Lazio - Aris Salonicco: Pagelle

Aperto da Russotto, 08 Ago 2011, 01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Anche a me stupisce la disparità di opinioni sulla stessa partita, secondo me Lulic è stato praticamente il migliore in campo per un tempo e mezzo, saltava sistematicamente uno o due uomini e arrivava sul fondo e crossava BENE, inoltre ha spesso nascosto il pallone agli avversari accorrenti in marcatura con dei bei gesti tecnici..
Quali sarebbero le perplessità su di lui? A me pare che un esterno così non ce lo avevamo da anni e anni.
Posso capire se parliamo da un punto di vista più estetico che tecnico, perché effettivamente il ragazzone è un po' sgraziato, considerando l'altezza e la postura un po' gobba, ma dal punto di vista della sostanza a me pare che di capacità di gestire il pallone ce ne sia tanta, e di capacità atletica pure.
Sinceramente è un acquisto di cui sono contentissimo...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ieri sono stato fuori fino a tardi e non ho potuto seguirla, quando rifanno la replica?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io inorridisco quando leggo che Diakite sarebbe a livello di questa squadra.
Ieri con due passaggi (di cui uno di tacco) ha mandato nel panico la difesa, e ha sdrajato un avversario in area cosi', perche' s'era messo in un posto che non gli piaceva.
Di positivo ha fatto qualche intervento di testa e qualche rinvio nonscialante.

La Lazio l'anno scorso ha spessissimo vinto di misura, un errore di questo tipo puo' costare punti.

Per me non se ne parla proprio, con tutto l'affetto possibile.
Avesse 20 anni gli darei tempo per migliorare (e io ero fra quelli che ai tempi di Cribari e Siviglia IMPLORAVA Rossi di farlo giocare), ma ormai e' andata.

Ligue 1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2011, 20:18
Avesse 20 anni gli darei tempo per migliorare

Thiago Silva è esploso a Gennaio, e ha quasi 27 anni, fino a dicembre se non era per Nesta non so dove stava il Milan dato che faceva una cappellata a partita.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2011, 17:36
Anche a me stupisce la disparità di opinioni sulla stessa partita, secondo me Lulic è stato praticamente il migliore in campo per un tempo e mezzo, saltava sistematicamente uno o due uomini e arrivava sul fondo e crossava BENE, inoltre ha spesso nascosto il pallone agli avversari accorrenti in marcatura con dei bei gesti tecnici..
Quali sarebbero le perplessità su di lui? A me pare che un esterno così non ce lo avevamo da anni e anni.
Posso capire se parliamo da un punto di vista più estetico che tecnico, perché effettivamente il ragazzone è un po' sgraziato, considerando l'altezza e la postura un po' gobba, ma dal punto di vista della sostanza a me pare che di capacità di gestire il pallone ce ne sia tanta, e di capacità atletica pure.
Sinceramente è un acquisto di cui sono contentissimo...

a me sembra che ieri abbia messo un solo cross in un'azione in cui era solo, in altri occasioni con l'avversario addosso non e' riuscito mai a metterla ma forse ricordo male!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Citazione di: Tarallo il 08 Ago 2011, 20:18
Io inorridisco quando leggo che Diakite sarebbe a livello di questa squadra.
Ieri con due passaggi (di cui uno di tacco) ha mandato nel panico la difesa, e ha sdrajato un avversario in area cosi', perche' s'era messo in un posto che non gli piaceva.
Di positivo ha fatto qualche intervento di testa e qualche rinvio nonscialante.

La Lazio l'anno scorso ha spessissimo vinto di misura, un errore di questo tipo puo' costare punti.

Per me non se ne parla proprio, con tutto l'affetto possibile.
Avesse 20 anni gli darei tempo per migliorare (e io ero fra quelli che ai tempi di Cribari e Siviglia IMPLORAVA Rossi di farlo giocare), ma ormai e' andata.

Ligue 1.
Sono d'accordo .
Ieri ha sbagliato nell'ordine : ha perso Faty sul calcio d'angolo già al 2° minuto , ha fatto 1 inutile retropassaggio di tacco che era pure corto , nel secondo tempo ha sbagliato lo stop e per poco non combinava un disastro visto che Bizzarri è riuscito ad arrivarci prima dell'attaccante per poco e poi ha fatto uno stupido dribbling in mezzo a 2 avversari con vicino a lui il solo Dias (e 'sto dribbling lo fa spesso , si tratta di una cosa inutile e potenzialmente dannosa , mai dribblare davanti alla propria area , sopratutto se si è un difensore) . Per il resto ordinaria amministrazione , però per esempio Dias manco l'ho notato che fosse in campo , Diakité invece si fa notare per queste cavolate .

