Italia - Spagna

Aperto da Svennis, 10 Ago 2011, 20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vabbé comunque, polemiche sui centrali a parte.

l'italia stasera ha fatto i primi venti minuti da fantascienza.
li abbiamo presi a pallonate.  ( ai campioni del mondo)

sono soddisfattisimo del gioco espresso ma non avevo dubbi perché questo allenatore l'ha detto dal primo giorno che voleva riiniziare a giocare a pallone.

l'italia se continua cosí si toglierá delle grandi soddisfazioni.

rossi é stratosferico.

balotelli é un mostro, se faceva quel gol alla fine veniva giú lo stadio.

cassano ha avuto lampi di gran classe.

ottima la difesa, come sempre.

al centrocampo abbiamo bravi palleggiatori.

questa italia mi fa sognare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Chiellini IMHO è il clone di Materazzi. Solo che è uscito prima angraficamente parlando.

Materazzi però ci ha fatto vincere un Mondiale. Spero ci riesca pure lui.

E cmq ad oggi è uno dei due titolari. Senza alcun dubbio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Chiellini - Bonucci nella stagione passata hanno fatto schifo alla Juve ma benissimo in nazionale, comunque Ranocchia deve essere titolare, la miglior coppia d'attacco è Rossi - Cassano, Pazzini ha bisogno di una seconda punta che lo serva. Comunque, vittoria meritata!

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2011, 22:38
Gamberini e Ranocchia
Era fortissimo 3 anni fa , la stagione prima (e durante) gli Europei è stata la sua miglior stagione , poi ha cominciato a perdersi e spesso nella Juve commette degli errori gravi (lo dico non solo in base alle partite della Juve che sono riuscito a vedere , ma pure visto che la maggior parte dei migliori amici sono Juventini)

Splash parla sempre per me, deve essere la mia seconda identità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
Citazione di: Svennis il 10 Ago 2011, 22:32
alternative a chiellini e bonucci?

astori del cagliari diventera' un fenomeno, poi te dico gamberini
chiellini e' veramente una pippa, lento come pochi difensori al mondo. te ce scherzi ma io non lo cambierei con biava, mo te l'ho detto

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La coppia migliore IMHO è Rossi Balotelli.
Mauri potrebbe essere titolare (e cmq in rosa ci sta con la pipa in bocca)
Non mi piace Maggio, ma effettivamente adesso meglio di lui non ce ne sono

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Chiellini IMHO è il clone di Materazzi. Solo che è uscito prima angraficamente parlando.

Materazzi però ci ha fatto vincere un Mondiale. Spero ci riesca pure lui.

E cmq ad oggi è uno dei due titolari. Senza alcun dubbio.

Materazzi non era uno scarparo tutt'altro, aveva un gran sinistro in grado di ottimi lanci e di ottime punizioni.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Pomata il 10 Ago 2011, 22:40
astori del cagliari diventera' un fenomeno, poi te dico gamberini
chiellini e' veramente una pippa, lento come pochi difensori al mondo. te ce scherzi ma io non lo cambierei con biava, mo te l'ho detto

si, astori é forte pure per me.
chiellini ce lo invidiano un pó tutti.
é alto, ha progressione, ha buoni piedi per essere un centrale, nei costrasti é bravo, puó giocare a sinistra.
é un signor difensore non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: dako80 il 10 Ago 2011, 22:40
Materazzi non era uno scarparo tutt'altro, aveva un gran sinistro in grado di ottimi lanci e di ottime punizioni.

Ok, hai ragione mi sono espresso male. E' un clone di Materazzi dal pdv difensivo, tutti e due begli scarponi, gli si potrebbe quasi sempre fischiare un fallo contro. IMHO.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Svennis il 10 Ago 2011, 22:42
si, astori é forte pure per me.
chiellini ce lo invidiano un pó tutti.
é alto, ha progressione, ha buoni piedi per essere un centrale, nei costrasti é bravo, puó giocare a sinistra.
é un signor difensore non scherziamo.

