Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: chiaralich il 14 Ago 2011, 19:36
svennis a te il matrimonio t'ha dato alla testa  :=)) :=))

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Comunque dopo una settimana di ferie noto con piacere che si è fatta chiarezza almeno sul modulo con il quale la Lazio imposterà la stagione...4-2-3-1

Marchetti
(Bizzarri)
Konko Biava Dias Radu
(Scaloni Diakitè Stankevicius Lulic)
Cana Ledesma
(Brocchi Matuzalem)
Mauri Hernanes Cissè
(Sculli Zarate + Gonzalez)
Klose
(Rocchi)

Carrizo, Artipoli, Cavanda, Garrido, Stendardo, Zauri, Del Nero, Foggia, Floccari, Makinwa e forse Kozak in esubero ancora in attesa di sistemazione...Artipoli e Del Nero sono a scadenza 2012 e se non rescindono si beccheranno il loro ultimo stipendio dalla Lazio. Zauri e Makinwa sono nella stessa situazione ma la speranza è ultima a morire. Poi ci sono gli altri...Carrizo sembra vicino all'Ajax, Cavanda credo possa essere facilmente piazzabile in B in prestito cosi come Kozak che può aspirare anche a qualche squadra di A, su Garrido non ci sono state le novità attese con l'amichevole con la Real Sociedad e temo che insieme a Stendardo e Foggia possano essere gli epurati eccellenti della prossima stagione. Su Floccari infine sono ancora convinto che parta ma i tempi cominciano a stringersi...

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2011, 21:11
Comunque dopo una settimana di ferie noto con piacere che si è fatta chiarezza almeno sul modulo con il quale la Lazio imposterà la stagione...4-2-3-1

Marchetti
(Bizzarri)
Konko Biava Dias Radu
Cana Ledesma
(Brocchi Matuzalem)
Mauri Hernanes Cissè
Klose
(Rocchi)

Carrizo, Artipoli, Cavanda, Garrido, Stendardo, Zauri, Del Nero, Foggia, Floccari, Makinwa e forse Kozak in esubero ancora in attesa di sistemazione...Artipoli e Del Nero sono a scadenza 2012 e se non rescindono si beccheranno il loro ultimo stipendio dalla Lazio. Zauri e Makinwa sono nella stessa situazione ma la speranza è ultima a morire. Poi ci sono gli altri...Carrizo sembra vicino all'Ajax, Cavanda credo possa essere facilmente piazzabile in B in prestito cosi come Kozak che può aspirare anche a qualche squadra di A, su Garrido non ci sono state le novità attese con l'amichevole con la Real Sociedad e temo che insieme a Stendardo e Foggia possano essere gli epurati eccellenti della prossima stagione. Su Floccari infine sono ancora convinto che parta ma i tempi cominciano a stringersi...
mmm nutro qualche perplessità su Cana....ho come l'impressione che non ci sia un grandissimo feeling (calcistico) con Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2011, 16:17
Se Sabatini era ancora alla Lazio non avresti MAI e dico MAI venduto ne Kolarov,ne Muslera e ne Lichtstainer a quelle cifre ma questo non lo dico perchè odio Sabatini ma perchè gli anni di Sabatini alla Lazio non hanno prodotto alcuna cessione importante e Lotito si nascondeva dietro a questo dicendo che lui i giocatori non li vendeva...poi che l'attuale DS della Roma abbia fatto buonissime cose da noi e al Palermo non ci sono dubbi ma nel complesso, se il Palermo inizia la stagione con 61 giocatori (numero non a caso) e se noi al 14 Agosto siamo bloccati in entrata perchè Formello è colma, di qualcuno la colpa dovrà pur essere e io parto dalla radice e punto il dito con chi ha fatto determinati contratti a determinati giocatori.

Poi per carità, se sei per la strategia "pesca a strascico" (compro 10 per pizzicarne 1 da rivendere a prezzo maggiorato) buon per te, ma non è cosi che si costruiscono le squadre da vertice che invece si fanno con i vari Dias,Hernanes e Cissè che non mi sembra che siano stati portati da Sabatini.

scusatemi ma a me ste cose non vanno giu'.... la squadra da vertice la stai facendo con i soldi dei giocatori portati da sabatini a duspicci... ed i vari cisse', klose e dias, di cui io sono contentissimo pero' non li vendi piu' e sono molto piu' facili da prendere quando vendi kola a 19, lich a 10 e muslera a non so quanto....... quindi se oggi hai una lazio da vertice il grazie va prima di tutto a lotito ma in secondo battuta a sabatini!

sul fatto di prenderne parecchi è vero ma se poi andiamo a vedere gli unici veramente sbagliati sono maki e carrizo e cioe' una quindicina di milioni a fronte di una quarantina incassati gia piu' un'altra decina (o forse qualcosa in meno) di radu.... tutto il resto è gente pagata vicino allo zero o giu di li'........ perche meghni è stata una contropartita parziale per mudingay (a gia' mettici anche qualche milioncino per lui ai 40)......

e parliamo del vendere.. è vero nel vendere non me sembra sto mago... ma ditemi voi chi è che vende bene in questo mercato perche tare (ma chiunque altro eh..guardate la juve..) ha venduto qualche subero??... o forse vuoi dirmi che i soldi dal city o dalla juve son merito di qualcuno e non piuttosto 2 giocatori "cercati" dalle squadre a cui sono andati??
in altre parti si parla delle stranezze del tifo laziale.. ecco questa è una di quelle degli ultimi anni.. la mancanza di riconoscenza verso chiunque !!!!

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Non credo che sia una questione di riconoscenza....e sono d'accordo con te sulle buone intuizioni che ci hanno permesso di vendere bene e quindi fare mercato negli ultimi due anni....ho solo detto che Sabatini lavora su tanti acquisti per cercare l'intuizione giusta e i 61 giocatori che ha lasciato al Palermo non credo che verranno smaltiti con facilità....ho anche detto che a quei tempi anche le disponibilità economiche erano limitate e questo è indubbio....con disponibilità economiche superiori non sappiamo come lavora perchè fino ad ora con Perugia, la prima Lazio di Lotito e Palermo lavorava, appunto ,più ascovare plusvalenze che a costruire squadre da scudetto....chiaramente io mi auguro che questo non lo sappia fare....non c'entra niente la riconoscenza(quando ha cominciato a lavorare con Lotito era squalificato e credo che casomai un po' di riconoscenza alla Lazio la dovrebbe lui), nè che è passato alle merde:è una questione di modo di lavorare....
Per il resto....Sempre Forza Lazio e sempre rioma merda....!!!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Ago 2011, 22:44
scusatemi ma a me ste cose non vanno giu'.... la squadra da vertice la stai facendo con i soldi dei giocatori portati da sabatini a duspicci... ed i vari cisse', klose e dias, di cui io sono contentissimo pero' non li vendi piu' e sono molto piu' facili da prendere quando vendi kola a 19, lich a 10 e muslera a non so quanto....... quindi se oggi hai una lazio da vertice il grazie va prima di tutto a lotito ma in secondo battuta a sabatini!

sul fatto di prenderne parecchi è vero ma se poi andiamo a vedere gli unici veramente sbagliati sono maki e carrizo e cioe' una quindicina di milioni a fronte di una quarantina incassati gia piu' un'altra decina (o forse qualcosa in meno) di radu.... tutto il resto è gente pagata vicino allo zero o giu di li'........ perche meghni è stata una contropartita parziale per mudingay (a gia' mettici anche qualche milioncino per lui ai 40)......

e parliamo del vendere.. è vero nel vendere non me sembra sto mago... ma ditemi voi chi è che vende bene in questo mercato perche tare (ma chiunque altro eh..guardate la juve..) ha venduto qualche subero??... o forse vuoi dirmi che i soldi dal city o dalla juve son merito di qualcuno e non piuttosto 2 giocatori "cercati" dalle squadre a cui sono andati??
in altre parti si parla delle stranezze del tifo laziale.. ecco questa è una di quelle degli ultimi anni.. la mancanza di riconoscenza verso chiunque !!!!

