Forse a qualcuno sarà sfuggito, ma il titolare è: ...MATUZALEM!

Aperto da tre-a-zero, 09 Ago 2011, 08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
Credo proprio che per il 4-2-3-1 i titolari della mediana per questo inizio di stagione saranno MATUZALEM e BROCCHI.
La condizione atletica del brasiliano e il dinamismo del vecchietto sono straripanti rispetto agli imballatissimi Ledesma e Cana.
A mio parere la scelta è azzeccata, e tra i 4 il brasiliano potenzialmente (cioè se sta bene) è il migliore.
Voi che ne pensate?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sono d'accordo con te. Mi sembrano i migliori della squadra per condizione atletica. Ma non penso che Reja lasci in panchina Ledesma. Quindi penso, e dico, che i titolari del preliminare saranno Ledesma-Matuzalem.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io penso che Ledesma alla fine giocherà le sue brave 35/40 partite, e Matuzalem una ventina, magari anche abbondante, ma non di più.
così come tutti gli ultimi anni.

(non voglio riaprire il solito discorso Ledesma s'/no perché già l'abbiamo fatto centinaia di volte. per me, le sue caratteristiche lo rendono il c.campista più completo in rosa)

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Intervengo solo per dire che concordo con Gesulio. Una volta che capita la voglio sottolineà e certificà e ufficializzà :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: gesulio il 09 Ago 2011, 08:52
io penso che Ledesma alla fine giocherà le sue brave 35/40 partite, e Matuzalem una ventina, magari anche abbondante, ma non di più.
così come tutti gli ultimi anni.

(non voglio riaprire il solito discorso Ledesma s'/no perché già l'abbiamo fatto centinaia di volte. per me, le sue caratteristiche lo rendono il c.campista più completo in rosa)

Bravo ...  completo ... diga ... , ma LENTO
Il mio post aveva come base di partenza la ritrovata condizione del brasiliano che finalmente potrebbe recitare da protagonista per una stagione intera.
Da quando è con noi le sue stagioni (sempre a livello fisico) sono andate in crescendo
Io ho questa sentore, con il lavoro degli anni passati ha risolto gran parte dei suoi problemi e ci darà finalmente quello che abbiamo sempre atteso da lui, quantità e qualità!
Ledesma fa il suo, ma non sarà mai al livello del miglior Matuzalem, manca di bagaglio tecnico e passo!

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Matuzalem tecnicamente è un buon giocatore, ha buona visione di gioco ed è bravo negli inserimenti, ma nell'ultimo anno e mezzo è diventato più compassato e lento nelle ripartenze, e mi ha molto deluso sotto l'aspetto comportamentale, lo ritenevo giocatore di personalità più spiccata e in grado di tenere i nervi saldi, ma così non è stato. Purtroppo ha troppi e frequenti guai fisici, che non gli permettono di mantenere una condizione atletica accettabile per tutta la stagione (Ledesma da questo punto vista è straordinario)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
...io credo che ledesma sia uno dei pochi titolari inamovibili (turn over a parte)...sarà una mia impressione, ma mi pare che negli ultimi anni Matuzalem a centrocampo, quando era schierato, abbia addormentato oltremodo il gioco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Credo che parlare di titolare non abbia senso in una stagione dove dovremo affrontare 50 partite; Matuzalem giocherà spesso (quando avrà la condizione fisica necessaria), Ledesma pure...credo che Brocchi sia destinato a giocare meno, spero che Cana convinca Reja (e noi) di essere un Brocchi più giovane e più dotato fisicamente.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Alcor il 09 Ago 2011, 09:35
Credo che parlare di titolare non abbia senso in una stagione dove dovremo affrontare 50 partite; Matuzalem giocherà spesso (quando avrà la condizione fisica necessaria), Ledesma pure...credo che Brocchi sia destinato a giocare meno, spero che Cana convinca Reja (e noi) di essere un Brocchi più giovane e più dotato fisicamente.

100%

Anche perchè, a parte la scorsa, eccezionale stagione, Brocchi nella sua avventura laziale qualche acciacco che l'ha costretto a dare forfait per periodi di media durata l'ha sempre avuto.
Quest'anno con quattro mediani per due posti non siamo messi male, anche al netto degli acciacchi di Brocchi e delle immancabili sbroccate di Matuzalem.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: And159 il 09 Ago 2011, 09:44
Giocheranno ledesma e cana

Lo penso pure io anche se attualmente Matuzalem sta bene...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Giocheranno Matuzalem e Cana o Ledesma e Brocchi, un calciatore di movimento e uno meno mobile.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ma per me gioca Ledesma e un altro.
:D

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se è valido l'assioma che gioca chi è più in forma non può che essere così, ma non è detto che continueranno ad essere titolari per tutta la stagione.
Sono invece sicuro che non appena Cana sarà in condizione e si sarà ambientato bene nel, poco, gioco di Reja, diventerà il titolare indiscusso e pure per molti anni.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
A parte il fatto che auguro a Matuzalem di star bene, sarei felicissimo se vedessi il brasiliano iniziare a fare passaggi verticali anzichè i soli appoggi al compagno che gli sta a fianco o dietro. ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Esprit Libre il 09 Ago 2011, 11:02
Se è valido l'assioma che gioca chi è più in forma non può che essere così, ma non è detto che continueranno ad essere titolari per tutta la stagione.
Sono invece sicuro che non appena Cana sarà in condizione e si sarà ambientato bene nel, poco, gioco di Reja, diventerà il titolare indiscusso e pure per molti anni.

Come sei ottimista. Pensa che, a parte l'ultima convincente prestazione con il Cluj, Cana era l'acquisto che mi aveva convinto di meno.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ledesma è il centrocampista migliore che abbiamo in rosa. Giocherà lui. Matuzalem è di una lentezza esasperante, spero di vederlo poco o niente

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ralphmalph il 09 Ago 2011, 11:51
Matuzalem è di una lentezza esasperante

Bè, non mi sembra che Ledesma sia un razzo...

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
Matuzalem quello vero l'ho visto solo nella partita di andata coppa italia contro la juve nell'anno della vittoria,
quel Matuzalem ci farebbe fare il salto di qualità a centrocampo.
adesso mi sembra troppo lento ,ci mette un quarto d'ora per fare un passaggio .

Discussione precedente - Discussione successiva