'etere che di calcio giocato capiscono poco poco poco.
Da quando Lulic è arrivato sia Reja che Tare (che per me contano più di zappulla o cesarini) hanno detto che non è un terzino e che di base non giocherà lì.
Il motivo per cui invece noi dobbiamo per forza valutarlo per le sue qualità da terzino mi rimane abbastanza oscuro.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Zauri coi suoi pregi e difetti si conosce, tatticamente affidabile, buono in fase difensiva, in grado di giocare sia a destra che a sinistra,niente di che in fase propositiva (già non lo era da giovane figuriamoci ora)....cosa sia successo in passato coi compagni non si sa ma se ora è tornato evidentemente è acqua passata, perciò io lo terrei in luogo di Scaloni anche se mi sta simpatico. Poi sinceramente a me Cavanda non convince

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma che state dicendo di Zauri e Stankevicius? Nella stagione 2009-2010 giocavano entrambi nella Sampdoria, uno terzino destro e l'altro terzino sinistro, nelle 17 partite giocate da Stankevicius alla Sampdoria in quella stagione fece anche più minutaggio di Zauri, come cavolo poteva fargli da riserva? Poi al Siviglia fece 16 presenze nella Liga giocando 14 partite da titolare e 2 da riserva, con 1249 minuti giocati su 1440. Anche il Siviglia arrivò 4° in classifica nella Liga in quella stagione, e Stankevicius fece anche due presenze da titolare nei quarti di finale d'andata e nella semifinale d'andata della Coppa del Re, che fu vinta dal Siviglia. L'anno scorso al Valencia ha fatto 21 presenze nella Liga di cui 20 da titolare e una da riserva, con 1701 minuti giocati su 1890, e 4 presenze in Coppa del Re di cui 3 da titolare e una da riserva, e con il Valencia arrivò 3° in classifica nella Liga.
Zauri nella stagione 2008/2009 faceva la riserva nella Fiorentina; l'anno dopo nella Sampdoria, come già detto, iniziò titolare a sinistra, poi perse il posto a favore di Ziegler e lo riguadagnò a destra quando se ne andò Stankevicius. L'anno scorso era titolare alla Sampdoria, ma c'è poco da vantarsi...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gazza1970 il 08 Ago 2011, 16:42
per me se ci si trovera' a giocare con scaloni titolare

Credo nessuno qui abbia questa aspirazione.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2011, 16:49
Siamo nel mondo dell'informazione telematica, scoprire in che ruolo giocava abitualmente un calciatore non è che sia proprio una cosa da servizi di intelligence militare..
E ad ogni modo quello che intendevo dire è che la società quando lo ha preso lo sapeva bene che non era un terzino, soprattutto nell'accezione italiana del termine.
Se poi vogliamo tentare di far ripartire il refrain che Tare non sa quello che fa e che prende giocatori che Reja non voleva allora va bene, alzo le mani subito perché non è una discussione che mi interessa.

Gli unici ad aver parlato di vice-radu sono i soliti guastatori dell'etere che di calcio giocato capiscono poco poco poco.
Da quando Lulic è arrivato sia Reja che Tare (che per me contano più di zappulla o cesarini) hanno detto che non è un terzino e che di base non giocherà lì.
Il motivo per cui invece noi dobbiamo per forza valutarlo per le sue qualità da terzino mi rimane abbastanza oscuro.

Non mi mettere in bocca cose che non ho detto. Non voglio fare nessunissima polemica nè su Reja nè su Tare. Si era ripartiti per confermare il modulo dello scorso anno, se non mi sbaglio, e cioè il 4-3-1-2. Reja aveva espessamente chiesto un terzino sinistro che potesse dare il cambio a Radu o addiritura scalarlo al centro. Adesso che con l'era telematica dopo 2 minuti si viene a sapere vita morte e miracoli delle persone, Lulic si era ben capito che non era il terzino che cercava Reja, ok sono d'accordo. Ma non mi venire a dire che Reja si aspettava un giocatore di questo tipo e queste caratteristiche perchè non ci credo, e la seconda amichevole Lulic l'ha giocata da terzino. Quindi ti fa capire che Reja cercava un terzino sinistro, che non è stato trovato(perchè non ce ne sono buoni, o perchè costano troppo non è sempre colpa di Tare). Nessuna polemica con il direttore sportivo della migliore campagna acquisti dell'era Lotito. Nesuna polemica con Reja. Però dire che Lulic non sia stato comprato per fare il terzino mi sembra una bugia.