Citazione di: Il Mitico™ il 08 Ago 2011, 21:59
Thiago Silva è esploso a Gennaio, e ha quasi 27 anni, fino a dicembre se non era per Nesta non so dove stava il Milan dato che faceva una cappellata a partita.
Forse ti confondi con Papastathopoulos : ho visto tante partite del Milan negli ultimi 2 anni (un mio amico tifa Milan e spesso mi guardo i posticipi con lui) e Thiago Silva ha fatto sempre ottime prestazioni

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Ogni volta mi chiedo perche' Rocchi non sia considerato uno dei 5 migliori della rosa e cos'abbia meno degli altri attaccanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: 18e4min il 08 Ago 2011, 22:49
Ogni volta mi chiedo perche' Rocchi non sia considerato uno dei 5 migliori della rosa e cos'abbia meno degli altri attaccanti.
è poco "coreografico". Per me rimane sempre un grandissimo giocatore, grande Tommy  :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash21 il 08 Ago 2011, 22:45
Forse ti confondi con Papastathopoulos : ho visto tante partite del Milan negli ultimi 2 anni (un mio amico tifa Milan e spesso mi guardo i posticipi con lui) e Thiago Silva ha fatto sempre ottime prestazioni

Anch'io ho seguito il Milan, e Thiago Silva fino a Dicembre 2010 era uno che riuscì a far segnare anche Menez :), molti tifosi del Milan quando si parlava dell'interesse del Real Madrid l'estate scorsa dicevano: "vendiamolo, è solo un buon giocatore", ora invece è coperto di elogi, persino mio padre ogni volta che vedeva le partite del Milan con me diceva: "è n'somaro", ora invece il suo giudizio: "è n'fenomeno". :) Un altro è Abate, della serie "i calciatori devono giocare nel loro ruolo": un'ala diventata terzino, è diventato ottimo anche lui a partire dal girone di ritorno dello scorso campionato, se prima si diceva che il Milan non aveva terzini validi ora c'è Abate che è un punto fermo del Milan, e direi anche Taiwo per la fascia sinistra.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Semplicemente l'età.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Di Klose praticamente tutto, direi.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Ago 2011, 21:59

Stai in fissa con quelli che esplodono quando lo decidi tu. Thiago Silva per un paio di anni buoni è stato uno dei migliori difensori del campionato brasiliano, con il Fluminense disputò anche una finale di Copa Libertadores.
Diakitè a 24 anni ha 40 presenze tra i professionisti, di cui più della metà sono scampoli di gara.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Parliamo sempre di potenziale, Thiago Silva ha imparato da noi.

Comunque, ieri ho visto la replica:

Bizzarri: 6,5/7 - Non molto impegnato ma reattivo sulle poche occasioni pericolose degli avversari.

Zauri: 6/6,5 - Continuo a non capire chi lo sostiene e com'è possibile che Reja abbia preferito lui a Garrido per il preliminare di Europa League. Bloccato in difesa, sale 3-4 volte in tutta la partita, ed i suoi interventi spesso sono poco puliti tecnicamente.

Diakité: 6,5 - Non molto impegnato, e non ho visto gravi errori.

Dias: 6,5 - Non molto impegnato.

Garrido: 7 - Mostra il giusto atteggiamento difensivo visto in questo pre-campionato e nelle sue primissime uscite in biancoceleste, impreziosito dal suo ottimo sinistro con cui fornisce anche l'assist su calcio d'angolo per il 2-0. Sono sicuro che dopo aver fatto tutto il ritiro estivo non avrà nè problemi fisici nè problemi tecnici.

Cana: 7 - Non ha la velocità di Brocchi nè può giocare sulla fascia, come confermato anche da lui stesso e da Reja, ma nel primo tempo si muove per tutto il campo smistando bene il pallone sia corto che lungo, nel secondo tempo mostra interventi difensivi decisi e puliti.

Ledesma: 6 - Fa il suo.

Lulic: 6,5 - L'infiammazione degli ultimi 10 giorni ha risentito, non è brillante come nelle passate amichevoli, ma svolge correttamente il ruolo.

Mauri: 7 - Il solito Mauri.

Cissé: 7 - Fa molti movimenti senza palla che quando ci sarà più lucidità diventeranno molto pericolosi, ma deve migliorare palla al piede in quella posizione.

Rocchi: 7 - Il solito Rocchi.

Del Nero, Foggia, Kozak: S.V.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
in effetti ora che sarà klose a togliere il posto a rocchi ( e non l'innominabile)...che facciamo? lasciamo in panchina klose?  :)
attendo la prima partita no del panzer per vedere..

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva