"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.

Aperto da erlikkhan, 12 Ago 2011, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
In un altro topic, quello interessantissimo in cui si parla di tifo e di ultras, un netter ha scritto
Citazione
Essere migliori della propria squadra, questa è l'essenza dell'essere ultras....

capisco perchè mi trovo spesso a criticare il mondo ultras, continuo a credere che dovrebbe essere
"Essere migliori degli ultras delle altre squadre",  l'essenza dell'essere ultras....

PS: la frase quotata si presta a battute da paura  ;)
tipo "ecco perchè tifavano contro la Lazio, doveva fare schifoschifo per ambire ad essere meglio di Lei!"

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2011, 15:54

Perchè mi sono leggermente rotto i [...] che al primo starnuto venga sempre messa alla gogna la tifoseria di cui faccio parte e mi aspetterei piuttosto una difesa da parte di tutti i tifosi Laziali ?

Più che altro vorrei che venga riservato pari trattamento, da parte degli organi di informazione, tra la nostra e il resto delle tifoserie italiane. Se lo fa il laziale è razzismo becero, se lo fa il riommico è goliardia pura, se lo fa il napoletano è passionalità, se lo fa lo juventino è...boh...perché gli ultrà juventini fanno qualcosa di strano?

Inoltre leggere "Al 68' del match tra biancocelesti e spagnoli, l'intera tifoseria laziale ha invocato a gran voce cori vergognosi e inspiegabili nei confronti dei napoletani: "Non siamo napoletani" e "Odio Napoli" " mi fa storcere parecchio il naso.

P.s.: Non è che la presenza di Banti-->Napoli-Lazio rubata-->cori contro il Napoli? Vi risultano, per chi era allo stadio, cori o fischi all'indirizzo dell'arbitro?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Ago 2011, 16:14Massima solidarietà infine ai Laziali di Napoli, molto più laziali del 90% di sta gente, e Laziali veri perché autori di una scelta personale e non dettata da parentele amicizie o becere questioni territoriali, ma dal fascino dell'idea stessa della Lazio.

.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Ago 2011, 16:21
P.s.: Non è che la presenza di Banti-->Napoli-Lazio rubata-->cori contro il Napoli? Vi risultano, per chi era allo stadio, cori o fischi all'indirizzo dell'arbitro?
quel coro si canta spesso, l'anno scorso a Lazio-Brescia ad esempio.. cacchio c'entrava il Napoli calcio in quel momento? Eddai su..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: silvia84 il 12 Ago 2011, 16:25
quel coro si canta spesso, l'anno scorso a Lazio-Brescia ad esempio.. cacchio c'entrava il Napoli calcio in quel momento? Eddai su..

Si chiedeva...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Ago 2011, 16:36
Si chiedeva...
per carità, scusami se son sembrata acida nella risposta ma vedo che si continuano a cercare molte giustificazioni, cosa che non si fa di solito per altri cori di pari basso livello..

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Ago 2011, 16:14
Io molta gente che ho visto ieri in curva preferirei che tifasse la roma.
In fila davanti a me ai cancelli c'era un povero padre che ha dovuto tenere tappate le orecchie del figlioletto per vari minuti perché accanto i soliti "gogliardisci" gli cantavano "mi diverto solo se, solo se insulto l'ebreo".
In vita mia poche volte mi sono vergognato così per conto terzi, giuro.
Menomale che non ho portato la mia ragazza ("non romana") allo stadio, sono due anni che tento difficoltosamente di convincerla che i tifosi laziali non sono automaticamente razzisti, e probabilmente la serata di ieri avrebbe messo una pietra tombale sulla questione.

Massima solidarietà infine ai Laziali di Napoli, molto più laziali del 90% di sta gente, e Laziali veri perché autori di una scelta personale e non dettata da parentele amicizie o becere questioni territoriali, ma dal fascino dell'idea stessa della Lazio.

Comunque se il clima è di nuovo questo credo che personalmente non farò l'abbonamento. C'ho una salute da mantenere....

La cosa che mi fa più INCAZZARE è che questi decerebrati si credono menti pensanti e autonome, "ao noi semo urtras e pensamo caa capoccia nostra nun semo schiavi de nisuno" quando in realtà sono i più lobotomizzati di TUTTI.
Se i capi ultras (i cosiddetti REGAZZI) dicono di urlare "abbasso gli ebrei" loro lo urlano.
Se i capi ultras dicono di portare falce e martello allo stadio loro li portano.
Se i capi ultras dicono di urlare LPDM loro lo urlano.
Se un giorno i capi ultras decideranno di smetterla di urlare LPDM allora la smetteranno anche loro.

Poi dulcis in fundo la storia della tessera del tifoso... non se la fanno perchè "noi nun semo schiavi doo stato, chi se tessera è n'servo 'ndegno".
Non sono schiavi dello stato.
Però magari pagano regolarmente ogni singola tassa (o magari paparino le paga).
Bello giocare a fare i ribelli anti-stato rifiutandosi di fare le cose FACOLTATIVE (nessuno ti obbliga a fare la tessera, male che va non vai in trasferta) e non le cose OBBLIGATORIE (se non paghi le tasse so' caxxi tua).

Possano cadere LE PALLE a questi tizi, affinchè non finiscano con l'inquinare il resto del mondo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187

Massima solidarietà infine ai Laziali di Napoli, molto più laziali del 90% di sta gente, e Laziali veri perché autori di una scelta personale e non dettata da parentele amicizie o becere questioni territoriali, ma dal fascino dell'idea stessa della Lazio.

Forse non è stato il fascino dell'idea, ma quello di una squadra. La frase di BarabbaPapà è comunque bella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: silvia84 il 12 Ago 2011, 16:38
per carità, scusami se son sembrata acida nella risposta ma vedo che si continuano a cercare molte giustificazioni, cosa che non si fa di solito per altri cori di pari basso livello..

No problem  ;)
Comunque non cerco giustificazioni, ma solo capire un pò meglio come stanno le cose da chi ne sa più di me. D'altronde, e mi autocito, "a me sta sulle palle chiunque faccia 'sto tipo di cori, dal romano al napoletano, dal bergamasco al catanese...". Sentire uno stadio tifare per 90 minuti più recupero solo per la propria squadra, senza intermezzi (dal "odio Napoli" all'evergreen "Lotito Pdm"), sarebbe per me un sogno

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: cartesio il 12 Ago 2011, 16:53
Forse non è stato il fascino dell'idea, ma quello di una squadra. La frase di BarabbaPapà è comunque bella.

Con quel termine intendevo sbrigativamente il club in toto, i colori, il ruolo, il nome, la storia, e  non "l'idea" come vuoto concetto romantico.
Comunque si, potevo elaborarla meglio la frase  :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Io molta gente che ho visto ieri in curva preferirei che tifasse la roma.
In fila davanti a me ai cancelli c'era un povero padre che ha dovuto tenere tappate le orecchie del figlioletto per vari minuti perché accanto i soliti "gogliardisci" gli cantavano "mi diverto solo se, solo se insulto l'ebreo".
In vita mia poche volte mi sono vergognato così per conto terzi, giuro.
Menomale che non ho portato la mia ragazza ("non romana") allo stadio, sono due anni che tento difficoltosamente di convincerla che i tifosi laziali non sono automaticamente razzisti, e probabilmente la serata di ieri avrebbe messo una pietra tombale sulla questione.

Comunque se il clima è di nuovo questo credo che personalmente non farò l'abbonamento. C'ho una salute da mantenere....

Ottima idea, ti consiglio di evitare anche la metro, pensa che ieri all'altezza Ponte Lungo ho sentito canticchiare una canzoncina simile da un gruppetto di adolescenti, sarà stato sicuramente un convoglio di razzisti

E come non bastasse quando sono sceso ho visto le svastiche disegnate lungo la scala mobile...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2011, 17:29
Ottima idea, ti consiglio di evitare anche la metro, pensa che ieri all'altezza Ponte Lungo ho sentito canticchiare una canzoncina simile da un gruppetto di adolescenti, sarà stato sicuramente un convoglio di razzisti

E come non bastasse quando sono sceso ho visto le svastiche disegnate lungo la scala mobile...

