"Noi non siamo Napoletani" ...beh, io lo sono.

Aperto da erlikkhan, 12 Ago 2011, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Poverini stì napoletani.....ma quando vai in giro e sentì dì le peggio cose sui LAZIALI tutto a posto...e poi ma che palle a crazy cò stì < REGAZZI>...e dici sempre le stesse cose.Guarda che l'hanno capito tutti che te stà sulle palle la NORD...ma ogni tanto cambia registro perchè ormai sappiamo tutto a memoria.Cè pure chi se vergogna dei cori contro i napoletani...ma per piacere....senti un pò che ne pensano loro dei LAZIALI oppure come ti trattano quando vai da loro.Loro te sputano addosso..altrochè...a già ma il LAZIALE è razzista...vabbè...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ripete la dinamica classica del siccome lo fanno pure loro non ce rompete le palle se lo famo pure noi.
Il paradosso dell'usare il fatto che lo fanno loro (coloro che schifiamo) per giustificare il fatto che noi ci comportiamo come loro sfugge a qualcuno ma non a tutti.

E' uno schifo, chiunque lo faccia, e non ci sono se e non ci sono ma, che suoneranno sempre come giustificazioni e quindi come complicita'.

Vi fanno schifo? Lo fanno loro? Logica suggerirebbe che voi non dovreste farlo.
Ma si sa, er tifoso e' irazzionale, inutile cercare la logica.

Intanto lo stadio e' una fogna.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: metello il 12 Ago 2011, 21:12
Poverini stì napoletani.....ma quando vai in giro e sentì dì le peggio cose sui LAZIALI tutto a posto...e poi ma che palle a crazy cò stì < REGAZZI>...e dici sempre le stesse cose.Guarda che l'hanno capito tutti che te stà sulle palle la NORD...ma ogni tanto cambia registro perchè ormai sappiamo tutto a memoria.Cè pure chi se vergogna dei cori contro i napoletani...ma per piacere....senti un pò che ne pensano loro dei LAZIALI oppure come ti trattano quando vai da loro.Loro te sputano addosso..altrochè...a già ma il LAZIALE è razzista...vabbè...

si dal caso che quando parli di "napoletani" stai parlando anche di me, che , sempre si dal caso, sono TIFOSO LAZIALE. Non voglio tornare sull'argomento cui ha fatto molto più chiarezza Gesulio, ovvero qual'era l'intento del mio topic....sarebbe inutile visto che dopo tipo 5 secondi uscirebbe un'altro post simile.....quello su cui voglio soffermarmi è la tua affermazione .......cioè ammesso che sia vero ( ne sono sicuro che sia cosi, conosco da vicino i supporters del Napoli soccer) tu giustifichi un coro del genere, perchè loro non fanno di meglio???

Tu giustifichi un coro "noi non siamo Napoletani" perchè fuori te ne hanno dette di tutti ?
Ma sei serio?
Ma dove sta il tuo libero arbitrio? Il tuo pensiero o modo di pensare?
Cioè siamo a i livelli di "ha cominciato prima lui"?

Ieri eravamo in  LAZIO-REAL SOCIEDAD, amichevole di presentazione.....C.A.Z.Z.O. C'ENTRANO I NAPOLETANI?
Non me ne frega chi lo ha fatto, e sono sicuro che lo fanno anche altri, ma almeno lo si fa ai supporters della altra squadra contro cui si sta giocando....non ai supporters - popolo di una squadra che in quel momento è da un'altra parte. Ci arrivi ?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
faide tra ultrà, non dovrebbero riguardarci

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: carib il 12 Ago 2011, 21:25
noi non siamo metello

Ci siamo, combattere la discriminazione con la medesima discriminazione, non più razziale ma di opinione.

Ognuno è sè stesso e dovrebbe evitare di sentirsi totalmente dalla parte della ragione rispetto al prossimo

Ma poi alla fine tutto si riduce in due schieramenti totalmente uguali tra di loro dal punto di vista dell'approccio, cambiano solo i punti di vista.

Io personalmente mi sento nel mezzo, insofferente a certi atteggiamenti di alcuni in Curva Nord (non tutti), parimenti insofferente ai facili inquisitori che salgono sul pulpito del qualunquismo generale e popolare in questo topic (ma non tutti).

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

e dagli ebrei, quante sputazzate ti sei preso?

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Gazza87 il 12 Ago 2011, 19:14
ma quale razzismo? ma per favore
ma a Firenze che ci cantano le peggio cose? a Bergamo romano=[...]?
gli insulti alle varie mamme che ci prendiamo e facciamo?
ma i giornalai so giornalai solo quando ve pare?
E' razzismo che ti piaccia o no. Quello che fanno le altre tifoserie a me non interessa. Se uno é [...] fai il [...] anche tu... Bo... Che ragionamento é?... Non é che rispondere agli insulti, insultando a sua volta migliorano le cose.
P.S. L'insulto contro mamme é una cosa da bambinetti, ridicola...Può essere anche goliardia. Sicuramente non é goliardia fare quei cori contro i Napoletani o gli Ebrei, etc.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Lazio - Parma....io ho cantato "noi non siamo napoletani", ma non ho cantato "lavali col fuoco".