Io ho sottolineato i meriti di Sabatini e ho espresso la mia riconoscenza verso di lui, ma rimango dell'idea che Sabatini non sia un DS adatto se vuoi costruire una squadra da vertice, ma questo non lo dico io...lo disse lui stesso nella prima conferenza stampa alla Roma. Lui è uno che comprando tanto ma spendendo poco è capace di trovarti dei crack che puoi rivendere poi a prezzi altissimi. La controindicazione sta nel fatto che dopo un paio d'anni ad Auronzo ti ritrovi ad affittare 3 Hotel. Quindi sicuramente è stato il DS giusto in quel determinato momento storico della Lazio, ma non sono state tutte rose e fiori nella sua gestione e ci sono molte più spine di quante ne hai elencate tu.

Quindi per me sta bene dove sta...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Ago 2011, 22:44

Hai ragione, Sabatini è un buon Ds, bravo a pescare talenti a pochi euro, da Noi ha fatto bene, qualche giocatore lo sbagli sempre, ma quelli che ha azzeccato ci hanno fruttato un sacco di soldi.

A Palermo mi è piaciuto in parte, ha preso buoni giocatori, ma ha preso troppe "sole" ed ha lasciato i rosanero con 61 giocatori in rosa.

Alla roma secondo me è andato nel pallone.
E' abituato a fare un certo tipo di mercato e alla roma sta facendo un "Palermo" più forte (forse), ma non una squadra di livello superiore.
Io credo che perdere Vucinic, Menez, Riise, Mexes (lui non c'entra) e rimpiazzarli con Bojan, Lamela, Jose Angel e Heinze sia assurdo.

Alla fine mi convinco sempre più che il miglior Ds italiano è Sartori, dopo le delusioni avute da Marotta e il mancato salto di qualità di Sabatini.
Tare cresce bene ed i capolavori li sta facendo con la primavera (Onazi, Sani, Pedro Rosario, Berlanga). A proposito, ma Keita poi l'abbiamo preso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 15 Ago 2011, 01:00
Hai ragione, Sabatini è un buon Ds, bravo a pescare talenti a pochi euro, da Noi ha fatto bene, qualche giocatore lo sbagli sempre, ma quelli che ha azzeccato ci hanno fruttato un sacco di soldi.

A Palermo mi è piaciuto in parte, ha preso buoni giocatori, ma ha preso troppe "sole" ed ha lasciato i rosanero con 61 giocatori in rosa.

Alla roma secondo me è andato nel pallone.
E' abituato a fare un certo tipo di mercato e alla roma sta facendo un "Palermo" più forte (forse), ma non una squadra di livello superiore.
Io credo che perdere Vucinic, Menez, Riise, Mexes (lui non c'entra) e rimpiazzarli con Bojan, Lamela, Jose Angel e Heinze sia assurdo.

Alla fine mi convinco sempre più che il miglior Ds italiano è Sartori, dopo le delusioni avute da Marotta e il mancato salto di qualità di Sabatini.
Tare cresce bene ed i capolavori li sta facendo con la primavera (Onazi, Sani, Pedro Rosario, Berlanga). A proposito, ma Keita poi l'abbiamo preso?
Si!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2011, 21:11

Marchetti
(Bizzarri)
Konko Biava Dias Radu
Cana Ledesma
(Brocchi Matuzalem)
Mauri Hernanes Cissè
Klose
(Rocchi)

Per tornare al mercato (ma che ci frega di Sabatini?), non sono d'accordo su Garrido. Le sue prestazioni nelle amichevoli disputate sono state buone ed ha finalmente mostrato di saper fare qualcosa di più che passare la palla indietro o lateralmente al compagno più vicini. Da vedere nella fase difensiva. Come riserva di Radu, secondo me, può andare e, comunque, può ancora avere mercato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 15 Ago 2011, 00:31
Io ho sottolineato i meriti di Sabatini e ho espresso la mia riconoscenza verso di lui, ma rimango dell'idea che Sabatini non sia un DS adatto se vuoi costruire una squadra da vertice, ma questo non lo dico io...lo disse lui stesso nella prima conferenza stampa alla Roma. Lui è uno che comprando tanto ma spendendo poco è capace di trovarti dei crack che puoi rivendere poi a prezzi altissimi. La controindicazione sta nel fatto che dopo un paio d'anni ad Auronzo ti ritrovi ad affittare 3 Hotel. Quindi sicuramente è stato il DS giusto in quel determinato momento storico della Lazio, ma non sono state tutte rose e fiori nella sua gestione e ci sono molte più spine di quante ne hai elencate tu.