Dio che tristezza di reply :lol:

Il clima è anche la magnifica curva nord che interrompe l'inno perché è passato un fotogramma di lotito sul maxischermo e va fischiato "no matter what".
O il fatto che abbiamo fischiato alla presentazione il nostro allenatore (distinto settantenne) perché non ci sono piaciute le amichevoli o perché non usa un determinato calciatore come diciamo noi.
O il fatto che in tutta la partita sono stati fatti non più di due cori per la Lazio.
O il fatto che "vola un aquila nel cielo" e "so già du ore" non le cantava nessuno, mentre per "as roma juden club" un altro po' venivano giù i muri dello stadio.

Io me so rotto il cazzo, se poi questo è il tuo sostrato culturare ideale goditelo.

Nesta idolo

Visitatore
Quando non ci saranno più sti cori razzisti verso un popolo, una religione, un etnia. Il tifo Laziale avrà fatto veramente un salto di qualità definitivo. E avrà molto più rispetto e considerazione da tanta gente (Laziali e non).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma lo stadio non è una cena di gala.(cit)

ci va la gente, e la gente è brutta sporca e cattiva.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Nesta idolo il 12 Ago 2011, 18:16
Quando non ci saranno più sti cori razzisti verso un popolo, una religione, un etnia. Il tifo Laziale avrà fatto veramente un salto di qualità definitivo. E avrà molto più rispetto e considerazione da tanta gente (Laziali e non).
ma quale razzismo? ma per favore
ma a Firenze che ci cantano le peggio cose? a Bergamo romano=[...]?
gli insulti alle varie mamme che ci prendiamo e facciamo?
ma i giornalai so giornalai solo quando ve pare?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Ago 2011, 18:04
Dio che tristezza di reply :lol:

Il clima è anche la magnifica curva nord che interrompe l'inno perché è passato un fotogramma di lotito sul maxischermo e va fischiato "no matter what".
O il fatto che abbiamo fischiato alla presentazione il nostro allenatore (distinto settantenne) perché non ci sono piaciute le amichevoli o perché non usa un determinato calciatore come diciamo noi.
O il fatto che in tutta la partita sono stati fatti non più di due cori per la Lazio.
O il fatto che "vola un aquila nel cielo" e "so già du ore" non le cantava nessuno, mentre per "as roma juden club" un altro po' venivano giù i muri dello stadio.

Io me so rotto il cazzo, se poi questo è il tuo sostrato culturare ideale goditelo.

Che pochezza direi, altro che tristezza....

Un misto di qualunquismo, pressapochismo e miopia cerebrale che fa cadere la voglia di continuare a replicare

Mi piacerebbe darti il potere necessario per svuotare completamente l'odiata Curva Nord, senza distinzione alcuna, tutti e 15.000.

Chi fischia chi non fischia, chi canta, chi non canta, chi è la prima volta che ci entra, chi lo fa da 30 anni, quelli in basso a destra come quelli in alto a a sinistra

E puoi dare il Daspo a tutti.

Ma la domenica dopo vedresti che ancora ci sono altre 10.000 persone, si sente qualche altro fischio, qualche ritornello idiota, una cinquantina di mani a paletta

Prima una bella reprimenda sdegnata e disgustata sul forum, poi riecco la tua bacchetta magica et voilà, tutti e 10.000 come i precedenti. Mai più allo stadio ! C'era qualcuno che non cantava e fischiava ? Ecchissene disse Barabba, solo per esserci entrato in quella Curva avrà un substrato mentale che merita una punizione, via ! Tutti a casa.