P.S. Non mi parlare di Anselmi e Zappula che non sopporto :beer: Cesarini pure pure....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io di sta cosa che reja aveva chiesto un terzino sinistro per scalare Radu non ho alcun ricordo.
Anzi, mi pare che Reja sia sempre rimasto fedele alla sua idea tattica che "per poter spingere sulla fascia destra devi avere un terzino (radu) che rimane bloccato sulla sinistra".
Reja uno come Lulic non lo farebbe giocare terzino sinistro insieme a konko neanche nei sogni più inconfessabili.

Sulla polemica forse ho sbagliato il tiro, ma mi pare che il pane di questi giorni sia "tare ha preso gente che a reja non serve" e sta discussione su Lulic mi sembrava calzasse perfettamente nella situazione. Nel caso mi scuso ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Ago 2011, 15:33
Io di sta cosa che reja aveva chiesto un terzino sinistro per scalare Radu non ho alcun ricordo.
Anzi, mi pare che Reja sia sempre rimasto fedele alla sua idea tattica che "per poter spingere sulla fascia destra devi avere un terzino (radu) che rimane bloccato sulla sinistra".
Reja uno come Lulic non lo farebbe giocare terzino sinistro insieme a konko neanche nei sogni più inconfessabili.

Sulla polemica forse ho sbagliato il tiro, ma mi pare che il pane di questi giorni sia "tare ha preso gente che a reja non serve" e sta discussione su Lulic mi sembrava calzasse perfettamente nella situazione. Nel caso mi scuso ;)

No tranquillo ;). Anche io non sopporto certe accuse a Tare. Peggio ancora, secondo me, a Reja. Però ricordo benissimo che un obiettivo di questo mercato e di quello prima (gennaio) era un buon terzino sinistro. Se no non si capisce il motivo della trattativa per Ziegler o per altri nomi girati per i giornali.

Anche perchè è indiscutibile il buco che abbiamo a sinistra non tanto per il titolare, ma per il rincalzo, visto che Garrido non dà le neccesarie certezze fisiche e tecniche.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Veramente Garrido in questo pre-campionato sta dando certezze sia fisiche che tecniche, soprattutto sulle certezze fisiche non facciamo passare un'altra "leggenda metropolitana": Garrido al Manchester City ha saltato due mesi in tre stagioni, e due mesi da noi, non è uno "storicamente infortunato". Io non capisco come per il preliminare sia stato convocato Zauri e non lui...

silvio89

*
Lazionetter
* 82
Zauri può giocare anche a destra, è di fatto un vice Scaloni nella lista, a sinistra ci sono già Radu e Lulic, io trovo la scelta logica, non poteva portare solo Scaloni come destro.....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: silvio89 il 09 Ago 2011, 22:19
Zauri può giocare anche a destra, è di fatto un vice Scaloni nella lista, a sinistra ci sono già Radu e Lulic, io trovo la scelta logica, non poteva portare solo Scaloni come destro.....

A questo non ci avevo pensato... dunque, spero che dopo il preliminare Zauri venga ceduto.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Scaloni non mi è mai piaciuto, però in questo gruppo ci sta bene e a questo punto lo terrei, come avete detto all'occorrenza c'è Stankevicius, ma la speranza è che Konko sia in salute tutto l'anno.
Garrido ci costa troppo per fare il vice terzino a sinistra, dove nutro la speranza di vedere anche Lulic... :(