Mi stanno estremamente sul cazzo il Napoli Soccer e la sua tifoseria.
La domenica di napoli - Lazio ero a fare una grigliata e ascoltavo la partita in radio, all'autogol di aronica ho iniziato ad urlare come un matto "napoletani di merda, andate a fanculo"

Io sono di Napoli e amo la mia città fino allo sfinimento.
Abbiate il coraggio di darmi del razzista  :p

L' "odio" calcistico io lo scindo da ogni altra cosa. Vivo il calcio e la Lazio come una passione che mi estranea dal mondo, dal mio circondario. Il coro "noi non siamo napoletani" lo vedo e lo vivo come un coro assolutamente calcistico, un coro che in uno stadio ci può e ci deve stare al contrario di "lavali col fuoco" che mi fa venire il vomito.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Nesta idolo il 13 Ago 2011, 00:12
E' razzismo che ti piaccia o no. Quello che fanno le altre tifoserie a me non interessa. Se uno é [...] fai il [...] anche tu... Bo... Che ragionamento é?... Non é che rispondere agli insulti, insultando a sua volta migliorano le cose.
P.S. L'insulto contro mamme é una cosa da bambinetti, ridicola...Può essere anche goliardia. Sicuramente non é goliardia fare quei cori contro i Napoletani o gli Ebrei, etc.
Se uno dà della puttana a mia mamma, non lo prendo come un gesto goliardico, e come minimo si prende una capocciata in faccia, credimi..... Goliardia è sfottere (che non significa offendere) chi hai di fronte, non chi non c'è.... Quello è da vigliacchi. Come è da vigliacchi fare cori idioti contro ebrei o napoletani...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 13 Ago 2011, 00:44
Se uno dà della puttana a mia mamma, non lo prendo come un gesto goliardico, e come minimo si prende una capocciata in faccia, credimi..... Goliardia è sfottere (che non significa offendere) chi hai di fronte, non chi non c'è.... Quello è da vigliacchi. Come è da vigliacchi fare cori idioti contro ebrei o napoletani...
io non canto nessun coro offensivo perchè la penso come te. Gli unici cori che canto sono quelli a favore della Lazio. Comunque più che da vigliacchi certi cori sono da persone ignoranti e stupide.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 13 Ago 2011, 00:44
Si é vero. Anch'io se insulta mia madre pesantemente mi incazzo. Ma la mamma o i familiari vengono messi in mezzo spesso (almeno, a me é capitato) per molte cose goliardiche (senza insulto :=))) E non. Tu hai detto che insultare la gente che non c'é, é da vigliacchi...Sicuro, ma di questa gente é pieno il mondo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2011, 19:16
Che pochezza direi, altro che tristezza....

Un misto di qualunquismo, pressapochismo e miopia cerebrale che fa cadere la voglia di continuare a replicare

Mi piacerebbe darti il potere necessario per svuotare completamente l'odiata Curva Nord, senza distinzione alcuna, tutti e 15.000.

Chi fischia chi non fischia, chi canta, chi non canta, chi è la prima volta che ci entra, chi lo fa da 30 anni, quelli in basso a destra come quelli in alto a a sinistra

E puoi dare il Daspo a tutti.

Ma la domenica dopo vedresti che ancora ci sono altre 10.000 persone, si sente qualche altro fischio, qualche ritornello idiota, una cinquantina di mani a paletta

Prima una bella reprimenda sdegnata e disgustata sul forum, poi riecco la tua bacchetta magica et voilà, tutti e 10.000 come i precedenti. Mai più allo stadio ! C'era qualcuno che non cantava e fischiava ? Ecchissene disse Barabba, solo per esserci entrato in quella Curva avrà un substrato mentale che merita una punizione, via ! Tutti a casa.