Svennis scusa eh, ma come fai a dire che ha ottimi piedi? ottimi piedi per me erano quelli di Mihajlovic o quelli di Nesta non quelli di Chiellini non scherziamo davvero

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: dako80 il 10 Ago 2011, 22:44
Svennis scusa eh, ma come fai a dire che ha ottimi piedi? ottimi piedi per me erano quelli di Mihajlovic o quelli di Nesta non quelli di Chiellini non scherziamo davvero

vabbé graziearcazzo.
me paragoni mihaijlovic a chiellini.
mihaijlovic é di un altro pianeta.

chiellini nel disimpegno ha i piedi giusti.
non me sembra uno scarparo.

certo, se deve fa un lancio de 60 metri allora no.
ma nella sua carriera ha giocato pure a sinistra, spingendo sulla fascia e per giocarci ci vuole il tocco.

mo non dico che chiellini c'ha i piedi di zico, ma manco quelli di uno scarparo.

magari ho esagerato a dire ottimi ma buoni quello si. assolutamente. IMHO.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Svennis il 10 Ago 2011, 22:32
alternative a chiellini e bonucci?

Mhh, forse non hai capito che la cosa per me fastidiosa è stato il tuo supporre che uno non voglia chiellini in nazionale perché ci vuole stendardo e biava per questione di cieco "tifo". Io lo trovo offensivo, poi fai te.

Comunque, mi pare che nessuno qui sopra abbia detto che sti due non debbano giocare in nazionale perché c'è di meglio, si è solo detto che sono scarsi e miracolati, perché se fossero nati 5-6 anni prima la nazionale l'avrebbero vista solo in televisione.
Uno può essere oggettivamente scarso anche se non ci sono alternative migliori eh, non è che si diventa forti in virtù delle alternative peggiori.
Non capisco quale sia il tuo problema in merito.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 10 Ago 2011, 21:03
dio cosa vedo, un regista a trequartista che gioca avanzatissimo, quasi da prima punta. Ma che è, un morbo?

dleb osque minestrarro e parndelil nn ha convoacto cigarini e manco pierre

CrazyEagle

Visitatore
Amichevole si, ma cmq battere la nazionale più forte del mondo può aiutare la crescita della nostra Italia che cerca faticosamente di recuperare dall'involuzione che è iniziata dopo il trionfo tedesco e che ha avuto il suo apice nel disastro sudafricano.
I miglioramenti ci sono, anche se oggettivamente per una squadra che non riusciva a produre un gioco decente neanche contro la Nuova Zelanda (che pena...) era difficile peggiorare.
Cmq bisogna lavorare al centro della difesa, lì soffriamo troppo.

Ad ogni modo è stata una buona prova... Avanti su questa strada e forse ad Euro 2012 possiamo tornare a vendere cara la nostra pelle :))

Nesta idolo

Visitatore
Cassano dopo un grande primo tempo non l'avete manco nominato :o :roll:... Mah... Dopo bella intervista finale... Ha una testa di cavolo ma mi é troppo simpatico.
P.S. telecronisti: Odio bruno gentili (l'odiavo già a radio uno ) é un filo romanista [...] incompetente. Ranieri invece é uno dei pochi romanisti che mi sta simpatico.

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: N.G.E. il 10 Ago 2011, 22:25
Il telecronista: "Leggerissima deviazione..." :roll:

Secondo tempo all'italiana; difesa e contropiede; Balotelli nettamente il migliore dei nostri attaccanti.
avrà anche fatto difesa e contropiede ma un conto è impostare la partita in quel modo (come facevano spesso Cesare Maldini o Trapattoni ad esempio) un conto è giocare così perchè l'avversario in quei 45 minuti si dimostra più forte, come è successo stasera....inoltre l'Italia del 2° tempo ha creato comunque più occasioni della Spagna del 1° tempo.
1° tempo invece davvero di alto livello, complimenti alla squadra e a Prandelli...è una ottima nazionale, l'unico reparto che non mi convince del tutto è la difesa, serve un centrale di livello...e se l'Italia avrà anche un pò di fortuna può andare molto avanti all'europeo

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Purtroppo il centrale di livello non lo puoi tirare fuori dal cilindro, in questo momento non c'è.
Speriamo ne esca fuori qualcuno nei prossimi 4-5 anni.

Per il resto segnalo Casillas che nell'intervista alla Rai dichiara che l'Italia non meritava assolutamente di vincere.
Boh, io vorrei capire cosa gli costa a sta gente un po' di diplomazia.
Se mi intervistassero a me alla tv spagnola dopo aver perso un'amichevole non avrei problemi a fare i complimenti ai vincitori.
Boh, e pensare che è uno dei pochi che mi sta simpatico lì in mezzo.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.878
quanto mi piace leggervi quando andate tutti d'accordo...
:beer:

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Ago 2011, 00:59
Purtroppo il centrale di livello non lo puoi tirare fuori dal cilindro, in questo momento non c'è.
Speriamo ne esca fuori qualcuno nei prossimi 4-5 anni.

Per il resto segnalo Casillas che nell'intervista alla Rai dichiara che l'Italia non meritava assolutamente di vincere.
Boh, io vorrei capire cosa gli costa a sta gente un po' di diplomazia.
Se mi intervistassero a me alla tv spagnola dopo aver perso un'amichevole non avrei problemi a fare i complimenti ai vincitori.
Boh, e pensare che è uno dei pochi che mi sta simpatico lì in mezzo.

Mi gioco quello che vuoi che i media spagnoli si daranno da fare a più non posso per passare questa partita come quella in cui "Un Italia al gran completo, sospinta dal proprio pubblico e con il coltello tra i denti ed il sangue agli occhi come se fosse la finale dei mondiali ha battuto una Spagna d'altra parte distratta, svogliata ed in assetto sperimentale grazie ad una fortunosa autorete a 3 minuti dal termine".

Spero proprio di ribeccarli agli europei e di farli fuori sti' palloni gonfiati.
Pare che il calcio l'hanno inventato loro.
Si ok, 2 trionfi consecutivi.
Ma che non dimentichino le vagonate di sveglie prese ad ogni singola competizione mondiale e continentale PER UN INTERO SECOLO... ad eccezione del 1964 la Spagna è stata la barzelletta mondiale da quando hanno inventato il calcio fino a tre anni fa.
La storia calcistica di quel paese è fatta da proclami e paroloni seguite sistematicamente da preseinculo... d'altronde i colori so' quelli.

(vabbè, almeno loro una pausa se la sono presa, i riomici invece INSISTONO ^^)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Ago 2011, 22:56
Mhh, forse non hai capito che la cosa per me fastidiosa è stato il tuo supporre che uno non voglia chiellini in nazionale perché ci vuole stendardo e biava per questione di cieco "tifo". Io lo trovo offensivo, poi fai te.

Comunque, mi pare che nessuno qui sopra abbia detto che sti due non debbano giocare in nazionale perché c'è di meglio, si è solo detto che sono scarsi e miracolati, perché se fossero nati 5-6 anni prima la nazionale l'avrebbero vista solo in televisione.
Uno può essere oggettivamente scarso anche se non ci sono alternative migliori eh, non è che si diventa forti in virtù delle alternative peggiori.
Non capisco quale sia il tuo problema in merito.

ma no.
ho scritto biava e stendardo perché IMHO non ci sono alternative a chiellini e bonucci.
che poi cazzo, state dicendo che chiellini é na pippa, dio santo.
secondo me é un top player, uno da grande squadra.

bonucci in panchina ci sta con la pipa in bocca.

IMHO i centrali piú forti sono chiellini ranocchia (che poi sono i titolari) bonucci astori gamberini.

dire che chiellini é uno scarso e miracolato mi sembra un attimino esagerato.

Discussione precedente - Discussione successiva