Nesta idolo

Visitatore
Cavanda lo farei giocare con continuità in una squadra importante di B per valutarlo seriamente. Scaloni lo regalerei. Lulic lo farei giocare avanzato. Su Garrido e Zauri sono molto indeciso. Se fosse per me li terrei tutti e 2 ma non penso faccia. Forse darei un'altra opportunità a Garrido ma deve migliorare tatticamente e deve essere meno timoroso.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Mi sembran il nostro problema vero, i terzini.
Konko fisicamente è un'incognita, dietro Radu ci si capisce poco...Lulic pare venga messo ovunque e da nessuna parte, boh...Provarlo a destra basso?Cavanda lo accantoniamo così?Zauri o Garrido?Nessuno dei due?Scaloni rincalzo?
Speriamo bene.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ago 2011, 22:07
Veramente Garrido in questo pre-campionato sta dando certezze sia fisiche che tecniche, soprattutto sulle certezze fisiche non facciamo passare un'altra "leggenda metropolitana": Garrido al Manchester City ha saltato due mesi in tre stagioni, e due mesi da noi, non è uno "storicamente infortunato". Io non capisco come per il preliminare sia stato convocato Zauri e non lui...

Dai. Garrido non è pronto intanto perchè non mi pare all'altezza di fare il terzino di fascia in serie A. Andava troppo spesso in affanno contro quasi tutti. E poi l'altr'anno abbiamo dovuto aspettare marzo per vederlo giocare. Quindi due mesi non sono. E pure al Manchester City è stato male molto di più di 2 mesi, mi pare (anche se non sono informato). Comunque spero che tu abbia ragione, ma a me l'unica cosa che mi ha colpito dello spagnolo è il suo piede sinistro. Poi, ti ripeto, spero che tu abbia ragione.

Per quelli che vogliono Lulic terzino sinistro, scordatevelo. Non lo ha mai fatto. E poi è totalmente destro. Come si suol dire "il sinistro lo usa solo per camminare". Per fare il terzino bisognerà lavorarci molto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me Lulic è piaciuto anche da terzino sinistro, Garrido ha fatto un gran pre-campionato da terzino sinistro, e riguardo l'infortunio l'anno scorso lo ha avuto dal 29 Novembre al 17 Febbraio, nelle altre partite era disponibile ma faceva la riserva.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Io sinceramente sul lato sinistro punterei su Lulic terzino; non sarà bravo come Radu in copertura ma dovrebbe garantire più dinamicità in possesso di palla e Radu lo sposterei al centro con Dias. Qui pare che tutti o quasi parlino di vice-Radu ma la questione secondo me è che Radu come terzino non rende molto; non a caso quando avevamo Kolarov, era lui il titolare a sinistra.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Ago 2011, 11:19
A me Lulic è piaciuto anche da terzino sinistro, Garrido ha fatto un gran pre-campionato da terzino sinistro, e riguardo l'infortunio l'anno scorso lo ha avuto dal 29 Novembre al 17 Febbraio, nelle altre partite era disponibile ma faceva la riserva.

Io un'idea di Lulic terzino me la farò quando giochera una partita vera in quella posizione. Finora ci ha giocato una volta contro il Lucerna ad Auronzo. E a me non mi fece impazzire. Su Garrido si diceva che o aveva qualche acciacco o non era in condizione. E poi se anche avesse fatto la riserva, un motivo ci sarà. Eppure è lui il terzino di ruolo è lui, visto che Radu è adattato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Di Radu adattato ne parliamo solo noi, Reja disse che per lui in una difesa a quattro Radu è un terzino, e la pensava così anche Delio Rossi. Tra l'altro questa storia che Radu rimane bloccato non è del tutto vera, perché Radu nelle prime partite alla Lazio da terzino faceva bene anche in avanti, e l'anno scorso rimaneva bloccato le prime volte, poi cominciò a riprendere la mano con il ruolo ed a proporsi in avanti, poi ci fu la squalifica, la morte del padre, l'infortunio e non fece granché nel finale di campionato in cui fu anche poco presente. Tra l'altro una coppia Dias e Radu, come già ipotizzato da Iker, non è una coppia di centrali ben assortita, perché sono due "liberi".

Discussione precedente - Discussione successiva