Quindi per me sta bene dove sta...
questo è un altro discorso e se ne puo' discutere.. io per esempio son convinto che reja non è neanche lui un uomo da squadra di vertice ma questo non fa si. che abbia fatto benissimo e che quando andra via non gli saro' comunque grato per quello che ha fatto !

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
per il centrocampo si parla dei soliti tre: Biondini, Parolo e Kone. io preferirei il terzo, perché gioca nel ruolo che abbiamo meno coperto e perché può considerarsi un giocatore di prospettiva.voi chi prefrireste e perchè?

Contenuto sponsorizzato

PARIS

*
Lazionetter
* 479
stamattina il corsport dice che  Lugano si svincola a parametro zero...e che siamo sulle sue  piste...( !!!)...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Io purtroppo nutro dei seri dubbi che arrivi un difensore centrale.
Credo si consideri Stankevicius non un adattato al ruolo ma un centrale vero e proprio, l'ha detto prima Reja e poi lui stesso.
Su Diakitè e Stendardo credo proprio che sul primo ci si voglia puntare molto e il secondo sarà la 5a scelta.

Spero si sbagliarmi e che arrivi un Coates, un Toloi.
Su Lugano non ci credo nemmeno se lo vedo con la nostra maglia, tutte le sessioni esce fuori il suo nome regolarmente...come Ederson.

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230
Lugano è padrone del suo destino (Laziale)
Se la vittoria in coppa america ha risvegliato in lui la voglia di lottare per vincere o quantomeno provarci allora potrebbe arrivare in 5 minuti
Se continua a chiedere 3 mijoni allora non salirà facilmente su un aereo a tinte bianco-azzurre per roma
A meno che i canidi non vogliano fare il trio dei prepensionati: Lugano, heinze, juan
Se spalma e l'agente ricucisce coi nostri potrebbe essere il colpo che cercavamo da inizio mercato, avrebbe senso ancor di più spostando Stanke a destra come secondo di Konko (terzo Zauri o Scaloni)
Prenderlo come centrale per far diventare Stendardo 6a scelta e Stanke 5a sarebbe un'ammissione di colpa da parte di Tare che deve aver sbagliato le sue valutazioni

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Lugano saranno 10 anni che deve venire in Italia :=))

oldengland

*
Lazionetter
* 43
Vada pure per Lugano e Kone. Sarebbe bene però tenere Kozak perchè è il sostituto ideale di Klose ; Rocchi, inoltre, non è più un ragazzino. Semmai -non me ne volete- non farei follie per tenere Zarate, che l'anno passato "m'ha fatto magnà er gricile" per tutte le volte che ha giocato (o non giocato) per conto suo. La forza della Lazio è in una squadra compatta in cui si collabora tutti. Le "primedonne" nel calcio finiscono emarginate o quasi, leggi Cassano. Zarate ha talento e numeri ma non è mai diventato uomo squadra e poi....non è Messi. Reja l'anno passato ce l'ha messa tutta per aiutarlo e così pure i compagni d'attacco, ma non si può fare i martiri per sempre! ;)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
:asrm

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Se ci fosse la possibilità di prendere Kjaer altro che Lugano

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Gert dal Pozzo il 15 Ago 2011, 11:12
Se ci fosse la possibilità di prendere Kjaer altro che Lugano
Io Kjaer l'ho visto poco, non avendo sky nè merdaset premium, però su radio sei, per quel che conta (imho conta), l'hanno descritto come un paperone pazzesco che in Germania ha fatto maluccio anzi che no. Dato che vedo solo quel che passa matrigna rai, a proposito di fenomeni, ricordo in finale di coppa italia un Cassani pauroso nei tagli difensivi, a livello del Garrido di Udine per capirsi. E mi chiesi, ma come fa a stare in nazionale?

Discussione precedente - Discussione successiva