Ma la domenica dopo vedresti che ancora ci sono altre 5.000 persone, si sente qualche altro fischio, qualche ritornello idiota, una cinquantina di mani a paletta, via ancora tutti.. etc.. etc.. poi 1.000, poi 500, poi dopo qualche mese finiscono i tifosi della Lazio a Roma e potrai goderti l'Olimpico in tutto il suo splendore, hai riposto la bacchetta magica e non hai più bisogno di esprimere il tuo schifo verso quel settore, ora l'ingresso è su invito dopo la tua accurata selezione, d'altronde meglio vedersela come a casa propria insieme ad amici e parenti piuttosto che in un luogo pubblico dove entrano tutti no ?
Oh, santo Dio. Ma chi sei, la Luce?
Tesoro, intanto l'aggettivo del nick andrebbe postato in minuscolo. Lo vuole l'Italiano, non io. Dall'aggettivo in maiuscolo io vedo tante cose, come il mago di Oz. Ti piace Roma, vero? (ma su, dillo che ti piace da morire) Anche a me, quanto non immagini. Ti piace il mito dell'impero romano, vero? (eddai, che sbrodoli più di Centurio, ma almeno lui è più onesto di te. Lo ha sempre detto) Anche a me. L'ho studiato fino a consumarmi (sono appassionata di storia e archeologia). Ti piace pensare che i laziali siano i patrizi? A me no, io amo il popolo. Ti piace pensare che vi sia una differenza abissale tra campani e laziali? Beh, mi spiace per te, ti piace pensarlo, ma non è vero. I dialetti sono diversi ma, vedi, la Campania fino a Domiziano era una provincia unica con il Lazio. Voi siete noi e noi siamo voi. Siamo stati vasi comunicanti, fattene una ragione. Io sono donna, poi campana e poi laziale. Non me lo ha chiesto nessuno. Per me la Lazio è stata una scelta. A volte, quando leggo o parlo con interlocutori del tuo genere, me ne pento. E dovreste vergognarvi per questo. Siete un danno, voi, il vostro razzismo strisciante (ma razzismo de che? Ci sono solo duecento kilometri di mezzo, siete esilaranti  :lol:). Siete un danno per la Lazio. Per il resto, ti lascio i labari, le lupacchiotte, gli SPQR e tutto il concertino. Ma lasciatemi stare Napoli. E, soprattutto, non azzardatevi mai a dire una frase del genere davanti a me o a giustificarla. Vi prendo a pizze in faccia. Io non sono napoletana. Sono casertana. Ma sono napoletana anch'io. Cazzo, lo  sono dentro.
(a volte mi chiedo chi minchia me lo ha fatto fare di scegliermi la Lazio. E' un dubbio che non ho mai avuto per la squadra. Ma per i tifosi, sì)
Ho fatto un regalo a mio padre per il suo compleanno. Gli ho regalato tutti i Sonetti di Giuseppe Giocchino Belli. Mio padre mi ha cresciuta così: Dante, Foscolo, Stecchetti, Di Giacomo e Belli. Non so perché, ma sento che la differenza è questa: tu te ne fotti di Di Giacomo. Noi Belli lo adoriamo. Non sai che ti perdi, frate'.
Passo e chiudo.
E sempre forza Lazio.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Come diceva Paolantoni "non siamo noi ad essere razzisti, sono loro che sono terroni!"

brevemente OT
mi pare fosse Giobbe Covatta... forse sbaglio.
Ma anche Paolantoni mi fa morire  :beer:
fine del breve OT

CrazyEagle

Visitatore

Primo: forse sarebbe il caso che tu imparassi l'italiano, non faresti una lira di danno (magari hai pure il coraggio di urlare "analfabeta" a Totti... per me avevate la stessa maestra e pure la stessa media).
Secondo: chi ha detto che mi sta sulle palle la Nord? A me stanno sulle palle alcuni atteggiamenti che assume la Nord.
Terzo: se avessi letto ogni pagina di questo topic avresti notato che anch'io mi sono lamentato della disparità dei giudizi dei media. Ma evidentemente non l'hai fatto
Quarto: Tu canti LPDM? Si?
E se un giorno i lanciacori decidono di smettere di cantarlo tu che fai? Continui a cantarlo anche da solo o la smetti?

Contenuto sponsorizzato

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
me sembra che siamo riandati a parlà del sesso degli angeli...
per come la vedo io i cori tipo "noi non siamo napoletani" e "odio napoli" sono espressione di un campanilismo che in Italia è "incarnito" come un unghia.
Cori del genere servono solo a sottolineare il senso di appartenenza ad un gruppo contrapponendosi ad un altro. Il collante principale in questo caso è la fede calcistica che in Italia è anche geograficamente localizzata, specialmente nel caso di squadre come Lazio o Napoli. Non ci vedo più razzismo di quanto ce ne sia nel dire che i tedeschi sono "crucchi", i genovesi "avari" o i francesi "mangia ranocchie"....
in antropologia si direbbe che siamo etnocentrici, e ci scommetto il cul0 che lo siamo ! altrimenti non canteremmo che "tu sei la mejo e nun ce vonno sta"
Il tifoso laziale che viene da Napoli quindi dovrebbe prendere questi sfoghi per quello che sono...insulti...ma non verso lui bensì verso la città di Napoli in quanto simbolo della fede calcistica dell'altro, che non riconosce la nostra superiorità :)

ecco questo è quello che direi a mente fredda...
allo stadio se mi trovassi vicino ad un laziale napoletano lo tratterei come se fosse nato e vissuto sempre a Roma perchè ho più cose in comune con un laziale da ovunque venga che con un romano dell'altra sponda.

regà un po de xenofobia è normale...
nessuno ne è immune e chi si proclama tale mente sapendo di mentire imho

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Onde evitare pessime figure,consiglio a molti dei partecipanti alla lezione di educazione civica di andare a ritroso su topic riconducibili alla tifoseria del "NAPOLI".Alcuni in 4 mesi devono aver incontrato S.Gennaro,non c'è altra spiegazione a cotanta conversione!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva