Premier League 2011/2012

Aperto da Emanuele, 13 Ago 2011, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ma che davero davero

sto vedendo gli ultimi secondi del Liverpool (1-1 col Sunderland)

tra 40' inizia l'Arsenal, quest'anno Arsenio non mangia er panettone, Tarallo segnatelo  :beer:

edit: il sunderland s'è magnato un contropiede buonissimo con Cattermole. finita 1-1, parte malino il Liverpool

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Delle prime non ho visto nulla, ma me sto a apparecchia' le 6 e mezza :DD

Quest'anno Arsenio lo vedo male pure io, la squadra e' un po' un macello. Pare pure che partano Nasri e Fabregas. Boh, vedremo, ma e' sempre un grande.

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
ohibò...ne facevo or ora richiesta nel topic della Bundesliga...
ed ecco apparire alle mie fosche pupille il topic della Premier!

Una mia fissa ha segnato un gol quest'oggi, il buon Formica del Blackburn, anche se è servito a poco!

Wenger rischia non solo di non mangiare il panettone ma, imho, di non sentire nemmeno la "musichetta".

il mio tifo è per Newcastle (ogni anno voglio compare la maglia!) e Everton!

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
l'arsenal oltre a gervinho e campbell chi ha compato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un attaccante dei Saints di 18 anni, Alex Oxlade-Chamberlain.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, e e' tornato (credo) dal prestito al Feyenoord Ryo Miyaichi, un altro 92.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Solito arsenal grande possesso ottime geometrie ma poco concreti .
Van persie dorme !
Bene ramsey dopo il grave infortunio .
Manca wilschere , walcott in panchina acciaccato .
In difesa rientra vermalen dopo che la scorsa stagione è stato fuori moltissimo per infortunio, sulla corsia di sinistra il giovanissimo gibbs che prende il posto di clichy  passato al city di mancini .
Buon esordio per gervinHo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' sempre un piacere per me vedere l'Arsenal ma non c'e' da stare troppo allegri.
Fosse lei la squadra inglese alla quale allude Eto'o??
Perche' gli manca proprio uno come lui, van Persie per me non e' prima punta.
Infatti non capisco perche', a differenza di Guardiola che proibisce il cross anche da calcio d'angolo se non strettamente necessario, Wenger ancora consenta i cross alti dalla trequarti con nessuno in area...

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs; Song, Ramsey; Arshavin, Rosicky, Gervinho; Van Persie. Subs: Fabianski, Traore, Frimpong, Walcott, Jenkinson, Oxlade-Chamberlain, Chamakh.

Song che "rimpiazza" Fabregas alla guida del gioco (Ramsey e' li' ma non lo comanda), Gervinho Nasri... si perde parecchio, mi sembra chiaro.

P.S. Ndo me giro trovo sto 4-2-3-1 ammazza che palle. E la Lazio, e il Borussia Dortmund, e il Bayern Monaco, e pure qui. ma che c'e' l'inflazione de sti attacantucci a cui piace partire da lontano? (Noi le punte le avremmo ma vabbe'...). Qui almeno si vedono movimenti senza palla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
non ho capito come si chiama il portiere dell'Arsenal :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo abbia solo ventun anni, e gia' l'anno scorso fece vedere ottime cose. Poi si infortuno' alla spalla e richiamarono Lehmann dalla pensione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dopo un primo tempo aperto, a me pare (!!!) che l'Arsenal abbia giocato per il pari. Dalla (non) velocita' con cui battevano i corner fino alla sostituzione al 93esimo....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 13 Ago 2011, 20:20
Dopo un primo tempo aperto, a me pare (!!!) che l'Arsenal abbia giocato per il pari. Dalla (non) velocita' con cui battevano i corner fino alla sostituzione al 93esimo....

Azz non m'ero accorto che a + o - un quarto d'ora dalla fine, nel bordello scatenato d Gervinho con una simulazione strepitosa, lui e' stato espulso e Barton solo ammonito.
Sostituzione spiegata, e atteggiamento da capire, ma anche prima dell'espulsione.... boh.

Boring boring Arsenal, come ai vecchi tempi?

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Fine primo tempo tra WBA e Man Utd. 1 a 1 con gol di Rooney e quaglia di De Gea su tiro comodo di Long (mi sa che il ragazzo, pur bravo, è arrivato troppo presto al Manchester Utd).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Arsenal, Chelsea e Liverpool hanno pareggiato, lo Utd sta pareggiando oggi malgrado un display offensivo di prim'ordine nel primo tempo.
Il gol li ha un po' sgonfiati ma me li aspetto pimpanti nella ripresa, perche' davvero nella prima mezz'ora hanno fatto faville.
De Gea ha fatto un paratone un minuto prima del gol, gol su cui e' in gran parte responsabile. Lo seguo con interesse perche' la sua storia mi ricorda (in grande) quella di Muslera, al quale e' stato preferito. Vediamo se lo bruciano e lo mettono in panca per sei mesi o se, come in genere accade in Inghilterra, gli concedono fiducia perche' il suo valore lo conoscevano prima di prenderlo. E' sicuramente un eccellente portiere che sta pagando la pressione e ovviamente il fatto che ha qualche aspetto da migliorare.

est1900

Visitatore
A me piace Tchoyi. Me lo ricordo fenomenale anche contro di noi col Salisburgo (anche se fare il fenomeno con Cribari e Siviglia non è proprio impresa titanica... :p ). Però fisicamente è una bestia e pare anche tecnico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo Utd porta a casa una vittoria fortunata, nella ripresa il WBA ha fatto molto di piu'.
Due infortuni (Vidic e Ferdinand) e una situazione in porta complicata da gestire.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Il Chelsea ha acquistato Juan Mata dal Valencia: secondo la stampa, il centrocampista 23enne è costato ben 30 milioni ed avrà un contratto di 5 anni.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Sto seguendo Wolves-Fulham e ho avuto una mezza illuminazione.
Aldilà di tutte le chiacchiere sul modello inglese, sugli stadi, sui pochi cambi di panchina, gli inglesi hanno cambiato radicalmente modo di giocare a calcio.
Credo che buona parte del merito vada proprio ai Ferguson, ai Wenger, a tanti allenatori "stranieri" che negli ultimi 15 anni, grazie anche all'ottima gestione finanziaria dei club, hanno costruito squadre composte da giocatori sempre abbastanza tecnici, abili nel giocare in velocità e -soprattutto- palla a terra.

Il calcio inglese che ricordo era veloce nella corsa ma sempre approssimativo/carente nel gioco d'attacco.
Ora queste due squadre di mezza classifica (ancora ferme sullo 0-0) stanno offrendo uno spettacolo godibilissimo, veloce, divertente, senza simulazioni o interruzioni eccessive da parte dell'arbitro, e soprattutto giocato al 75% con la palla per terra in ogni situazione di gioco!

Poi il pubblico mette la ciliegina sulla torta: ogni tentativo d'azione, ogni taglio diagonale, ogni tiro da fuori area, ogni chiusura ben riuscita, ogni azione ben congegnata viene applaudita e incoraggiata dai tifosi presenti.

[fine primo tempo 2-0 Wolves!]

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Monday night vinto dal Man Utd che ha schiantato il Tottenham.....primo tempo così così,poi nel secondo tempo è uscita fuori la netta differenza tecnica tra le due squadre...in tutto ciò ho apprezzato una fantastica partita di Kaboul...centrale di difesa tosto tosto tosto!Ho dimenticato di dire il risultato...3 a 0 con i gol di Welbeck,Anderson e Rooney....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
nel Tottenham quanti cambi c'erano rispetto la formazione che ha giocato in EL giovedì ?

Discussione precedente - Discussione successiva