Ma la domenica dopo vedresti che ancora ci sono altre 5.000 persone, si sente qualche altro fischio, qualche ritornello idiota, una cinquantina di mani a paletta, via ancora tutti.. etc.. etc.. poi 1.000, poi 500, poi dopo qualche mese finiscono i tifosi della Lazio a Roma e potrai goderti l'Olimpico in tutto il suo splendore, hai riposto la bacchetta magica e non hai più bisogno di esprimere il tuo schifo verso quel settore, ora l'ingresso è su invito dopo la tua accurata selezione, d'altronde meglio vedersela come a casa propria insieme ad amici e parenti piuttosto che in un luogo pubblico dove entrano tutti no ?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Boh, vabbé, non penso sia neanche il caso di stare a replicare ad un attacco così sconnesso e non-sense.
Ti consiglio di tornare ai paragoni con le svastiche in metro che ti riusciva meglio.
Tra l'altro usi dei termini di cui mi pare tu non conosca bene il significato, tipo qualunquismo, che applicato alla lista che ho fatto delle cose successe ieri non è che abbia molto senso, ma vabbè.
Saluti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2011, 19:16
Che pochezza direi, altro che tristezza....

Un misto di qualunquismo, pressapochismo e miopia cerebrale che fa cadere la voglia di continuare a replicare

Mi piacerebbe darti il potere necessario per svuotare completamente l'odiata Curva Nord, senza distinzione alcuna, tutti e 15.000.

Chi fischia chi non fischia, chi canta, chi non canta, chi è la prima volta che ci entra, chi lo fa da 30 anni, quelli in basso a destra come quelli in alto a a sinistra

E puoi dare il Daspo a tutti.

Ma la domenica dopo vedresti che ancora ci sono altre 10.000 persone, si sente qualche altro fischio, qualche ritornello idiota, una cinquantina di mani a paletta

Prima una bella reprimenda sdegnata e disgustata sul forum, poi riecco la tua bacchetta magica et voilà, tutti e 10.000 come i precedenti. Mai più allo stadio ! C'era qualcuno che non cantava e fischiava ? Ecchissene disse Barabba, solo per esserci entrato in quella Curva avrà un substrato mentale che merita una punizione, via ! Tutti a casa.

Ma la domenica dopo vedresti che ancora ci sono altre 5.000 persone, si sente qualche altro fischio, qualche ritornello idiota, una cinquantina di mani a paletta, via ancora tutti.. etc.. etc.. poi 1.000, poi 500, poi dopo qualche mese finiscono i tifosi della Lazio a Roma e potrai goderti l'Olimpico in tutto il suo splendore, hai riposto la bacchetta magica e non hai più bisogno di esprimere il tuo schifo verso quel settore, ora l'ingresso è su invito dopo la tua accurata selezione, d'altronde meglio vedersela come a casa propria insieme ad amici e parenti piuttosto che in un luogo pubblico dove entrano tutti no ?

E' esattamente quello che andrebbe fatto. Promuoverebbe il ritorno allo stadio di tanta gente per bene schifata, ma andrebbe fatto a prescindere.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: gesulio il 12 Ago 2011, 16:07
la lista dei perché qui e là mi trova d'accordo, ma non è questo il punto: credo che erlikkhan sia parimenti indignato da certe offese, qualunque sia la fonte.
ma in questo specifico caso, si parla (lo ricordo a chi applaude per 92 minuti ininterrotti), di un coro dei tifosi Laziali allo stadio. dove dovrebbe dirlo che non gli è piaciuto? nell'angolo della posta di novella2000? oppure va bene, guarda caso, un forum di tifosi della Lazio? sentiamo.

dopodiché si può parlare di tutto. ma non credo si possa sindacare sulla legittimità dei sentimenti di erlikkhan. se si sente offeso, è così. dopodiché se ne farà una ragione, ok, siamo d'accordo, anzi credo se la sia già fatta. ma il disagio che esprime è sacrosanto e legittimo.

Grazie Gesù (oddio non si può sentire) NON pensavo di non sapermi esprimere, ma sono felice che tu abbia chiarito il mio punto di vista. Thanks

Discussione precedente - Discussione successiva